[SWITCH] Yu-Gi-Oh! Legacy of the Duelist: link edition

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,439
    Reputation
    +306

    Status
    Offline
    Beh ma i giochi sono sempre stati così, non sono fatti per essere "simulatori", a me piacciono proprio perché mettono alla prova le abilità di deck building e hai la soddisfazione di trovare continuamente carte nuove e di aggiornare il deck
     
    Top
    .
  2. GemelloIshizu
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Nuove? C avranno almeno 20 anni le carte che usi ... forse dopo 8/9 ore di gioco arrivi ad usare carte di 15 anni fa 😂
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    1,433
    Reputation
    +71

    Status
    Offline
    aspetta usavate davvero sti giochi come simulativi? io giocavo per divertirmi questo sopratuttto che se non usi l'online puoi ignorare completamente la banned.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    1,433
    Reputation
    +71

    Status
    Offline
    domani esce il gioco qualcuno lo prenderà oppure rimarrà sullo scaffale?
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    1,433
    Reputation
    +71

    Status
    Offline
    il gioco è uscito ufficialmente ieri, qualcuno ha avuto modo di provarlo oppure no? se si lo consiglia?
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,439
    Reputation
    +306

    Status
    Offline
    Io pensavo di prenderlo, ma dopo aver visto qualcosa su youtube mi sono ricreduto... Sembra veramente malfatto, per prima cosa per quanto riguarda la velocità: ricordo che avevo amato le animazioni di over the nexus, perché erano precise ma allo stesso tempo molto rapide; queste, invece, sembrano interminabili... Poi soprattutto non c'è possibilità di personalizzare nulla: ti devi sorbire tutte le animazioni del caso e duelli ambientati nell'era synchro con la master rule 4, il che è veramente una sozzura... Per un gioco così poco curato i soldi non li spendo, fosse anche una questione di principio. Peccato, perché lo attendevo molto
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    1,433
    Reputation
    +71

    Status
    Offline
    Sembra sia stato annunciato un aggiornamento per legacy evolution dove verranno introdotte 10000 nuove carte e nelle immagini mostrate c'era un magician soul in evidenza.

    e con la nuova master rule visto che si le regole saranno quelle dell primo aprile.

    per i possessori del gioco per switch sarà gratuito, per gli altri immagino che toccherà sborsare.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,327
    Reputation
    +17

    Status
    Anonymous
    Per chi volesse comprarlo lascio un luuungo parere così potete decidere meglio.

    Partiamo con il dire che il gioco manca totalmente di cura e non vale neanche lontanamente i 40 € a cui lo vendono, 10/15 sarebbe stato un prezzo più consono, per tutto il gioco avrete l'impressione di trovarvi davanti a un prodotto fatto velocemente e tirato via giusto per fare due soldi.

    Partiamo dalla Storia:

    Si è possibile rivivere grosso modo tutti i duelli degli anime, ma il tutto è di una noia mortale, perché specie all'inizio nella prima Serie le partite sono oscene, sia voi che l'avversario avrete mazzi composti quasi interamente da mostri normali con pochissimi supporti di magie e trappole.
    Quasi tutte le partite saranno un "Pesco, setto uno, passo" o "Evoco 1, attacco e spero che l'avversario non peschi un mostro più grosso", non c'è strategia e non c'è divertimento, poi qualcuno si divertirà a giocare 20 turni di "Evoco 1 attacco e prego" a partita, ma vi assicuro che dopo un paio di partite, anche i più restii a usare un mazzo personale, cambieranno idea.
    Le cose cambiano andando avanti con le Serie, ma parliamo sempre di mazzi mediocri e noiosi basati per lo più sulla fortuna di pescare qualcosa di appena decente.

