Yu-Gi-Oh! Dual: Heaven's Gate

[AVVENTURA][SERIO][FANTASY][VM 13]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ipercubo
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (drake s @ 15/12/2017, 10:53) 
    e ci sono anch'io ho deciso di commentare dopo la lettura di ieri per diciamo esprimere meglio i miei pensieri su questa serie forse iper ti sorprenderà vedermi tra i commentatori per una premessa...

    1°non ho ancora iniziato a leggere il primo dual lo so avrei detto che avrei iniziato, ma poi sono stato preso dall'antica usanza del trovarsi un lavoro con scarsi risultati e le poche energie rimanenti le usavo per scrivere la mia di fan fic che ora come ora e abbastanza arenata a causa di mie scelte che mi hanno portato ad una brutta situazione... ma non vuol dire che l'abbandono solo che ci vorrà piu tempo per pensare.

    ora veniamo a quello che penso del capitolo io kaito e tutto non lo conosco ne cose successo prima ricorda la premessa... ora però a me i viaggi nel tempo o con spaccature dimensionali le adoro
    e mi viene sempre più voglia di leggere poi mi fa piacere che Kaito a ho un intelligenza sopra la media oppure una ricca schiera d'informatori, oppure wow si e dato da fare per trovare tutte le informazioni per scoprire che parente di barbabianca...
    si penso io male, ma eridian newgate mi ricorda un po troppo edward newgate di one piece... ma forse sono io che sono scemo


    per il resto mi sta piacendo le ambientazioni ed i pensieri dei personaggi le ambientazioni tutto insomma... tra parentesi le crepe dimensionali ricordamo molto gli ultravarchi di USUM ma ho gia detto che sono scemo. quindi lascia stare.

    ultimo consiglio e spero che accetterai un consiglio che in trama non puo neanche starti vicino perche non sono minimamente hai tuoi livelli e che la questione degli ultravarchi o buchi spazio temporali sono fantastici, a patto che si sappia esattamente cosa si va a toccare, ma ho fiducia in te e saprai fare un ottimo lavoro.

    Ehilà, Drake. Sono contento di vedere anche (e per ora solo) te fra i miei lettori.
    Tuttavia, ti dico che sarebbe molto meglio che tu leggessi Dual PRIMA di leggerne il sequel: non tanto per la questione degli spoiler, quanto più per il fatto che molte cose che cominceranno a succedere fin dai prossimi capitoli e che sarebbero dovute essere colpi di scena o comunque avere un certo peso narrativo, apparirebbero semplicemente insensate senza aver letto l'originale. E non è assolutamente un problema se, per fare ciò, sarai assente da questa discussione per uno o due mesi o anche di più.
    Se non hai voglia di aspettare di leggere 35 Capitoli + Extra prima di commentare qui, puoi cominciare dall'inizio di pagina 8, dove all'epoca scrissi un riassunto dei Capitoli pubblicati fino a quel momento: ciò significa delle prime due saghe, su tre complessive.
    Anzi, a dire il vero io ti consiglio di fare proprio in questo modo (anche se negli ultimi cinque giorni avessi iniziato a leggere i primi capitoli): infatti ho appena corretto quel post per eliminare alcuni elementi superflui, vale a dire elementi della trama che ho in seguito deciso di scartare e che non hanno avuto seguito e non ne avranno in futuro. Quelle parti sono però rimaste all'interno dei Capitoli originali, per cui ti consiglio di partire proprio dal mega-riassuntone (benché trattandosi del riassunto di due terzi della Fic, ovviamente non ci sia spazio per la presentazione delle ambientazioni e dei personaggi, ma se sei stato disposto a leggere una storia partendo dall'ultimo capitolo pubblicato questo non dovrebbe essere un grosso problema).
    Ne approfitto inoltre per esplicitare una mia considerazione più generale, casomai la mia esperienza dovesse in futuro tornare utile a qualcuno: quelle parti scartate della trama che ho nominato prima sono nate dalla mia voglia di "complicare le cose", ossia dalla mia convinzione che una trama ricca di elementi e di eventi sia in linea di massima migliore di una lineare. La consapevolezza che quest'idea sia una completa idiozia è probabilmente la cosa più importante che ho imparato scrivendo Dual negli ultimi quattro anni (ovviamente con ciò non voglio dire che una trama complicata sia brutta, ma semplicemente che la complessità e la linearità non sono cose positive o negative in sé stesse, ma che bisogna sapersi regolare in base al tipo di storia che si vuole raccontare).
    Prometto che, in Heaven's Gate, non commetterò di nuovo lo stesso errore.

    Per quanto riguarda Kaito, lui non è uno dei personaggi principali di Dual; di fatto, in quella Fic compare a malapena, e la sua storia è raccontata in paragrafi "spin-off", ossia scollegati dalla trama principale. In linea di massima, Kaito e Claire erano due bambini comuni e viene raccontata la loro storia da quando si conoscono alle elementari fino a quando lei rimane incinta. Pochi mesi dopo, Claire scomparve in un incidente legato alle crepe nella spazio-tempo ("Ultravarchi" se preferisci, ma avendo cominciato a scrivere nel 2013 non mi sono ispirato a Pokémon Sole e Luna), e dopo due anni e mezzo (ossia poco dopo gli eventi di Dual) Kaito viaggia nel tempo per ritrovarla, e qui comincia Heaven's Gate. Per un utile termine di paragone, adesso Kaito dovrebbe avere circa quattordici anni.

    Per quanto riguarda Eridian, il suo cognome l'ho effettivamente copiato da Barbabianca, un po' perché non avevo idee migliori e un po' perché "Newgate" è un riferimento al titolo della Fic, mentre la similitudine fra i loro nomi è una coincidenza che io non avevo nemmeno notato. Sempre per coincidenza, c'è effettivamente un "Edward" in Dual.
    Concludo specificando che, avendo citato One Piece e USUM e volendomi evitare futuri spoiler, del primo ho appena finito di guardare la Saga di Impel Down e del secondo ho appena completato la prova di Kawe.
    (Sì, ci gioco dal Day One. Sì, sono lento a giocare.)
     
    Top
    .
6 replies since 14/12/2017, 23:38   319 views
  Share  
.