Ban di Zodiac e varianti nei local OCG

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    54
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ho ripreso da qualche giorno a giocare,mi spiegate la situazione?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    6,500
    Reputation
    +1,963
    Location
    Lazio, Sora

    Status
    Offline
    Imo zodiac non avrà lo stesso impatto in tcg rispetto a quello che sta avendo in ocg,oltretutto il mazzo mi sembra piuttosto forte e credo che come è già stato per pepe, il mazzo verrà toccato dall'emergenza banned che sono sicuro uscirà prima di causare danni troppo gravi.

    Sul discorso delle fumetterie che vietano zodiac vi lascio con una perla: nella regione Lazio credo non esistano più fumetterie che permettono di giocare t1(al di fuori di quelle di roma) i giocatori stanno smettendo per colpa di tutte queste staple costose che stanno uscendo e personalmente credo che la Konami si accorgerà del netto calo di player e farà qualcosa a riguardo.
    (Io personalmente mi aspetto una mega banned ad aprile, non credo che infileranno il coltello nella piaga aggiungendo anche gli zodiac)

    (Ebbene si , i local sono importanti)

    Andrebbero comunque toccate le seguenti carte:

    1) la pot
    2) la barrier
    3) Shark
    4) Molmorat + spell

    Fine

    scusate il post semi Cancer ma sono sotto esame


    Edited by FiltroFiore - 10/1/2017, 22:36
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    - The Turbo Master -

    Group
    Member
    Posts
    2,266
    Reputation
    +62

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FiltroFiore @ 10/1/2017, 22:18) 
    Imo zodiac non avrà lo stesso impatto in tcg rispetto a quello che sta avendo in ocg,oltretutto il mazzo mi sembra piuttosto forte e credo che come è già stato per pepe, il mazzo verrà toccato dall'emergenza banned che sono sicuro uscirà prima di causare danni troppo gravi.

    Sul discorso delle fumetterie che vietano zodiac vi lascio con una perla: nella regione Lazio credo non esistano più fumetterie che permettono di giocare t1(al di fuori di quelle di roma) i giocatori stanno smettendo per colpa di tutte queste staple costose che stanno uscendo e personalmente credo che la Konami si accorgerà del netto calo di player e farà qualcosa a riguardo.
    (Io personalmente mi aspetto una mega banned ad aprile, non credo che infileranno il coltello nella piaga aggiungendo anche gli zodiac)

    (Ebbene si , i local sono importanti)

    Andrebbero comunque toccate le seguenti carte:

    1) la pot
    2) la barrier
    3) Shark
    4) Molmorat + spell

    Fine

    scusate il post semi Cancer ma sono sotto esame

    Secondo me non c'è bisogno di fare questo macello.
    Per arginare lo strapotere di zodiac basta limitare a 1 la magia che cala molmorat e mettere a 1 terrortop. In questo modo lo rendi di gran lunga meno competitivo nei tornei, visto che il result sarà determinato dalle sculate in cui pescherà tali carte. :sisi:
    Altro modo per arginarlo sarebbe una banned a favore di archetipi nuovi, tipo spyral o subterror, voi cosa sbannereste o delimitaste per rendere più forti questi 2 archetipi?
     
    Top
    .
  4. Faina1988
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    i local sono l'essenza monetaria del gioco!
    Se la gente non va ai local non finanzia gli "store" che automaticamente mollano il gioco.

    A Brescia e dintorni di tutte le fumetterie(attualmente 5) soltanto una è' riuscita a mantenere il gioco vivo. Quindi si,a volte un negozio deve favorire i player e se ai local la percentuale di t2/for fun e' alta automaticamente agisce bandendo determinate carte.

    Sul mazzo non mi esprimo in quanto penso che se DDD in ocg sia stato toccato,probabilmente è' perché avevano paura potesse rubare player a Zodiac e company. Quindi penso che da noi full power possa competere così come possono competere anche abc ed eventualmente le esclusive.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    875
    Reputation
    +9
    Location
    Lucera(FG)

