Supposizioni Forbidden & Limited List

Banned List - Ottobre-??? 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The Liberator

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,015
    Reputation
    +135

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ENONMISTABENE @ 22/8/2022, 09:29) 
    Andrò controcorrente; bannano Mina, rimarranno altri floodgate e se un Rivalry, TCBOO saranno impattanti: chiederemo il ban anche per loro? Mina come design non piace ma ferma i combo che ti fanno mille mila negazioni e interruzioni. Non capisco perché i combo a turno 1 ti apparecchiano il field forte va bene ma quando si ha Mina contro, si piange. Scusate: di turno 1 se non ho cose per ribaltare, non gioco ugualmente. Mina o non Mina, sia chiaro

    Il problema è che se banni i floodgate poi ti ritrovi il problema di mazzi combo che ti spammano 10000 mostri. è un cane che cerca di mordersi la coda... secondo me sono necessari, ci sono quelli un pò scassapalle come skill ma TCBOO o rivalry sono necessari.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,846
    Reputation
    +396
    Location
    Lollandia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Delteros92 @ 22/8/2022, 13:58) 
    CITAZIONE (ENONMISTABENE @ 22/8/2022, 09:29) 
    Andrò controcorrente; bannano Mina, rimarranno altri floodgate e se un Rivalry, TCBOO saranno impattanti: chiederemo il ban anche per loro? Mina come design non piace ma ferma i combo che ti fanno mille mila negazioni e interruzioni. Non capisco perché i combo a turno 1 ti apparecchiano il field forte va bene ma quando si ha Mina contro, si piange. Scusate: di turno 1 se non ho cose per ribaltare, non gioco ugualmente. Mina o non Mina, sia chiaro

    Il problema è che se banni i floodgate poi ti ritrovi il problema di mazzi combo che ti spammano 10000 mostri. è un cane che cerca di mordersi la coda... secondo me sono necessari, ci sono quelli un pò scassapalle come skill ma TCBOO o rivalry sono necessari.

    Ma è lo stesso discorso del ''Just draw the out and use it''. Se non vedi spacchini, perdi, stessa cosa per Mina. Ieri Rivalry piazzata lì, Patel se portato la finale a casa. Stiamo ignorando come le banned non vanno a toccare più i mazzi in se ma talmente che il powercreep aumenta: ci sono prevaricazioni di archetipi su archetipi (vedesi Swordsouls, intoccato ma che ora come fa fatica ma non avrà speranze a Novembre con i supporti fata da piazzare con Tear). Carte del genere devono essere presenti nel gioco e se Mina non è stata toccata, con gran disappunto da tutti: i designer si fanno due conti. Giocate combo? Allora x6 di slot dedicatele agli spacchini nei vostri main.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    164
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ENONMISTABENE @ 22/8/2022, 13:55) 
    Attualmente, quali flood invece fanno giocare all'oppo? Vedo un controsenso.

    ti fanno almeno attaccare e attivare effetti (in qualsiasi parte del campo), mina ti stunna completamente, non si era mai visto un "pesco passo" per turni e turni.

    Ad esempio non si possono attivare mostri dal grave che spaccano s/t sotto mina o che magari triggherano eff che spaccano (es tearlament con la field). Mina richiede come unica out un removal di s/t ed un mazzo la deve avere di archetipo e riciclabile/continua.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    219
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Concordo sul fatto che mina va bannata. I flood e vero che sono carte sbagliate, ma puoi giocarci contro in qualche modo, mina no. Poi che senso ha mettere rivalry a 0 perché ha vinto la europeo e tbcoo a 3. Avvantaggi un tipo di mazzo. Non ha senso. A sto punto bannate tutti i floodgate. Pero poi i control muoiono. Non avrebbe senso. Mina e il problema. e la trappola arpie (anche falce volendo) si devono andare a 0
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    164
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Io ho fatto una costatazione sui flood in generale.
    Quasi tutti sono carte uscite agli albori del gioco e con come si è evoluto, a mio avviso, sono diventati molto ma molto incisivi e si sposano male con la “salute” del gioco.
    Diventa difficile avere una side efficiente e incisiva quando mazzo full combo poi ti mettono anti-spell o altri tipi di flood.

