MetalZing

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I'm a liar, I'm a cheater, I'm a non-believer I'm a popular, popular monster

    Group
    Member
    Posts
    11,568
    Reputation
    +152

    Status
    Offline
    CITAZIONE (EvilReincarnation @ 13/7/2016, 00:30) 
    CITAZIONE (†Frost @ 12/7/2016, 23:43) 
    Mah, per TDIL non lo so, e dopo bisogna capire, ci passeranno 2 ban in mezzo: può essere che sarà t1, può essere che farà schifo come al solito. Purtroppo non ho i mezzi per dirtelo. Imho in TDIL c'è di meglio, e quel mazzo non reggerà mai Blue-Eyes, specie con il rituale. Il rituale ti picchia uno 0 in Def e hai perso, non è targettabile quindi non hai outplay nell'extra, eccetto Trishula. Secondo me quindi non ci sarà molto da fare, poi magari mi sbaglio :asd:

    Hai ignister

    Se lo giochi, se per questo ho anche Cristal, ma devo fare Tzolkin :asd:
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,876
    Reputation
    +194
    Location
    Golden State

    Status
    Offline
    per avere più chance di pescare un metalphosis bisogna usare painful...ho provato proprio ora il mazzo e sono riuscito ad attivare la combo grazie a painful
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I'm a liar, I'm a cheater, I'm a non-believer I'm a popular, popular monster

    Group
    Member
    Posts
    11,568
    Reputation
    +152

    Status
    Offline
    CITAZIONE (QuickScoper @ 13/7/2016, 00:48) 
    per avere più chance di pescare un metalphosis bisogna usare painful...ho provato proprio ora il mazzo e sono riuscito ad attivare la combo grazie a painful

    1x? Non sarebbe male, anzi forse è molto meglio di Upstart.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,349
    Reputation
    +1,214
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (†Frost @ 13/7/2016, 00:30) 
    Se lo giochi, se per questo ho anche Cristal, ma devo fare Tzolkin :asd:

    Non devi fare Ultimaya per scendere Ignister
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I'm a liar, I'm a cheater, I'm a non-believer I'm a popular, popular monster

    Group
    Member
    Posts
    11,568
    Reputation
    +152

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ed@ @ 13/7/2016, 00:54) 
    CITAZIONE (†Frost @ 13/7/2016, 00:30) 
    Se lo giochi, se per questo ho anche Cristal, ma devo fare Tzolkin :asd:

    Non devi fare Ultimaya per scendere Ignister

    Sono un'idiota, corro subito a metterlo 1x nell'extra. Pensavo avesse bisogno del Luster Tuner. Mea culpa :asd:
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    (Questa carta è sempre considerata come "Genesi Vampira".)

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    3,043
    Reputation
    +647

    Status
    Offline
    Ho provato painful e l'ho bocciata.
    Le combo con 1 Metalfoe e 3 yz ormai la conoscono tutti, vedo tanti di quei yang zing fag nei vari gruppi di Facebook che vanno dietro a Lithium che mi fanno innervosire troppo, hanno fatto alzare il prezzo del mazzo, lo giocano in modo brainless e si atteggiamento come se lo giocassero da prima ancora che inventassero i pendoli. Mi stanno quasi facendo stare in culo sto Deck ma quello è un mio problema che non voglio mai giocare qualcosa di banale.
    Dopo questo sfogo torno sui miei passi: la combo forte l'abbiamo scoperta e tutto ok, fin qua ci siamo ma anche Kozmo ha la partenza forte di Tincan, call e Destroyer come anche Monarch ha Stormfort settata e Ehther in mano.
    Il lavoro da fare su questo mazzo è anzitutto trovare il ratio migliore di carte par partire di combo più volte possibile ma soprattutto come sopperire alle debolezze che il mazzo ha sempre avuto ovvero la negazione di Joatou. Veiler, Ghost Ogre, Maxx "C", soffriamo quasi tutte le hand trap, pure dd crow volendo e se partiamo secondi ci basta una Strike per morire male, quindi se smettessimo di segarci sui field potenti e ci concentrassimo su come rendere il mazzo non più un teatrino ma qualcosa di davvero competitivo ve ne sarei grato.
    È stata una giornata lunga e sono stanco, di solito sono più buono.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I'm a liar, I'm a cheater, I'm a non-believer I'm a popular, popular monster

