Altergeist

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    (Questa carta è sempre considerata come "Genesi Vampira".)

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    3,043
    Reputation
    +647

    Status
    Offline
    Si sta cosa dei nerf non la capisco, come possono mettere due testi diversi? Cambia completamente il deck ma non per scherzo, anche il mirror è tutta un'altra cosa se non puoi più negare una Protocol già flippata o una s/t TD al cimitero. Le cose sono due: o hanno sbagliato dato che la differenza, soprattutto in Manifestation, è proprio minima, oppure vogliono continuare questa storia dell'avere due meta diversi in OCG e TCG che è lo stesso motivo per cui Needlefiber tarda ad arrivare.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,401
    Reputation
    +138
    Location
    Terni,Umbria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mitch. @ 15/5/2018, 00:07) 
    Si sta cosa dei nerf non la capisco, come possono mettere due testi diversi? Cambia completamente il deck ma non per scherzo, anche il mirror è tutta un'altra cosa se non puoi più negare una Protocol già flippata o una s/t TD al cimitero. Le cose sono due: o hanno sbagliato dato che la differenza, soprattutto in Manifestation, è proprio minima, oppure vogliono continuare questa storia dell'avere due meta diversi in OCG e TCG che è lo stesso motivo per cui Needlefiber tarda ad arrivare.

    Eh infatti, secondo me vogliono che Ocg e Tcg siano proprio opposti, basta vedere cosa stanno facendo con le banned, da loro Astro è ancora a 3 qui bandito, da loro Maxx a 3 qui bandito, loro hanno Altergeist Op noi forte ma non come lì, bah..
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    (Questa carta è sempre considerata come "Genesi Vampira".)

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    3,043
    Reputation
    +647

    Status
    Offline
    Bah certe politiche andrebbero esplicitate comunque.
    Direi che abbiamo guadagnato 2 Compulsory (nel caso in cui piacessero a qualcuno) e 3 Master Peace in meno da questa banned ma TD is still a thing e Magician ora è solamente non tossico, poteva andare decisamente meglio.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,401
    Reputation
    +138
    Location
    Terni,Umbria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mitch. @ 15/5/2018, 00:19) 
    Bah certe politiche andrebbero esplicitate comunque.
    Direi che abbiamo guadagnato 2 Compulsory (nel caso in cui piacessero a qualcuno) e 3 Master Peace in meno da questa banned ma TD is still a thing e Magician ora è solamente non tossico, poteva andare decisamente meglio.

    Si, comunque non ci va malissimo, almeno finché non uscirà Brandish che non credo sia un buonissimo Match up apparte Anti-spell dato che non abbiamo modo di ostacolare le sue Magie.
    Poi non so, finché non ci gioco contro non lo so come ce la caviamo contro Brandish puro, però in generale Altergeist sembra un mazzo abbastanza affidabile al momento.
    Comunque le Desires non mi stanno piacendo per niente, di solito starto sempre con un silqui sulle mani senza Spoofing e mi bandisco un altro Silqui quindi Faker diventa più giallo, momentaneamente sto giocando solo le 3 Duality e mono Upstart tanto questo mazzo ha bisogno di essere consistente nelle mani, i life points dell’avversario non sono un problema a mio avviso in un control simile ed altri peschini quali sono le Desires e gli Spellbook hanno diversi Downside.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,306
    Reputation
    +877

    Status
    Offline
    Domani testo alter in fumetteria
    proverò 2-3 duality 2 desires 3 silquitous, per il discorso che ha fatto prima gàrgolo... alla fine la terza silq aumenta le volte che possiamo fare faker avendo un target in più
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Guarda l’ho testato tantissimo il terzo.... e partirci di primo e’ una cosa tremenda, sopratutto se nn hai spotifing/altra carta da rimbalzare.......
    Comunque facci sapere i results! Daje
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,401
    Reputation
    +138
    Location
    Terni,Umbria

    Status
    Offline
    CITAZIONE ("Fawkes" @ 16/5/2018, 14:04) 
    Domani testo alter in fumetteria
    proverò 2-3 duality 2 desires 3 silquitous, per il discorso che ha fatto prima gàrgolo... alla fine la terza silq aumenta le volte che possiamo fare faker avendo un target in più

    3 Duality Must, le desires praticamente pure ma a volte fanno perdere i game, 3 silquitous non credo che vadano bene perche lo si pesca con la stessa frequenza di Mario/Melu/Faker però è anche vero che lo fai più spesso con Faker ed hai meno problemi con Desires, non saprei.
    Mono Kunquery lo giocate? Non è pessimo se non lo si pesca a volte è utile.
    Emulatelf nonostante la combo con Silq non mi fa impazzire, le carte Brick non mi piacciono in generale, preferisco avere più consistenza possibile tanto sappiamo tutti benissimo che dobbiamo partire con Mario/Faker/Spoofing e Melu appena abbiamo Linkuriboh.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,306
    Reputation
    +877

