Salamangreat

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    Dopo altri test ho rivalutato parecchio il mazzo. La vera forza non è tanto nel numero di interruptions ma nell'efficienza nel riciclare le risorse, un primo turno volto al setup del successivo è spesso la soluzione migliore anche con uno o nessun neghino. Il resto lo fanno le hand-traps, se ne possono giocare 10 o più.

    Secondo me, non è (adesso) al livello dei t1 attuali, ma entrerà nel meta. E non è detto nemmeno sarà così economico: Wolf deve ancora uscire e le hand traps costano un sacco, poi io penso ci si possa abbinare anche un mini-engine dei danger lv3, però sarà comunque giocabilissimo anche in versione budget. Il rischio è che, anche con una banned favorevole, sia solo una parentesi nel meta da febbraio a maggio, quando dovrebbe uscire il nuovo archetipo dominante
     
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    Ma questo mazzo mi sembra che abbia tutte le carte in regola per essere forte, solo dando un'occhiata veloce ai mostri e alle spell, ha:

    Una Duality e MST in un mostro
    Una Pot of Avarice
    Un Ccompulsory
    Uno Zoodiac Barrage e un Monster Reborn
    Uno Stratos
    Una Foolish Burial Goods
    Una Foolish Burial
    Un ROTA
    I link 1
    Una Infernity Barrier

    Come può non essere in grado di competere?
    Comunque basta lo structure + gli starter deck di lady debug per una versione budget (Skull Meister, Effect Veiler e forse Ash di Hand Trap, Gozen Match), + qualche common qua e là e chi vuole spendere poco farà a meno della fusione secondo me e potrà giocare decentemente uguale.

    Mi dà l'idea di essere un mazzo stile Trickstar, consistenza alta e tanto spazio per carte da mettere contro i T1 del momento.

    Ovviamente sono considerazione a caldo, sono curioso di testarlo per vedere se mi sbaglio

    Edited by X-S - 3/1/2019, 17:25
     
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    CITAZIONE (X-S @ 3/1/2019, 16:52) 
    Ma questo mazzo mi sembra che abbia tutte le carte in regola per essere forte, solo dando un'occhiata veloce ai mostri e alle spell, ha:

    Una Duality e MST in un mostro
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    Un Ccompulsory
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    Come può non essere in grado di competere?
    Comunque basta lo structure + gli starter deck di lady debug per una versione budget (Skull Meister, Effect Veiler e forse Ash di Hand Trap, Gozen Match), + qualche common qua e là e chi vuole spendere poco farà a meno della fusione secondo me e potrà giocare decentemente uguale.

    Mi dà l'idea di essere un mazzo stile Trickstar, consistenza alta e tanto spazio per carte da mettere contro i T1 del momento.

    Ovviamente sono considerazione a caldo, sono curioso di testarlo per vedere se mi sbaglio

    Pienamente d'accordo, un mazzo con tutta questa roba qualcosa deve fare per forza
     
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    Su DB se si gioca unrated per testare carte della prossima espansione si incontrano solo salamangreat, anche e soprattutto usati da gente con 2000 o più di exp. Sarà che io non so giocarci contro, ma sembra che le risorse non le termina mai, 2 ht non bastano, riesce comunque a fare terreni forti o mi sbaglio? Magari tiravo le ht a caso dato che non conoscevo il mazzo, ma ogni duello tiravo ash su un effetto diverso eppure il risultato era lo stesso🤔 ci avrò perso partite su 10
     
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    Oltre al 3x dello structure, al 3x della lady, cosa altro devo rimediare?
     
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    La roba di SAST, cioè la fusione in 2x,1x della magia fusione e il 3x del sunlight wolf
     
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    CITAZIONE (Federic_0 @ 4/1/2019, 11:21) 
    La roba di SAST, cioè la fusione in 2x,1x della magia fusione e il 3x del sunlight wolf

    Della fusione secondo me si può fare tranquillamente a meno
     
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    Sicuramente, ma ti da la possibilità di otkappare facilmente
     
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    CITAZIONE (Federic_0 @ 4/1/2019, 15:08) 
    Sicuramente, ma ti da la possibilità di otkappare facilmente

    Certo, ma perché inserire bricks e impiegare slots per otkappare quando puoi out-grindare e vincere di control contro qualunque mazzo?
     
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    Secondo quanto ha detto Federic_0 per inserire il reparto fusione serve un solo slot si main e 2 di extra.... alla fine può valerne la pena per una sola carta "brick" di main. Non dovrebbe cambiare di molto lo stile di gioco
     
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    Volendo si puo giocare con 1 slot di main e 1 di extra, giocare 2 fusioni con 1 sola magia secondo me non ha senso. Io invece gioco 2 fusioni (e anchr clock spartoi) per chiudere velocemente, non sento la pesantezza delle 2 spell fusione, essendo comunque un mazzo abbastanza stabile puoi permetterti 2 brick
     
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    Ragazzi per la fusione si può usare anche Super poly in tutto questo
     
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    CITAZIONE (Joker_17 @ 4/1/2019, 15:33) 
    CITAZIONE (Federic_0 @ 4/1/2019, 15:08) 
    Sicuramente, ma ti da la possibilità di otkappare facilmente

    Certo, ma perché inserire bricks e impiegare slots per otkappare quando puoi out-grindare e vincere di control contro qualunque mazzo?

    Fusion of Fire è anche l'unica cosa che Fennec può addarti. (Se non giochi quella che adda 2, che non ho visto)
     
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    CITAZIONE ("Fawkes" @ 5/1/2019, 10:09) 
    CITAZIONE (Joker_17 @ 4/1/2019, 15:33) 
    Certo, ma perché inserire bricks e impiegare slots per otkappare quando puoi out-grindare e vincere di control contro qualunque mazzo?

    Fusion of Fire è anche l'unica cosa che Fennec può addarti. (Se non giochi quella che adda 2, che non ho visto)

    Ma infatti Fennec non lo gioco, gli unici mostri Salamangreat che gioco sono Gazelle, Spinny, Foxy e 1x di Jaguar e Falco
     
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    Dopo averlo provato un po concordo pienamente con joker. Il mazzo ha combo "standard" banali ma la cosa veramente carina e forte, oltre il riciclo ecc, è che a seconda del mu/mano termini in modo diverso per trarne il massimo vantaggio.
    Il mirror non è semplice, le ht possono far male così come non fare niente, i danger lv3 sono troppo troppo forti e c'è tutto il mondo di main e side da adattare al meta che sarà.
    Ovvio che servirà una mano dalla ban per farlo entrare pienamente nel meta ma i presupposti ci sono tutti
     
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