    Group
    Member
    Posts
    11,568
    Reputation
    +152

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IlMitchplayer @ 13/7/2016, 02:23) 
    Ho provato painful e l'ho bocciata.
    Le combo con 1 Metalfoe e 3 yz ormai la conoscono tutti, vedo tanti di quei yang zing fag nei vari gruppi di Facebook che vanno dietro a Lithium che mi fanno innervosire troppo, hanno fatto alzare il prezzo del mazzo, lo giocano in modo brainless e si atteggiamento come se lo giocassero da prima ancora che inventassero i pendoli. Mi stanno quasi facendo stare in culo sto Deck ma quello è un mio problema che non voglio mai giocare qualcosa di banale.
    Dopo questo sfogo torno sui miei passi: la combo forte l'abbiamo scoperta e tutto ok, fin qua ci siamo ma anche Kozmo ha la partenza forte di Tincan, call e Destroyer come anche Monarch ha Stormfort settata e Ehther in mano.
    Il lavoro da fare su questo mazzo è anzitutto trovare il ratio migliore di carte par partire di combo più volte possibile ma soprattutto come sopperire alle debolezze che il mazzo ha sempre avuto ovvero la negazione di Joatou. Veiler, Ghost Ogre, Maxx "C", soffriamo quasi tutte le hand trap, pure dd crow volendo e se partiamo secondi ci basta una Strike per morire male, quindi se smettessimo di segarci sui field potenti e ci concentrassimo su come rendere il mazzo non più un teatrino ma qualcosa di davvero competitivo ve ne sarei grato.
    È stata una giornata lunga e sono stanco, di solito sono più buono.

    INOV esce a Novembre. Ci passano due ban. Hai citato Kozmo e Monarch, di cui sicuramente Monarch non arriverà vivo a Novembre. Aspetta, non sappiamo manco le esclusive di TDIL, come pretendi di sapere il meta post-INOV? Purtroppo, a meno di esclusive TCG devastanti per YZ, Metalfoes o Wyrm in generale, la ricetta quella rimane. L'idea può essere aggiungere qualche difesa, ma mini alla stabilità del mazzo e alle sue giocate forti. Che poi il mazzo viene giocato brainless non è un problema alla fine: ti voglio ricordare che fine fece Infernity? E Ritual Beasts? E Nekroz con la DjinnLock combo? Sono combo, è ovvio che siano stupide e spesso automatiche, non c'è da innervosirsi. Se sanno fare solo quella, non vincono. O vincono ma faranno schifo a un torneo (se ci andranno, vedi me che ho mollato in real per i costi stupidi di sto gioco). Forse un'idea può essere diminuire gli YZ mostri, perchè rischi davvero mani troppo pesanti, ma ciò metterebbe a rischio le partenze forti, di cui è obbligatorio avere 3 carte YZ in mano. Quindi per ora dobbiamo giocare una ricetta valida solo per l'ocg, che ha un gioco diverso dal nostro. Possiamo provare a immaginare cosa potrebbe fare, ok, ma è comunque relativo. Un pò come questo Hype intorno all'xyz frog: può sembrarci OP, ma entro novembre può succedere di tutto. Lo abbiamo visto con ED e 96.
    Piuttosto, io punterei sul capire il set magie, che secondo me Path potrebbe scendere a 2, non è così vitale, specie quando dopo la combo, hai Ogre e non l'attivi per paura di pescare i mostri.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    (Questa carta è sempre considerata come "Genesi Vampira".)

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    3,043
    Reputation
    +647

    Status
    Offline
    Il mazzo si può giocare anche con due counter Zefra e senza il nuovo synchro quindi lo vedremo in giro già da agosto.
    Cooooomunque parlando di come giocare trovo molto utili le terreno Zefra, con due è praticamente come giocare un upstart, funge da scala di emergenza, materiale da scartare per Joatou o anche mostri da pendolare, inoltre è utile in caso di mostri tipo Kozmoll Dark Lady facendo in modo di rendere l'effetto di rimischiare di Baxia incounterabile. Ok, strike/warning ci infioppettano ma a chi non lo fanno?
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I'm a liar, I'm a cheater, I'm a non-believer I'm a popular, popular monster

    Group
    Member
    Posts
    11,568
    Reputation
    +152

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IlMitchplayer @ 13/7/2016, 02:59) 
    Il mazzo si può giocare anche con due counter Zefra e senza il nuovo synchro quindi lo vedremo in giro già da agosto.
    Cooooomunque parlando di come giocare trovo molto utili le terreno Zefra, con due è praticamente come giocare un upstart, funge da scala di emergenza, materiale da scartare per Joatou o anche mostri da pendolare, inoltre è utile in caso di mostri tipo Kozmoll Dark Lady facendo in modo di rendere l'effetto di rimischiare di Baxia incounterabile. Ok, strike/warning ci infioppettano ma a chi non lo fanno?

