Metalfoes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,564
    Reputation
    +532

    Status
    Offline
    Woooohoooo keeping My knees in The breezeeeee
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,844
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    QUOTE (psy framelord @ 8/2/2017, 20:12) 
    Io non ho neanche dovuto fare ricerche per capire che tu non ci capisci nulla di metal

    Firma. Giusto sotto a quella dove chiedi come funzionano le catene.
    Anyway che non ne capisci di deckbuilding era palese e lampante da questo topic e dalle tue argomentazioni, il resto mi è servito solo per portarmi a tale ragionamento: Ma che sto facendo? Veramente sto discutendo con questo? Lasciamo stare, va.
     
    Top
    .
  3. TheNewMagicHero
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sparoetusbagli @ 8/2/2017, 20:06) 
    Se parti con una mano full metal, perdi contro chiunque sempre e comunque secondo me, a meno che non giochi contro i bot.
    Speed sono anche buoni per totem Bird in un metà che si presuppone pieno di mass removal, triangolo inoltre ha due effetti, fare due volte drancia se ti sopravvive può aiutarti a chiudere la partita.

    non ho idea se hai mai giocato il mazzo ma con una mano full metal di primo apro praticamente ogni mazzo del meta attuale senza problemi

    Non vedo in generale un gran bisogno di barrage più che altro per una questione di spazi anche se un 2x ci può sempre stare. Contate sempre che per fare combo zodiac puoi partire anche da 2 livelli 4 (sfruttando adamante che evochi mandando al cimitero molmorat è che riprendi di tigress) nel caso oltre ovviamente ad invoker. In generale io punterei di più sui metalfoe. Zoodiac è una power play bella grossa che fai in vari modi (invoker, terrortop/barrage se si giocano ecc ecc) ma quello che ti fa andare avanti è metalfoe

    Sulla full metalfoe fusion è la carta che praticamente ha reso competitivo il mazzo. Non giocarla prima di zoodiac secondo me era assurdo e anche sul dopo penso sia troppo importante per essere tolta

    Edited by TheNewMagicHero - 8/2/2017, 20:33
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,844
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    QUOTE (TheNewMagicHero @ 8/2/2017, 20:26) 
    non ho idea se hai mai giocato il mazzo ma con una mano full metal di primo apro praticamente ogni mazzo del meta attuale senza problemi

    Sono spiazzata, giuro... Non so cosa replicare.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    554
    Reputation
    +68
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TheNewMagicHero @ 8/2/2017, 20:26) 
    non ho idea se hai mai giocato il mazzo ma con una mano full metal di primo apro praticamente ogni mazzo del meta attuale senza problemi

    Il problema è che il meta "attuale" ormai non ha più senso con zoodiac. Una mano full metal porta ad un mitrilium da trasformare in alkahest nel turno avversario, oppure in un mitrilium più oricalco usando combination (dando per scontato che nessuno usi più 2 rapide con zoodiac per fare doppio alkahest). Qualsiasi mazzo che girerà tra 1 settimana a questa parte ti apre con questo terreno
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,564
    Reputation
    +532

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheNewMagicHero @ 8/2/2017, 20:32) 
    non ho idea se hai mai giocato il mazzo ma con una mano full metal di primo apro praticamente ogni mazzo del meta attuale senza problemi

    Non vedo in generale un gran bisogno di barrage più che altro per una questione di spazi anche se un 2x ci può sempre stare. Contate sempre che per fare combo zodiac puoi partire anche da 2 livelli 4 (sfruttando adamante che evochi mandando al cimitero molmorat è che riprendi di tigress) nel caso oltre ovviamente ad invoker. In generale io punterei di più sui metalfoe. Zoodiac è una power play bella grossa che fai in vari modi (invoker, terrortop/barrage se si giocano ecc ecc) ma quello che ti fa andare avanti è metalfoe

    Sulla full metalfoe fusion è la carta che praticamente ha reso competitivo il mazzo. Non giocarla prima di zoodiac secondo me è assurdo e anche sul dopo penso sia troppo importante per essere tolta

    beato te che ti bastano 5 metal per vincere, a me ogni partita contro un metal che parte così mi è bastato un calice per farlo perdere, ma del resto non so di che parlo, quindi ok, con 5 metal si fanno le fantacombo
     
    Top
    .
  7. TheNewMagicHero
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sinceramente ho fatto due buoni piazzamenti a due diversi regionali con il mazzo e penso di conoscerlo bene. Ti ripeto che quasi ogni partita con la mano full metal che abbia mai giocato l'ho vinta se poi non ci credi fai come ti pare
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,844
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ma anche adesso ti aprono con questo field, se vai secondo e vedi mano full metal la cosa più furba da fare è concedere e siddare senza rivelare il deck.
     
