Pokemon GO ed emulatori, come la vedi?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Giusto, se usato solo un emulatore (no bot) per giocare, altrimenti il gioco non sarebbe fattibile
    50.00%
    4
  • Sbagliato, si va contro lo spirito del gioco, si deve giocare per come lo hanno pensato
    50.00%
    4
Guests cannot vote (Voters: 8)

Pokemon GO ed emulatori, come la vedi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,116
    Reputation
    -1,857

    Status
    Offline
    Pokemon GO, ho scoperto che si sta spompando, voci mi dicono che sta perdendo 1/4 dell'utenza.
    Perchč?
    Troppe cose che non vanno.
    Ad esempio, se si abita in un paesello piccolo non si troveranno Pokčmon, mentre se si abita in metropoli quanti che ne troveremo!
    E certi pokemon solo solo nazionali (tauros america, farfetch in asia e kangashkhan in oceania).
    Ok che il gioco č stato progettato per farci spostare da casa, ma vi par giusta una cosa del genere?
    E un'altra cosa, potremmo non avere il telefono con le caratteristiche per giocare a questa app, quindi dobbiamo cambiare telefono per un gioco?
    Ho sentito che, grazie ad emulatori, sarebbe possibile giocare sul pc, ovviando i problemi del telefono, stando a casa (quindi dove non corriamo pericoli come a stare in giro con la faccia appiccicata allo schermo del cellulare) e si potrebbe andare in ogni angolo del mondo, stando in camera nostra!
    Pro o contro a questa politica?
    Emulatore, si o no?

    attenzione, emulatore, ossia software che permette di emulare sul pc un programma terzo, diverso da bot, programma che viene programmato per fare delle azioni in automatico, al posto nostro!
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Reputation
    +191

    Status
    Anonymous
    Il punto č che da PC si snaturerebbe l'essenza del gioco, a meno che tu non vada in giro col tuo terminale.
    Per il problema che tu hai citato prima (chi sta nei paesini ecc.) ti consiglio la visione di questo video.
     
    Top
    .
  3. sisco1256
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Secondo me il punto é la poca disponibilitŕ di pokemon nei paesi troppo sperduti.
    Quindi per me che vivo a lodi usare un emulatore é giusto, dato il fatto che c'é troppa differenza di pokemon tra giocare ad hong kong oppure a montalto marina
     
    Top
    .
  4. »Roxas
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io l'ho disinstallato, causa cheater e io che abito fuori cittŕ.
    Se ogni volta devo farmi 20 minuti di viaggio solo per fare l'ebete insieme ad altra gente, preferisco starmene a casa a fare altro.
    Alla fine č la stessa cosa che nerdare in casa, se un gruppo di amici si radunano una giornata a giocare a Pokémon GO, stai certo che solo quello fanno, il resto non esiste. Dopo un pň che sono uscito con amici per giocarci mi son chiesto: "ma che cazzo sto facendo?!"
    Poi vabč ci sono i nerd che abitano in cittŕ che cheattano lo stesso e che mi fanno venire ancora meno voglia di giocarci.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Io sono dell'opinione che non avrebbe senso giocare a un gioco in realtŕ aumentata seduto a casa propria, un po' come giocare a un gioco in realtŕ virtuale senza visore (proiettando le immagini sullo schermo). Ma penso anche che, in singleplayer, ognuno possa fare ciň che piů preferisce, e capisco pure chi ricorre a metodi alternativi perché non sarebbe fisicamente capace di giocare a causa della scarsitŕ di pokémon.
    Quest'ultimo punto in particolare, oltre a poter essere risolto con relativa facilitŕ se solo Niantic lo volesse (garantendo cioč una distribuzione di pokémon minima indipendente dai Pokéstop), e anche insensato, in quanto a rigor di logica i pokémon si dovrebbero trovare piů in campagna che in cittŕ. Sotto questo punto di vista do anche parzialmente ragione a chi usa emulatori vari, purché si limiti al singleplayer mantenendosi lontano dalle palestre, per una questione di onestŕ nei confronti di chi ci gioca seriamente.
    Idem per chi non puň permettersi il gioco al livello hardware.

