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Ragazzi una domanda: come mai vedo extra pieni anche in mazzi senza metamorfosi? Ci sono modi per calare fusioni o sono lì solo per estetica?
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Direi bluff o side Ma in generale no, le fusioni (a parte casi rari come cyberstein) si calano di meta
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Ok grazie, avevo sospettato che fossero solo per bluff, ma non sapevo se esistessero altre carte oltre a metamorphosis e Stein per calare fusioni
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qualcuno usa illusionista fusione ma sono davvero pochi. era molto più utile metamorfosi all'epoca
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CITAZIONE (Ikki Riku 90 @ 17/4/2020, 15:42) qualcuno usa illusionista fusione ma sono davvero pochi. era molto più utile metamorfosi all'epoca Che carta sarebbe? Non la ricordo
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beh con scapegoat non sarebbe neanche male..il punto è che daà il meglio di sé con fusioni per fare otk tipo cyber drago gemello o cyber drago finale. Che all'epoca non erano usciti,ecco perchè non ne vale la pena
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E' scarsa e basta, e' lenta come l'anno della fame, e' un - 1 gratuito e si becca pure nobleman. Stein fa la stessa cosa 5000 volte meglio (letteralmente lol)
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Ragazzi parlando di zombie, come pensate se la cavi nel meta attuale? Quale potrebbe essere un engine da cui partire per buildare il mazzo (oltre ovviamente alle 3 turtle, 2 lord, 1 ryu e 2 BoL)?
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io ci sto lavorando da un po', è più o meno la lista che avevo postato qualche pagina fa; ho fatto alcuni cambi che per ora mi stanno convincendo
secondo me il deck deve sfruttare skill drain, non c'è quasi nessuno a cui non faccia male ed è complementare alle debolezze degli zombie in un modo veramente eccelso; se si parte da qui, exiled è la carta migliore sotto skill drain, e va giocata, secondo me rendendo obbligatori anche i rat che portano sia turtle che exiled e sinergizzano con swap (altra carta imprescindibile); personalmente, dopo aver giocato un po' di carte che non mi convincevano, mi sono deciso per giocare anche un tomato con soltanto sangan e reaper come target perché il mazzo si può permettere pochi mostri veramente buoni, e tomato sinergizza con tutto, e tramite sangan cerca praticamente tutto il mazzo; un po' di carte (come controller e will) sono lì per provare ma in generale non mi trovo male; 3 BoL sento dire molti che lo trovano pesante, ma non c'è praticamente nessuna mano in cui non lo si voglia, dato che praticamente tutto il mazzo ti cerca turtle e anche avere controllo sul cimitero dell'oppo è molto forte
Edited by DiamondGuy - 18/4/2020, 23:16
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Io invece stavo pensando. Royal oppression perchè non se la caga nessuno? Ci sono mazzi come Antimeta che è il deck perfetto per sfruttarla, uccide i top tier che non hanno quasi nessuna out se non jinzo per chi lo giaca, mst, heavy e al massimo raigeki break. Oltretutto praticamente toglie ogni giocata che fa male al mazzo
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CITAZIONE (DiamondGuy @ 18/4/2020, 16:17) io ci sto lavorando da un po', è più o meno la lista che avevo postato qualche pagina fa; ho fatto alcuni cambi che per ora mi stanno convincendo secondo me il deck deve sfruttare skill drain, non c'è quasi nessuno a cui non faccia male ed è complementare alle debolezze degli zombie in un modo veramente eccelso; se si parte da qui, exiled è la carta migliore sotto skill drain, e va giocata, secondo me rendendo obbligatori anche i rat che portano sia turtle che exiled e sinergizzano con swap (altra carta imprescindibile); personalmente, dopo aver giocato un po' di carte che non mi convincevano, mi sono deciso per giocare anche un tomato con soltanto sangan e reaper come target perché il mazzo si può permettere pochi mostri veramente buoni, e tomato sinergizza con tutto, e tramite sangan cerca praticamente tutto il mazzo; un po' di carte (come controller e will) sono lì per provare ma in generale non mi trovo male; 3 BoL sento dire molti che lo trovano pesante, ma non c'è praticamente nessuna mano in cui non lo si voglia, dato che praticamente tutto il mazzo ti cerca turtle e anche avere controllo sul cimitero dell'oppo è molto forte Bella lista, mi trovo d'accordo con praticamente tutto quello che hai detto. Una sola domanda: come ti trovi con due ratti? Vedendo qualche lista online vedevo che molti ne giocavano solo uno, ma secondo me portare tartaruga con lui e poi abusarne è fortissimo, avrei pensato anche 3 copie sue. Trovi che due bastano, la terza sarebbe pesante?
