Formato speed duel ed idea carina.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Internet Explorer
        -1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "There is no innocence, only guilt."

    Group
    Member
    Posts
    1,471
    Reputation
    +155
    Location
    Casa di Senzanome

    Status
    Anonymous
    Salve ragazzi!

    Recentemente avevo deciso di prendere una piccola pausa dal competitivo di Yugi per rilassarmi con un po' di sano 4fun, ma grazie ad un evento vicino casa mia (il romics) ho scoperto un formato più calmo e sicuramente molto godibile: Il formato speed duel!

    Cosa differenzia questo formato da quello tradizionale? Principalmente un paio di cose:



    - Il deck è composto da un minimo di 20 carte ed un massimo di 30.
    - L'extra deck è composto da 0 a 5 carte
    - Le zone mostre main e M&T sono 3, non 5.
    - La mano iniziale è composta da 4 carte
    - Si inizia il duello con 4000 LP

    L'ho trovato sin da subito molto divertente, visto che di solito in questo formato sono bandite carte molto usate nel tradizionale (vedi mirror force, monster reborn, Soul charge, Ash blossom...) e quindi incita i player a creare mazzi molto più originali e soprattutto divertenti da giocare!

    Cosa bella di questo formato? Le Skill! Infatti come in duel links i player possono sfruttare le skill per fare cose di vario genere come aumentare i LP iniziali, aumentare l'attacco dei mostri, rimescolare la mano iniziale o iniziare il duello con determinate carte magia terreno!

    In pratica volevo creare un piccolo club di speed duel del planet's (dove creeremo skill e apposite ban list per equilibrare il tutto) usando Dueling book e invogliare altri player a provare questo divertente formato! Voi cosa ne pensate?

    Edited by Bête noire - 15/5/2018, 22:41
     
    Top
    .
0 replies since 13/5/2018, 20:05   37 views
  Share  
.