Indovina il FIlm 2.0

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    718
    Reputation
    +37
    Location
    Galassia Via Lattea>Sistema Solare>Terra>Europa>Italia>Veneto>Verona

    Status
    Anonymous
    2. Anamorph

    Edited by MatteoExplosion - 10/2/2019, 21:31
     
    Top
    .
  2. ¬L™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MatteoExplosion @ 10/2/2019, 21:28) 
    2. Anamorph

    Già detto da batteryman96
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ramarro marrone ramarro marrone

    Group
    Member
    Posts
    13,441
    Reputation
    +466
    Location
    boh

    Status
    Anonymous
    5. finito le idee quindi mi butto su Number 23 e bona
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    718
    Reputation
    +37
    Location
    Galassia Via Lattea>Sistema Solare>Terra>Europa>Italia>Veneto>Verona

    Status
    Anonymous
    3. Turistas

    Rileggendo mi son accorto ma ormai lo avevo già scritto.
     
    Top
    .
  5. ¬L™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Coin-Operated Boy @ 10/2/2019, 21:31) 
    5. finito le idee quindi mi butto su Number 23 e bona

    Coin-Operated Boy mi dispiace ma no

    CITAZIONE (MatteoExplosion @ 10/2/2019, 21:31) 
    3. Turistas

    Rileggendo mi son accorto ma ormai lo avevo già scritto.

    Nope MatteoExplosion
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    718
    Reputation
    +37
    Location
    Galassia Via Lattea>Sistema Solare>Terra>Europa>Italia>Veneto>Verona

    Status
    Anonymous
    4. Vacancy
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,251
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    3. I segni del male
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,519
    Reputation
    +55

    Status
    Offline
    1. Non è un paese per vecchi
     
    Top
    .
  9. ¬L™
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mc Wolf1 @ 10/2/2019, 22:08) 
    3. I segni del male

    WINNER

    Ti sei aggiudicato 5 punti aggiorno la lista domani più dettagliatamente possibile

    il contest va in pausa per 1 settimana, riprenderà giorno 17 orario da definirsi, ci saranno altri 10° turni quindi vi voglio carichi per il girone di ritorno

    Good luck ✌


    Se avete dubbi o suggerimenti nel frattempo potete scrivere qua, anche un vostro feedback è gradito, ci aiuterete a migliorare
     
    Top
    .
  10.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,519
    Reputation
    +55

    Status
    Offline
    Feedback:
    come faceva giustamente notare McWolf1 in tag, il contest è molto randomico. Si sa un genere, una data e si va su Wikia. Perché diciamocelo, chi può ricordarsi l'anno di tutti i film? Io mi sono dato come mia regola personale di citare solo film che ho visto, ma quando mai mi sarei ricordato che Non è un paese per vecchi (cito l'ultimo che ho detto) era proprio del 2007?
    Aggiungo anche che giustamente L ha dato qualche indizio extra molto velato di tanto in tanto e il contest ne ha giovato un minimo perché le risposte successive erano leggermente più motivate.
    Tirando le somme: rivedrei il sistema con cui vengono svelati gli indizi; se invece si vuole continuare su questa strada, allora proverei a invertire il meccanismo dei punteggi. So che può sembrare contro intuitivo dare più punti a chi indovina usufruendo di più indizi, ma ciò porterebbe gli utenti a spammare titoli con più parsimonia e abbasserebbe il livello di randomicità.

    Detto questo, continuo a dire che lo spirito del contest mi piace: riscopro film che ho visto anni fa, che mi hanno dato delle sensazioni, ma a cui oggi non ripenso più. Quindi, a settimana prossima!
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ramarro marrone ramarro marrone

    Group
    Member
    Posts
    13,441
    Reputation
    +466
    Location
    boh

    Status
    Anonymous
    in effetti sono d'accordo che essenzialmente si sparano titoli corrispondenti ai parametri finché non si becca quello giusto, magari invece di anno+genere metterei anno+indizio (es. quello di hannibal lecter)
     
    Top
    .
  12.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,251
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Coin-Operated Boy @ 11/2/2019, 10:45) 
    in effetti sono d'accordo che essenzialmente si sparano titoli corrispondenti ai parametri finché non si becca quello giusto, magari invece di anno+genere metterei anno+indizio (es. quello di hannibal lecter)

    Io metterei Genere, indizio e un'intervallo di tempo, ad esempio: dal 2012 al 2015.
    L'indizio dev'essere qualcosa di difficilmente decifrabile, ma non fuori da ogni logica, anche un indovinello sarebbe bello. La ricerca su internet sarà comunque la fonte principale d'informazione, ma almeno l'investigazione sarà più soddisfacente e ragionata.
    Magari ogni tanto si può omettere il genere, ma fornire un indizio più decifrabile, in modo da bilanciare la difficoltà, ma con un cambio di dati forniti. Sarebbe molto interessante.
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    718
    Reputation
    +37
    Location
    Galassia Via Lattea>Sistema Solare>Terra>Europa>Italia>Veneto>Verona

    Status
    Anonymous
    Beh io parlo personalmente, io cerco i titoli su wiki, anche perchè se mi domandi i film del 2004 chi se li ricorda, poi i primi metto i film che ho visto, poi vado a random.
     
    Top
    .
  14. ¬L™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  15. ¬L™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    SuperZer bhe il contest ha lo scopo di intrattenere e divertire, i vari turni fin'ora avvenuti sono film che conosco bene che ho anche in versione fisica, con questo voglio dire che anche io non posso ricordarmi con esattezza l'anno di uscita di un determinato film, quindi ci sta pure che si faccia un salto su wiki per ricordare qualcosa che magari si dimentica con il tempo.

    I miei indizi "puramente casuali" sono dettati da fattori specifici, spesso vi avvicinate alla risposta corretta, quindi faccio in modo di indirizzarvi meglio senza magari usare siti esterni, anche se capisco che è difficile ricordare un film del 1999 magari qualcuno non era neanche nato.

    Dare più punteggio a chi ha più indizi si attua lo stesso meccanismo, ma in modo diverso, l'utenza a quel punto aspetterebbe soltanto il giorno X dove si avranno più punti X per spammare i vari film di quel genere, detto ciò non sarebbe la risposta appropriata per togliere alcune lacune di questo contest.

    Infine ti ringrazio dei suggerimenti li terrò in considerazione ✌

    Coin-Operated Boy anno ed indizio potrebbe essere un'idea attuabile per il contest di Marzo, sicuramente potrebbe aiutare di più come potrebbe diventare più complicato, ma è un'idea da tenere in considerazione, grazie.

    Mc Wolf1 ampliare l'anno di uscita del film sarebbe una decisione molto drastica a mio parere, ma ho capito che una nuova formula come "indovinello/citazione/indizio" venga più apprezzato, invece di dichiarare il "Genere" del film.

    Apprezzo molto il tuo intervento, ne farò buon uso.

    MatteoExplosion bhe lo spirito del contest è proprio questo cercare di arrivare al film senza passare per siti esterni, ma capisco anche le difficoltà e di certo alcuni film da me citati erano parecchio diffili.

    Detto ciò ragazzi, apprezzato tanto che anche voi avete dato un contributo al contest, questo mi permetterà di migliorare alcune lacune, il contest riprenderà giorno 17 alle 18, per il mese di febbraio le regole rimarranno invariate, ma per il prossimo mese farò qualche modifica per rendere più appagante e divertente il constet, vi aspetto numerosi come sempre.

    Good luck
     
    Top
    .
663 replies since 29/1/2019, 11:42   8592 views
  Share  
.