    Che parlando sinceramente, Strike spero venga messa a 2, a tre è davvero troppo. Magari sto dicendo una stronzata, ma boh, se dovessi scegliere un mio desiderio per la ban, sceglierei Strike a 2.

    Comunque la terreno degli Zefra è molto molto forte, anche il mettere a top un mostro facendo synchro , pescare 1 e scartare 1 se si fa un xyz o l'evocare un mostro a gratis dalla mano se si usa la Fusion è una cosa sempre in più che permette qualche giocata "forte" (tipo avere uno Jiatou in mano, fare Fusion ed evocarselo a costo 0 dalla mano per combinare un qualsiasi Synchro al -1 sul terreno avversario della fusione). Sicuramente penso che l'unico mattone nel mazzo è Path, e ci metterei Twin in caso si parta di secondo, per pulire il terreno avversario dai Strike/warning settati.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    (Questa carta è sempre considerata come "Genesi Vampira".)

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    3,043
    Reputation
    +647

    Status
    Offline
    La differenza è che twin twister non si può scartare di Joatou, ti giuro se non fosse per quello giocherei 2 Path da una vita che se proprio vogliamo posso pure recuperare dal cimitero con Nirvana High Paladin.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I'm a liar, I'm a cheater, I'm a non-believer I'm a popular, popular monster

    Group
    Member
    Posts
    11,568
    Reputation
    +152

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IlMitchplayer @ 13/7/2016, 03:07) 
    La differenza è che twin twister non si può scartare di Joatou, ti giuro se non fosse per quello giocherei 2 Path da una vita che se proprio vogliamo posso pure recuperare dal cimitero con Nirvana High Paladin.

    Considera che ho proprio tolto nirvana per mettere Ignister :asd: E poi penso che (come hai detto tu) abbiamo già gli Oracle che ci serchano 1 target, quindi secondo me è davvero difficile non partire con 2 YZ + Field o 3 YZ. L'altra idea potrebbe essere il randomissimo 1x di Terraforming, che non è da sottovalutare.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    (Questa carta è sempre considerata come "Genesi Vampira".)

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    3,043
    Reputation
    +647

    Status
    Offline
    Non sarebbe malissimo, cazzata editata.

    Edited by IlMitchplayer - 13/7/2016, 04:07
     
    Top
    .
  13. Syncroman
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    L'ho scritto qualche pagina fa...eccentrick fa sia da tifone che fa da spacca mostri senza contare che all'occorrenza é scala 7 provatela al posto di una path e 1 counter..é buona
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I'm a liar, I'm a cheater, I'm a non-believer I'm a popular, popular monster

    Group
    Member
    Posts
    11,568
    Reputation
    +152

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Syncroman @ 13/7/2016, 07:16) 
    L'ho scritto qualche pagina fa...eccentrick fa sia da tifone che fa da spacca mostri senza contare che all'occorrenza é scala 7 provatela al posto di una path e 1 counter..é buona

    La counter io la gioco a 2, giocare mono counter è una strunzat (cit.). Però 1x al posto di Path è un'ideona, però secondo me pure Terraforming lo è, è un "upstart": ti searcha Zefra che searcha uno yz pendolo, che verrà successivamente scartato da Jiatou. Un +0 pulito, che sfoltisce il mazzo di 2 carte. :asd:
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,876
    Reputation
    +194
    Location
    Golden State

    Status
    Offline
    io gioco così al momento:

    1 volflame
    2 goldriver
    3 silvbird
    3 steeleren
    3 zefraniu
    1 zefraxi
    3 suanni
    3 bian
    2 bixi
    6 light/dark
    2 path
    1 painful
    1 oracle
    1 dark hole
    1 fusion
    2 combination
    1 counter
    1 yz creation
    3 yz counter
     
    Top
    .
231 replies since 26/6/2016, 12:35   3911 views
  Share  
.