    Ma almeno ti lasciano la possibilità di giocarci attorno e sotto
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    315
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    I flood dovrebbero essere quasi tutti banditi eccetto quelli che sono molto settoriali o eccetto quelli di archetipo
    Ad ogni modo come carte da bandire metterei:

    Mina mistica 0/1
    (Almeno a 1 non voglio essere lockato per 10 turni pesco una rimozione e subito dopo mi vedo la seconda mina)

    Villaggio segreto degli incantatori
    (Troppo forte sia in mazzi incantatore e anche con set rotation, avete visto la combo con i nuovi dracoslayer ?)

    Falce
    (Già da bandire da troppo tempo)

    Winda
    (Ora non ci sono più opzioni con terealements che te la spammano ogni secondo un dark ruler non basta più)

    Teletrasporto di emergenza (limitata)
    (Troppi mini engine con punk o con gamma che fixano letteralmente tutti i mazzi, non sono forti i punk è rotta questa carta)

    Anti-spell
    (Non cambia praticamente nulla con ordine imperiale se vieni bloccato da una carta del genere il turno dopo hai perso
    Quindi avere una carta che ti blocca per 1 turno o ordine imperiale che ti blocca per sempre è irrilevante)

    Summon limit
    (Uno di quei flood troppo generici)

    Skill drain
    (Dovrebbe tornare a 1 o a 0
    Si può giocare con terealements fra poco ci sarà il ritorno di dark world)

    Poi una mia considerazione personale è che gia ci sono i flood che sono un grosso problema ma sei poi delle handtrap sono anche sei flood?

    Toccherei lancea, droll, dimension shifter
    E nel caso bandirei richiamato dalla tomba per rendere un po' piu forti le ht rimanenti

    Ah ho dimenticato la trappola delle arpie
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    315
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Inoltre aggiungo che i flood generici sono carta che aiutano i combo
    Non ci vuole niente a mandarli al cimitero con il link fedele della luce o con beatrice e riprenderseli con grifone

    Tcboo e carte del genere non le reputo rotte possono essere odiose con altre carte ad esempio con giudizio solenne o con zombie world ecc.
    Ma va bene perché i mazzi che sfruttano solo i mostri devono soffrire
    Stessa cosa per i mazzi che usano solo trappole
    Poi rimuovendo i flood per giocare contro i mazzi combo vi ricordo che restano carte come dark ruler, super poly, droplet

    In un meta come quello che c'è in questo momento barriera dimensionale può essere miglire di un flood
    Restano le statue barriera ecc.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    315
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Tolte dalle bandite:
    Bulbo luminoso (a 3? Non cambia nulla ci sono ormai troppe carte che millano)
    Orrore arpa (1/2 mi sa che è arrivato il momento di risollevare orcust)
    Fusione brillante (1/2 me lo aspetto dato l'arrivo di nuovi supporti)
    Trappola botola (un sacco di carte fanno la stessa cosa)
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The Liberator

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,015
    Reputation
    +135

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pelagius @ 24/8/2022, 17:01) 
    Tolte dalle bandite:
    Bulbo luminoso (a 3? Non cambia nulla ci sono ormai troppe carte che millano)
    Orrore arpa (1/2 mi sa che è arrivato il momento di risollevare orcust)
    Fusione brillante (1/2 me lo aspetto dato l'arrivo di nuovi supporti)
    Trappola botola (un sacco di carte fanno la stessa cosa)

    Non sono d' accordo è sbagliata trappola botola..... è un -1 all' avversario a gratis, e brilliant sta bene dov è!
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    219
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Se mi togli i floodgate mi elimini i control dal gioco. Se mi elimini shifter lancea e droll non bisogna neanche più giocare il match chi vince il dado va avanti
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The Liberator

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,015
    Reputation
    +135

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bongio94 @ 25/8/2022, 17:16) 
    Se mi togli i floodgate mi elimini i control dal gioco. Se mi elimini shifter lancea e droll non bisogna neanche più giocare il match chi vince il dado va avanti

