Yu-Gi-Ball, quando Yu-Gi-Oh! e Dragon Ball si incontrano... (fan project)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. des97
        +7   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    xcV9m8U



    Hey tu! Sei un fan di Dragon Ball fin da piccino? Hai sempre giocato a Yu-Gi-Oh! dai tempi di Exodia? Se non ti piace l’idea di un mix di questi meravigliosi momenti della nostra infanzia, allora puoi smettere di leggere e andare indietro. Ma se l’idea ti stuzzica, allora vai avanti.


    Nasce oggi un progetto ambizioso, ma pur sempre amatoriale, che unisce in maniera originale il cartone animato che ha colorato i nostri pomeriggi di gioia (e continua a farlo, tutte le domeniche, vero?) e il gioco di carte più famoso al mondo.


    Ammettilo, anche tu hai provato, almeno una volta nella tua vita, a creare carte di Yu-Gi-Oh! personalizzate. O se non l’hai mai fatto perlomeno ci hai pensato. Esistono infatti alcuni siti appositi per creare carte personalizzate a più non posso, dai più vecchi mostri Fusione ai più recenti Xyz.


    Il problema di questi siti di creazione è, però, sempre lo stesso: le carte create somigliano a quelle originali, ma non sono del tutto uguali. Un attento osservatore se ne accorge subito: dal colore, alla forma, ai font. Insomma, c’è quel qualcosa che ci fa storcere il naso, ma non è questo il caso.


    Il progetto Yu-Gi-Ball si impone di essere il più vicino possibile e fedele alla genuinità dei prodotti originali. Per quanto riguarda Dragon Ball, è stato deciso di optare per i nomi Mediaset, perché meglio rappresentano quel che tutti noi ricordiamo (qui abbiamo deciso di pubblicare quelle inglesi, se volete le versioni italiane non esitate a chiedere!)


    Per quanto riguarda Yu-Gi-Oh!, invece, è stato mantenuto lo scheletro originale, con una chicca aggiuntiva che si adatta molto ai personaggi rappresentati. Infatti, le carte create in questo progetto sono full art, come avete già potuto intuire dal banner di presentazione.


    Gli artwork utilizzati sono stati presi per la maggior parte da Dokkan Battle, in minor parte da utenti di deviantART, come Grezar, che ringraziamo. Se per caso avessimo dimenticato qualcuno, sappiate che è tutto in buona fede: questo progetto infatti è totalmente gratuito, fruibile da tutti e assolutamente non è a fini di lucro. Difatti il copyright appartiene ai rispettivi creatori.


    Se il progetto avrà buon seguito e avrà successo, proseguirà anche in altre lingue, prima fra tutte l’inglese, di cui è già in atto la traduzione delle carte finora realizzate. I nomi, in questo caso, si atterrano ai doppiaggi originali inglesi. Per questa prima release abbiamo scelto di utlizzare le carte in lingue inglese ma se lo chiederete faremo anche un file .zip (o una gallery) dove inseriremo le carte in italiano.


    Credo che sia stato detto tutto, ecco qui le prime 15 carte della prima serie di Dragon Ball. Pronto a vedere i fantastici effetti di Goku Bambino, Crili Bambino, Genio delle Tartarughe e tanti altri? Non ti resta che guardare qui sotto!


    La lista delle carte verrà aggiornata ogni settimana, quindi non perderti nessun aggiornamento, perché si sa, quando finisce la prima serie di Dragon Ball arriva lo Z! Non voglio preannunciare nulla, se non di godervi questa preview.


    Aggiornamento 1: aggiunte 10 nuove carte al set DBFS.



    Quali pensi siano le prossime carte? Commenta con le tue predizioni e potresti essere scelto per creare una carta con effetto a piacere!

    Dpaw4eo



    Se volete supportare in qualuque modo il progetto, non esitate a conttattarci in privato :)

    Edited by des97 - 12/4/2017, 20:19
     
    Top
    .
95 replies since 6/4/2017, 21:03   4307 views
  Share  
.