BANNED/LIMITED LIST OCCIDENTALE

In vigore dal 31 Marzo 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    (Questa carta è sempre considerata come "Genesi Vampira".)

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    3,043
    Reputation
    +647

    Status
    Offline
    La combo lunalight è fattibile con Brilliant ma secondo me è ridondante e troppo brickosa.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,778
    Reputation
    +472

    Status
    Offline
    È ancora fattibile.
    11 modi per vedere ratto piu instant fusion.
    E chiudi con 6 in mano, emeral drident e ratto in difesa. E un ratto nel deck
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    (Questa carta è sempre considerata come "Genesi Vampira".)

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    3,043
    Reputation
    +647

    Status
    Offline
    La lunalight combo da +3 con Instant?
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    554
    Reputation
    +68
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Con lyca si può tornare a rifare la combo da 1 con rat normal solo che devi cercare il lunalight, fare la fusion con lyca più il suo reborn e fare emeral con norden + ratto. Drident invece si fa sul primo ratto portato special all'inizio della combo.
    L'unico problema è che rimescoli solo 1 ratto e che norden rimane sotto emeral e quindi il +1 della fusion lo fai il turno dopo.

    Poi va be se vedi terror/barrage/instant cambia ma il caso base della normal è quello
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    (Questa carta è sempre considerata come "Genesi Vampira".)

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    3,043
    Reputation
    +647

    Status
    Offline
    Scusa, letto male.

    Edited by Mitch. - 23/3/2017, 12:06
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    - The Turbo Master -

    Group
    Member
    Posts
    2,266
    Reputation
    +62

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mitch. @ 23/3/2017, 12:04) 
    Nope, il mostro che si evoca di Lyca dal Cimitero non può essere utilizzato come materiale xyz in quel turno.

    Vero, infatti con lyca resusciti un xyz zodiac detacchato prima e con substitute fai norden ;)
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    (Questa carta è sempre considerata come "Genesi Vampira".)

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    3,043
    Reputation
    +647

    Status
    Offline
    Si ma non è un +3 come prima (daigusto-substitute-daigusto) o mi sbaglio?
    Per evitare ot risolviamo in official topic.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    - The Turbo Master -

    Group
    Member
    Posts
    2,266
    Reputation
    +62

    Status
    Offline
    Comunque mi aspetto un rialzo dei prezzi delle zoodiac al prossimo big event post ban, soprattutto con maximum crisis; dopotutto il calo vertiginoso si è avuto con la banned ocg, che è stata tutt'altra cosa rispetto alla nostra :asd:
     
    Top
    .
  9. xShou
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DragonEmperor92 @ 23/3/2017, 13:55) 
    Comunque mi aspetto un rialzo dei prezzi delle zoodiac al prossimo big event post ban, soprattutto con maximum crisis; dopotutto il calo vertiginoso si è avuto con la banned ocg, che è stata tutt'altra cosa rispetto alla nostra :asd:

    È quello che tutti si stanno aspettando. Credo che la gente che lo sta dando via ora non si sia ancora resa conto di quanto sia valido questo mazzo, soprattutto post macr
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,557
    Reputation
    +103
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    vabbè provo a dire la mia visto che molte delle cose dette sono poco imparziali (e sono stato buono).
    Premetto che mi han detto che ora il MOTORE zoodiac ha perso consistenza e, non avendo giocato nemmeno una partita in real post ban, voglio crederci (anche perchè qui sul foro ho chiesto, e nessuno mi ha risposto a riguardo).

