Il Power Creep ha ucciso Yu-Gi-Oh!?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io invece rimango convinto che il problema è il mana. È sempre stato quello, ovviamente non è risolvibile e non va aggiunto perché sarebbe un'altro gioco.

    Yugioh anche 5/6 anni fa era molto veloce, Magic no.

    Bisogna vedere che punto di irreversibiltà ha raggiunto questa velocità di Magic. Yugi amenoche non cambino totalmente il gioco è da buttare.
    Ci sono talmente tante carte sgrave e che rendono il gioco super-veloce che non so veramente cosa possano inventarsi. Gli Tocca bannare 4-5 anni di set.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,426
    Reputation
    +151
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Gioca goat o rush duel ti ripeto. Ci sono alternative se non ti piace il "formato avanzato". Ma se proprio vuoi continuare a dire che yugi è un brutto gioco nato male eccetera allora fai pure, ma ti ripeto che mi sembra stupido iscriversi a un forum solo per fare questo.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Filianore @ 13/1/2021, 18:55) 
    CITAZIONE (Rene.G @ 13/1/2021, 18:47) 
    Ho giocato a Magic qualche anno fa e ed era un gioco molto lento paragonato a Yugioh.

    Se è come dice, evidentemente anche loro hanno finito le idee.

    Formato e ricordi cosa c'era nel meta? Non è mai stato lento magic da quando ci gioco, ha dei mazzi lenti perché hanno un gameplan diverso (control o mid-range) che è fatto per essere "lento", ma non è lento perché il gioco ti impone di giocare lentamente... Ma non è che se giochi uw un mazzo tipo blitz sia impossibilitato a chiuderti di terzo, tutt'altro.

    Io non so che sia sto Blitz.
    Al Magic che conosco io, giocavo Tooth and Nail(tra i tanti quello che ricordo meglio), era tutt'altro che un mazzo veloce.
    Eppure ricordo benissimo che vincevo.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    My throne is where I say it is.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    999
    Reputation
    +536

    Status
    Anonymous
    Ma Magic, ti ripeto, non ha raggiunto nessun punto di non ritorno... Sono anni che è così... Ad esempio, parlando di modern, non è mica uscito ieri trono, che ti fa Karn di terzo e non è l'anno scorso che è stato bannato Hogaak in modern...
    Magic è così, punto. Non ti piace? Cambi formato... Il problema è che se vuoi giocare Legacy devi essere ricco, quindi che fai? Nulla, continui a giocare modern perché non c'hai i soldi per Legacy lol

    Scusami, ma standard? Non lo so com'era quel formato all'epoca (2014/15 credo?) onestamente... Ma zanne e unghie, mettevi cosa? Emrakul di settimo? Come? Utopia Sprawl, Arbor elf, Satyr ecc... Non era così veloce, ma neanche lento. Non aspettavi mai 7 turni per chiudere salvo cose che andavano veramente storte lol
     
    Top
    .
  5. Robygru
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    I meta dei local son sempre abbastanza piacevoli, ovvio che c’è sempre chi porta il t1 però c’è da dire che anche pochi sanno giocarlo e la missplayata è dietro l’angolo soprattutto ad affrontare roba vista poco
    Con dei rogue decenti ci si diverte sempre.
    Il problema è proprio in quelle 2/3 carte che letteralmente non ti permettono di giocare, tolte quelle si gioca bene
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    13,963
    Reputation
    +181
    Location
    Manchester United

    Status
    Offline
    Yugi non ha bisogno del mana per migliorare, e secondo me non deve ricorrere a ciò: ha una sua identità, e sarebbe bello che la tenesse.
    Lo yugi bello lo hanno avuto senza mana, quindi posso riaverlo.

