harpie turbo otk

nuova trappola OP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Nickname-
        +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,107
    Reputation
    -15

    Status
    Anonymous

    Monsters: [9]

    3 Harpie Harpist
    2 Harpie Queen
    2 Harpie Channeler
    2 Harpie Lady 1


    Spells: [16]

    3 Card of Demise
    3 Into the Void
    3 Pot of Duality
    3 Hysteric Sign
    2 Harpies' Hunting Ground
    1 Elegant Egotist
    1 Raigeki


    Traps: [15]

    3 Harpie's Feather Storm
    3 Hysteric Party
    3 Solemn Strike
    2 Mirror Force
    1 Floodgate Trap Hole
    1 Traptrix Trap Hole Nightmare
    1 Solemn Warning
    1 Torrential Tribute


    Extra Deck

    2 Lightning Chidori
    1 Number 80: Rhapsody in Berserk
    1 Traptrix Rafflesia
    1 Raidraptor - Blade Burner Falco
    1 Gagaga Cowboy
    1 Daigusto Emeral
    1 Castel, the Skyblaster Musketeer
    1 Number 101: Silent Honor ARK
    1 Number 103: Ragnazero
    1 Number 39: Utopia
    1 Number S39: Utopia Prime
    1 Number S39: Utopia the Lightning
    1 Number 91: Thunder Spark Dragon
    1 Harpie's Pet Phantasmal Dragon



    Nella parte 1 vi spego l'idea, nella parte 2 vi dico come gira

    1. La strategia principale del mazzo è quella di partire a razzo con un pesante numero di carte in più di quelle dell'avversario, circa 2 o 3. Le carte che permettono ciò sono 2 giocate in triplice copia: hysteric sygn e card of demise. Hysteric sygn ora è OP perché alla end addi la nuova trappola che potrà essere usata dalla mano durante il turno dell'avversario. Questa va ad annullare tutti gli effetti dei mostri dell'avversario per un turno, quindi tipo BA non può evocare specialmente dalla mano, zoo non va in + x, ronintoadin resta dove si trova, back jack inutile, con that grass looks greener l'oppo non triggera mille effetti. Un altra che andremo ad addare è il terreno di caccia che il turno successivo andrà a distruggere ciò che ne resta dell'avversario, cioè le magie e le trappole. Card of demise invece si usa perché giochi solo 5 mostri contando che la queen diventa una magia terreno e la harpist se scartata ti adda uno alla end phase. Inoltre se peschiamo hysteric party il quadro è completo perché andremo a rievocare tutto e Otkappare. Oltretutto hysteric party ci scarta hysteric sygn e riprende l'eventuale mostro scartato con la demise. Ma la cosa più OP del deck è che le due carte più forti del mazzo cooperano anche tra loro, perchè card of demise fa scartare hysteric sygn. Combinandosi tra loro se con card of demise peschi hysteric sygn puoi chiudere il primo turno con 9 carte (+2 di pot of demise, + 2 di hysteric sygn). Ovviamente succede raramente. Per questo motivo ci sono anche Pot of duality e Into the Void grazie alle quali possiamo definire il mazzo turbo. Abbiamo 2 mirror, raigeki e torrential che ci difendono dalle evocazioni multiple dell'avversario e spianano la strada ad un eventuale OTK. Se non chiudi subito puoi comunque chiudere il turno dopo sfruttando il riciclo harpist-channeller. Dobbiamo mettere in conto però anche la partenza B che è quella del classico arpia, cioè dove non vediamo hysteric sygn e pot of demise, ma possiamo comunque evocare un xyz e per questo abbiamo rafflesia con 2 trap hole.

    2. a)Testando 100 mani di 5 carte su ygo pro che mischia il mazzo malissimo, vediamo demise o scartiamo hysteric sygn o la scartiamo comunque nel turno dell'avversario con hysteric party o ce la distruggiamo con la terreno il 60% delle volte. Però questo significa che il 60% delle volte abbiamo buone probabilità di vincere pure contro un T1
      b) abbiamo comunque 5 carte giocabili oppure possiamo partire di rafflesia più qualche set il 25% delle volte.
      c) abbiamo una brutta mano iniziale che può essere o tutte carte trappola o tutti mostri o carte tali che una esclude l'utilizzo dell'altra, tipo doppia pot of duality insieme a tutti mostri... il 15% delle volte.



    Edited by -Nickname- - 12/4/2017, 22:23
     
    Top
    .
13 replies since 4/4/2017, 21:34   265 views
  Share  
.