    Bannate:
    alla fine è quello che tutti ci aspettavamo, kirin ok, vanity forse si poteva evitare ma pazienza, va bene così, tiranno hanno fatto bene, ho visto online una combo ftk.

    limitate:
    parlo solo di maxx "C" perchè le errate sono ancora da provare; che dire, ora è una carta che se e quando la vedi va usata nel modo giusto, non è più così decisiva visto le probabilità di vederla a turno 0, e poi esce la nuova ht "&" e tutto sommato va bene così, abbiamo abbastanza ht con questa uscita.
    PS: per chi voleva tutte le trapp bannate, questa era la trap più forte lol.

    semilimitate:
    ratto giustissimo a 2 se ciò consente (almeno per il momento) di evitare lo spam di zoodiac ovunque, mi da su i nervi vedere il 90% dei mazzi da meta avere lo stesso motore;
    sogno dei kaiju ok, a 2 cambia ma non molto, io la avrei voluta a 1 ma al prossimo giro :D

    Ora voglio rispondere in generale ai messaggi delle ultime 3/4 pagine, ma come cacchio si fa a volere strike a 1? per dio è counterabile ed è una delle poche carte che ti fa giocare i mazzi un pò più control, senza di essa giochiamo tutti fluffal e infernoid ma seriamente lo dite? è una carta che comunque ha i suoi punti deboli; l'unica trappola che merita ALMENO la limitazione è barrier poichè punti deboli non ne ha, decide partite solamente attivandola, vacci a giocare contro un tizio che ne setta 2.
    discorso diverso per sanctum, premesso che morraltach non è un problema per nessuno, immagino che stia sul bip a causa di falce, ma è proprio questo il punto, falce è fragile come un qualsiasi mostro, basta negargli l'effetto (con strike LOL), e comunque attualmente non la vedo a 1, altrimenti veramente il gioco resta solo uno spam all'infinito.
    Ho letto anche di chi si aspettava norden bannato, io preferisco tenerlo poi bu, insomma ok è un rank 4 gratis, ma attualmente i mazzi fanno molto di più di un rank 4 gratis e infatti un norden bannato non avrebbe cambiato il meta.
    (Se poi giochi t2 pazienza, la konami non fa le banned per i t2, questi mazzi on contano quando lo capirete? e lo dice uno che gioca da tipo 14 anni, e gli unici mazzi da meta che ha avuto sono ls nel periodo brevissimo che toppava nel meta HAT, BA e dopo questa banned, si spera che wia diventi da meta)
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,273
    Reputation
    +56
    Location
    Suomi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lionking94 @ 24/3/2017, 09:21) 
    vabbè provo a dire la mia visto che molte delle cose dette sono poco imparziali (e sono stato buono).
    Premetto che mi han detto che ora il MOTORE zoodiac ha perso consistenza e, non avendo giocato nemmeno una partita in real post ban, voglio crederci (anche perchè qui sul foro ho chiesto, e nessuno mi ha risposto a riguardo).

    Bannate:
    alla fine è quello che tutti ci aspettavamo, kirin ok, vanity forse si poteva evitare ma pazienza, va bene così, tiranno hanno fatto bene, ho visto online una combo ftk.

    limitate:
    parlo solo di maxx "C" perchè le errate sono ancora da provare; che dire, ora è una carta che se e quando la vedi va usata nel modo giusto, non è più così decisiva visto le probabilità di vederla a turno 0, e poi esce la nuova ht "&" e tutto sommato va bene così, abbiamo abbastanza ht con questa uscita.
    PS: per chi voleva tutte le trapp bannate, questa era la trap più forte lol.

    semilimitate:
    ratto giustissimo a 2 se ciò consente (almeno per il momento) di evitare lo spam di zoodiac ovunque, mi da su i nervi vedere il 90% dei mazzi da meta avere lo stesso motore;
    sogno dei kaiju ok, a 2 cambia ma non molto, io la avrei voluta a 1 ma al prossimo giro :D