    Edited by Galaxy Vegetto 7 - 14/1/2021, 01:29
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ho appena fatto una partita su EDOPRO con deck a tema personaggio e master rule 1.
    Io usavo il Deck guardiani di Rafael con qualche supporto, che è un deck difficile (con qualche carta anime, meno che nella realtà) da giocare ma divertente, il mio avversario invece giocava il deck di Alexis a tema CyberAngel con i nuovi supporti.
    Avendo messo la master rule 1, non erano presenti Syncro, Xyz, Link e Pendulum, ma la partita è stata lo stesso ingiocabile per me.
    Tra prendermi il controllo della mia Deathscythe, a sacrificarmi i miei mostri, a farmi danno burn e rimpinguare i suoi lifepoints, ha fatto di tutto.
    Sicuramente il Deck Guardiani non è forte, ma con altri deck di altri personaggi me la sono giocata grazie a Backup Gardna, i vari motori di pesca e qualche altro supporto. Contro i nuovi supporti di Alexis sono stato asfaltato.
    Ricordo che anni fa giocava lo stesso deck di Rafael(con sempre qualche supporto) e me la giocava con i deck dei vari personaggi. Con i nuovi supporti che hanno aggiunto a certi deck di alcuni personaggi è impossibile.

    Ho tirato fuori la cosa per dire che ogni anno in questo gioco sembra che ad ogni nuova uscita le carte nuove asfaltino quelle vecchie e più si va indietro nel tempo e più le carte vecchie sembrano patetiche. Sembrano patetiche anche certe carte anime, che in passato si pensava non dovessero essere pubblicate perché troppo potenti. Il Drago Imperatore del Chaos che era la mia carta più forte ai tempi e la più forte in generale, ad oggi (pre-errata) sarebbe forte, ma non cosi eccezionale.


    Io a yugioh ci gioco (solo online) cosi ad alternanza. Per anni non ci gioco e poi magari riprendo. Dopo anni ricordo che ripresi nel 2017 e mi ritrovai su Ygpro davanti ad un mazzo Trickestar che mi attivo Trickstar Reincarnation.
    Li per li ci rimasi, ma che caz è sta roba mi dissi? Come può una carta cosi OP non essere bannata? Perché l'hanno pubblicata? Ti distrugge la mano bannandoti addirittura le carte e poi chi la usa può fare pure un evocazione speciale.
    Mi sa che proverò questa sensazione sempre più spesso. Anche se poi chissenefrega, infondo io gioco solo online. Ma ecco, sa di gioco ormai rovinato irrimediabilmente, ed è un peccato.
     
    Top
    .
  8. Robygru
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ma sei un troll per forza
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .

    Group
    Ban
    Posts
    900
    Reputation
    +39

    Status
    Anonymous
    Onestamente Rene G. non ha tutti i torti
    Ovviamente la cosa che influisce di più sulla saluta di un gioco è il game design stesso: Magic e Force Will hanno lo stesso Mana System (anzi quello di Force Of Will è migliore), ma Magic è migliore come gioco perchè la Wizard (con tutte le sue pecche) è bravissima nel game design.

    Ma è altrettanto che vero che il sistema di risorse del gioco di carte influenza a sua volta parecchio le scelte di game design e il sistema di risorse di Yugioh sarebbe potuto essere creato in modo moooolto migliore.

    Però onestamente preferisco il Resource System di Yugioh al Mana System. Il motivo principale per cui Yugioh odierno fa cagare sono la gestione e le scelte di game design operate dalla Konami.
    Il motivo per cui non amo il Mana System è che rende le partite molto più simili fra loro e più prevedibili.
    In Yugioh un Monster Reborn lo puoi lanciare in qualsiasi turno.
    In Magic e in altri giochi con il Mana System certe carte non le casterai mai di primo, secondo o anche terzo turno.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,628
    Reputation
    +44

    Status
    Offline
    Facendo un piccolo passo indietro verso il discorso simulatori è l'uso dello stesso che ne cambia la bontà dell'utilizzo.

