Smartphone per Pokémon Go

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Da quando è uscito il primo trailer, devo dire che questo gioco non è mai riuscito a catturare veramente la mia attenzione; la mia attenzione di fan pokémon era rivolta altrove, complice il fatto che negli ultimi anni ho usato il cellulare letteralmente solo per le telefonate.
    Solo nell'ultimo periodo ho deciso di giocarci, a causa dell'enorme successo che il gioco sta riscuotendo, unitamente al fatto che mi darebbe l'incentivo a uscire (più spesso) di casa che mi mancava.
    Sfortunatamente il mio attuale cellulare - un Samsung Galaxy Next Turbo - non dovrebbe assolutamente essere in grado di reggerlo, quindi ho deciso di comprare uno smartphone nuovo. Ovviamente non lo utilizzerò soltanto per Pokémon Go, ma verosimilmente quello sarà di gran lunga il suo utilizzo principale.

    Che modello mi converrebbe prendere dunque, premettendo che non ho un vero e proprio budget, ma che vorrei semplicemente spendere il meno possibile?
    Premetto inoltre che per vari motivi non ho intenzione di comprarlo online, ma in uno dei parecchi punti vendita della zona.

    Grazie in anticipo a chiunque risponderà.
     
    Top
    .
  2. »Roxas
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non sono così esperto di Smartphone da poter consigliare un modello, ma se vuoi sfruttare al meglio il gioco devi acquistare uno Smartphone con il giroscopio..senza di esso durante la cattura non puoi vedere il pokémon in modalità fotocamera.
     
    Top
    .
  3. JoJam
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Prendi quello col GPS piú potente tra quelli che puoi comprare. Il giroscopio sti cazzi,dopo che ci hai fatto 2 foto a qualche zubat sul pacco e pidgey n forno é inutile. Senza un ottimo gps il gioco é buggatissimo
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,677
    Reputation
    +166

    Status
    Offline
    Senza dubbio la qualità del gioco dipende dal GPS (e la velocità di internet :asd:) però con un giroscopio non buonissimo secondo me perdi una fetta importante del gioco, tuttavia l'aspetto veramente importante e il gps quindi se vuoi ridurre al minimo le spese tieniti solo su questo dettaglio.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    352
    Reputation
    +7
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Samsung Galaxy J5
    Te lo consiglio moltissimo
     
    Top
    .
  6. Darkame
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ti dico forse non sarà il massimo ma con 160 c'è wiko pulp 4g che riesce a farlo girare (io ci sto giocando con quello è gira pure con 32kbs di wind), riguardo il GPS è anche perché tutto il mondo usano i server australiani e neo zelandesi, direi che si fa fatica 😂
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Allora, il giroscopio mi piacerebbe averlo per il concetto stesso di "Pokémon nel mondo reale" che sta alla base del gioco; ovviamente non è indispensabile, e se ci fosse un modello di smartphone che ha tutto il necessario tranne il giroscopio e che costa poco, allora chiuderei un occhio, ma di base vorrei che ci fosse.

    Per quanto riguarda il GPS, ho cercato diversi modelli di cellulare online, con relative schede tecniche, e da nessuna parte ho trovato specificata la potenza del GPS, ma soltanto se fosse integrato o meno, quindi non so proprio come cercarlo.

    CITAZIONE (WOLF 45 @ 12/7/2016, 18:17) 
    Samsung Galaxy J5
    Te lo consiglio moltissimo

    Cercando su Internet ho visto che ha tutti i requisiti minimi (tranne il giroscopio), ma quello che mi lascia veramente perplesso è il prezzo di 150 euro (prezzo minimo su ebay); io (forse ingenuamente, ma come ho detto non ho nessuna praticità con gli smartphone) mi illudevo di spendere meno di cento euro, o se proprio devo andare sulle tre cifre quantomeno vorrei avere tutte le funzionalità.

    Comunque sia, cercando i requisiti necessari per il gioco ho trovato che la risoluzione ottimale del gioco è di 1280x720 pixel. Cosa vuol dire questo, esattamente? Nel senso, cosa cambia se la risoluzione è inferiore?
     
    Top
    .
  8. ~Ðån†i™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Anche un asus zenfone 2 volendo eh
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,349
    Reputation
    +1,214
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    I 100 li superi di sicuro, ma senza arrivare ai 190 hai comunque buona scelta
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    io direi tanta batteria visto che usa il segnale gps a lungo .. un battery bank xiami può fare al tuo caso.

    per il telefono ti cito un'articolo:

    CITAZIONE
    The Cheapest Phones for Pokemon Go
    Pokemon Go's system requirements mean it won't work on many basic phones. On Android, you need OS version 4.4 or greater, 2GB of RAM, and a non-Intel processor. The really tricky part is that to use the augmented reality features, your phone needs a gyroscope, and it's sometimes difficult to know if your phone has one. Apple devices need to be an iPhone 5 or greater, for example.

    Any phone running Pokemon Go should support LTE, because you need that low 4G latency to catch anything.