    @Roxas: Io personalmente ci gioco solo per il Pokédex, sia perché mi piace moltissimo quell'aspetto del gioco, sia perché il sistema di combattimento č una cosa oscena.
    Anche se, per quanto riguarda i bot, di Dragonite con 3000 PL nelle palestre non ne ho ancora visti.
     
    Top
    .
  6. sisco1256
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io con l'account non legit lo avevo al 3500 dragonite :eee:
     
    Top
    .
  7.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    41,229
    Reputation
    +1,311
    Location
    Umbria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (»Roxas @ 28/8/2016, 14:55) 
    Io l'ho disinstallato, causa cheater e io che abito fuori cittŕ.
    Se ogni volta devo farmi 20 minuti di viaggio solo per fare l'ebete insieme ad altra gente, preferisco starmene a casa a fare altro.
    Alla fine č la stessa cosa che nerdare in casa, se un gruppo di amici si radunano una giornata a giocare a Pokémon GO, stai certo che solo quello fanno, il resto non esiste. Dopo un pň che sono uscito con amici per giocarci mi son chiesto: "ma che cazzo sto facendo?!"
    Poi vabč ci sono i nerd che abitano in cittŕ che cheattano lo stesso e che mi fanno venire ancora meno voglia di giocarci.

    Ao, dopo non dire che non ti avevo detto che era una merda. Uno che ha giocato a Pokémon da rosso e blu non puň ritenersi un vero fan se gioca a Pokémon go, non č Pokémon. Adesso via coi -, ma č naturale, mica tutti la pensano allo stesso modo :)
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il Piccions™ @ 28/8/2016, 17:33) 
    CITAZIONE (»Roxas @ 28/8/2016, 14:55) 
    Io l'ho disinstallato, causa cheater e io che abito fuori cittŕ.
    Se ogni volta devo farmi 20 minuti di viaggio solo per fare l'ebete insieme ad altra gente, preferisco starmene a casa a fare altro.
    Alla fine č la stessa cosa che nerdare in casa, se un gruppo di amici si radunano una giornata a giocare a Pokémon GO, stai certo che solo quello fanno, il resto non esiste. Dopo un pň che sono uscito con amici per giocarci mi son chiesto: "ma che cazzo sto facendo?!"
    Poi vabč ci sono i nerd che abitano in cittŕ che cheattano lo stesso e che mi fanno venire ancora meno voglia di giocarci.

    Ao, dopo non dire che non ti avevo detto che era una merda. Uno che ha giocato a Pokémon da rosso e blu non puň ritenersi un vero fan se gioca a Pokémon go, non č Pokémon. Adesso via coi -, ma č naturale, mica tutti la pensano allo stesso modo :)

    Posso dare la mia opinione, da persona che ha cominciato con Rosso Fuoco ma che ha ripescato Giallo appena uscito su Virtual Console?
    Il concept alla base, ovvero quello di catturare pokémon nel mondo reale, č uno dei piů belli che abbia mai visto in vita mia, se non altro perché č un sogno d'infanzia che si avvera. Apprezzabile anche il fatto che in un certo qual modo "sdogani" la realtŕ aumentata (io sono sempre favorevole all'innovazione in campo tecnologico, e Pokémon Go potrebbe potenzialmente spianare la strada per giochi piů "seri").
    Del sistema di cattura apprezzo il fatto che si lancino le pokéball, ma č abbastanza affidato al caso e non capisco perché non posso combattere con i miei pokémon, prima di cercare di catturarlo.
    L'ho giŕ detto prima, ma il fatto che i pokémon si trovino soltanto in cittŕ non ha senso né da un punto di vista di "lore", né da un punto di vista prettamente videoludico. E anche il sistema di "ricerca" (leggasi: girare finché non vibra il telefono) č stupido e insensato.
    Il sistema di crescita dei pokémon č indegno, ed č vergognoso che uno debba catturare piů pokémon della stessa specie per farne evolvere un esemplare, cosa che per altro manda a quel paese il concetto di "viaggiare per trovare altri pokémon" in quanto se catturo un pokémon in un'altra cittŕ poi non lo posso potenziare (ok, sicuramente sono poche le persone che viaggiano da una cittŕ all'altra per giocare a Pokémon Go, ma se vado a Roma a trovare i miei parenti e ne approfitto per catturare nuovi pokémon poi mi piacerebbe poterli usare/fare evolvere).
    Il sistema di combattimento č una barzelletta, e non sto nemmeno a spiegare perché. Inoltre il fatto che i pokémon possano essere solo nei combattimenti, a loro volta disponibili solo nelle palestre, rende completamente inutili i pokémon catturati, a meno di non volersi abbassare a utilizzare quel minigioco osceno che sono le lotte in palestra.
    In sintesi, un concept eccezionale (a mio avviso, ovviamente anche questi sono gusti) sviluppato nel peggior modo possibile (questo invece č un dato di fatto). Ma per quanto possa sembrare assurdo, secondo me il concept da solo regge tutto il gioco.
    Cercare pokémon č divertente, crescere di Livello e vedere pokémon di volta in volta piů forti č divertente, sfidare le palestre NON Č divertente, e infatti non lo faccio quasi mai, limitandomi al cercare di completare il Pokédex.
    Quindi a me il gioco (complessivamente) piace, sperando che Niantic e GF mettano una pezza ad almeno una parte di questi problemi, e nonostante questo mi definisco ugualmente un fan della serie (poi ovviamente i giochi della serie principale sono distanti anni-luce da Pokémon Go, ma mi sembra superfluo specificarlo).
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Reputation
    +191