    1 - EDOPro
    Prendo concezione del deck e di cosa fa sommariamente in solitario, seguendo una decklist anonima e standard

    2 - Duelingbook
    Provo a concretizzare le combo fixando la decklist, anche tramite proxy in solitario

    3 - EDOPro
    Verifico la legalità delle giocate e acquisisco memoria meccanica giocando in solitario

    4 - EDOPro
    Test Vs Ai per concretizzare la decklist, giocare contro interazioni seppur tirate random è utile sia per il deckbuilding sia per migliorare la lettura della propria mano

    5 - ibrido DB/EDOPro
    Giocare advanced/online per completare il processo di deckbuilding apportando le ultime modifiche relative al meta di riferimento

    6 - Duelingbook
    Ranked per confermare la padronanza e la bontà del deck, delle giocate studiate e dell'impegno e dedizione dimostrata

    Questo è il mio uso dei simulatori ed è quello che reputo corretto



    Tornando IT: Il power creep ha ucciso Battle Spirit!? Ah giusto è morto da solo, un gran peccato perché a me piaceva. Morale? Basta lamentarsi che fate scendere il latte.

    Edited by GlitzyCape2119 - 14/1/2021, 03:05
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    My throne is where I say it is.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    999
    Reputation
    +536

    Status
    Anonymous
    QUOTE (KeyForge @ 14/1/2021, 01:10) 
    Onestamente Rene G. non ha tutti i torti
    Ovviamente la cosa che influisce di più sulla saluta di un gioco è il game design stesso: Magic e Force Will hanno lo stesso Mana System (anzi quello di Force Of Will è migliore), ma Magic è migliore come gioco perchè la Wizard (con tutte le sue pecche) è bravissima nel game design.

    Bugia enorme. Non potrei giocare ramp se non ho altre terre in mano, Magic funziona che tieni o no una mano anche in base ai colori e terre che hai, quantità di terre... Se sono un mazzo aggro a me 4 terre non mi servono, non mi serve fare una terra a turno. Se gioco 4c io posso tenere pure con 5 terre invece.
    Insomma non è migliore, è diverso... Un mana a turno di colore casuale, non ho neanche la certezza che di secondo posso giocare Wrenn se fai così lol come decido se tenere o no la mano? In base a quanto mi sento fortunata oggi?

    QUOTE
    Il motivo per cui non amo il Mana System è che rende le partite molto più simili fra loro e più prevedibili.

    Come se giocassi solo 2 carte a 2 mana, 2 a 3, 1 a 4... Prendo 4C come esempio.
    Cosa posso fare con:
    0 Mana: Force of Negation
    1 mana: Path to exile, bolt. Rimozioni in sostanza. (post side: veil of summer, 1 Soul-Guide Lantern, Engineered Explosives)
    2 mana: Growt Spyral, Mana Leak, Wrenn. (post side: Aether gust, cleansing wildfire, Celestial purge, Engineered Explosives)
    3 mana: Uro, Force senza scartare, Teferi. In più una tra quelle ad 1 mana + una a 2 mana. O 3 rimozioni ad un mana, why not? Mi è capitato di fare così tante rimozioni di fila.
    4 mana: Uro, Omath, Jace...
    Evito di continuare col post side o le combinazioni di 1-2 mana o le combinazioni se risolvo un effetto. So cosa aspettarmi? Sì, perché il gioco si basa comunque sulla conoscenza... È scontato che un 4c di secondi ti farà Wrenn? No, perché magari vuole rampare con Spyral o counterare con Mana Leak.
    Sai che non ti casterò Jace di terzo? Se faccio growth Spyral lo faccio Jace di terzo...
    Cioè potrei continuare fino a domani per dimostrati che non è così, con altri mazzi ed altre carte... Tipo Brainstorm in Legacy, ma dove sta scritto che se non faccio Brainstorm di primo non ce l'ho? E come fai ad essere sicuro che non ti farò Hogaak di terzo? Perché costa 7 mana?
    Come esempio ho usato anche 4c che è un mazzo che ha tanta varietà di mana ergo meno scelte del solito di primo e secondo, se usavo altro che gioca cose a 3/4 mana e basta e prevedi esattamente ciò che farà e come risponderanno alle sue giocate l'unica è che hai i super poteri. Ma comunque non sta scritto da nessuna parte che di quarto turno avrò solo 4 mana e che ti farò una carta a costo 4 o che di primo farò solo terra passo (vedi affinity ad esempio) o al massimo Brainstorm.

