True Draco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Robygru
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ({Carpangler} @ 15/7/2019, 22:06) 
    Considera che judgmenent lo puoi tirare sempre, ti para da quasi tutto ciò che può darci fastidio, tutti i twtw e MST che si giocano di main (almeno da me) li possiamo negare , e considera che proteggendo un floodgate a volte si decide la partita;tutte le special che fermi quando non hai i floodgate. Secondo me i lp che paghi non sono un problema rispetto a ciò che ne ricavi. Ah , ovviamente i judgmenent vanno tirati con criterio insomma, altrimenti ti suicidi

    judgment lo puoi tirare sempre. anche se ti restano 50 lp. Forti contro tutto e veramente vincon le partite. Considerando che si giocava bribe per evitare di perdere questo è un regalone.
    Comunque visto che salad perde molto e visto l'andazzo generale anche con le superpoly in giro, ho deciso di inserire Rivalry al posto dei there can be e giocare con erutp in modo da cercare la lock erupt+rivalry.
    Indeciso a questo punto pure per l'inserimento di anti-spell dato che pendolo uscirà fuori e anche striker non è morto del tutto
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    75
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Io infatti avevo detto che con i judgmenent ti potevi suicidare perché se non li sai tirare ti rimangono 2000 lo dopo che hai tirato il secondo e ci sono mazzi che 2000 danni te li fanno come zucchero, perdendo di quello. Questo intendevo, lo so che puoi tirarli all'infinito.
    Per quanto riguarda tcboo io vorrei vedere come si evolve la situazione, perché salamangreat con questo Nerf diventa un problema ancora più piccolo di quanto lo fosse prima (a mio avviso TD ha un ottimo match up). Nonostante multiruolo ad 1 io vedo ancora un difficile avversario SS, vorrei sostituire tcboo con qualcosa per SS che per me rimane una bestia nera
     
    Top
    .
  3. Robygru
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ({Carpangler} @ 15/7/2019, 23:10) 
    Io infatti avevo detto che con i judgmenent ti potevi suicidare perché se non li sai tirare ti rimangono 2000 lo dopo che hai tirato il secondo e ci sono mazzi che 2000 danni te li fanno come zucchero, perdendo di quello. Questo intendevo, lo so che puoi tirarli all'infinito.
    Per quanto riguarda tcboo io vorrei vedere come si evolve la situazione, perché salamangreat con questo Nerf diventa un problema ancora più piccolo di quanto lo fosse prima (a mio avviso TD ha un ottimo match up). Nonostante multiruolo ad 1 io vedo ancora un difficile avversario SS, vorrei sostituire tcboo con qualcosa per SS che per me rimane una bestia nera

    essenzialmente a striker se lo fai partire e scoppi subito role non ha grosse possibilità di recovery e andando avanti sta sotto di risorse e mina contro draco ha utilità 0 (carta che ultimamente lo faceva andare avanti).
    Salad è un punto interrogativo che andrà valutato col tempo, ma penso sia molto destabilizzato

    la lista che proverei è questa attualmente (forse sposterei i summon limit in side per le called di main)
    td
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    984
    Reputation
    +48
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Robygru @ 15/7/2019, 23:17) 
    CITAZIONE ({Carpangler} @ 15/7/2019, 23:10) 
    Io infatti avevo detto che con i judgmenent ti potevi suicidare perché se non li sai tirare ti rimangono 2000 lo dopo che hai tirato il secondo e ci sono mazzi che 2000 danni te li fanno come zucchero, perdendo di quello. Questo intendevo, lo so che puoi tirarli all'infinito.
    Per quanto riguarda tcboo io vorrei vedere come si evolve la situazione, perché salamangreat con questo Nerf diventa un problema ancora più piccolo di quanto lo fosse prima (a mio avviso TD ha un ottimo match up). Nonostante multiruolo ad 1 io vedo ancora un difficile avversario SS, vorrei sostituire tcboo con qualcosa per SS che per me rimane una bestia nera

    essenzialmente a striker se lo fai partire e scoppi subito role non ha grosse possibilità di recovery e andando avanti sta sotto di risorse e mina contro draco ha utilità 0 (carta che ultimamente lo faceva andare avanti).
    Salad è un punto interrogativo che andrà valutato col tempo, ma penso sia molto destabilizzato

    la lista che proverei è questa attualmente (forse sposterei i summon limit in side per le called di main)
    td

    Attualmente concordo sull'inserire il 3x di Solemn; ovviamente è da valutare un po' come far girare al meglio questo mazzo poichè praticamente quasi tutti i mazzi sono stati toccati.
    Stavo pensando anche di inserire Mina di main e Set Rotation per dar fastidio all'oppo; mentre per le super poly sono grosse, ma non le metterei di main per ora.

    Sto valutando di mettere boarder di main.
     
