Salamangreat

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,547
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Non è uno starter Bufferlo...
    Sangan è uno starter ( con mostro che si cala special tra reclusia, secretary e spinny, Lady debug è uno starter, Gazelle è uno starter, ma non bufferlo.
    Sangan + Spinny o secretary o reclusia è una combinazione che porta a Mirage sicuramente. Con sangan porti secretary la evochi special cali bale prendi la field fai wolf nelle peggiori delle ipotesi.
    Lady debug porta da sola a mirage, ma Bufferlo + x mostro cyberse non porta a nessuna combinazione sicura quindi come fa ed essere uno starter? Se poi ti piace pescare è un altro discorso.

    Ripeto è una carta sicuramente buona, giocabile e in questo momento può essere anche più utile di prima, ma non è uno starter.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,557
    Reputation
    +103
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Bufferlo più spinny porta sia a stallio che a bale più pescata più wolf che alla fine è come sangan solo che da solo sangan fa più schifo e non è ciberso. Secondo me è migliore bufferlo, le combinazioni le fai lo stesso ed è ciberso e pure fuoco. Dire che non è uno starter è assolutamente sbagliato secondo me.
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,547
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Con Spinny+bufferlo non lo puoi fare stallio. Puoi fare solo bufferlo--->Bale scarto spinny pesco 2 e non è un start perché lo starter deve portare ad una combinazione che ti permetta in maniera certa di arrivare ad un qualcosa di utile. Come ad esempio mirage--->gaz etc etc.

    Edited by #Fire™ - 24/7/2019, 17:04
     
    Top
    .
  4.     -1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,195
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Io non sto giocando da un po causa lavoro per ora devo prendermi una pausa forzata da yugi ma a primo impatto boh sangan mi fa cagare sinceramente e mi occupa slot in extra ( almiray) anche se da accesso alle Ht pero boh un playset di buffarlo mi piace di piu
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,557
    Reputation
    +103
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (#Fire™ @ 24/7/2019, 17:00) 
    Con Spinny+bufferlo non lo puoi fare stallio. Puoi fare solo bufferlo--->Bale scarto spinny pesco 2 e non è un start perché lo starter deve portare ad una combinazione che ti permetta in maniera certa di arrivare ad un qualcosa di utile. Come ad esempio mirage--->gaz etc etc.

    Ma stallio comunque si becca tutte le ht esistenti e se non hai called non lo prendi lo stesso gazzelle. Il pescare di bufferlo di porta extender e quindi anche a forzare ht avversarie. In una ipotetica mano con buffer, ht, ht/trap e 2 mostri, pescare di buffer vuol dire fare una mano ottima.
    Ma soprattutto non gioco sangan perchè non fa nulla di più rispetto agli altri a parte addare le ht, e nemmeno quelle si addano sempre di sangan, mi spiego: un extender come secretary o reclusia funziona anche con foxy o spinny, con lo stesso bufferlo o con qualsiasi liv 3, anche doppia backup fa rango 3 quindi non vedo perchè mettere sangan che se ho bisogno di fare xyz per forza non parte nemmeno l'effetto. Bufferlo pescando 2 aggiunge sempre qualcosa, è cyberso e fuoco, è materiale per bale, non mi costringe a mettere almiraj nell'extra dove se giochi ipoteticamente 2 targhe per superpoly hai lo spazio contatissimo.

    Con questo non dico che sangan fa schifo, ma mi deve togliere almeno 3 slot IN PIÙ di main e 1 di side per fare nulla di decisivo
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,547
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Thunder dragon e Pendulum combo non giocano tutte le ht esistenti, e se usano ht usano giusto ash e probabilmente saranno i deck più forti/giocati; True Draco non gioca Ht; Sky Striker gioca imperma ed ash. Se becco ash posso fare hiita, prendermi ash in difesa e passare il turno sapendo che difficilmente avrò contro un deck combo ma più probabilmente sala,striker o qualche deck inutile quindi nell'eventualità cerco di evitare di far addare ash a sala di wolf. ( in una ipotetica situazione in cui so di poter fermare mirage )
    Mentre se becco imperma posso anche passare con bale al grave soprattutto se ho qualche trap/ht utile e riprovare il turno dopo. Dipende sempre dalla situazione perché non esiste una mossa fissa, ma le scelte che si possono fare. Se contro so di avere qualche deck combo o true draco mi addo Droll di sangan e poi vediamo il turno dopo cosa fanno. Poco importa se non ho addato un extender perché potenzialmente posso anche passare con almiraj in caso avessi anche rage/roar o altre traps o ht
    ( Phantazmay su tutti ). Ci sono così tante situazioni di gioco possibili che è difficile anche descriverle tutte.

