Yu-Gi-Oh! VRAINS

In Giappone da Aprile 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    39

    Group
    Member
    Posts
    4,185
    Reputation
    +54
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Online
    Numero di episodi per serie

    Duel Monsters: 224

    GX: 180

    5D’s: 154

    Zexal: 146

    Arc-V: 148

    VRAINS: 120
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Universe Inside

    Group
    Member
    Posts
    510
    Reputation
    +28

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RashFaustinho @ 9/9/2019, 10:45) 
    Numero di episodi per serie

    Duel Monsters: 224

    GX: 180

    5D’s: 154

    Zexal: 146

    Arc-V: 148

    VRAINS: 120

    È possibile che tutte le future serie siano più corte comunque.
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,795
    Reputation
    +54
    Location
    Ge

    Status
    Offline
    Tra un discorso e l'altro la serie non mi è piaciuta, per la mancanza di personaggi..in questa i tornei non sono mai esistiti, quindi mancavano personaggi terziari, i duelli sono sempre stati lunghi e ripetitivi, come la trama e su 120 ep 7 sono stati riassunti

    La fine è al 120 il 25 di questo mese

    Per le lunghezze è vero le serie diventano sempre più corte, il Vrainsè durato 2 episodi più dello Zexal poi l'hanno fatto finire di fretta quando potevano fare ancora qualcosa e hanno atteso un mese per l'altra serie
    https://www.animeclick.it/news/73734-in-gi...canti-di-sempre

    Da valutare che nel primo Yugioh l'ultima stagione non è stata incentrata sui duelli..ma sulle origini di Yami
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Universe Inside

    Group
    Member
    Posts
    510
    Reputation
    +28

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (blue dragon @ 9/9/2019, 19:25) 
    Tra un discorso e l'altro la serie non mi è piaciuta, per la mancanza di personaggi..in questa i tornei non sono mai esistiti, quindi mancavano personaggi terziari, i duelli sono sempre stati lunghi e ripetitivi, come la trama e su 120 ep 7 sono stati riassunti

    La fine è al 120 il 25 di questo mese

    Per le lunghezze è vero le serie diventano sempre più corte, il Vrainsè durato 2 episodi più dello Zexal poi l'hanno fatto finire di fretta quando potevano fare ancora qualcosa e hanno atteso un mese per l'altra serie
    www.animeclick.it/news/73734-in-gi...canti-di-sempre

    Da valutare che nel primo Yugioh l'ultima stagione non è stata incentrata sui duelli..ma sulle origini di Yami

    La prima serie è l'unica molto diversa dalle altre (vuoi perchè è la prima, vuoi perchè la più lunga).
    Comunque si è vero e non ci avevo fatto caso al fatto che non c'erano tornei (e di solito mi piaccino assai) :scisci:.
    Il potenziale VRains lo aveva, più ci si avvicina alla fine più si percepiva che si poteva fare di più. Il problema è che la prima season è una rottura di coglioni infinita, e si concentra tutto dopo...gran peccato. Almeno esteticamente i personaggi sono appaganti e non osceni come in Zexal :asd:
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,795
    Reputation
    +54
    Location
    Ge

    Status
    Offline
    Inoltre in tutta la prima parte della stagione 1 si è sempre seguito Playmaker..

    Da notare che questo post è poco frequentato e io non ho fatto i riassunti come nel Arc V ..non mi sentivo ispirato

    curioso di vedere il protagonista femminile..se ci sarà


    Edited by blue dragon - 9/9/2019, 23:31
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Signore delle notti senza luna

    Group
    Member
    Posts
    6,619
    Reputation
    +1,272
    Location
    Il Mondo dell'Oscurità Eterna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (blue dragon @ 9/9/2019, 23:06) 
    Inoltre in tutta la prima parte della stagione 1 si è sempre seguito Playmaker..

    Da notare che questo post è poco frequentato e io non ho fatto i riassunti come nel Arc V ..non mi sentivo ispirato

    curioso di vedere il protagonista femminile..se ci sarà

    Chissà perché ma sapevo che sarebbe finita così. Ecco perché non ho voluto seguire questa serie....e sono felicissimo di non averlo fatto. Dopo il sapore di m###a lasciatomi in bocca da ARC-V non avevo alcuna voglia di fare il bis....e quando VRAINS iniziò e la gente cominciò subito a dire che era una gran serie, avevo già i miei profondi dubbi a riguardo. Anche ARC-V partì bene in fondo....e poi sappiamo tutti com'è finita. VRAINS ha seguito prevedibilmente lo stesso percorso, partendo bene e finendo in modo un pò deludente, MA.....almeno i creatori hanno avuto la saggezza di concluderla anticipatamente, prima di farla precipitare nella più totale depravazione, com'è stato per ARC-V.