    Dovete smetterla di parlare di Magic, non ci giocate... Basta. Se volete sapere i suoi difetti chiedete a chi ne sa qualcosa, invece di sparare a 0, perché vi assicuro che è tutt'altro che perfetto come lo fate sembrare incitandomi a rispondere a certe assurdità.


    Poi come se in goat (o yugi in generale) le set non te le aspetti... Cosa sarà mai quel mostro coperto? Guardiano Celtico? A yugi è anche scontato che sei hai anfora di primo la fai, mentre a Magic non è scontato Brainstorm di primo... Mana system o meno, yugi se lo sogna il livello del Legacy.
    Sono both giochi di conoscenza, non è che vai a fare il torneo e non hai la più pallida idea di cosa farà il tuo avversario, vedi la prima carta e lo sai cosa farà perché conosci il mazzo... Ed è giusto così.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .

    Group
    Ban
    Posts
    900
    Reputation
    +39

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Filianore @ 14/1/2021, 01:33) 
    CITAZIONE (KeyForge @ 14/1/2021, 01:10) 
    Onestamente Rene G. non ha tutti i torti
    Ovviamente la cosa che influisce di più sulla saluta di un gioco è il game design stesso: Magic e Force Will hanno lo stesso Mana System (anzi quello di Force Of Will è migliore), ma Magic è migliore come gioco perchè la Wizard (con tutte le sue pecche) è bravissima nel game design.

    Bugia enorme. Non potrei giocare ramp se non ho altre terre in mano, Magic funziona che tieni o no una mano anche in base ai colori e terre che hai, quantità di terre... Se sono un mazzo aggro a me 4 terre non mi servono, non mi serve fare una terra a turno. Se gioco 4c io posso tenere pure con 5 terre invece.
    Insomma non è migliore, è diverso... Un mana a turno di colore casuale, non ho neanche la certezza che di secondo posso giocare Wrenn se fai così lol come decido se tenere o no la mano? In base a quanto mi sento fortunato oggi?

    CITAZIONE
    Il motivo per cui non amo il Mana System è che rende le partite molto più simili fra loro e più prevedibili.

    Come se giocassi solo 2 carte a 2 mana, 2 a 3, 1 a 4... Prendo 4C come esempio.
    Cosa posso fare con:
    0 Mana: Force of Negation
    1 mana: Path to exile, bolt. Rimozioni in sostanza. (post side: veil of summer, 1 Soul-Guide Lantern, Engineered Explosives)
    2 mana: Growt Spyral, Mana Leak, Wrenn. (post side: Aether gust, cleansing wildfire, Celestial purge, Engineered Explosives)
    3 mana: Uro, Force senza scartare, Teferi. In più una tra quelle ad 1 mana + una a 2 mana. O 3 rimozioni ad un mana, why not? Mi è capitato di fare così tante rimozioni di fila.
    4 mana: Uro, Omath, Jace...
    Evito di continuare col post side o le combinazioni di 1-2 mana o le combinazioni se risolvo un effetto. So cosa aspettarmi? Sì, perché il gioco si basa comunque sulla conoscenza... È scontato che un 4c di secondi ti farà Wrenn? No, perché magari vuole rampare con Spyral o counterare con Mana Leak.
    Sai che non ti casterò Jace di terzo? Se faccio growth Spyral lo faccio Jace di terzo...
    Cioè potrei continuare fino a domani per dimostrati che non è così, con altri mazzi ed altre carte... Tipo Brainstorm in Legacy, ma dove sta scritto che se non faccio Brainstorm di primo non ce l'ho? E come fai ad essere sicuro che non ti farò Hogaak di terzo? Perché costa 7 mana?
    Come esempio ho usato anche 4c che è un mazzo che ha tanta varietà di mana ergo meno scelte del solito di primo e secondo, se usavo altro che gioca cose a 3/4 mana e basta e prevedi esattamente ciò che farà e come risponderanno alle sue giocate l'unica è che hai i super poteri. Ma comunque non sta scritto da nessuna parte che di quarto turno avrò solo 4 mana e che ti farò una carta a costo 4 o che di primo farò solo terra passo (vedi affinity ad esempio) o al massimo Brainstorm?