    Bufferlo non ti porta extender, non ti porta trappole e non ti porta quello che vuoi. Bufferlo ti fa pescare 2 carte, punto e basta non fa altro. Le 2 carte possono essere qualsiasi cosa: Può darti quello che ti serve, ma anche altro come bufferlo e una ht in x2 come 2 ash in mano, oppure 2 called etc etc ci sono così tante combinazioni su 33/34 carte che ti rimangono nel deck che non puoi dire: " mi porta extender, traps etc " perché non è vero, Bufferlo ti porta ciò che si trova nel top deck x2 ciò che sarà dipende da come è stato shufflato il deck.

    Nota a parte:

    Neanche bufferlo parte se detachi di Xyz.

    Comunque sangan nulla di decisivo boh non lo so... ripeto Droll addato di sangan vs combo o true draco vediamo come la pensano. Aggiungiamoci che magari di g2 ho pure super poly in mano vediamo se non è decisivo fare almiraj+venom indistruttibile vs effetti e costretti alla battle per toglierlo + Droll in mano. Non bisogna giocare le carte in maniera fissa e pensare alla stessa mossa in diverse situazioni. Considero Sangan più forte perché decido io se usarlo per combo o uccidere l'avversario con il side e cosa aggiungermi alla mano. Decidere cosa fare è più forte di pescare 2 carte a caso per lo stesso motivo per cui circle è più forte di upstart. Poi ti ripeto puoi giocarlo, ma attento a definire Bufferlo come starter e credere che sia imprescindibile.

    Edited by #Fire™ - 25/7/2019, 10:00
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    20,561
    Reputation
    +4,759
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    Sono d'accordo sul discorso sangan, credo però che valga la pena testare tour guide insieme a lui, che ne pensate?
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,547
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Il fatto che sia in x1 crea parecchi problemi. Se fosse in x3 sarebbe fissa perché farebbe comodo, ma essendo in x1 in sala è random come carta. Si potrebbe pescare dopo aver già visto i target, oppure quando ormai non serve più etc.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,557
    Reputation
    +103
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sangan adda tour che riporta sanga... sarebbe l'unico motivo per cui giocherei sangan. Il fatto che adda ht non mi basta perché non riesco a fare bale sennò ripeto era devastante
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,547
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lionking94 @ 24/7/2019, 22:16) 
    Sangan adda tour che riporta sanga... sarebbe l'unico motivo per cui giocherei sangan. Il fatto che adda ht non mi basta perché non riesco a fare bale sennò ripeto era devastante

    Sangan>>>>Almiraj>>>>addi secretary>>>>Special Secretary>>>>Bale>>>>>Bale+Almiraj>>>>Wolf. Se ritieni di aver bisogno di Bale fai così. Se hai anche altre special in mano combo normale. Se ti basta droll per lockare l'avversario lo puoi fare. Insomma puoi fare quello che ritieni più giusto.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,557
    Reputation
    +103
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ma scusa pure secretary si cala come reclusia????😅

    Ok il judge di DB ha rotto veramente mo. Non voglio più giocare in ranked
     
    Top
    .
  12.     -1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,394
    Reputation
    +200
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    State veramente
    considerando sangan?

    Oddio..
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,547
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lionking94 @ 24/7/2019, 23:52) 
    Ma scusa pure secretary si cala come reclusia????😅

    Ok il judge di DB ha rotto veramente mo. Non voglio più giocare in ranked

    Stesso effetto unclassified.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,557
    Reputation
    +103
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Rifaccio la lista dopo questi aggiornamenti. Ovviamente secretary mi cambia tutto rispetto a reclusia e posso giocare qualche ht buona in monocopia volendo. Vediamo
     
    Top
    .
  15.     -1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,195
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Siete a conoscienza che sangan parte in end phase vero? E anche prendendo reclusia non puoi fare giocate. Unica utilita cerca tutte le ht ash, ghost ogre, veiler, droll, d.d crow, ghost bell ( credo) ma boh nono so quanto senso abbia giocare sangan...
     
    Top
    .
849 replies since 1/1/2019, 16:43   27620 views
  Share  
.