    Gli errori sono stati molteplici: Si è passati da un numero eccessivo di personaggi in ARC-V, ad un numero fin troppo minuto in VRAINS, dove come hai detto tu, alla fine TUTTI sono stati usati come carne da macello o come pietre miliari per il protagonista principale (che ha praticamente vinto TUTTI i suoi duelli, con l'eccezione di tre-quattro pareggi. Yusei fece già discutere parecchio ai suoi tempi, e un "bis" non era assolutamente necessario....).

    Inoltre leggendo i riassunti, ho avuto la netta sensazione che molte storie e punti, inizialmente in programma, siano stati tagliati o conclusi anticipatamente per mancanza di idee appropriate, o per far finire prima la storia (l'apparizione di tutte le Origini, i misteriosi capi della SOL, la vicenda di Ai-Gore, ecc.). Inoltre inutile nasconderlo.....il modo in cui alcuni personaggi hanno cambiato improvvisamente deck durante la storia, è stato malvisto da tutti. Un segno di mancanza di idee, o di idee iniziali lasciate alla fine incompiute. Per non parlare che è la prima storia in assoluto dove non ci sarà la comparsa di un'autentico "boss finale" (Ai stesso ricoprirà il ruolo, e appare più come il classico scontro "rituale" di fine serie, che come una vera e propria bossfight finale), dove non sono mai apparse autentiche evoluzioni dell'evocazione Link (non considero la Reincarnation Link di Soulburner come tale, e invece di forme evolute dei Link principali della serie, abbiamo avuto numerose loro "varianti" come i Borrel e i Topologic di Revolver, i Code Talkers di Yusaku o il terzetto Firewall/Firewall Xceed e Firewall Darkfluid). Molte differenze dal passato, quindi....differenze alle quali non eravamo ancora abituati.

    E nonostante le voci e le aspettative, avrò le mie riserve ANCHE sulla prossima serie, almeno fino all'uscita di ulteriori informazioni.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Universe Inside

    Group
    Member
    Posts
    510
    Reputation
    +28

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Zadkal @ 10/9/2019, 10:08) 
    CITAZIONE (blue dragon @ 9/9/2019, 23:06) 
    Inoltre in tutta la prima parte della stagione 1 si è sempre seguito Playmaker..

    Da notare che questo post è poco frequentato e io non ho fatto i riassunti come nel Arc V ..non mi sentivo ispirato

    curioso di vedere il protagonista femminile..se ci sarà

    Chissà perché ma sapevo che sarebbe finita così. Ecco perché non ho voluto seguire questa serie....e sono felicissimo di non averlo fatto. Dopo il sapore di m###a lasciatomi in bocca da ARC-V non avevo alcuna voglia di fare il bis....e quando VRAINS iniziò e la gente cominciò subito a dire che era una gran serie, avevo già i miei profondi dubbi a riguardo. Anche ARC-V partì bene in fondo....e poi sappiamo tutti com'è finita. VRAINS ha seguito prevedibilmente lo stesso percorso, partendo bene e finendo in modo un pò deludente, MA.....almeno i creatori hanno avuto la saggezza di concluderla anticipatamente, prima di farla precipitare nella più totale depravazione, com'è stato per ARC-V.

    Gli errori sono stati molteplici: Si è passati da un numero eccessivo di personaggi in ARC-V, ad un numero fin troppo minuto in VRAINS, dove come hai detto tu, alla fine TUTTI sono stati usati come carne da macello o come pietre miliari per il protagonista principale (che ha praticamente vinto TUTTI i suoi duelli, con l'eccezione di tre-quattro pareggi. Yusei fece già discutere parecchio ai suoi tempi, e un "bis" non era assolutamente necessario....).