    The cheapest good phone in America today, the BLU R1 HD$49.99 at Amazon, runs $49.99 if you're an Amazon Prime subscriber, but it's still under $100 without Prime. It can run Pokemon Go just fine, but it lacks a gyro, so you don't get to capture your Pokemon in the "real world" with the camera view. That can be disappointing.

    That makes the Moto G4, available on Amazon to Prime subscribers for $149.99, the cheapest phone that can play Pokemon Go well, as it has a gyro. If you aren't a Prime subscriber, you'll have to spend about $200 for your Go phone. A used, unlocked 16GB iPhone 5 at Gazelle.com, meanwhile, runs $209.

    If you're a geeky parent, it is apparently possible to hack a fake gyroscope function into the Huawei Honor 5X, which is $119.99 today only for Amazon Prime Day.

    Going onto eBay or other used marketplaces can find you some even better deals. The Samsung Galaxy S5, Galaxy S4, LG G3, LG G2, and iPhone 5 all fit the bill here. I see used LG G2 phones for various US carriers under $100 on eBay. If you buy one of these used phones, make sure it works on your carrier's LTE network, because some gray-market imported phones don't.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ed@ @ 13/7/2016, 16:47) 
    I 100 li superi di sicuro, ma senza arrivare ai 190 hai comunque buona scelta

    Nella giornata di oggi ho fatto parecchie ricerche, e mi sono reso conto dell'assoluta impossibilità di trovare uno smartphone con giroscopio ad un prezzo decente. Come ho detto prima, mi manca completamente l'esperienza in materia di smartphone (e di hardware in generale, se è per questo).

    CITAZIONE (Argòn @ 13/7/2016, 20:19) 
    io direi tanta batteria visto che usa il segnale gps a lungo .. un battery bank xiami può fare al tuo caso.

    per il telefono ti cito un'articolo:

    CITAZIONE
    The Cheapest Phones for Pokemon Go
    Pokemon Go's system requirements mean it won't work on many basic phones. On Android, you need OS version 4.4 or greater, 2GB of RAM, and a non-Intel processor. The really tricky part is that to use the augmented reality features, your phone needs a gyroscope, and it's sometimes difficult to know if your phone has one. Apple devices need to be an iPhone 5 or greater, for example.

    Any phone running Pokemon Go should support LTE, because you need that low 4G latency to catch anything.

    The cheapest good phone in America today, the BLU R1 HD$49.99 at Amazon, runs $49.99 if you're an Amazon Prime subscriber, but it's still under $100 without Prime. It can run Pokemon Go just fine, but it lacks a gyro, so you don't get to capture your Pokemon in the "real world" with the camera view. That can be disappointing.

    That makes the Moto G4, available on Amazon to Prime subscribers for $149.99, the cheapest phone that can play Pokemon Go well, as it has a gyro. If you aren't a Prime subscriber, you'll have to spend about $200 for your Go phone. A used, unlocked 16GB iPhone 5 at Gazelle.com, meanwhile, runs $209.

    If you're a geeky parent, it is apparently possible to hack a fake gyroscope function into the Huawei Honor 5X, which is $119.99 today only for Amazon Prime Day.

    Going onto eBay or other used marketplaces can find you some even better deals. The Samsung Galaxy S5, Galaxy S4, LG G3, LG G2, and iPhone 5 all fit the bill here. I see used LG G2 phones for various US carriers under $100 on eBay. If you buy one of these used phones, make sure it works on your carrier's LTE network, because some gray-market imported phones don't.

    Non hai idea di quanto tu mi abbia aiutato con questo articolo, né posso ringraziarti propriamente.
    Per quanto riguarda la batteria, non penso di utilizzare il cellulare per più di una o al massimo due ore per volta, e non so se basti così poco per farlo scaricare completamente. In ogni caso, dovrei già avere a casa uno di quei caricatori portatili, quindi almeno questo problema penso di non dovermelo porre.

    Non c'entra niente con l'argomento principale, ma il giroscopio serve anche per far partire la Realtà Virtuale con il Google Cardboard, giusto?
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,116
    Reputation
    -1,857

    Status
    Offline
    Domanda: lo smartphone Wuawei (o come si scrive, non sono espertissimo) un modello base (da 100 a 130 € come prezzo) potrebbe andare bene per pokemon go?
    Mentre il Nokia Lumia, che ha windows phone, quello non va bene per questo gioco, giusto?
    Grazie
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    352
    Reputation
    +7
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Huawei non è male.... il Lumia non va bene per go
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zeikfried @ 14/7/2016, 18:15) 
    Domanda: lo smartphone Wuawei (o come si scrive, non sono espertissimo) un modello base (da 100 a 130 € come prezzo) potrebbe andare bene per pokemon go?

    Huawei Honor 5X
    come dice l'articolo è possibile avere il giroscopio e non costa tanto come cell.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Sono appena stato in un negozio e ho trovato questi due telefoni:
    - Asus Zenfone 2 Go a 119 euro
    - Asus Zenfone 2 Laser a 159 euro
    Questi due telefoni andrebbero bene (includendo giroscopio, Ram sufficiente, GPS che non lagga etc.)?
     
    Top
    .
20 replies since 12/7/2016, 14:10   343 views
  Share  
.