Supposizioni Forbidden & Limited List

Banned List - Ottobre-??? 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,426
    Reputation
    +151
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pica_yaro @ 18/9/2021, 14:55) 
    CITAZIONE (Rap_Thor @ 18/9/2021, 14:54) 
    No perchè la STATISTICA mi dice che avere una carta di cui ci sono 3 copie è uguale per entrambi se giochiamo con lo stesso numero di carte nel mazzo.

    Non mi stai ascoltando, è una probabilità che si ripete 2 volte. Basta fare una prova, prendi un x3 e mettilo in 2 mazzi da 40 carte e vedi quante volte a 1 dei 2 giocatori capita quella carta in mano nelle prime 11. È come dire che ci sono le stesse probabilità a far uscire 2 volte testa di fila in lancio rispetto a una sola volta

    Pica no i mazzi di ciascuno non sono correlati tra loro non centra una mazza con i lanci consecutivi.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,892
    Reputation
    +312
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rap_Thor @ 18/9/2021, 14:56) 
    Ragazzi non vi sto capendo proprio per niente, allora banniamo tutto e giochiamo con i vanilla beatdown che vi devo dire.

    Lanci 2 volte di fila la moneta, hai il 50% di probabilità che esca almeno una volta testa su 2 lanci?
    Comunque ripeto, nessuno ha detto questo...semplicemente non stai ascoltando..

    CITAZIONE (Rap_Thor @ 18/9/2021, 14:58) 
    CITAZIONE (Pica_yaro @ 18/9/2021, 14:55) 
    Non mi stai ascoltando, è una probabilità che si ripete 2 volte. Basta fare una prova, prendi un x3 e mettilo in 2 mazzi da 40 carte e vedi quante volte a 1 dei 2 giocatori capita quella carta in mano nelle prime 11. È come dire che ci sono le stesse probabilità a far uscire 2 volte testa di fila in lancio rispetto a una sola volta

    Pica no i mazzi di ciascuno non sono correlati tra loro non centra una mazza con i lanci consecutivi.

    Perché invece se lanci 2 volte una moneta il primo lancio è correlato al secondo?
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,426
    Reputation
    +151
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Cioè mi stai dicendo che se uno dei due vede maxx allora l'altro non lo vedrà nelle prime 7 carte?
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    315
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pica_yaro @ 18/9/2021, 14:59) 
    CITAZIONE (Rap_Thor @ 18/9/2021, 14:56) 
    Ragazzi non vi sto capendo proprio per niente, allora banniamo tutto e giochiamo con i vanilla beatdown che vi devo dire.

    Lanci 2 volte di fila la moneta, hai il 50% di probabilità che esca almeno una volta testa su 2 lanci?
    Comunque ripeto, nessuno ha detto questo...semplicemente non stai ascoltando..

    CITAZIONE (Rap_Thor @ 18/9/2021, 14:58) 
    Pica no i mazzi di ciascuno non sono correlati tra loro non centra una mazza con i lanci consecutivi.

    Perché invece se lanci 2 volte una moneta il primo lancio è correlato al secondo?

    No in un mondo ideale non è correlato ma senza dubbio la probabilità di fare 2 volte testa è più bassa di fare testa o al primo o al secondo colpo

    Edited by Pelagius - 18/9/2021, 15:07
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,426
    Reputation
    +151
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ENONMISTABENE @ 18/9/2021, 14:57) 
    CITAZIONE (#Fire™ @ 18/9/2021, 14:49) 
    Evidentemente non sono l'unico a pensare che Maxx 'c' abbia senso con crossout in giro.

    Proprio perché esce Crossout ma non sta scritto da nessuna parte che Max vada a free. È una carta sbilanciata che rende sbilanciato il meta. Statistiche uagliu: se la metti a x3 aumenta la probabilità del fatto che uno dei due la veda, come posso vedere merda di secondo e prendermi il pesce in mano e gioco con quello. Conta quante volte quella carta esce tra le due mani iniziali, poi devo imprecare che non ho visto quella Ash o quel Crossout o quel Called perché oh: devo pur giocare il mazzo tematico eh? Sennò piazzo x3 del Mark, x3 Droll e andiamo a giocare un mazzo di 20 carte solo di HT.

