Salamangreat

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    296
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    Secondo voi qua da noi fará bene come in jappo?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    20,561
    Reputation
    +4,759
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Federic_0 @ 2/1/2019, 10:36) 
    Secondo voi qua da noi fará bene come in jappo?

    Se la banned stronca i tier 1 attuali si, se li sfiora al max diventa un t2
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    296
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    Ok, qualcuno sta gia testando? Con che lista?
     
    Top
    .
  4.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    454
    Reputation
    +182

    Status
    Offline
    Playtestato qualche ora ieri partendo da zero, riporto le prime impressioni sul deck.

    Lati positivi:
    - il mazzo ha molte partenze, tipicamente con 2 carte anche se Debug o Gazelle da sole settano comunque 1 distruption, questo dà un sacco di consistency e permette di runnare molte hand traps e/o i Solemn per fare control
    - eccellente recovery, ovviamente delle magie / trappole ma anche dei link
    - il mazzo swarma un sacco e ha delle removal di archetipo come il bounce di Stallio e Heatleo che fanno molto comodo

    Lati negativi:
    - per quanto consistenti, non mi convincono appieno le combo base, cioè non capisco il senso di una 2-card combo con cui vai in +4 ma che in fin dei conti ti da una sola distruption e 3 delle carte guadagnate sono assolutamente gialle

    Inoltre, vorrei capire se c'è un modo efficace di settare anche una rank-3 o rank-4 andando primo (l'unica lista ocg che ho visto ha number 75 e Bagooska nell'extra e se il primo mi è chiaro come calarlo se apri di full combo, cosa comunque rara, il secondo no) e se c'è una combo che parte da Stallio,in quel caso la mia opinione del mazzo cambierebbe drasticamente. Per ora mi sembra molto meno efficace di tanti altri mazzi in circolazione, poi c'è da vedere la banned di gennaio / febbraio, in ocg sono 2 banned avanti e sono curioso di vedere come evolve il meta anche da loro per capire se si tratti soltanto di un fuoco di paglia oppure no
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    296
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    Io ci sto provando transcode per arginare stiker e alter,poi è sempre un mostro in piu, così la combo con 2 carte la finisci con lui+lupo+trappola.
    La 2 card combo che fa +4 non la conosco, potresti spiegarmela?
    Bagooska penso sia quasi impossibile da calare considerando che giochiamo 2 o 3 lv4.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    454
    Reputation
    +182

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Federic_0 @ 2/1/2019, 11:10) 
    Io ci sto provando transcode per arginare stiker e alter,poi è sempre un mostro in piu, così la combo con 2 carte la finisci con lui+lupo+trappola.
    La 2 card combo che fa +4 non la conosco, potresti spiegarmela?
    Bagooska penso sia quasi impossibile da calare considerando che giochiamo 2 o 3 lv4.

    No ma è la stessa combo che dici tu, solo che avevo in mente il vantaggio carte nella variante senza Transcode (che chiude con lupo + trap + Stallio + Jack Jaguar + field e recoveri Gazelle), con Transcode vai in +3, però è decisamente più utile
    In teoria Bagooska lo puoi fare in questa combo, variante senza Transcode, se hai modo di mandare Falcon al cimitero, perché poi lo fai rientrare mandando Stallio nell'extra e fai Bagooska con Jack Jaguar e Falcon
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    296
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    Ah ok.
    La combo con stallio bovrebbe essere debug+gazelle/spinny e dovrebbe finire,facendola a mente, con link+trappola settata e +0 in mano.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    454
    Reputation
    +182

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Federic_0 @ 2/1/2019, 11:38) 
    Ah ok.
    La combo con stallio bovrebbe essere debug+gazelle/spinny e dovrebbe finire,facendola a mente, con link+trappola settata e +0 in mano.

    Ma non è la solita combo? Io cercavo un modo per startare da una rank 3 e basta, tipo se apri col solo Terrotrop, mi interessava per capire se vale la pena giocare lui e/o altri lv3 che si specialano da soli, però mi sa che non c'é, ci vuole per forza qualcos'altro
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    296
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    Solo con rank 3 non lo so, in teoria finisci con lupo+trap come sempre
     
    Top
    .
  10.     -1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,394
    Reputation
    +200
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    Dubito che da noi sto mazzo sarà T1
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    454
    Reputation
    +182

    Status
    Offline
    CITAZIONE (psy framelord @ 2/1/2019, 12:05) 
    Dubito che da noi sto mazzo sarà T1

    Ora come ora proprio no, ma probabilmente nemmeno post ban, non soltanto per il mazzo in sé ma anche perché non penso Konami voglia creare un t1 montabile con 3 structure e common da bustina
     
    Top
    .
  12. Thoroughblade99
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sarà un po' come il Deskbot nel 2015/2016 no?
    Archetipo che amo e che uso ancora, tra parentesi.
    Un Deskbot 2.0 (salamangreat) va bene per i nuovi giocatori, ma anche per me.
    Avete una bella decklist da proporre?
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    296
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    Scusa in cosa somiglia a deskbot? Hanno due stili di gioco conpletamente diversi: uno è otk e l'altro control, poi deskbot non è stato rilevante nel meta, salamangreat probabilmente lo sarà.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,677
    Reputation
    +166

    Status
    Offline
    Penso si riferisca al fatto che sarà abbastanza facile da giocare e poco costoso...
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    296
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    Si in effetti è facile da giocare, ma riguardo al prezzo... c'è da vedere le rarità in SAST
     
    Top
    .
849 replies since 1/1/2019, 16:43   27609 views
  Share  
.