    Top
    .
  5. Robygru
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho constatato che grazie a rivalry e erupt, summon limit può anche passare in side. Secondo me per bilanciare la perdita di diagram si deve quasi per forza inserire le waterfall almeno in due copie (che son fortissime anche come anti-evenly).
    Inoltre sto valutando il rientro di amano dato che ora quasi ogni mazzo giocherà combo guardragon da 3+negation.
    (Avevo anche l’idea malata di giocare Ipiria che è la lucertola che quando entra fa pescare 1)
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    True Berserker

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    +4
    Location
    Lair of Dankness

    Status
    Offline
    Per me è da pazzi giocare 3 judgement: in un gioco dove uno ti tira fuori borrelsword o ti fa il nuovo bls e se stai a 2000 perché hai tirato 2 judgement, ti mangi le scarpe per quanto rosichi.
    Poi se finisce il tempo e magari avresti potuto rimontare, ancora peggio; infine, considerando che, se spara parecchi floodgate, true draco gioco con un mostro solo per via di tcboo è comunque rischioso tirare 2 judgement.

    Potete usufruire di the monarch's strike in caso vi tirino evenly e pescare pure una carta.
     
    Top
    .
  7. Robygru
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Lul troppi mostri anche se giochi desire (bastano 1 dino 3 ignis e 2 maiden oppure 1 maiden e 2/3 tra amano e boarder).
    Se solemn lo tiri bene e con criterio non ci arrivano a fare sword o il link bls (ergo puoi tirarli su di loro).
    Monarch Strike è forte ma ora con i solemn non trovo spazio. Le imperma di main sono un grande boh (io giocando senza extra preferisco tenerle in side) ma questa è a discrezione del player e dal tipo di deck (con o senza extra).
    Tcboo è forte solo contro salad e adesso non ha più la stessa consistenza di prima ergo sarei per toglierlo per rivalry (contro i vari guardrago spam/danger chaos).
    Summon limit perde completamente di senso giocata a 2, è una figurina da vedere di primo quindi o a 3 o a 0 e io l’ho buttata in side dato che rivalry+erupt e i solemn mi bastano per fare control.
    Altra figurina da giocare assolutamente tra side/main è called by the grave per evitare i vari pankratops e per rompere le scatole a orcust e allo stesso salad
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    ciao raga ho lo stesso mazzo dell'anno scorso, ho visto varie liste e sono cambiate alcune carte che si giocano in draco con quelle nuove, ebbene ricordo che psy framelord era bravo a giocarlo e mi aiutò molto ai tempi, come lo giochi adesso il mazzo?
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    True Berserker

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    +4
    Location
    Lair of Dankness

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Robygru @ 16/7/2019, 22:52) 
    Lul troppi mostri anche se giochi desire (bastano 1 dino 3 ignis e 2 maiden oppure 1 maiden e 2/3 tra amano e boarder).
    Se solemn lo tiri bene e con criterio non ci arrivano a fare sword o il link bls (ergo puoi tirarli su di loro).
    Monarch Strike è forte ma ora con i solemn non trovo spazio. Le imperma di main sono un grande boh (io giocando senza extra preferisco tenerle in side) ma questa è a discrezione del player e dal tipo di deck (con o senza extra).
    Tcboo è forte solo contro salad e adesso non ha più la stessa consistenza di prima ergo sarei per toglierlo per rivalry (contro i vari guardrago spam/danger chaos).
    Summon limit perde completamente di senso giocata a 2, è una figurina da vedere di primo quindi o a 3 o a 0 e io l’ho buttata in side dato che rivalry+erupt e i solemn mi bastano per fare control.
    Altra figurina da giocare assolutamente tra side/main è called by the grave per evitare i vari pankratops e per rompere le scatole a orcust e allo stesso salad

    No.
    Tcboo fa startare malissimo pendulum, e, in futuro, contro marincess, sarà micidiale.
    I mostri non sono troppi, mi sono capitati game dove non ne ho visto nessuno per diversi turni.
    Se solemn lo tiri bene ti puoi anche beccare red reboot che ora, sicuramente, salirà in usage.
    Le impermanence di main sono utilissime, specialmente se l'avversario starta e gioca un mostro da cui dipende tutto e non ha recovery.
    Summon limit va bene a 2, vederne più di due è un bel brick.
    Called è un bricckone assurdo in un mazzo in cui puoi giocare soul drain senza rimetterci nulla.
    Io tutti quei judgement li giocherei solo in un mazzo che ti otkappa sicuro al prossimo turno.
     
    Top
    .
  10.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,394
    Reputation
    +200
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Argòn @ 16/7/2019, 23:05) 
    ciao raga ho lo stesso mazzo dell'anno scorso, ho visto varie liste e sono cambiate alcune carte che si giocano in draco con quelle nuove, ebbene ricordo che psy framelord era bravo a giocarlo e mi aiutò molto ai tempi, come lo giochi adesso il mazzo?

    Devo vedere come si evolve il meta post ban, mi aspetto principalmente molti Salaman e vari mazzi con combo Guardragon.


    Considerando questo meta sarebbero da valutare super poly e Impermanence di main.

    Come fooodgate si può giocare Skill drain/Crakcdown/There can be only one e se non si gioca super poly anche Erupt

    Nel caso in cui Salaman non sarà troppo presente probabilmente so giocheranno gozen e rivalry.