    Dovete smetterla di parlare di Magic, non ci giocate... Basta. Se volete sapere i suoi difetti chiedete a chi ne sa qualcosa, invece di sparare a 0, perché vi assicuro che è tutt'altro che perfetto come lo fate sembrare incitandomi a rispondere a certe assurdità.

    Poi come se in goat le set non te le aspetti... Cosa sarà mai quel mostro coperto? Guardiano Celtico?

    Ritengo il Mana System di FOW migliore di MTG perchè almeno li non rischi mana flood/drought.

    Per il secondo quote: fino a prova contraria il mana restringe le giocate possibili che puoi fare,quindi ti da un elemento in più di prevedibilità.
    Poi fra l'altro è ovvio che se usi dei rampini mi puoi giocare di terzo turno carte che non potresti giocare,ma anche quello è un fattore determinato dal mana,quindi più prevedibile di un Monster Reborn, di un Buco Nero o una Tempesta Potente che puoi fare in qualsiasi turno.

    Per l'esempio dei mostri settati ti faccio l'esempio del meta HAT: in quel meta si bluffava spesso settando mostri a caso perchè c'erano mostri che davano parecchio plus (le mani, geargiarmor, il fungo sylvan, abysslinde etc.) e a seconda dei mazzi questa cosa la potevi fare pure a partita inoltrata. Sempre in Goat si bluffano i mostri settati per far sprecare i nobleman all'oppo.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    My throne is where I say it is.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    999
    Reputation
    +536

    Status
    Anonymous
    Che sia migliore resta una tua opinione e non un dato di fatto. Ti ho spiegato che entrambi hanno pregi e difetti, non rischiare è un pregio, non sapere cosa potrò giocare e cosa no tra 2 turni è un difetto. Per me peggiore del mana flood, per te no? Va benissimo. Tu giochi a FOW io a Magic.

    Restringere è ben diverso da rendere prevedibile, tienilo a mente. Il fare reborn quando vuoi... E quindi? Lo fai di primo per scombare. Se storm non era in ban ed avevo 3 set, magari non le settavo tutte perché comunque storm me l'aspetto. Se setto 4, probabilmente dovresti aspettarti Starlight. (parlando di vecchi formati)
    Ho cancellato parte del messaggio perché non mi va di scrivere un altro wot per spiegare che Magic non è così prevedibile come credi. Sicuramente sai che non ti farò Oko di secondo perché Deathrite è bannato, ma... Quindi? In che modo ciò ti farà sapere l'esito del game? Anche a yugi se c'è una set puoi prevedere che cos'è, perché quelle sono le carte che si giocano... Le ht puoi prevederle? Sì. E quindi?
    I giochi di carte di basano anche sul leggere cosa può e cosa non può fare l'oppo, di conseguenza Magic ti da anche più informazioni per fare le tue scelte... Per quanto, se ci giocassi, ti renderesti conto che non serve a nulla tale prevedibilità del non prendersi Oko di secondo ma solo dal terzo in poi.



    Ma per parlare di un gioco devi giocarci decentemente, ed è evidente che tu a Magic non ci hai mai giocato. Non che sia una colpa ciò, nessuno ti obbliga a giocarci... Ma te lo chiedo per favore, esprimi le tue critiche parlando di cose che conosci... Perché non ti sto dicendo che il concetto in sé sia sbagliato, ma solo che stai tirando in mezzo un argomento che, giustamente e per tua scelta, non ti compete.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .

