Il vostro ANIME preferito

Sondaggio...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Running Man

    Group
    Member
    Posts
    819
    Reputation
    +114
    Location
    Qaladora

    Status
    Anonymous
    Ti faccio notare che adesso mi stai offendendo senza che io ti abbia in alcun modo offeso, e senza ragione direi... io ho parlato di lingua prettamente in ambito a cui essa si riferisce, ovvero al significato delle parole... non avendo voluto ascoltarmi, ovviamente, hai preso una strada tutta tua. È facile liquidare qualcuno con "è solo un bambino ignorante" ma ti faccio notare che tu non puoi saperlo, e non venirmi a dire che lo evinci da ciò che scrivo perché è un atteggiamento molto superficiale.

    Ad ogni modo sei molto vaga... potresti chiarirmi cosa ho sbagliato? Senza utilizzare frasi del tipo "No, io con questo qua non ci voglio più parlare" o "Ma che te lo dico a fare?". Se riconosco di aver commesso errori stai sicura che lo ammetto.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,844
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ma dove? Perché ti ho dato dell'ignorante? Alzi la mano chi può dire di non essere ignorante almeno su un argomento....... Mah

    Non ti devo chiarire nulla visto che sei passato al "mi offende gnegne!1!!!!11!!1!", buona giornata uomo onnisciente.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Running Man

    Group
    Member
    Posts
    819
    Reputation
    +114
    Location
    Qaladora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (aSvy @ 18/7/2017, 06:05) 
    Andiamo bene... Lascia stare va.

    Lasciamo stare pt2? È altro ciò che ho "criticato".
    Tu... Cioè, ora mi stai paragonando il doppiaggio di figure animate con la recitazione? Ma sei serio? Un film in lingua originale ti da i toni dell'attore insieme alle sue movenze, le sue espressioni facciali e tutto il resto... Hai idea di che differenza ci sia, che so, tra Jim Carrey con la sua voce e doppiato? Se vuoi valutare la sua recitazione ti serve ascoltare la sua voce, con un anime ciò non lo puoi fare perché l'attore non c'è ed è una figura totalmente diversa dal doppiatore.

    Ma io... Basta, la smetto di parlare con i bimbi ignoranti che è meglio. Già al paragone attore/doppiatore avrei dovuto cliccare la X rossa ed andarmene a dormire.

    Risposta all'edit: Lascia stare, non ci arrivi a capire cosa stessi intendendo... Non me ne frega nulla degli errori di battitura, io parlavo di sintassi. Tutti fanno errori di battitura.

    Bene, vedo che, impossibilitata a fornire motivazioni, preferisci andartene.
    Pensi che mi sia offeso per il tuo insulto? Credi quel che vuoi, io ho solo scritto chiaramente che non vi era motivo di offendere, e mi pare lampante che l'offesa non risolva nulla.