    Status
    Offline
    secondo me tutta sta storia non ha senso in quanto in ocg hanno carte così sbagliate che quasi non capisco a cosa serve bandire solo zodiac. per quello che mi riguarda il problema di questo gioco sono solo quei deck stallosi e noiosi che giocano sul field controll basato esclusivamente sulle trappole sbroccate. ormai manca poco alla banned, e non dite che uscirà quella di emergenza perchè ormai sono 4 mesi e mezzo che abbiamo questa, e quindi qualcosa deve cambiare e sono sicuro che se la konami bannasse la vanity e norden e limitasse anti-spell, strike, dimensional barrier, omega e terrortop molti problemi sarebbero più che risolti e molti deck anche t2 potrebbero giocarsi tranquillamente un local e anche vincerlo. purtroppo la konami non ha le palle per fare tutto ciò e sono sicuro che farà l'ennessima banned inutile e scialba come è suo solito fare cercando semplicemente di massimizzare i guadagni fregandosene altamente dei giocatori.
    Zodiac sembra una tattica sbroccata ma è molto ma molto contrastabile a differenza invece di setto 5 e passo e tu ad ogni cavolo di mossa ti becchi una trappola nei denti senza poter far nulla.
    Io dico basta con tutte ste trappole sbroccate e di iniziare a giocare deck pieni di combo e divertenti senza dover per forza costare tantissimo ma anzi più accessibili a tutti come lo è il metalfoes o l'abc che anche senza le barrier o le desirè è cmq giocabile.
     
    Top
    .
  6. Prince Madjack
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Tutto molto bello.

    Il ban di Zoodiac è limitato a 2 negozi, nulla di diffuso e sopratutto niente di nuovo. In OCG gli store hanno molta più libertà di fare tornei alternativi.
    Seconda cosa che deve entrare bene nella testa della gente: I giocatori SPENDONO i loro soldi per delle figurine e ne spendono anche molti. Tu, store, non hai il diritto di negare a me, giocatore, di usare le carte che ho pagato e che posso giocare in quanto non trasgrediscono alcuna regola di Yugioh.
    Che Zoodiac sia un'ottima engine usata da chiunque si sa. Ma i giocatori si adeguano al metagame, non è il metagame che si adatta ai giocatori lol ci mancherebbe... se fosse per i giocatori , Stratos sarebbe a 1, Pantheism a 3, Stormforth a 3 e così via.


    Non confrontiamo Pepe che startava con 3 Strike ed Infinity+plus vari in mano a Zoodiac. Sono 2 cose completamente diverse.
    Sarà il metagame Zoodiac Engine? Se esce Hiruko anche da noi forse si.
    Fino a quel momento, mazzi che giocano Zoodiac e possono competere sono Zoodiac, Eidolon, Metalfoes e mistoni Lightsworn per chi ha la cara Minerva.
    Sono già 4 mazzi, mettiamoci D/D, Wind Witch, Paleozoic e mi pare che come Metagame abbiamo molta più varietà di quello di adesso lol. Se poi non toccano Norden, vedremo ancora Mermail e Hero. Rimangono poi Subterror e Spyral come incognite.

    Ditemi un metagame dove i mazzi da meta non costavano sui 200 euro.
    Siete poveri? Giocate i t2, ma non pretendete di competere. Da che mondo e mondo si spende per sto giochino che è un HOBBY.
    Forse, per dei bambini di 14-15 anni è un po' difficile capirlo, ma per un Hobby si spende e spesso anche molto.

    Gaming=un computer da gaming costa sui 2300 euro.
    Falegnameria= 5000 euro buoni per iniziare a lavorare in maniera pressochè accettabile.
    Un mazzo di magic costa 10 volte tanto in uno dei formati più giocati e 100 volte tanto nel formato più costoso, se non di più.
    Manga= 4.50 a manga nell'edizione comune. Fate voi i conti.
    Strumento musicale= are u fking kidding me? Neanche il flauto.


    Se non volete spendere giocate a calcio,a scacchi, graficate su photoshop piratato, guardatevi i film in streaming, leggetevi le scan online o che so io.


    Zoodiac sarà toccato? Si, ma non sperate di vederlo segato dopo 2 settimane. La Konami ha fatto l'engine appositamente per essere usata e non per essere bannata dopo 2 settimane.


    CITAZIONE
    bannasse la vanity e norden e limitasse anti-spell, strike, dimensional barrier, omega e terrortop molti problemi sarebbero più che risolti e molti deck anche t2 potrebbero giocarsi tranquillamente un local e anche vincerlo.

    Vai ci manca solo una ban del genere e poi tutti a giocare pendolo! Yeeee
    Grazie a Dio ci sono ste trap, sennò sto gioco sarebbe veramente chi vede mano combo vince.