    Status
    Anonymous
    Insomma, č un gioco che come unico pregio ha il titolo, visto che di per sé č indegno.
     
    Top
    .
  10. »Roxas
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Piccions™ @ 28/8/2016, 17:33) 
    CITAZIONE (»Roxas @ 28/8/2016, 14:55) 
    Io l'ho disinstallato, causa cheater e io che abito fuori cittŕ.
    Se ogni volta devo farmi 20 minuti di viaggio solo per fare l'ebete insieme ad altra gente, preferisco starmene a casa a fare altro.
    Alla fine č la stessa cosa che nerdare in casa, se un gruppo di amici si radunano una giornata a giocare a Pokémon GO, stai certo che solo quello fanno, il resto non esiste. Dopo un pň che sono uscito con amici per giocarci mi son chiesto: "ma che cazzo sto facendo?!"
    Poi vabč ci sono i nerd che abitano in cittŕ che cheattano lo stesso e che mi fanno venire ancora meno voglia di giocarci.

    Ao, dopo non dire che non ti avevo detto che era una merda. Uno che ha giocato a Pokémon da rosso e blu non puň ritenersi un vero fan se gioca a Pokémon go, non č Pokémon. Adesso via coi -, ma č naturale, mica tutti la pensano allo stesso modo :)

    Non lo nego, ero preso troppo dall'hype e giocandoci dopo un paio di settimane mi sono ricreduto..capita.
     
    Top
    .
  11. - Death -
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Piccions™ @ 28/8/2016, 17:33) 
    CITAZIONE (»Roxas @ 28/8/2016, 14:55) 
    Io l'ho disinstallato, causa cheater e io che abito fuori cittŕ.
    Se ogni volta devo farmi 20 minuti di viaggio solo per fare l'ebete insieme ad altra gente, preferisco starmene a casa a fare altro.
    Alla fine č la stessa cosa che nerdare in casa, se un gruppo di amici si radunano una giornata a giocare a Pokémon GO, stai certo che solo quello fanno, il resto non esiste. Dopo un pň che sono uscito con amici per giocarci mi son chiesto: "ma che cazzo sto facendo?!"
    Poi vabč ci sono i nerd che abitano in cittŕ che cheattano lo stesso e che mi fanno venire ancora meno voglia di giocarci.

    Ao, dopo non dire che non ti avevo detto che era una merda. Uno che ha giocato a Pokémon da rosso e blu non puň ritenersi un vero fan se gioca a Pokémon go, non č Pokémon. Adesso via coi -, ma č naturale, mica tutti la pensano allo stesso modo :)

    Potessi metterti 650 + lo farei. Pokémon Go NON č Pokémon. Poi quanto fa ridere che abbiano messo pure le iv come se fosse un gioco competitivo.

