Supposizioni Forbidden & Limited List

Banned List - Ottobre-??? 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    My throne is where I say it is.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    999
    Reputation
    +536

    Status
    Anonymous
    Tecnicamente Massdriver lo fermi con ogre.
    Se ogre fosse uscita insieme a Ronin oggi non ci sarebbe la guerra in Ucraina.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    164
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Massdriver fa parte di quella cerchia di carte dimenticate a 0. Oramai non ha senso stia bannata visto che si potrebbe fare le stesse schifezze (pure meglio) con soldato cannone (che è searchabile).

    Comunque per questa banned spero più negli Sban dei ban
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    My throne is where I say it is.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    999
    Reputation
    +536

    Status
    Anonymous
    Soldato ha più counter:
    Imperma, Veiler, Nibiru, Ogre...
    Ma il punto non era quello, neanche mi interessa parlare di sban a massdriver. Frog FTK è un mazzo di un'altra epoca e il messaggio era: anche se ci fosse stata l'out a massdriver di primo (ogre), quella carta andava bannata.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    315
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Secondo me sbagliate come giudicare i mazzi o le carte rotte
    Se una combo è rotta, è rotta e nient'altro, non si può uno giustificare con il fatto se l'avversario ha un ht giusta
    Allora anche la combo con i samurai va bene se pesco dark ruler, modalità sfera ecc.
    Ovviamente se l'intera combo per quanto forte sia viene stoppata da una sola ht e questa ht può essere sia imper che veiler che ash che gamma che belle che nibiru, in quel caso non ci trovo nulla di sbagliato

    Jammer ? Non capisco perché bandirlo mi spiegate cosa fa di tanto sbagliato ?

    Discorso invece diverso per parallel che sì è visto in ogni tipo di mazzo per fare qualsiasi cosa: i mischioni con matemech, rank 4 rotti come dweller, accedere a granito valoroso per poi cercarsi la statua, il fossile o l'adamancipator e magari andare su barkyon o beast, si può andare su regulus ecc.
    Poi l'effetto dalla mano può essere stoppato solo dall'araldo arancione e gamma , l'altro dalle ht che avete citato.
    Se viene stoppato quando è sul terreno resta comunque un mostro di livello 4 in più sul quale linkarci sopra se non con altri mostri anche solo per farci linkuriboh oppure per fare altri tipi di evocazione
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    My throne is where I say it is.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    999
    Reputation
    +536

    Status
    Anonymous
    È Delteros che dice vada bene una ht specifica, nel complesso penso tu abbia ragione... Di Jammer a me non interessa, quindi non mi esprimo. Su Parallel concordo.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    164
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Jammer fa parte della combo che con 1/2 carte cyberse qualsiasi arrivano ad accesscode che ti pulisce il field senza tu possa rispondere e che attacca 2 volte.
    Exceed è semplicemente stupida come figurina ora che ogni mazzo ha accesso a link1 (è una specie di malicious ma più forte)

    Comunque la mia speranza è che tolgono gli ftk di drytron e dw almeno posso tornare a fare i local senza dover sperare di vedere l’out per giocare contro gente che conosce solo una combo
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    315
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mememaster @ 10/5/2023, 18:25) 
    Jammer fa parte della combo che con 1/2 carte cyberse qualsiasi arrivano ad accesscode che ti pulisce il field senza tu possa rispondere e che attacca 2 volte.
    Exceed è semplicemente stupida come figurina ora che ogni mazzo ha accesso a link1 (è una specie di malicious ma più forte)

    Comunque la mia speranza è che tolgono gli ftk di drytron e dw almeno posso tornare a fare i local senza dover sperare di vedere l’out per giocare contro gente che conosce solo una combo

    Per quanto riguarda jammer se ci pensi non ha senso
    Cosa può pulire accesscode ? I mostri dell'avversario che non hanno effetti rapidi non trigger e che eliminerebbero l'effetto o accesscode stesso
    E le magie e trappole settate che a meno che non siano carte come i solenni le puoi attivare prima delle effetto di accesscode
    Certo poi ci sono carte come forza riflessa ma chi gioca battle trap dopo il 2010?
    Con questo voglio arrivare che il pop di accesscode ti aiuta a fare lotk nel caso in cui lavversario abbia mostri in difesa
    Se ce li avesse in attacco allora allo stesso modo si ha l'otk di accesscode , quello di utopia, quello di fotonico , quello di numero 100 ecc.
    Se l'avversario ha dei neghini penso sia coglione l'avversario a non aver usato barone, borreload o apollousa su transcode e compagnia.
    Quindi l'unica vera e reale differenza da altri mostri che fanno 8000 danni sono i mostri in difesa
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The Liberator

