World Championship 2018

04 / 08 / 2018 e 05 / 08 / 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,401
    Reputation
    +138
    Location
    Terni,Umbria

    Status
    Offline
    Ma quindi gumblar è legale o no? Non ho visto nessuno giocarlo
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    454
    Reputation
    +182

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gàrgolo @ 4/8/2018, 15:13) 
    Ma quindi gumblar è legale o no? Non ho visto nessuno giocarlo

    Sono quasi sicuro di sì, ma tanto non lo gioca quasi nessuno in generale, al massimo di side per quando si va primi in g2 o g3. Mi è parso di vederlo nell'extra del giapponese del round 3
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,659
    Reputation
    +98
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gàrgolo @ 4/8/2018, 15:13) 
    Ma quindi gumblar è legale o no? Non ho visto nessuno giocarlo

    I mazzi nella top non hanno motivo di usarlo di main, specie quando c'è Sky striker, che possibilmente manda 2 magie al cimitero ed è un passo dall'attivare gli effetti secondari
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,401
    Reputation
    +138
    Location
    Terni,Umbria

    Status
    Offline
    In teoria con Gumblar ci dovrebbe essere l’handloop da -4/6 + Tri-Gate che renderebbe Gouki praticamente un T0.5 come difatti è in Tcg
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    454
    Reputation
    +182

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gàrgolo @ 4/8/2018, 22:09) 
    In teoria con Gumblar ci dovrebbe essere l’handloop da -4/6 + Tri-Gate che renderebbe Gouki praticamente un T0.5 come difatti è in Tcg

    Sì, hai ragione c'è l'handloop da -4 con Tri-gate, solo che a mio parere è opinabile che sia meglio della combo standard e lo stesso hanno confermato le build del NAWCQ e per ora anche nel mondiale (poi magari l'ita lo sta giocando e rip me). Il fatto è che lo slot di extra di Gumblar è quello che di solito dedichi alla removal generica, ossia Borreload o Ningirsu. In g1, non sapendo se vinci il dado o meno e cosa gioca l'oppo, preferisci sempre Borreload / Ning, e lo stesso vale post-side se vai secondo per ovvi motivi, quindi Gumblar è effettivamente una carta che giochi solo di side per metterla quando vai primo, il cui scopo è quello di minimizzare il rischio di Sphere Mode / Kaiju senza dover per forza aprire con Exchange / Dragged into the grave. Ma anche se vai primo può rivelarsi un'arma a doppio taglio quando la combo viene interrotta: nel nazio americano un tizio ha perso in top8 perché ha cominciato il g3, la combo è stata bloccata e non aveva out al Borreload dell'oppo perché aveva tolto il suo per Gumblar.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,394
    Reputation
    +200
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    Gumblar viene giocato pochissimo in gouki, la stra maggior parte delle liste non lo gioca, alcuni di side e altri in extra
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,401
    Reputation
    +138
    Location
    Terni,Umbria

    Status
    Offline
    Solo su db in ranked lo ha qualunque Gouki player e vince perché mi scarta le out al board tipo Rivalry + Strike/Protocol lol
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,778
    Reputation
    +472

    Status
    Offline
    Una buona analisi da parte di joker che condivido. Parlando con qualche gouki player mi hanno detto lo stesso. La slot di extra "libera" va dedicata a ning/borreload nonostante l hand loop sia qualcosa di op (e di vergognoso perché oltre ai 15 minuti di combo subirsi pure il -4 è folle)
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    454
    Reputation
    +182

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gàrgolo @ 5/8/2018, 00:09) 
    Solo su db in ranked lo ha qualunque Gouki player e vince perché mi scarta le out al board tipo Rivalry + Strike/Protocol lol

    Ma su db giocano questa roba cheap per vincere easy ma spesso non ne capiscono molto eh... io personalmente se post-side vado primo e facendo full combo standard, pescando 3, non vedo né Exchange né i Twin o altre backrow removal che ho messo dentro, accetterei di perdere se apri di Rivalry + Strike/Protocol, capiterà quante volte? 1 su 50? Ci sta, però penso che le volte in cui mi fermi la combo con una ht e poi mi flippi Rivalry siano un po' di più e in quei casi ringrazio Ningirsu (che poi non è nemmeno necessario che mi flippi Rivalry, nel momento in cui non faccio combo, Gumblar diventa automaticamente inutile)
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,401
    Reputation
    +138
    Location
    Terni,Umbria

    Status
    Offline
    Gg per il Trickstar player, ma L’altergeist player non mi è piaciuto per niente, moltissime giocate sembravano casuali e senza senso, ma tutto sommato bella finale
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    454
    Reputation
    +182

    Status
    Offline
    Wang Chia Ching [Taiwan] con Trickstars vince contro Bohdan Temnyk [Australia] con Altergeist 2-1 in time al termine di un g3 quasi da anime

    CITAZIONE (Gàrgolo @ 5/8/2018, 11:09) 
    Gg per il Trickstar player, ma L’altergeist player non mi è piaciuto per niente, moltissime giocate sembravano casuali e senza senso, ma tutto sommato bella finale

    I primi due games mi hanno fatto abbastanza schifo, sono stati una battaglia di floodgates e nulla più. Non a caso l'unico game bello è stato quello in cui non ne hanno visti. Da altergeist player quali giocate in particolari criticheresti? Io non ho capito il Mind Crush su Lycoris, io avevo stranamente fatto la read giusta di Eater of millions ma ci sta che mi sfuggisse qualcosa
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    38,991
    Reputation
    +1,936

    Status
    Offline
    Ma le promo del mondiale esistono ancora ?? :OMG:
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,778
    Reputation
    +472

    Status
    Offline
    anche io vorrei sapere le giocate discutibili, perchè so che giochi bene altergeist (se non sbaglio eri a 1650 su rated) quindi per capire...;) comunque gg per entrambi e bel terzo game

    Floodgates stile gozen troppo forti ora come ora.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,306
    Reputation
    +877

    Status
    Offline
    L'unica cosa che non mi va giù è lullaby non fatta uscire per il game 3, data la regola del time
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,778
    Reputation
    +472

    Status
    Offline
    si infatti, ha dato un pò di epicità alla finale però andava desiddata.
    Quel mind crush random doveva chiamare eater of millions oppure veiler prima di normalare marionetter il turno prima
     
    Top
    .
36 replies since 3/8/2018, 15:31   1408 views
  Share  
.