    Status
    Offline
    Ho fatto in tempo a giocare solo un game contro Invoked che avrei vinto ma mi sono fatto poppare spoofing da un ghost ogre SUL TERRENO
    Poi ho fatto 3-4 game con dark synchro e l'ho cancellato dall'esistenza anche da second però boh, non fa testo
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,401
    Reputation
    +138
    Location
    Terni,Umbria

    Status
    Offline
    CITAZIONE ("Fawkes" @ 17/5/2018, 20:29) 
    Ho fatto in tempo a giocare solo un game contro Invoked che avrei vinto ma mi sono fatto poppare spoofing da un ghost ogre SUL TERRENO
    Poi ho fatto 3-4 game con dark synchro e l'ho cancellato dall'esistenza anche da second però boh, non fa testo

    Ahahah, per caso ci sei su Db per testare lì?
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,401
    Reputation
    +138
    Location
    Terni,Umbria

    Status
    Offline
    Comunque per scapegoat boh, sono indecisissimo, è la carta più forte del meta praticamente, però cozza tanto qua dentro, ma è anche vero che forse è meglio cozzare ma giocare una win condition in più piuttosto che no.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    970
    Reputation
    +209

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gàrgolo @ 17/5/2018, 20:26) 
    CITAZIONE ("Fawkes" @ 16/5/2018, 14:04) 
    Domani testo alter in fumetteria
    proverò 2-3 duality 2 desires 3 silquitous, per il discorso che ha fatto prima gàrgolo... alla fine la terza silq aumenta le volte che possiamo fare faker avendo un target in più

    3 Duality Must, le desires praticamente pure ma a volte fanno perdere i game, 3 silquitous non credo che vadano bene perche lo si pesca con la stessa frequenza di Mario/Melu/Faker però è anche vero che lo fai più spesso con Faker ed hai meno problemi con Desires, non saprei.
    Mono Kunquery lo giocate? Non è pessimo se non lo si pesca a volte è utile.
    Emulatelf nonostante la combo con Silq non mi fa impazzire, le carte Brick non mi piacciono in generale, preferisco avere più consistenza possibile tanto sappiamo tutti benissimo che dobbiamo partire con Mario/Faker/Spoofing e Melu appena abbiamo Linkuriboh.

    3 duality assolutamente d'obbligo, desires le giocavo in 2x le ho tolte per mettere 2x di strike mi ci trovo bene anche senza, silqu in 2x sicuro se non giochi desires, lo giocavo in 2x anche prima, provato 1x kunquery e a volte è utile quind direi va bene, provato anche 1x emulatelf e al contrario ho deciso di toglierlo.

    PS: riguardo scapegoat io non la gioco ma non l'ho mai provata, vedrò di testare
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,306
    Reputation
    +877

    Status
    Offline
    A esser sincero sto usando 3x rivalry e le scapegoat solo in side (per far uscire rivalry, ma anche questo è dubbio, potrei decidere di far sempre uscire rivalry in favore di siddate solide come anti-spell, iron wall, d-barrier)
    ...solo perchè non ho borreload e unicorn. Quindi faccio fenice + goblin/cerbero ma mi devo fermare così o fare decode...

    PS: comunque sticazzi, se uso desires senza tutti i mostri in 3x taglio sempre fuori qualcosa. Ho già dovuto sopportare un game senza meluseek perchè le ho rimosse tutte e 3
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,401
    Reputation
    +138
    Location
    Terni,Umbria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (batteryman96 @ 18/5/2018, 00:07) 
    CITAZIONE (Gàrgolo @ 17/5/2018, 20:26) 
    3 Duality Must, le desires praticamente pure ma a volte fanno perdere i game, 3 silquitous non credo che vadano bene perche lo si pesca con la stessa frequenza di Mario/Melu/Faker però è anche vero che lo fai più spesso con Faker ed hai meno problemi con Desires, non saprei.
    Mono Kunquery lo giocate? Non è pessimo se non lo si pesca a volte è utile.
    Emulatelf nonostante la combo con Silq non mi fa impazzire, le carte Brick non mi piacciono in generale, preferisco avere più consistenza possibile tanto sappiamo tutti benissimo che dobbiamo partire con Mario/Faker/Spoofing e Melu appena abbiamo Linkuriboh.

    3 duality assolutamente d'obbligo, desires le giocavo in 2x le ho tolte per mettere 2x di strike mi ci trovo bene anche senza, silqu in 2x sicuro se non giochi desires, lo giocavo in 2x anche prima, provato 1x kunquery e a volte è utile quind direi va bene, provato anche 1x emulatelf e al contrario ho deciso di toglierlo.

