Orcust

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    Dopo aver provato BA e Subterror, ho deciso che giocherò Orcust, essendo il più divertente.

    La lista è abbozzata, ho fatto qualche test in SOLO per vedere come andava e gira bene, devo solo capire come migliorarla.
    Il rateo degli Orcust mi sembra perfetto.

    Sto provando con solo 3 Danger, in modo da avere due Special (Nessie e Tsuchinoku) e due carte per scartare/pescare (Nessie e Mothman).
    Striker Orcust giocava 4 Extender (3 Engage e 1 Drone) + Gizmek, quindi in linea teorica dovrei averne
    Sto provando i due LinkSlayer che mi sembrano buoni contro Guru e Alter.
    La Ghost Belle è nel mazzo perché oltre a negare Dingirsu/Spyral Big Red, mi consente di non perdere da D.D. Crow, diciamo che è una quarta Called by the Grave.

    Qualcuno lo sta giocando e mi può dare indicazioni sul come giocarlo ? Non l'ho mai giocato puro.
    Ha senso giocare Allure of Darkness? Il mazzo mi gira meglio senza.





    Senza Allure mi gira Meglio:



    Edited by X-S - 25/1/2020, 13:55
     
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    Vedo che un paio di liste giocano 2 Galatea, qualcuno lo ha provato a 2?
    Io testandolo non mi trovo malissimo, ma ho sempre l'impressione che 3 sia meglio e che sbagli quando ne metto 2 :asd:

    Per Zeroboros, lo sfruttate calando Gizmek linkato o Dingirsu attaccando Skele?

    2 Skeleton lo ritenete corretto o ne giocate 3?

    Backrow removal di main ?

    Edited by X-S - 18/2/2020, 13:11
     
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    2 gala generalmente bastano ..l extra è ristretto, è un po'un trade-off...

    3 cosmic di main tutta la vita

    Zero lo sfrutti se parti di lib+masquerena con modi di avere gizmek al cimi o come hai detto tu, senza contare che spesso è unico modo di buttare giù mostri enormi senza rischiarne 3 per Borrelsword

    2 skele ok
    2 Wand must con lib
    2 orcustrated retun
    3 allure mi trovo benink
     
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    Ma voi adesso il deck come lo fefinireste? Un solido t2 o un rogue?
     
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    Grepher lo gioco lo stesso perché é davvero forte e può entrare special.
    Idee ? Golem e il Dragon Buster sono due mattoni.
    Quasi quasi ci metto anche Rota pur avendo un solo Target perché Grepher è davvero utile.

    Screenshot_20200419-160901_Samsung_Internet

    Gli screen sono in 1080p ma quando li hosto sembrano immagini di whatsapp :asd:
     
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    Ha senso mettere un motore mek knight? È facile incolonnare e calarli per addare girsu
     
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    Io li ho provati e non mi sono trovato molto bene, ne giocherei giusto 4/5 (2 1 1 o 3 1 1).
    Non penso ce ne sia bisogno
     
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    4o5 mekk sono il numero a cui pensavo e non è poco... eviti di tenere gli orcust brick e arrivi prima a girsu. Poi vabbe io sono un estimatore dei mekk che secondo me fanno sempre il loro soprattutto da quando è uscito almiraj
     
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    Tanta roba
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    CITAZIONE (Qui Comando Io @ 20/4/2020, 05:16) 
    Tanta roba

    Più che tanta roba tanti brick e normal...

    Edited by Psyframelord - 20/4/2020, 16:30
     
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    Soldato dell'Oscuro Bombolone, Emissario del Sium

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    Non è troppo pericoloso giocare Scorpio + Cobra senza le Called di Main? Inoltre Instant Fusion ha applicazioni migliori secondo me, come evocare Winda con Anaconda
     
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    CITAZIONE (Psyframelord @ 20/4/2020, 12:49) 
    CITAZIONE (Qui Comando Io @ 20/4/2020, 05:16) 
    Tanta roba

    Più che tante roba tanti brick e normal...

    Quali dovrebbero essere i brick? Le mono che giocano tutti gli Orcust? Oppure l'engine plant? Perché non hai motivato le tue parole.
    Le normal non sono tante considerando che sono solo degli starter: 3 Scrap e 3 Girsu. L'engine plant non lo devi considerare dato che puoi scartare Scrap/Girsu con Scorpio per poi evocarlo di Cross-sheep.
    Inoltre il reparto Plant ti da accesso a Dweller da 2200 atk, che in questo metà è tanta roba.

    CITAZIONE (aBLSinYourJoint @ 20/4/2020, 14:37) 
    Non è troppo pericoloso giocare Scorpio + Cobra senza le Called di Main? Inoltre Instant Fusion ha applicazioni migliori secondo me, come evocare Winda con Anaconda

    Called non le gioco per questione di spazio, ma soprattutto perché preferisco avere un extender anziché una possibile DD. Considerando che se tirano Ash su Blossom/Scorpio, non te la tirano sugli Orcust potendo poi giocare senza perdere il turno.

    Inoltre giocare Anaconda significa perdere 2 spazi di Extra e inserire 1 Shaddoll di main potendo essere una potenziale DD. A questo punto faccio prima a rimettere solo Winda di Extra per giocarla sotto a Cherubini che previene la distruzione e ti cestina Skeleton.
     
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    #sangang

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    Winda di anaconda si fa lo stesso di Instant, che viene protetta di Dingirus come si faceva prima, comunque.

    per quanto riguarda i mekk, io gioco solo 3 di loro (2 Purple 1 Blue) con Sorrow come secondo target di Lib
     
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    Qualcuno ha una lista decente post Etco?
    Qualcosa che non perda alla prima Ash o Impermanence, ma che possa giocare anche un paio di hand trap o carte andando secondo.
    O anche solo un Mekk Knight con qualche Orcust

    Il mazzo mi sembra fragilissimo.
     
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    Premetto che gioco solo online e so che alcune carte sono costose. Detto ciò L’unica che mi viene in mente sarebbe giocare 3x magician souls 3 desires e 3 called insieme allo scrap engine. Purtroppo il mazzo è fragile e non tornerà in vetta al meta per molto tempo
     
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