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Rat l'ho giocato in 3x per un bel po' e l'ho sceso a 2 solo ora; secondo me ci può stare anche 3x, magari però senza anche tomato, se no ti ritrovi la mano troppo piena di floater; se vuoi mettere anche liste tue fa piacere, così confrontiamo
Veramente, per oppression: quando mi sono avvicinato al formato, pensavo che oppression fosse uscita dopo cybernetic revolution per il semplice fatto che non la usava nessuno
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CITAZIONE (DiamondGuy @ 18/4/2020, 19:17) Rat l'ho giocato in 3x per un bel po' e l'ho sceso a 2 solo ora; secondo me ci può stare anche 3x, magari però senza anche tomato, se no ti ritrovi la mano troppo piena di floater; se vuoi mettere anche liste tue fa piacere, così confrontiamo
Veramente, per oppression: quando mi sono avvicinato al formato, pensavo che oppression fosse uscita dopo cybernetic revolution per il semplice fatto che non la usava nessuno Eh se avessi una lista pronta la posterei ahah Ci lavorerò in questi giorni
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CITAZIONE (T.G @ 8/4/2020, 15:47) Prendendo questo core che dal mio modesto parere è standart e direi più che must:
MOSTRI (13)
1 bls 1 tribe 1 breaker 1 d.d warrior lady 1 exilled force 1 sangan 1 sinister 2 night assailant 2 faith 2 tsuku
MAGIE (13)
1 Pot 1 Charity 1 Heavy 1 Space 1 Delinquent 1 Snatch 2 Nobleman 2 Scapegoat 2 Meta 1 Premature
TRAPPOLE(4)
1 Ring 1 Call 1 Mirror 1 T.T.
Cosa aggiungete e perchè? Faith è l'unico flip(oltre a night) su cui sono sicuro per il numero. Idee? Pareri? Sono sempre più convinto di questo set, non riesco più a fare a meno di ogni singola carta che vedete qua sopra.
Ora passo ai dilemmi esistenziali. Da una parte lo stile di gioco che prediligo mi "impone" di giocare i thunder dragon (e di conseguenza aggiungere a questo core almeno un sorcio e raigeki break/pwwb/vortex + card destruction), dall'altra invece mi rendo conto che molto spesso la giocata "scarto drago aggiungo 2 stop" non mi dà la solidità che vorrei perchè possiamo dire quello che vogliamo sul fatto che sono light gratis al cimi, ma la sua utiità oltre a essere un + 1 per gli scartini, si ferma li. Night al contrario lavora bene anche da sola, e se parti per primo molto spesso se l'oppo non ti fa nobleman, sei già in vantaggio in quanto cessi 99 su 100 il flip che ha appena settato/bluff di d.d warrior lady. Inoltre odio non poter fare una normal di primo perchè starto di faith senza magie al grave per cui vaga la pena settarlo, oppure di tribe/tsuku che servono a nada nei primissimi turni. Insomma, vorrei qualche partenza in più (oltre ovviamente a dekoichi su cui sto ancora valutando il numero di copie oltre che a decidere se fare 1/1 con mimic che è lv1). Che carte predilite voi da questo punto di vista? merchant? d.d assailant? altro?
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Non conosco il formato ma thunder dragon ha una buona sinergia con galaxy soldier, con due carte hai fatto infinito ed è simpatico, qualche volta riuscivo anche a fare infinito con solo soldier e il costo di fascino dell oscurità (bandendo thunder dragondark)
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