    Nessuno ti vieta di giocare 40 ht. Quale sarà la tua wincon? Di che parliamo? Ragazzi qua si cade veramente in bassissimo però...
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,892
    Reputation
    +312
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pelagius @ 18/9/2021, 15:06) 
    CITAZIONE (Pica_yaro @ 18/9/2021, 14:59) 
    Perché invece se lanci 2 volte una moneta il primo lancio è correlato al secondo?

    No in un mondo ideale non è correlato ma senza dubbio la probabilità di fare 2 volte testa è più bassa di fare testa o al primo o al secondo colpo

    Ipotizziamo che testa sia maxx c, è più probabile esca testa con un solo lancio oppure con 2?
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,846
    Reputation
    +396
    Location
    Lollandia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rap_Thor @ 18/9/2021, 15:03) 
    Cioè mi stai dicendo che se uno dei due vede maxx allora l'altro non lo vedrà nelle prime 7 carte?

    Come io non ho visto un Ash, Droll o DRNM in un game 3 contro Drytron.

    Uagliu, so 40 carte eh. Lo devi giocare il mazzo oppure seriamente vogliamo apparare 25 carte solo di HT?
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    315
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Ho detto la stessa cosa
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,426
    Reputation
    +151
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Il punto è: voglio maxx free, e una banned identica all'ocg. Fine.

    Se ENTRAMBI giochiamo un mazzo con 40 carte e ENTRAMBI abbiamo 3x di una la probabilità di averla nelle prime x carte è IDENTICA per entrambi.

    Enon: quello significa deckbuilding. Se la tua strategia "core" impiega 35 carte nel main allora è un problema tuo. Drytron non ha 35 carte core. Zoo nemmeno. Fine.
     
    Top
    .
  10.     -1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,846
    Reputation
    +396
    Location
    Lollandia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rap_Thor @ 18/9/2021, 15:06) 
    CITAZIONE (ENONMISTABENE @ 18/9/2021, 14:57) 
    Proprio perché esce Crossout ma non sta scritto da nessuna parte che Max vada a free. È una carta sbilanciata che rende sbilanciato il meta. Statistiche uagliu: se la metti a x3 aumenta la probabilità del fatto che uno dei due la veda, come posso vedere merda di secondo e prendermi il pesce in mano e gioco con quello. Conta quante volte quella carta esce tra le due mani iniziali, poi devo imprecare che non ho visto quella Ash o quel Crossout o quel Called perché oh: devo pur giocare il mazzo tematico eh? Sennò piazzo x3 del Mark, x3 Droll e andiamo a giocare un mazzo di 20 carte solo di HT.

    Nessuno ti vieta di giocare 40 ht. Quale sarà la tua wincon? Di che parliamo? Ragazzi qua si cade veramente in bassissimo però...

    Spiegami perché si cade in basso, spiegamelo ti prego. Perché qui si parla di semplice probabilità: avete presente l'esempio del quiz e della capra nascosta? Andate a guardarlo.

    Ma qui nessuno, manco per scherzo, ha ironizzato sul dado? Tipo banniamo il dado? No?

    CITAZIONE (Rap_Thor @ 18/9/2021, 15:11) 
    Il punto è: voglio maxx free, e una banned identica all'ocg. Fine.

    Se ENTRAMBI giochiamo un mazzo con 40 carte e ENTRAMBI abbiamo 3x di una la probabilità di averla nelle prime x carte è IDENTICA per entrambi.

    Enon: quello significa deckbuilding. Se la tua strategia "core" impiega 35 carte nel main allora è un problema tuo. Drytron non ha 35 carte core. Zoo nemmeno. Fine.