    Ora voglio rispondere in generale ai messaggi delle ultime 3/4 pagine, ma come cacchio si fa a volere strike a 1? per dio è counterabile ed è una delle poche carte che ti fa giocare i mazzi un pò più control, senza di essa giochiamo tutti fluffal e infernoid ma seriamente lo dite? è una carta che comunque ha i suoi punti deboli; l'unica trappola che merita ALMENO la limitazione è barrier poichè punti deboli non ne ha, decide partite solamente attivandola, vacci a giocare contro un tizio che ne setta 2.
    discorso diverso per sanctum, premesso che morraltach non è un problema per nessuno, immagino che stia sul bip a causa di falce, ma è proprio questo il punto, falce è fragile come un qualsiasi mostro, basta negargli l'effetto (con strike LOL), e comunque attualmente non la vedo a 1, altrimenti veramente il gioco resta solo uno spam all'infinito.
    Ho letto anche di chi si aspettava norden bannato, io preferisco tenerlo poi bu, insomma ok è un rank 4 gratis, ma attualmente i mazzi fanno molto di più di un rank 4 gratis e infatti un norden bannato non avrebbe cambiato il meta.
    (Se poi giochi t2 pazienza, la konami non fa le banned per i t2, questi mazzi on contano quando lo capirete? e lo dice uno che gioca da tipo 14 anni, e gli unici mazzi da meta che ha avuto sono ls nel periodo brevissimo che toppava nel meta HAT, BA e dopo questa banned, si spera che wia diventi da meta)

    Ok, se mi dai a scegliere tra limitare sanctum o strike, preferirei limitare sanctum perché meno counterabile e almeno strike lo puoi forzare o spaccare senza pensieri con twister, ma penso che dopo la tua affermazione, penso che il 99% delle persone sul forum è d'accordo con che barrier doveva essere limitata. Quindi su una cosa tutti abbiamo più o meno lo stesso pensiero :asd: .
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,557
    Reputation
    +103
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    È innegabile che quella carta non doveva uscire... Almeno che la mettano a 1, almeno si bestemmia di meno durante le partite :D
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    - The Turbo Master -

    Group
    Member
    Posts
    2,266
    Reputation
    +62

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Juha Solkkinen‚ Suomalainen @ 24/3/2017, 14:56) 
    CITAZIONE (Lionking94 @ 24/3/2017, 09:21) 
    vabbè provo a dire la mia visto che molte delle cose dette sono poco imparziali (e sono stato buono).
    Premetto che mi han detto che ora il MOTORE zoodiac ha perso consistenza e, non avendo giocato nemmeno una partita in real post ban, voglio crederci (anche perchè qui sul foro ho chiesto, e nessuno mi ha risposto a riguardo).

    Bannate:
    alla fine è quello che tutti ci aspettavamo, kirin ok, vanity forse si poteva evitare ma pazienza, va bene così, tiranno hanno fatto bene, ho visto online una combo ftk.

    limitate:
    parlo solo di maxx "C" perchè le errate sono ancora da provare; che dire, ora è una carta che se e quando la vedi va usata nel modo giusto, non è più così decisiva visto le probabilità di vederla a turno 0, e poi esce la nuova ht "&" e tutto sommato va bene così, abbiamo abbastanza ht con questa uscita.
    PS: per chi voleva tutte le trapp bannate, questa era la trap più forte lol.

    semilimitate:
    ratto giustissimo a 2 se ciò consente (almeno per il momento) di evitare lo spam di zoodiac ovunque, mi da su i nervi vedere il 90% dei mazzi da meta avere lo stesso motore;
    sogno dei kaiju ok, a 2 cambia ma non molto, io la avrei voluta a 1 ma al prossimo giro :D

    Ora voglio rispondere in generale ai messaggi delle ultime 3/4 pagine, ma come cacchio si fa a volere strike a 1? per dio è counterabile ed è una delle poche carte che ti fa giocare i mazzi un pò più control, senza di essa giochiamo tutti fluffal e infernoid ma seriamente lo dite? è una carta che comunque ha i suoi punti deboli; l'unica trappola che merita ALMENO la limitazione è barrier poichè punti deboli non ne ha, decide partite solamente attivandola, vacci a giocare contro un tizio che ne setta 2.
    discorso diverso per sanctum, premesso che morraltach non è un problema per nessuno, immagino che stia sul bip a causa di falce, ma è proprio questo il punto, falce è fragile come un qualsiasi mostro, basta negargli l'effetto (con strike LOL), e comunque attualmente non la vedo a 1, altrimenti veramente il gioco resta solo uno spam all'infinito.
    Ho letto anche di chi si aspettava norden bannato, io preferisco tenerlo poi bu, insomma ok è un rank 4 gratis, ma attualmente i mazzi fanno molto di più di un rank 4 gratis e infatti un norden bannato non avrebbe cambiato il meta.
    (Se poi giochi t2 pazienza, la konami non fa le banned per i t2, questi mazzi on contano quando lo capirete? e lo dice uno che gioca da tipo 14 anni, e gli unici mazzi da meta che ha avuto sono ls nel periodo brevissimo che toppava nel meta HAT, BA e dopo questa banned, si spera che wia diventi da meta)