    Ah
    League of Legends, gioco Free to play, ha un suo metagame che cambia di patch in patch. Tu sei liberissimo di giocare il campione più cesso del gioco(per chi lo conosce, ad esempio, Urgot), ma mica è detto che vinci lol. Vincerai il 30% delle volte, ma è una tua scelta. Stai giocando roba out of meta, schifosa rispetto a ciò che gira.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    - The Turbo Master -

    Group
    Member
    Posts
    2,266
    Reputation
    +62

    Status
    Offline
    Mi aspetto che la konami segua la linea dei local ocg in tcg, in senso duro con una bella ban di emergenza, I local sono l'essenza del gioco, 6 anni fa a caserta c'era una fumetteria storica Atlantis, che ogni settimana faceva locale da minimo 20 persone, ora in quanto a yugi si è ridotta a un regionale all'anno, perchè? Chissà, magari perchè la konami ha snobbato I local, se lo farà di nuovo in tcg avremo la conferma di ciò :sisi:
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,677
    Reputation
    +166

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Zoodiac sarà toccato? Si, ma non sperate di vederlo segato dopo 2 settimane. La Konami ha fatto l'engine appositamente per essere usata e non per essere bannata dopo 2 settimane.

    Vedremo.

    Comunque secondo me se il proprietario del negozio, vedendo il malcontento dei player, vuole equilibrare il gioco (perché in ocg ci sono SOLO mazzi che giocano Zoodiac come engine) non ci vedo nulla di male...
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    54
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Prince Madjack @ 11/1/2017, 12:03) 
    Ditemi un metagame dove i mazzi da meta non costavano sui 200 euro.
    Siete poveri? Giocate i t2, ma non pretendete di competere. Da che mondo e mondo si spende per sto giochino che è un HOBBY.
    Forse, per dei bambini di 14-15 anni è un po' difficile capirlo, ma per un Hobby si spende e spesso anche molto.

    Gaming=un computer da gaming costa sui 2300 euro.
    Falegnameria= 5000 euro buoni per iniziare a lavorare in maniera pressochè accettabile.
    Un mazzo di magic costa 10 volte tanto in uno dei formati più giocati e 100 volte tanto nel formato più costoso, se non di più.
    Manga= 4.50 a manga nell'edizione comune. Fate voi i conti.
    Strumento musicale= are u fking kidding me? Neanche il flauto.


    Se non volete spendere giocate a calcio,a scacchi, graficate su photoshop piratato, guardatevi i film in streaming, leggetevi le scan online o che so io.



    Ah
    League of Legends, gioco Free to play, ha un suo metagame che cambia di patch in patch. Tu sei liberissimo di giocare il campione più cesso del gioco(per chi lo conosce, ad esempio, Urgot), ma mica è detto che vinci lol. Vincerai il 30% delle volte, ma è una tua scelta. Stai giocando roba out of meta, schifosa rispetto a ciò che gira.

    Il discorso sullo spendere soldi per un hobby ci sta,è sensato ed è obbiettivamente giusto MA c'è da dire un paio di cose.
    Yugioh ,come moltissimi TCG, basa la sua economia anche sul mercato secondario (nonostante non ci sia nessun guadagno diretto per la Konami) poiché se un box contiene TOT carte che possono essere rivendute a TOT valore c'è più interesse nel comprare il prodotto sigillato sia da parte di chi fa il rivenditore di singole,sia per i negozianti,sia per i giocatori. Il punto è quando spingi questo meccanismo al limite,creando qualche smorfia sulla faccia dei player e impedendo ai rivenditori di singole di vendere carte (perché se una carta arriva a costare 300€ non sono molti i giocatori che possono permetters/vogliono spendere quasi 1k per avere il 3x di una carta che sappiamo tutti che entro 1 anno sarà bannata o ristampata). E questo è come ha funzionato il mercato secondario di Yugioh per anni,prima di cambiare il formato delle rarità nei box sigillati.
    Escludendo i vari discorsi sul metagame,oggi il gioco è più accessibile e nella media a livello di costi per i giocatori ma rimane sempre un grosso problema ovvero la super valutazione e super svalutazione delle carte.
    Questo problema non impedisce ai giocatori di ''spendere anche 300 per montarsi un mazzo'' MA impedisce alla maggior parte dei giocatori lo ''spendere anche 300 per montarsi un mazzo che tempo qualche mese a causa di banned/derarizzazione delle carte perderà il suo valore da 300 a 20€''.
    Questo è il più grosso problema di Yugi,questa continua presa in giro che allontana i giocatori più casual ma anche quelli che dopo anni e anni si sono rotti di questo meccanismo.
    La soluzione? O tutti i mazzi raggiungono costi di massimo 50-100€ ,come in altri giochi di carte oppure si va a stravolgere il sistema della banned e del metagame di per se.