    Group
    Ban
    Posts
    900
    Reputation
    +39

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Filianore @ 14/1/2021, 02:00) 
    Che sia migliore resta una tua opinione e non un dato di fatto. Ti ho spiegato che entrambi hanno pregi e difetti, non rischiare è un pregio, non sapere cosa potrò giocare e cosa no tra 2 turni è un difetto. Per me peggiore del mana flood, per te no? Va benissimo. Tu giochi a FOW io a Magic.

    Restringere è ben diverso da rendere prevedibile, tienilo a mente. Il fare reborn quando vuoi... E quindi? Lo fai di primo per scombare. Se storm non era in ban ed avevo 3 set, magari non le settavo tutte perché comunque storm me l'aspetto. Se setto 4, probabilmente dovresti aspettarti Starlight. (parlando di vecchi formati)
    Ho cancellato parte del messaggio perché non mi va di scrivere un altro wot per spiegare che Magic non è così prevedibile come credi. Sicuramente sai che non ti farò Oko di secondo perché Deathrite è bannato, ma... Quindi? In che modo ciò ti farà sapere l'esito del game? Anche a yugi se c'è una set puoi prevedere che cos'è, perché quelle sono le carte che si giocano... Le ht puoi prevederle? Sì. E quindi?
    I giochi di carte di basano anche sul leggere cosa può e cosa non può fare l'oppo, di conseguenza Magic ti da anche più informazioni per fare le tue scelte... Per quanto, se ci giocassi, ti renderesti conto che non serve a nulla tale prevedibilità del non prendersi Oko di secondo ma solo dal terzo in poi.



    Ma per parlare di un gioco devi giocarci decentemente, ed è evidente che tu a Magic non ci hai mai giocato. Non che sia una colpa ciò, nessuno ti obbliga a giocarci... Ma te lo chiedo per favore, esprimi le tue critiche parlando di cose che conosci... Perché non ti sto dicendo che il concetto in sé sia sbagliato, ma solo che stai tirando in mezzo un argomento che, giustamente e per tua scelta, non ti compete.

    io dicevo che preferisco il Resource System di Yugi al Mana perchè trovo il vecchio Yugi più divertente e più imprevedibile, dato che non essendoci il mana le giocate che puoi fare sono limitate solo dalla normal summon e dalle carte che hai in mano/terreno/cimitero (più ovviamente le interruption dell'oppo).
    In Magic c'è il mana e rende le partite più "standardizzate" e per questo lo trovo meno divertente e preferisco il vecchio yugi.

    P.S. Non te ne uscire con obiezioni del tipo "eh ma anche in Magic puoi giocare con il cimitero,c'è flashback e ci sono i mazzi come dredge" perchè non è quello il punto della discussione.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    My throne is where I say it is.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    999
    Reputation
    +536

    Status
    Anonymous
    Sul divertimento, chiaramente, io non posso dirti nulla... Io non te lo saprei dire cosa troverei più divertente tra il vecchio yugi e Magic, probabilmente dipende dal formato di Magic che uso per il paragone.
    Però ti assicuro che in Magic, soprattutto in Legacy, non c'è nulla di "standarizzato" più di yugi.

    Non era mia intenzione farlo lol al massimo potevo dirti... -2.
    SPOILER (click to view)
    Karn,%20the%20Great%20Creator


    Ma ribadisco che non era mia intenzione farlo e lo faccio solo per il PS lol

    SPOILER (click to view)
    E comunque, Dredge... A me fa schifo anche solo pensare a quell'aborto da senza mani sfigati...

    SPOILER (click to view)
    Senza offesa per chi lo gioca.
     
    Top
    .
184 replies since 23/2/2018, 20:30   5607 views
  Share  
.