    Top
    .
  9. TheNewMagicHero
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Di secondo il discorso ovviamente cambia e con mano full metalfoe ci perdi sempre o quasi. Io sto parlando della partenza come primo

    Comunque finiamo questo inutile ot tanto ognuno è convinto. Appena ci saranno occasioni dopo i prossimi regionali se ne potrà riparlare (il 19 dovrei averne uno e credo porterò questo mazzo), per ora tanto tutti sono troppo radicati sulle proprio idee
     
    Top
    .
  10.     +7   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,410
    Reputation
    +1,647
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Che senso ha giocare metalfoes se vi lamentate quando aprite di turno zero coi metalfoes? :asd:
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,844
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    QUOTE (~Uzi Junkana @ 8/2/2017, 20:42) 
    Che senso ha giocare metalfoes se vi lamentate quando aprite di turno zero coi metalfoes? :asd:

    Non è un lamentarsi di aprire coi metal, ma di certo io preferisco altro ad una mano full metal, nessuno ha mai detto che si deve aprire senza metal altrimenti tanto varrebbe non giocarlo. Dal voler giocare 11 metal con 5 searchini a non voler vedere i metal ce ne passa di differenza.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,564
    Reputation
    +532

    Status
    Offline
    Qua si parla di aprire con 5 metal, non con tre metal più altro. Se parti con 5 metal se ho la risposta ad alkahest io faccio quello che mi pare
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    554
    Reputation
    +68
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TheNewMagicHero @ 8/2/2017, 20:36) 
    Sinceramente ho fatto due buoni piazzamenti a due diversi regionali con il mazzo e penso di conoscerlo bene. Ti ripeto che quasi ogni partita con la mano full metal che abbia mai giocato l'ho vinta se poi non ci credi fai come ti pare

    Il problema è che ormai non c'è più quel meta. Prima giocavi contro abc, mirror, paleozoic, hero e forse qualche mermail principalmente. Se parti secondo con una mano full metal te la giocavi se avevi contro un terreno mediocre.
    Da primo invece avevi a tuo favore il perdere tempo visto che contro paleozoic prendi semplicemente tempo per fare il tuo turno dopo visto che da secondo fa poco e nulla oltre settare e qualche ranetta che raramente diventa xyz.
    Contro abc te la palleggiavi con alkahest per poi cercare di chiudere dopo.
    In mirror dipende da che aveva l'oppo che altrimenti ti ribaltava come niente
    Hero che parte secondo senza out fa quello fa, insomma guadagnare il turno non era difficile.
    Con mermail semplicemente evitavi l'otk con alkahest e il riciclo di mitrilium ed eventualmente counter.

    Insomma poteva andar bene prima ma di sicuro non era un terreno che vince da solo, serviva solo a prendere tempo per cercare di chiudere dopo.
    Ora quel field forse nemmeno ti dura 10 secondi

    Edited by Fifeggiatore - 8/2/2017, 20:56
     
    Top
    .
  14. TheNewMagicHero
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Quello sicuro era per dire che comunque non è che non vincevi mai. Ora il meta è diverso ed anche il mazzo lo è

    CITAZIONE (Sparoetusbagli @ 8/2/2017, 20:35) 
    beato te che ti bastano 5 metal per vincere, a me ogni partita contro un metal che parte così mi è bastato un calice per farlo perdere, ma del resto non so di che parlo, quindi ok, con 5 metal si fanno le fantacombo

    sicuramente non puoi fare un discorso del genere perché la situazione era completamente diversa (di certo un calice cambia poco se avessi detto raigeki già la storia è diversa)
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,394
    Reputation
    +200
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (agraSvy @ 8/2/2017, 20:25) 
    Firma. Giusto sotto a quella dove chiedi come funzionano le catene.
    Anyway che non ne capisci di deckbuilding era palese e lampante da questo topic e dalle tue argomentazioni, il resto mi è servito solo per portarmi a tale ragionamento: Ma che sto facendo? Veramente sto discutendo con questo? Lasciamo stare, va.

    Lol avevo appena riniziato a giocare a yugi era ancora un nabbo come tutti lo sono stati agli inizi, ma tu sei andata seriamente a cercare le cose che dicevo un anno fa?
    Non hai proprio un cazzo da fare :asd:
     
    Top
    .
1895 replies since 8/8/2016, 09:54   36581 views
  Share  
.