    PS: Urgot è op
     
    Top
    .
  10. Prince Madjack
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il punto è che non esistono altri giochi di carte oltre magic e yugi.
    Si, ok esiste FoW, dopo 1anno la gente che ci giocava è scomparsa.
    Altri tcg? Qualcosa al Lucca comics si poteva provare, ma sono giochi che nessuno si caga... vai in edicola e oltre che alle carte dei pokemon, di yugi e di magic non cè nulla.

    Magic come prezzi siamo molto più in la di yugi; 300 euro per una carta che si gioca in 4x non è fantascienza. Da noi massimo nekroz of brionac sarà arrivato arrivato sulle centinaia di euro.

    Sulle ristampe ecc... che ci puoi fare? Sennò ci sono quelli che giocano i 4fun che piangono perché il mazzo t1 costa troppo e è troppo forte
     
    Top
    .
  11. Faina1988
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Prince Madjack @ 11/1/2017, 12:47) 
    Il punto è che non esistono altri giochi di carte oltre magic e yugi.
    Si, ok esiste FoW, dopo 1anno la gente che ci giocava è scomparsa.
    Altri tcg? Qualcosa al Lucca comics si poteva provare, ma sono giochi che nessuno si caga... vai in edicola e oltre che alle carte dei pokemon, di yugi e di magic non cè nulla.

    Magic come prezzi siamo molto più in la di yugi; 300 euro per una carta che si gioca in 4x non è fantascienza. Da noi massimo nekroz of brionac sarà arrivato arrivato sulle centinaia di euro.

    Sulle ristampe ecc... che ci puoi fare? Sennò ci sono quelli che giocano i 4fun che piangono perché il mazzo t1 costa troppo e è troppo forte

    Partendo da fatto che io credo che in un gioco di carte collezionabili la ristampa non debba esistere(si va avanti senza voltarsi indietro con roba nuova),che senso ha ristampare gold secret Kozmo dopo nemmeno 6 mesi?
    Diciamo le cose come stanno: la Konami pensa ai suoi interessi e lo fa col menefreghismo più assoluto. Crea money card e le sega dopo qualche mese. Crea banned che sono puramente commerciali. Crea carte nerfate solo per vendere le ristampe.

    Ormai per fare un reset totale e' tardi. Avrebbe dovuto seguire la filosofia blocchi fin dal principio.

    Tanti giocatori quando comprano una money card sanno a cosa vanno in contro ma se io so che quest'anno farò tanti ycs e regionali,spendo ugualmente quei soldi nell'hobby. Peccato che tanti altri giocatori(molti di più')siano solamente local player e venire con mazzi obsoleti o comunque senza le staple money card al local per pagare e prendere mazzate crea solo problemi ai gestori di negozi quest'ultimi giustamente hanno diritto di tutelarsi
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    54
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Prince Madjack @ 11/1/2017, 12:47) 
    Il punto è che non esistono altri giochi di carte oltre magic e yugi.
    Si, ok esiste FoW, dopo 1anno la gente che ci giocava è scomparsa.
    Altri tcg? Qualcosa al Lucca comics si poteva provare, ma sono giochi che nessuno si caga... vai in edicola e oltre che alle carte dei pokemon, di yugi e di magic non cè nulla.

    Magic come prezzi siamo molto più in la di yugi; 300 euro per una carta che si gioca in 4x non è fantascienza. Da noi massimo nekroz of brionac sarà arrivato arrivato sulle centinaia di euro.

    Sulle ristampe ecc... che ci puoi fare? Sennò ci sono quelli che giocano i 4fun che piangono perché il mazzo t1 costa troppo e è troppo forte

    Attualmente i giochi che girano in italia degni di nota sono Magic,Yugioh,Pokémon,Vanguard,Force of Will , Final Fantasy TCG.
    Magic e Yugioh fanno parte della vecchia guardia,con sistemi di gioco (economia,sealed,booster box..) ormai troppo vecchi per i tempi moderni dove si cerca sempre di andare al super risparmio (vedi Steam,Amazon etc..) e c'è la super informazione di internet che ti dà gratuitamente tutto quello che vuoi (dalle liste più forti a veramente qualsiasi cosa). Pokémon si sta aggiornando mettendo in palio ad ogni torneo premi da capogiro per un gioco di carte(tipo 15k per la top di ogni torneo grosso,mensilmente ne dovrebbero organizzare 3-4 in europa se non erro). Vanguard non lo seguo quindi non proferisco parola ma so che qualche mese fa c'è stato il nazionale. Force of will è il tcg a cui mi dedico da 2 anni a questa parte e lo seguo anche a livello competitivo (Mondiali,Masters,AGP etc..) e posso dirti che oltre a non costare nulla rispetto agli altri giochi di carte (un mazzo tier1 in qualsiasi formato te lo fai con max 50-80€) è ancora in una fase ''alpha'' perché solo dall'inizio del nuovo Blocco Lapis si sta espandendo realmente in tutto il mondo con tornei grossi,eventi,nuovi prodotti per novizi e non, film ,manga etcetc.. calcola che molti lo danno per un ''O fallisce miseramente o diventa il TCG del futuro che asfalterà Magic,Yugi e co.''. Final Fantasy TCG è il nuovo arrivato ma già fanno tornei grossi e la community è cresciuta esponenzialmente.