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,015
    Reputation
    +135

    Status
    Offline
    Vabbè parliamo di altro oltre
    a questa cosa di parallelo e jammer, ognuno la pensa come vuole io ho la mia opinione per me c'è un accanimento nei confronti di quei mostri quando ci sono schifezze come Diabolosis ancora in giro..... Comunque desire non c'è possibilità che torni a 3? molti la vogliono free ma altri dicono che non ha senso,io la vorrei a 3 non penso che ora diventa sbagliata solo perché la fai tornare a 3 copie... Master Peace potrebbe tornare anche dato che tanto esplode in battle e ci sono i kaiju,golem,sfera di ra.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    My throne is where I say it is.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    999
    Reputation
    +536

    Status
    Anonymous
    Sfera di Ra a True Draco come la fai? Quel mazzo non ha modo di mettere 3 mostri se non in occasioni casualissime, ancora meno se uno dei 3 è Master Peace...
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The Liberator

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,015
    Reputation
    +135

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Euthanasia @ 10/5/2023, 22:07) 
    Sfera di Ra a True Draco come la fai? Quel mazzo non ha modo di mettere 3 mostri se non in occasioni casualissime, ancora meno se uno dei 3 è Master Peace...

    Hai ragione scusami... Allora solo i kaiju o farlo saltare in aria in battle in fondo ha 2950 e oramai i mostri attuali obliterano Master Peace (ovviamente non mi piace True Draco ma ammetto che non credo crea rogne con diagramma a 1) tu che ne pensi?
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    My throne is where I say it is.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    999
    Reputation
    +536

    Status
    Anonymous
    Non ne ho idea, comunque se c'è Diagram e non ne è immune... Non muore in battle, oltre al fatto che Apocalypse e il suo effetto di spaccare lo rendono molto più ostico di quanto credi...
    Però non ti so dire... Ad esempio, non credo che swordsoul possa vincere vs TD con Master Peace...
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The Liberator

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,015
    Reputation
    +135

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Euthanasia @ 10/5/2023, 22:21) 
    Non ne ho idea, comunque se c'è Diagram e non ne è immune... Non muore in battle, oltre al fatto che Apocalypse e il suo effetto di spaccare lo rendono molto più ostico di quanto credi...
    Però non ti so dire... Ad esempio, non credo che swordsoul possa vincere vs TD con Master Peace...

    Ti credo... È una bella rogna True Draco con Master Peace per SwS.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    164
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Lo xyz grosso dei purrely è un master peace con extra steps.
    Il vero problema non è l’immunità ma la quick destruction (anche drident è bannato quasi solo per questo) e il fatto che certi mazzi (anche recenti) per meccanica possono non outtarlo o fanno molta fatica (tipo labrynth).

    True draco full power è stato powercreepato ed è oramai troppo lento per stare dietro al meta ma capisco il tenere certe carte in banned. Swordsoul ha potenzialmente un buon matchup contro TD, sia perché tira roba più grossa, sia per blackout e vishuda.

    Comunque io sgancio la bomba, mi piacerebbe maxx c a 3 e grass almeno a 1 (contemporaneamente obv)
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    My throne is where I say it is.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    999
    Reputation
    +536

    Status
    Anonymous
    Tutto ha mu a favore con TD al momento... Con Master Peace e Diagram sarebbe diverso, ma solo perché swordsoul è un t2 medio/scrarso. Se si parla di T1, anche con Master, true sarebbe un rogue di floodgate.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    164
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    la carta che avrebbe maggior senso mettere a 3 è demise anche per pushare gli anti-meta che sono proprio spariti dal 2019.
    Con 3 diagram e 3 demise true draco torna giocabile ma non avendo master peace rimane un anti-meta solido senza la potenziale giocata autowin in certi matchup.
    Comunque anche avesse tutto free non penso qualcuno lo porterà mai con l'intenzione di toppare eventi, se dovessi scegliere tra TD e swordsoul per un big event da fare con un rogue/t2 porterei swordsoul
     
    Top
    .
5463 replies since 31/8/2017, 15:09   181068 views
  Share  
.