    Mah, posso confermarti che sono ignorante a proposito di più o meno di un miliardo di cose, ma da qui a essere un "bimbo ignorante" perché tu prendi per assiomi quel che dici senza accettare altri punti di vista ce n'è molta, di strada.
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,844
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    SPOILER (click to view)
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    Ciò in cui sono d'accordo con aSvy in merito alla questione doppiatore/attore sta proprio nelle differenze che lei ha giustamente evidenziato.
    Di recente ho cominciato a pensare al fatto che il valore di un film d'animazione risieda specialmente nelle sue immagini prima ancora che nella voce dei suoi dialoghi.
    Premetto che nulla voglio togliere al lavoro di doppiatore, poiché esso ci ha regalato maestri come Norio Wakamoto e Nobuo Tobita, ma qui stiamo parlando del media visivo forse più efficace di tutti. Provando a togliere completamente l'audio, si è capaci di seguire la storia e comprendere il messaggio del film? Più banalmente, si capisce ciò che sta succedendo davanti a te e perché?
    Ecco, questo credo sia un parametro molto importante nel considerare un film d'animazione. L'ho già fatto con alcuni dei miei preferiti ("Vampire Hunter D: Bloodlust",
    "Sword of the Stranger" ed "Angel's Egg" tra gli altri), e devo dire di essere rimasto allibito nel ritrovare gli stessi temi e la stessa forza che in precedenza risultava dai dialoghi anche nelle "semplici" immagini. Non ho ancora avuto modo di fare questo esperimento con "Akira", ma da quel che ricordo non mi pare proprio che il suo godimento si trovasse esclusivamente nel reparto sonoro, non essendo questo un musical.
    Certo, il doppiaggio e la colonna sonora aiutano a portare la stessa emotività anche alle orecchie, ma allo stesso tempo non sono il punto su cui ruota il film: non crei le immagini e dialoghi di personaggi crucciandoti sulla lingua in cui questi parleranno, bensì lavori affinché il sentimento della scena ed il valore del copione venga trasmesso anche con quella. In ciò aziende come la 4Kids rovinano una serie, poiché stravolgono completamente dialoghi e suoni generando un'evidente contrasto con l'opera originale. Ma, ad esempio, sono stato perfettamente in grado di godermi "Your Name." sia in giapponese che in inglese, poiché entrambi i doppiaggi sono stati eccezionali nel rappresentare lo stato del film.
    Oggi abbiamo la fortuna di avere doppiaggi che rispettano l'opera originale e noi fan, cerchiamo di non essere così prevenuti nei loro confronti con il classico "Eh, ma l'originale è sempre il più migliore!!" Sì, a rigor di logica dovresti vedere l'opera nel suo stato originale, ma non è che in inglese si traducano sempre lucciole con lanterne, per dire.

    Ah, e poi, dato che il vederlo postato da aSvy in una discussione da nerd come questa mi ha fatto scoppiare a ridere come un idiota:
    CITAZIONE (aSvy @ 18/7/2017, 06:45) 

    confesso se questo topic dovesse sfociare in un caso di cannibalismo tra utenti, sarò lieto di portarvici un bel piatto di fave e un buon Chianti per godercelo appieno :asd: .
     
    Top
    .
  6.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    AdminPowa

    Group
    Amministratore
    Posts
    42,769
    Reputation
    +3,983
    Location
    AnotherDimension

    Status
    Offline
    Facciamo 1h di antiflood per ogni post non strettamente legato alla domanda del Topic?

    Inizio da ora
     
    Top
    .
  7. WINNER PLAYER
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Riprendiamo :D
     
    Top
    .
  8. SimGiac
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    beh, ken il guerriero è user alles eheh però voto Sayuki ^_^
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    6,500
    Reputation
    +1,963
    Location
    Lazio, Sora

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SimGiac @ 21/7/2017, 18:20) 
    beh, ken il guerriero è user alles eheh però voto Sayuki ^_^

    Saiyuki*

    Non era male, io di anime ne vedo davvero pochi (molti li trovo stupidi), ma questo era carino dai, poi ho visto che hanno fatto una nuova serie (?) quest'anno.
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    290
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Io voterei code geass seconda stagione.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    177
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    I miei preferiti invece sono Date A Live ed anche Elfen Lied. :sasa:
     
    Top
    .
  12. DARK_LORD
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Senza dubbio Fate/stay night unlimited blade works.
    Adoro Arturia Pendragon.
    #miglioranimesullafacciadellaterra
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,677
    Reputation
    +166

    Status
    Offline
    FMA penso sia anche uno dei migliori se non il migliore, trama profonda, colpi di scena e lunghezza adeguata, senza allungare inutilmente il brodo. Però di belli ce ne sono tanti berserk anche se non vedremo mai la fine :asd: anche naruto è difficile fare una lista!!
     
    Top
    .
  14. Orange10
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Se non devo contare one piece ti dico bayblade (quello con takao e kai)
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-User
    Posts
    222
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    Dovendo sceglierne solo uno dico berserk
     
    Top
    .
58 replies since 13/7/2017, 22:55   1727 views
  Share  
.