    PS: riguardo scapegoat io non la gioco ma non l'ho mai provata, vedrò di testare

    Il fatto è che le Duality cozzano con Scapegoat e con Faker nel tuo turno, le Desires hanno il downside che se ti bandisci anche solo 1 silquitous fatichi tanto, se te ne bandisci 2 vabbè hai praticamente perso.
    Kunquery non mi dispiace nemmeno a me, Emulatelf testato e tolto anche io, Solenni gioco 3 Strike e 1 Judgment, Warning non mi piace al momento.
    Scapegoat è assurdamente op, ma ripeto, cozza con Duality e Faker sia nel suo che nel tuo turno, però è una powerplay sia se non si ha Faker/Duality, sia se si hanno e magari si preferisce farlo comunque.

    CITAZIONE ("Fawkes" @ 18/5/2018, 00:18) 
    A esser sincero sto usando 3x rivalry e le scapegoat solo in side (per far uscire rivalry, ma anche questo è dubbio, potrei decidere di far sempre uscire rivalry in favore di siddate solide come anti-spell, iron wall, d-barrier)
    ...solo perchè non ho borreload e unicorn. Quindi faccio fenice + goblin/cerbero ma mi devo fermare così o fare decode...

    PS: comunque sticazzi, se uso desires senza tutti i mostri in 3x taglio sempre fuori qualcosa. Ho già dovuto sopportare un game senza meluseek perchè le ho rimosse tutte e 3

    Le rivalry di main non mi fanno impazzire in questo meta che si prospetta Altergeist, Brandish, Invoked e Trickstar più altri mazzi medio forti tipo Spyral, di side indubbiamente si.
    Appena uscirà Brandish il 24 saremo costretti a maindeckare 3 Anti spell e 1 Order credo, Iron wall boh al momento preferisco Wiretap, D barrier da valutare.
    Per quanto riguarda Desires sempre lo stesso discorso, carta fortissima però che dipende dalla fortuna, se ti va male passi alla partita successiva, se ti va bene ti da il +1 necessario per andare in vantaggio sull’avversario e vincere.
    Scapegoat sembra una carta comunque fortissima nonostante cozzi, momentaneamente FORSE preferisco 3 Duality e 2 Scapegoat, piuttosto a 3 Duality e 2 Desires, per le trap generiche apparte Impermanence mi piacciono 2 TT di main e fino a Brandish 2 Anti spell.

    CITAZIONE ("Fawkes" @ 18/5/2018, 00:18) 
    A esser sincero sto usando 3x rivalry e le scapegoat solo in side (per far uscire rivalry, ma anche questo è dubbio, potrei decidere di far sempre uscire rivalry in favore di siddate solide come anti-spell, iron wall, d-barrier)
    ...solo perchè non ho borreload e unicorn. Quindi faccio fenice + goblin/cerbero ma mi devo fermare così o fare decode...

    PS: comunque sticazzi, se uso desires senza tutti i mostri in 3x taglio sempre fuori qualcosa. Ho già dovuto sopportare un game senza meluseek perchè le ho rimosse tutte e 3

    Le rivalry di main non mi fanno impazzire in questo meta che si prospetta Altergeist, Brandish, Invoked e Trickstar più altri mazzi medio forti tipo Spyral, di side indubbiamente si.
    Appena uscirà Brandish il 24 saremo costretti a maindeckare 3 Anti spell e 1 Order credo, Iron wall boh al momento preferisco Wiretap, D barrier da valutare.
    Per quanto riguarda Desires sempre lo stesso discorso, carta fortissima però che dipende dalla fortuna, se ti va male passi alla partita successiva, se ti va bene ti da il +1 necessario per andare in vantaggio sull’avversario e vincere.
    Scapegoat sembra una carta comunque fortissima nonostante cozzi, momentaneamente FORSE preferisco 3 Duality e 2 Scapegoat, piuttosto a 3 Duality e 2 Desires, per le trap generiche apparte Impermanence mi piacciono 2 TT di main e fino a Brandish 2 Anti spell, insieme ai Solenni.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    20,561
    Reputation
    +4,759
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    In una lista giappa ho visto "villaggio segreto degli incantatori" di main

    Non è male.come idea
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,401
    Reputation
    +138
    Location
    Terni,Umbria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bestiari93 @ 18/5/2018, 00:39) 
    In una lista giappa ho visto "villaggio segreto degli incantatori" di main

    Non è male.come idea

    Si, non è male
     
    Top
    .
735 replies since 11/5/2018, 19:52   18206 views
  Share  
.