    E poi perchè dovrebbe tornare a 1 dustshoot? un -1 all' oppo a gratis che se lo vedi gli levi qualcosa che può servire o anche un HT? no grazie! rimanga a 0.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    219
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Si infatti. Le carte che vedi la mano dell Oppo non dovrebbero neanche esistere. Tipo ttt e quella trappola li che riveli la tua mano e togli una
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    315
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Spada forza di luce fa perdere una carta dalla mano dell'avversario, molto più debole visto che è casuale però almeno la bandisce coperta per 4 turni.
    Dragged down into the grave è una magia l'unico svantaggio che ha è che il tuo avversario toglie una carta anche a te ma potendola attivare nel tuo turno ti protegge da ht e da eventuali magie rapide tipo droplet e super poly
    E poi ci sono i virus che ti eliminano piu carte anche per più turni
    Ce ne sono tante molto simili ho solo pensato che quella carta non fosse così forte dato che ci sono carte come l'eradicator che ti possono fare giocare senza magie o senza trappole

    CITAZIONE (Bongio94 @ 25/8/2022, 17:16) 
    Se mi togli i floodgate mi elimini i control dal gioco. Se mi elimini shifter lancea e droll non bisogna neanche più giocare il match chi vince il dado va avanti

    Meglio avere contro un max c che avere contro dimension shifter o droll
    Una volta che ti becchi o droll o dimension shifter puoi passare e perdere il turno dopo, anche se contro avessi un mazzo control, perché ormai qualsiasi mazzo è in grado di fare otk
    Per quanto riguarda i flood trappole sono carte che aiutano solo chi va per primo eccetto quei flood specifici tipo tcboo
    Ma se prendi summon limit o anti spell chi va per primo non subisce gli effetti di questi flood
    E se li mette uno che va per secondo non ci fa nulla
    Giocare con i flood è peggio ancora di giocare con una board con 6 omni negate si perde il bello del gioco
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    219
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Si questo ti do ragione. I flood se vai per primo sono molto più forti. Di sicuro ad abus

    Di sicuro ad abusarne se sono i T1 e un problema. Ma non sarebbe meglio abbassa

    Ma non sarebbe meglio abbassare ilpower Creep dei mazzi? Voglio dire se mi fai un mazzo forte come lo era despia lo scorso formato bastava siddare spolverino o spacchini simili e si giocava tranquillamente. Ora con 3000 negate come fai a giocare? Se vedi dark ruler bene se no hai perso. Basterebbe ridurre ste cose e la gente di side potrebbe dedicare 6/7 slot di backrow removal

    Il senso e che un mazzo come teara ora finché non esce ishizu e un mazzo onesto, perché e fortissimo ma anche giocasse tbcoo o skill drain se si prende evenly o lightinstorm puoi giocare. Un mazzo come spright se ti mette un floodgate, il problema non è il floodgate che ti permette di girarti intorno. Il problema e che ha minimo doppia todally e Red e carrot
     
    Top
    .
  15.     -1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The Liberator

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,015
    Reputation
    +135

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pelagius @ 26/8/2022, 02:57) 
    Spada forza di luce fa perdere una carta dalla mano dell'avversario, molto più debole visto che è casuale però almeno la bandisce coperta per 4 turni.
    Dragged down into the grave è una magia l'unico svantaggio che ha è che il tuo avversario toglie una carta anche a te ma potendola attivare nel tuo turno ti protegge da ht e da eventuali magie rapide tipo droplet e super poly
    E poi ci sono i virus che ti eliminano piu carte anche per più turni
    Ce ne sono tante molto simili ho solo pensato che quella carta non fosse così forte dato che ci sono carte come l'eradicator che ti possono fare giocare senza magie o senza trappole

    CITAZIONE (Bongio94 @ 25/8/2022, 17:16) 
    Se mi togli i floodgate mi elimini i control dal gioco. Se mi elimini shifter lancea e droll non bisogna neanche più giocare il match chi vince il dado va avanti

    Meglio avere contro un max c che avere contro dimension shifter o droll
    Una volta che ti becchi o droll o dimension shifter puoi passare e perdere il turno dopo, anche se contro avessi un mazzo control, perché ormai qualsiasi mazzo è in grado di fare otk
    Per quanto riguarda i flood trappole sono carte che aiutano solo chi va per primo eccetto quei flood specifici tipo tcboo
    Ma se prendi summon limit o anti spell chi va per primo non subisce gli effetti di questi flood
    E se li mette uno che va per secondo non ci fa nulla
    Giocare con i flood è peggio ancora di giocare con una board con 6 omni negate si perde il bello del gioco

    Ma anche no??? sta bene dov è Maxx "C"
     
    Top
    .
5463 replies since 31/8/2017, 15:09   181063 views
  Share  
.