    Inoltre leggendo i riassunti, ho avuto la netta sensazione che molte storie e punti, inizialmente in programma, siano stati tagliati o conclusi anticipatamente per mancanza di idee appropriate, o per far finire prima la storia (l'apparizione di tutte le Origini, i misteriosi capi della SOL, la vicenda di Ai-Gore, ecc.). Inoltre inutile nasconderlo.....il modo in cui alcuni personaggi hanno cambiato improvvisamente deck durante la storia, è stato malvisto da tutti. Un segno di mancanza di idee, o di idee iniziali lasciate alla fine incompiute. Per non parlare che è la prima storia in assoluto dove non ci sarà la comparsa di un'autentico "boss finale" (Ai stesso ricoprirà il ruolo, e appare più come il classico scontro "rituale" di fine serie, che come una vera e propria bossfight finale), dove non sono mai apparse autentiche evoluzioni dell'evocazione Link (non considero la Reincarnation Link di Soulburner come tale, e invece di forme evolute dei Link principali della serie, abbiamo avuto numerose loro "varianti" come i Borrel e i Topologic di Revolver, i Code Talkers di Yusaku o il terzetto Firewall/Firewall Xceed e Firewall Darkfluid). Molte differenze dal passato, quindi....differenze alle quali non eravamo ancora abituati.

    E nonostante le voci e le aspettative, avrò le mie riserve ANCHE sulla prossima serie, almeno fino all'uscita di ulteriori informazioni.

    I personaggi sono ridotti al minimo perchè hanno lasciato i 4 pilastri presenti in quasi ogni serie:

    -Protagonista: Yugi Muto, Jaden, Yuma, Yusei, Playmaker (possono essere estroversi o introversi).
    -Entità Esterna: aiuta il protagonista durante tutta la serie ed è lo scontro finale di ogni saga (Yami Yugi, Ai, Astral)
    -Rivale: il rivale di turno del protagonista (Seto Kaiba, Chazz Princeton, Jack Atlas,Varis/Revolver e forse anche Zane etc.)
    -Amico: l'amico e a volte la spalla comica del protagonista (esempi: Joey Wheeler, Soulburner, ma anche Chazz Princeton è stato spalla comica).

    quindi in VRains hanno semplicemente segato ogni altro ruolo superfluo (poi ci sono sempre la "Ragazzina Fragile" e "la Donna Tosta" che si ripetono come personaggi ).
    ovviamente dentro di me c'è un piccolo grande Seto Kaiba :asd:
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,892
    Reputation
    +312
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    Senza considerare il fatto che tutti i duelli della serie fossero tremendamente scontati, fatta eccezione per 2-3. Sinceramente non mi lascia nulla questa serie, è stata povera di contenuti in quanto mal sviluppati e non ha mai approfondito tematiche che si sarebbero potute rivelare interessanti. La trovo una serie monca per quanto mi riguarda, zexal per quanto fosse irritante il protagonista è stata la migliore tra le ultime 3 sicuramente.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    39

    Group
    Member
    Posts
    4,185
    Reputation
    +54
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Online
    Comunque su siti come Reddit tutti sono concordi nel dire che lo studio di animazione è allo sbaraglio, nel senso che proprio sono nel panico a causa di (si presume) i tempi di produzione. Sintomatico è stato il cambio del director durante la prima season.

    Circola voce infatti che il tempo di 6 mesi di vuoto serva per sistemarsi prima della serie 7.
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Signore delle notti senza luna

    Group
    Member
    Posts
    6,619
    Reputation
    +1,272
    Location
    Il Mondo dell'Oscurità Eterna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RashFaustinho @ 10/9/2019, 16:43) 
    Comunque su siti come Reddit tutti sono concordi nel dire che lo studio di animazione è allo sbaraglio, nel senso che proprio sono nel panico a causa di (si presume) i tempi di produzione. Sintomatico è stato il cambio del director durante la prima season.

    Circola voce infatti che il tempo di 6 mesi di vuoto serva per sistemarsi prima della serie 7.

    Sarà meglio per loro, perché ormai sono imbarazzanti: Non ho niente da dire su ZEXAL perché a parte qualche cosa, ho apprezzato sia la serie in sé, che il suo finale piuttosto "aperto".....ma ARC-V è stato lo schifo dello schifo (sopratutto considerando il suo iniziale potenziale, fra multipli stili evocativi, personaggi crossover e molto altro), e VRAINS un lavoro palesemente incompleto e cambiato in corsa. E posso dirvi per esperienza vissuta con le mie vecchie fanfictions, che cambiare le cose in corsa e all'improvviso, porta solo al collasso di un lavoro....e a quel punto o lo interrompi prematuramente, o trovi il modo di concluderlo velocemente per salvare il salvabile. Devo ancora leggere quale sarà il finale di VRAINS, quindi magari e dico MAGARI, potrebbero ancora riuscire a trovare la maniera di concludere la storia in modo relativamente dignitoso (mi sento abbastanza tranquillo a riguardo, perché peggio del finale di ARC-V non credo si possa fare. Persino il manga si è concluso decisamente meglio dell'anime, sebbene in molti abbiano trovato il finale come.........moralmente discutibile. XD).
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Universe Inside