    Per quanto riguarda le carte True e le consistency cards sto giocando
    3 Ignis
    2 Maiden
    1 Dinomight
    3 Heritage
    3 Disciples
    3 Diagram
    1 Terraforming
    3 Apochalypse
    1 Return
    3 Demise
    3 Desires
    3 Duality
    1 Upstart

    E restano 10 carte tra Floodgate e poly/Impermanence.

    Di side senza dubbio 3 Judgement, 3 Sfere di ra, e D.d crow per Salaman.

    Il resto da vedere il meta come si evolve, probabilmente order e anti spell ma non sono così sicuro che Sky sarà ancor fra i migliori mazzi.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    CITAZIONE (psy framelord @ 16/7/2019, 23:28) 
    CITAZIONE (Argòn @ 16/7/2019, 23:05) 
    ciao raga ho lo stesso mazzo dell'anno scorso, ho visto varie liste e sono cambiate alcune carte che si giocano in draco con quelle nuove, ebbene ricordo che psy framelord era bravo a giocarlo e mi aiutò molto ai tempi, come lo giochi adesso il mazzo?

    Devo vedere come si evolve il meta post ban, mi aspetto principalmente molti Salaman e vari mazzi con combo Guardragon.


    Considerando questo meta sarebbero da valutare super poly e Impermanence di main.

    Come fooodgate si può giocare Skill drain/Crakcdown/There can be only one e se non si gioca super poly anche Erupt

    Nel caso in cui Salaman non sarà troppo presente probabilmente so giocheranno gozen e rivalry.


    Per quanto riguarda le carte True e le consistency cards sto giocando
    3 Ignis
    2 Maiden
    1 Dinomight
    3 Heritage
    3 Disciples
    3 Diagram
    1 Terraforming
    3 Apochalypse
    1 Return
    3 Demise
    3 Desires
    3 Duality
    1 Upstart

    E restano 10 carte tra Floodgate e poly/Impermanence.

    Di side senza dubbio 3 Judgement, 3 Sfere di ra, e D.d crow per Salaman.

    Il resto da vedere il meta come si evolve, probabilmente order e anti spell ma non sono così sicuro che Sky sarà ancor fra i migliori mazzi.

    la base è uguale alla mia, anche io ho sempre giocato 3 desires, ora purtroppo con mono terraforming come si fa ?

    super poly cosa si casta?
    ipermanence ho visto che è andata a 20euro bene dai, non l'avevo mai presa, ora vedo se aggiornare il mazzo oppure no
    ottimo la carta nuova che cercavo è proprio crackdown praticamente strappa possesso wow top!
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    True Berserker

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    +4
    Location
    Lair of Dankness

    Status
    Offline
    CITAZIONE (psy framelord @ 16/7/2019, 23:28) 
    CITAZIONE (Argòn @ 16/7/2019, 23:05) 
    ciao raga ho lo stesso mazzo dell'anno scorso, ho visto varie liste e sono cambiate alcune carte che si giocano in draco con quelle nuove, ebbene ricordo che psy framelord era bravo a giocarlo e mi aiutò molto ai tempi, come lo giochi adesso il mazzo?

    Devo vedere come si evolve il meta post ban, mi aspetto principalmente molti Salaman e vari mazzi con combo Guardragon.


    Considerando questo meta sarebbero da valutare super poly e Impermanence di main.

    Come fooodgate si può giocare Skill drain/Crakcdown/There can be only one e se non si gioca super poly anche Erupt

    Nel caso in cui Salaman non sarà troppo presente probabilmente so giocheranno gozen e rivalry.


    Per quanto riguarda le carte True e le consistency cards sto giocando
    3 Ignis
    2 Maiden
    1 Dinomight
    3 Heritage
    3 Disciples
    3 Diagram
    1 Terraforming
    3 Apochalypse
    1 Return
    3 Demise
    3 Desires
    3 Duality
    1 Upstart

    E restano 10 carte tra Floodgate e poly/Impermanence.

    Di side senza dubbio 3 Judgement, 3 Sfere di ra, e D.d crow per Salaman.

    Il resto da vedere il meta come si evolve, probabilmente order e anti spell ma non sono così sicuro che Sky sarà ancor fra i migliori mazzi.

    Sono d'accordo.
     
    Top
    .
  13. Robygru
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Desire a 3 secondo me è troppo, a 2 ci sta anche per diminuire la possibilità di pescare desire di desire.
    Crackdown io per ora l’ho tolti ma penso di ri-inserirli (solo che le waterfall mi piacciono come figurine).
    Judgment mi piacciono tanto di main
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    32,123
    Reputation
    +1,140
    Location
    Logue Town

    Status
    Offline
    Troppi red Reboot di main! La vedo dura per il mazzo...
     
    Top
    .
  15. Robygru
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Per questo giocherei judgment, tra tifoni vari e reboot...
     
    Top
    .
1044 replies since 1/5/2017, 23:28   26907 views
  Share  
.