    Oppure significa che non le hai viste poiché hai altre 30 carte per poter giocare. Non dico 30; facciamo 28? 12 HT e può essere che manco ne vedi una o non vedi quella che ti serve davvero per poterlo stoppare.
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,426
    Reputation
    +151
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ma almeno leggete tutti i post prima di parlare?

    Perchè chi te l'ha insegnato il deckbuilding se pensi di vincere con un mazzo di 40 hand trap? Questo è cadere in basso. Pensare di poter vincere SOLO grazie alle ht. Mi dispiace ma secondo me non avete capito come funzionano i giochi di carte se la pensate così.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,892
    Reputation
    +312
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rap_Thor @ 18/9/2021, 15:11) 
    Il punto è: voglio maxx free, e una banned identica all'ocg. Fine.

    Se ENTRAMBI giochiamo un mazzo con 40 carte e ENTRAMBI abbiamo 3x di una la probabilità di averla nelle prime x carte è IDENTICA per entrambi.

    Enon: quello significa deckbuilding. Se la tua strategia "core" impiega 35 carte nel main allora è un problema tuo. Drytron non ha 35 carte core. Zoo nemmeno. Fine.

    Vero, però qui è una probabilità che si ripete 2 volte
     
    Top
    .
  13.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,547
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Il problema dei deck combo e di dover vedere per forza tot numero di Hts c'è da tanto tempo, a volte non si vedono proprio hts, a volte se ne vedono abbastanza, a volte troppe.
    Questo vale per entrambi i giocatori ed infatti esiste il Bo3... Quello che è certo è che con crossout i combo saranno ancora più forti e le probabilità di riuscire a stoppare un deck combo scendono.

    Comunque nessuno ha parlato di probabilità che entrambi aprano di maxx, ma semplicemente ho detto che entrambi i giocatori hanno il 30,11% di probabilità di aprirci ( almeno 1 ) poi che entrambi aprano di maxx nelle prime 5 è un altro discorso che non c'entra del tutto.
    Lo stesso vale per le altre carte però...
    Vedere o non vedere ash, nibiru, imperma, gamma etc è sempre quello il problema contro i combo...
    Un deck combo che ti butta giù 2/3 negation ha vinto poi che apra anche di maxx o no non conta, però il giocatore non di turno ha almeno quel 30% in più di fermarlo rispetto ad un meta senza maxx.

    Edited by #Fire™ - 18/9/2021, 15:53
     
    Top
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,846
    Reputation
    +396
    Location
    Lollandia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rap_Thor @ 18/9/2021, 15:14) 
    Ma almeno leggete tutti i post prima di parlare?

    Perchè chi te l'ha insegnato il deckbuilding se pensi di vincere con un mazzo di 40 hand trap? Questo è cadere in basso. Pensare di poter vincere SOLO grazie alle ht. Mi dispiace ma secondo me non avete capito come funzionano i giochi di carte se la pensate così.

    Ma t'e sembrato, ma hai travisato: qui nessuno crede e pretende di vincere con le sole HT ne tantomeno con un mazzo basato su 40 HT (li è sarcasmo). Ti ho solo riportato un fatto che contro quel Drytron al G3 non ho visto le carte di side, punto e ne giocavo 10 contro di lui. Semplicemente questo.

    Stessa cosa potrebbe succedere un Maxx: l'oppo può vederlo o no, come io non vedo risposte o si. Questo sto dicendo e stiamo dicendo: se entrambi lo abbiamo free, vince/aiuta/prende vantaggio con quella quinta pescata di inizio turno e chi lo vede per primo.

    Ci troviamo? Ripeto tutt'ora: parliamo sempre di un gioco che si basa su calcoli e probabilità.
     
    Top
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,426
    Reputation
    +151
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Allora siamo d'accordo che l'unico cambiamento serio per un meta così combo è di rimetterlo a 3?
     
    Top
    .
5463 replies since 31/8/2017, 15:09   181067 views
  Share  
.