    Group
    Member
    Posts
    510
    Reputation
    +28

    Status
    Anonymous
    mah, Konami doveva fare una serie per il 20th Anniversary (2020), quindi qualsiasi serie prima, doveva concludersi con un numero di episodi fra 120/150 (a prescindere da come sarebbe andata). Hanno pure allungato il brodo con la season 1, ma alla fine gli serviva solo una serie che portasse i Link e che fosse da palliativo prima della prossima che è decisamente più importante nei loro piani. Basta che se la giocano bene, magari il director nuovo gli farà bene.
    che poi se usi tutti i personaggi chiave di tutte le serie avoja a fare plot narrativi...cioè è un calderone di possibilità!
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,795
    Reputation
    +54
    Location
    Ge

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Another World @ 10/9/2019, 11:54) 
    I personaggi sono ridotti al minimo perchè hanno lasciato i 4 pilastri presenti in quasi ogni serie:

    -Protagonista: Yugi Muto, Jaden, Yuma, Yusei, Playmaker (possono essere estroversi o introversi).
    -Entità Esterna: aiuta il protagonista durante tutta la serie ed è lo scontro finale di ogni saga (Yami Yugi, Ai, Astral)
    -Rivale: il rivale di turno del protagonista (Seto Kaiba, Chazz Princeton, Jack Atlas,Varis/Revolver e forse anche Zane etc.)
    -Amico: l'amico e a volte la spalla comica del protagonista (esempi: Joey Wheeler, Soulburner, ma anche Chazz Princeton è stato spalla comica).

    quindi in VRains hanno semplicemente segato ogni altro ruolo superfluo (poi ci sono sempre la "Ragazzina Fragile" e "la Donna Tosta" che si ripetono come personaggi ).
    ovviamente dentro di me c'è un piccolo grande Seto Kaiba :asd:

    -Protagonista femminile:inutili in alcune serie e senza deck (Tea e Tory) duellanti (Alexis e Akisa) di vitale importanza nella trama (Yuzu) qui Aoi/Blue..parte come personaggio interessante per diventare minore nell'andare avanti e sempre in pericolo come Ryo..altra cosa da notare solo la protagonista cambia i vestiti nella serie (qui 3 avatar)
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,892
    Reputation
    +312
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    L'episodio di oggi mi è piaciuto molto, una delle cose meglio riuscite di questa serie è il personaggio di AI che si sta rivelando empatico. Bello anche il duello e l'introduzione del primo link 6 che può essere sconfitto solo in battaglia, appare scontato che venga distrutto da dark fluid anche se spero di vedere un nuovo mostro da parte di yusaku. Inoltre è evidente che la carta rimossa da playmaker sia quella datagli da revolver prima del duello, secondo me sarà una link spell..


    Edited by Soprano_yaro - 11/9/2019, 20:20
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "There is no innocence, only guilt."

    Group
    Member
    Posts
    1,471
    Reputation
    +155
    Location
    Casa di Senzanome

    Status
    Anonymous
    Raga il fatto che Vrains finisca subito non è dovuto ad un copione scadente o altro, bensì a cause "esterne".

    Come ben sapete (credo) in Giappone al momento c'è una vera e propria crisi nel settore dell'animazione. Non c'è un cambio generazionale e i pochi animatori disponibili oltre ad essere poco pagati lavorano dalle 12 alle 16 ore.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,795
    Reputation
    +54
    Location
    Ge

    Status
    Offline
    A parte questo secondo voi una serie che non fa riferimento a un manga..avrà già una trama scritta dall'inizio alla fine?

    Una volta trovai questo, quando si era allo scontro finale con Bohman si parlava già del protagonista femminile


    altra cosa strana nella serie sono tutti orfani e gli incidenti sono all'ordine del giorno


    Edited by blue dragon - 14/9/2019, 00:12
     
    Top
    .
350 replies since 17/12/2016, 17:52   30390 views
  Share  
.