    Il punto č che giŕ il gioco appena uscito faceva schifo (incompatibilitŕ con i cellulari con processore intel, server sempre down, strapieno di bug e soprattutto assenza di Pokémon nei paesini dove teoricamente dovrebbero trovarsene di piů, almeno a livello di logica). In piů la Niantic poco per volta ha aumentato i bug e ha tolto funzionalitŕ che rendevano il gioco giocabile (passi), costringendo la gente a usare programmi esterni e bot (non condanno l'uso dei bot se il gioco č ingiocabile). Poi come se non bastasse la Niantic tra gente che usa bot e fake gps per cheattare (ok che non ne condanno l'uso visto che il gioco č ingiocabile ma mi metto nell'ottica dell'azienda che sviluppa un prodotto che deve essere utilizzato in un determinato modo e ci tiene che venga utilizzato in quel modo) e gente che usa programmi/siti esterni per localizzare i Pokémon (non snaturando il concetto del gioco) ha deciso di ostacolare i secondi facendo chiudere tutta quella roba. Senza fixare il bug dei passi.

    In conclusione: NESSUNO sentiva la necessitŕ urgente di Pokémon Go. Non č una cura per il cancro o una qualche scoperta rivoluzionaria, č solo un gioco. NESSUNO si sarebbe offeso se il gioco fosse uscito molto piů tardi ma fatto comunque decentemente. Pokémon Go č un aborto, penso il peggior prodotto Pokémon (insieme a Picross e Rumble) in assoluto.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,116
    Reputation
    -1,857

    Status
    Offline
    Ad un mese da questo post, nuovi problemi per Niantic: i nuovi aggiornamenti, infatti, (0.37 e 0.39) hanno dentro qualcosa che manda a quel paese i root (non so cosa siano, personalmente) e per questo gli emulatori sono K.O.
    Ma, se hanno colpito gli emulatori, la deflagrazione ha colpito anche parecchi altri cellulari, altri (molti) utenti stanno abbandonando, e si prospetta una causa ad una azienda che, coi suoi modi di fare, si sta dimostrando ridicola.



    Che poi che credono? Che hacker e programmatori deporranno le armi e/o si arrenderanno a questa decisione?
    Io credo che siano giŕ all'opera per trovare una qualche soluzione e sono certo che entro un mese, da oggi, avranno trovato una soluzione, č solo questione di tempo, scompattare i codici, capire dove sta il blocco, neutralizzarlo, e mettere in rete la versione pulita, l'ho capito anche io, in teoria. Purtroppo la pratica č un'altra cosa e non lo so fare, ma qualcuno riuscirŕ nell'impresa...
     
    Top
    .
  13. sisco1256
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ci sono i canali di discord dove programmatori e utenti si adoperano per far rimettere i bot e le altre cose in funzione(tanto per confermare la tua tesi del fatto che i programmatori non deporranno le armi)
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,116
    Reputation
    -1,857

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sisco1256 @ 29/9/2016, 21:32) 
    Ci sono i canali di discord dove programmatori e utenti si adoperano per far rimettere i bot e le altre cose in funzione(tanto per confermare la tua tesi del fatto che i programmatori non deporranno le armi)

    Esatto, e io so, in teoria, che un file APK puň essere visto come un archivio .zip, una sorta di "orologio" con dei meccanismi che lo fanno funzionare.
    Quindi, "togliere il coperchio" all'"orologio", "mettere mano agli ingranaggi" (sintassi) e "aggiustare le cose".
    Al momento io saprei fare la "cosa 1", ma "non saprei dove mettere le mani"
     
    Top
    .
  15. sisco1256
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il problema principale é come hanno detto i modder inviare gli stessi pacchetti di dati che invierebbe un normale dispositivo.
    Non serve mettere mani agli archivi perche i bot non usano i dati di gioco.
    Ti faccio un esempio: io col mio telefono catturo un pokemon e i dati di questa cattura vengono inviati al server, invece i bot si collegano direttamente ai server facendo credere loro di fare determinate azioni. Quindi il problema é solo il cambiamanto delle interfaccie dei server, non gli aggiornamenti in se.
     
    Top
    .
17 replies since 27/8/2016, 23:24   184 views
  Share  
.