    Cose Positive: Se non sapete la storia dell'anime potete riviverla.
    Cose Negative: L'ultima Serie non ha trama, sono solo duelli.
    I duelli sono di una noia mortale in quanto i mazzi sono strutturati per essere osceni, nessuno pretende di fare 50 special a turno o di giocare con dei T1, ma dovrebbero quantomeno essere montati con un criterio e mantenere un determinato stile di crescita a seconda del personaggio.
    Io mi aspetto che Atem/Yugi possa partire con un mazzo scarso con un po' di supporti forti e poi diventare sempre più forte, ma non è così, il suo mazzo è una merda con 2/3 carte buone e resta una merda a fine gioco con 4/5 carte forti, 10 carte decenti e 25 carte che sono gialloni che non fanno nulla. Durante tutto il corso della campagna non abbiamo mai l'idea di trovarci davanti a una campagna studiata da qualcuno che ha a cuore l'anime e il gioco.
    Questa volta non ho letto tutto il racconto della campagna avendo già giocato a LoTD del 2015 su PS4, ma essendo che il prodotto è identico al 200%, sono sicuro che gli orrendi errori grammaticali presenti siano rimasti ("Eh Joey Se io avrei pensato così, l'avrei fatto no?").

    Tutta la Storia non è altro che una scusa per dire "Oh volevate una modalità storia in stile Dragonball per rivivere i momenti più belli del gioco? Vi abbiamo fatto sta robina qua tirata via, fatevela andare bene così almeno abbiamo una scusa per gridare alla infinita longevità del gioco"
    Tutta la modalità Storia non è altro che una corsa a cercare di finirla, dove non vi divertirete quasi mai e la farete solo per sbloccare carte per giocare. Storia Voto 4.


    Gameplay:

    Il gioco ci introduce in maniera fantastica alle varie meccaniche, quindi chi non avesse dimestichezza con il gioco, si troverà da Dio e non spaesato.
    La gestione dell'attivazione delle carte e del chiamare le catene si suddivide in Semplice, Pro e Predefinito, consiglio Semplice, in quanto è come giocare su Ygopro ma la possibilità di Chiamare la catena in qualunque momento funziona in maniera perfetta, sconsiglio Pro in quanto chiamare la catena su un attacco (Fiendish Chain per intenderci) non funziona mai in quanto il tempo di reazione che dovete avere quando parte un attacco è improponibile.
    Le cose belle sono finite.
    Le animazioni dei mostri sono pochissime, molti mostri iconici (le divinità egizie ad esempio) non ce l'hanno e le animazioni originali del vecchio LoTD (copiate e incollate qua) sono come grafica a livello PS1, perfino Duel Link ha animazioni migliori, mi domando in questi casi se non fosse stato più facile copiare e incollare l'animazione del cartone piuttosto che proporre della merda. Le nuove animazioni sono fatte meglio, o perlomeno fin'ora ho visto Exodia ed era molto carino.
    Le animazioni dell'evocazione dei Synchro/XYZ/Link/Fusioni sono molto carine.

    Negative:

    Il gioco è lento e a differenza del vecchio gioco su Ps2, qua non è possibile velocizzarlo, quindi attivare Pot Of Duality vi farà perdere tipo un'ora della vostra vita.
    Il gioco non consente di saltare o disabilitare le animazioni, quindi se giocate Dark Magician, vi subirete 20 volte volte a partita l'animazione oscena del Mago Nero.
    Il gioco non consente di disabilitare le animazioni di Fusioni/XYZ/Synchro/Link, quindi se giocate Dragon Link o Firewall.deck vi subirete 10 volte a partita l'evocazione link con tutta l'animazione.
    Non è possibile controllare il cimitero o l'extra in qualunque momento, potete controllare solo il terreno in qualunque momento, per poter verificare cosa avete nel cimitero/extra/bandite dovrete chiamare una catena e prima di attivare la carta potete guardarci, poi annullerete l'azione di attivare la vostra trappola o il vostro effetto, è abbastanza scomodo ma nulla di drammatico.

    Gameplay Voto 6

    Passiamo allo spacchettamento, anche qua per fortuna ci sono i siti internet che ci dicono dove trovare le carte, dato che sono buttate senza una vera logica nei pacchetti, anche perché era troppo dispendioso mettere da Yugi le carte Mago Nero nuove modificando il codice del vecchio gioco, quindi hanno deciso di buttarle sui pacchetti dei personaggi Vrains, anche qua imbarazzante.
    La cosa peggiore è che non potrete aprire più pacchetti alla volta o saltare l'animazione di spacchettamento, se vorrete aprire 100 pacchetti, ne comprerete 1 alla volta per 100 volte e vedrete 100 volte l'animazione oltre a riempirvi di doppioni.
    Il gioco non vi dirà neanche se quella che avete trovato è una carta nuova, andrete voi a memoria.