    Ok, se mi dai a scegliere tra limitare sanctum o strike, preferirei limitare sanctum perché meno counterabile e almeno strike lo puoi forzare o spaccare senza pensieri con twister, ma penso che dopo la tua affermazione, penso che il 99% delle persone sul forum è d'accordo con che barrier doveva essere limitata. Quindi su una cosa tutti abbiamo più o meno lo stesso pensiero :asd: .

    Limitare cosi' presto una carta come barrier su cui i player hanno investito tanti soldi sarebbe stato uno schiaffo a tutti gli investitori :asd:
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Anche nel Guscio la Perla divien Schiava della Corrente

    Group
    Member
    Posts
    25,281
    Reputation
    +5,139

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DragonEmperor92 @ 24/3/2017, 17:00) 
    CITAZIONE (Juha Solkkinen‚ Suomalainen @ 24/3/2017, 14:56) 
    Ok, se mi dai a scegliere tra limitare sanctum o strike, preferirei limitare sanctum perché meno counterabile e almeno strike lo puoi forzare o spaccare senza pensieri con twister, ma penso che dopo la tua affermazione, penso che il 99% delle persone sul forum è d'accordo con che barrier doveva essere limitata. Quindi su una cosa tutti abbiamo più o meno lo stesso pensiero :asd: .

    Limitare cosi' presto una carta come barrier su cui i player hanno investito tanti soldi sarebbe stato uno schiaffo a tutti gli investitori :asd:

    Eh quello è il punto.
    Anche se non sembra la Konami ci tiene alla gente che spende per questo gioco. Per questo hanno toccato Ratpier e non Barrage o Drident, per questo ai tempi avevano toccato Monkeyboard e Joker e non Pendulum Sorcerer.
    Facendo così in teoria dovrebbe offrire un senso di sicurezza sulle spese che puoi fare, una cosa tipo "è appena uscita, posso prenderla che sono sicuro che posso usarla per un tot tempo adeguato".
    Per questo una carta come Barrier, che molti vogliono toccata e ne capisco i motivi, secondo me era impensabile da toccare, è troppo recente.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    6,500
    Reputation
    +1,963
    Location
    Lazio, Sora

    Status
    Offline
    CITAZIONE (T e n g u - s a n @ 24/3/2017, 18:26) 
    CITAZIONE (DragonEmperor92 @ 24/3/2017, 17:00) 
    Limitare cosi' presto una carta come barrier su cui i player hanno investito tanti soldi sarebbe stato uno schiaffo a tutti gli investitori :asd:

    Eh quello è il punto.
    Anche se non sembra la Konami ci tiene alla gente che spende per questo gioco. Per questo hanno toccato Ratpier e non Barrage o Drident, per questo ai tempi avevano toccato Monkeyboard e Joker e non Pendulum Sorcerer.
    Facendo così in teoria dovrebbe offrire un senso di sicurezza sulle spese che puoi fare, una cosa tipo "è appena uscita, posso prenderla che sono sicuro che posso usarla per un tot tempo adeguato".
    Per questo una carta come Barrier, che molti vogliono toccata e ne capisco i motivi, secondo me era impensabile da toccare, è troppo recente.

    Sono d'accordo in parte, di certo un pensierino lo pure buttano sulle carte costose, evitando a volte limitazioni pesanti, però non è sempre vero, ricordo brionac subito a 2 e kdd ristampato gold dopo pochi mesi..
     
    Top
    .
182 replies since 21/3/2017, 18:45   7578 views
  Share  
.