    Per quanto riguarda Magic devi considerare che è un gioco che si basa sulla permanenza dei giocatori più vecchi e che vende prodotti solo tramite sealed ,draft e tornei. Il resto è tutto collezionismo o grandi rivenditori di singole,quasi nessuno compra bustine o acquista prodotti sigillati. I giocatori nuovi sono praticamente impossibilitati ad entrare nel sistema a causa dei formati inaccessibili e le meccaniche sono comunque troppo stantie (basti pensare alle Land nel Grimorio,cosa che persino FoW è riuscito a fixare creando due mazzi separati). Quindi i prezzi stratosferici sono dovuti a collezionisti,giocatori con 15 o più di esperienza etc.. ma ti posso assicurare che anche Magic è super inflazionato come Yugi.

    Le ristampe ci stanno visto che Yugioh non ha formati ma Banned e quindi una carta del 2001 finisce per essere irreperibile se non viene ristampata,ad esempio. Il problema è quando approfitti di questo meccanismo. In OGC a quanto so io non funziona e lì il gioco costa decisamente moooooooolto meno che qui e qua nasce la domanda: siamo stupidi noi o sono furbi loro? o entrambe?
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    - The Turbo Master -

    Group
    Member
    Posts
    2,266
    Reputation
    +62

    Status
    Offline
    Di questo passo si finirà alla scissione tra formato avanzato (tornei a base di soli t1) e non, dove puoi giocare tutto tranne t1 e money cards :sisi:
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    123
    Reputation
    +34
    Location
    Terminal

    Status
    Offline
    A me fa specie leggere la gente che si lamenta della ristampa di una carta per cui ha speso anche 200 euro per il Playset. Mi spiego: è inutile dire "aspetto la ristampa perché tanto arriva e ci perdo soldi se la prendo ora". Se prendo carta x appena uscita la pago per giocarla fin da subito, è il fatto che pago più del giocatore occasionale o che non vuole spendere viene ricompensato nell'utilizzo: sfrutti una carta per più tempo.
    Facciamo un esempio pratico: Dante. Costo alto, chi l'ha pagato tanto all''inizio ha potuto giocarlo per due anni, chi ha preferito aspettare la Gold lo ha sfruttato di meno. I suoi mesi migliori sono stati indubbiamente quelli successivi alla sua uscita: chi ha perso soldi ha guadagnato in divertimento.
    Capisco che la gente che non fa ogni singolo YCS preferisca tenersi i soldi e mettersi in gioco con un t2, è anche giusto. Ma io al di fuori del foro conosco gente che vuole giocare meta senza sapere come esso funzioni e volendo andare al massimo risparmio.
    E sono il primo che spende pochissimo pur giocando meta da tre anni. Ma se non trovo una carta ed essa mi serve hic et nunc sono disposto a uccidere il mio fondo per dedicarmi al mio hobby.

    La Banned non è ancora uscita perché non ne sussusteva una vera necessità: tanto il meta cambia a partire da RATE, sia che Zoodiac diventi il t0 che ci aspettiamo sia che qualche mazzo riesca a mettergli i piedi in testa o comunque a reggerlo egregiamente.
    Secondo me tutti noi giocatori occidentali viviamo una paura psicologica che ci porta ad odiare il mazzo prima che le cose avvengano davvero. Viviamo all'ombra dei disagi dell'ocg, ma non possiamo sapere come andrà. Guardate ABC: da loro spopolava e ci sembrava quasi invincibile, arriva in Tcg e magicamente Metalfoes e Paleo lo reggono non bene, di più. Anzi, l'ultima ruota del carro (Paleo, da molti sottovalutato) è il vero re del meta di INOV. Certo, è giusto commentare gli avvenimenti, ma probabilmente le stesse cose accaduta in wuetsi mesi dall'altra parte non si ripeteranno, proprio perché siamo più preparati.
     
    Top
    .
28 replies since 10/1/2017, 13:12   734 views
  Share  
.