    Una delle cose migliori del gioco è il non dover seguire la Banned, quindi potrete giocare qualunque format vi piaccia e qualunque mazzo vi piaccia.
    Faccio notare però che non sono presenti le vecchie errate delle carte, quindi se voleste giocare il vecchio Chaos Yata Lock, lo farete con il CED nuovo, il Crush Card Virus Nuovo e il Ring of Distruction nuovo, anche qua doveva essere oggettivamente uno sforzo disumano inserire almeno la versione originale di queste carte in aggiunta a quella attuale.

    Pack Opening Voto 4,5

    Passiamo alla parte migliore del gioco, le Sfide:

    Dopo che vi saranno caduti i coglioni a ripetere 2 volte tutti i duelli della modalità Storia, (se c'è Atem vs Kaiba, poi bisognerà giocare Kaiba vs Atem) potrete sbloccare nuovi mazzi giocati dai personaggi della Storia in una modalità a parte.

    La cosa positiva del gioco, è che non ci sono Tier 1, quindi non rischierete mai giocando un 4Fun di venire arati malamente (salvo alcuni casi), in quanto tutti i mazzi IA sono bilanciati per essere battibili, poche o nessuna Hand Trap salvo rari casi, poche trappole forti.
    La cosa negativa del gioco è anche però che non ci sono i Tier 1, quindi non affronterete mai un vero mazzo forte per testare un vostro mazzo. Pensate se dopo aver battuto Atem nella Challenge, aveste potuto riaffrontarlo con lui che giocava l'attuale Dark Magician Deck del 2020 come sarebbe cambiata la modalità.

    Le Sfide non hanno però dei veri mazzi decenti e relativi al personaggio, se ad esempio vi aspettaste di affrontare la versione attuali di Dark Magician di Yugi o di Atem, non la troverete, troverete una versione mediocre del suo mazzo.
    Non è possibile fare Match o utilizzare la side, che è usabile solo Online.

    Il gioco non segue la Banned Ufficiale, ne ha una tutta sua.


    Intelligenza Artificiale:


    Anche qua che dire, l'IA è mediocre, non siamo ai livelli di stupidità di quella di Ygopro, ma non siamo troppo distanti.
    L'IA non ha quasi nessuna capacità di fare combo anche minime, quasi sempre vi sembrerà di affrontare un ragazzino alle prime armi non molto sveglio.
    Aggiungamoci che la capacità di ragionamento e di cambiare giocata in base alle carte dell'avversario è pari a 0.

    Vi faccio un esempio:

    Gioco contro Trickstar in una Sfida, io ho un mostro con 3200 in difesa e una carta coperta e 1700 LP, l'avversario ha tipo 5/6000 LP.
    Lui ha Lightstage e Trickstar Lycoris in mano, ora un qualunque player mediamente intelligente adderebbe Trickstar Lilybell, la evocherebbe normal, attaccherebbe diretto, rimbalzerebbe in mano Lilybell con Lycoris, userebbe l'effetto di Lilybell per evocarla special e attaccherebbe diretto vincendo.
    L'avversario ha addato Lilybell di Lightstabe, evocato special in difesa e in end ha attivato Lycoris per evocarla.
    Questo penso che descriva molto bene il livello di stupidità.
    Quando l'IA con Sky Striker ha posizionato Raye invece di evocarlo ed evocare Shizuku, stavo per spegnere dall'imbarazzo.

    IA Voto 4,5


    Non ho messo nulla sull'online nonostante sia l'unica parte del gioco che probabilmente è veramente godibile, perché oggettivamente non c'è alcun motivo di giocare online a questo gioco, quando esistono DB e Ygopro.
    Non ho verificato se l'online sia buono o no come velocità, ricordo il gioco su Ps3 che giocarlo online faceva venire voglia di strapparsi gli occhi, in quanto era già lento di suo, ma era infinitamente MOLTO MA MOLTO più lento online, roba che giocare un turno di "setto 4 passo" richiedeva 3/4 minuti.


    Edited by X-S - 26/3/2020, 19:14
     
    Top
    .
22 replies since 5/2/2019, 09:51   1704 views
  Share  
.