MetalZing

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    (Questa carta è sempre considerata come "Genesi Vampira".)

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    3,043
    Reputation
    +647

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sperochesbagli @ 15/7/2016, 17:45) 
    Ho testato il mazzo, e ho venduto la base dopo aver visto che:

    La combo è una combo da 4 carte, soffre tutte le Hand trap del gioco e forza a giocare build che non sono il massimo della stabilità.
    Se per qualsiasi motivo la combo viene fermata si gioca praticamente con jiaotu setto due nella migliore delle ipotesi.

    Se non si parte di combo Non c'è nessuno yang zing particolare per creare vantaggio al primo turno, se non zefraniu, l'unica carta che aiuta un po e istant, che francamente mi sembra la stiate considerando molto poco.

    Giochicchiandolo un po mi è sembrato un mazzo tanto esplosivo quanto fragile, dipendente da Carte vanilla quali zefraniu e jiaotu. Non me la son sentita di puntare su questo mazzo, il fatto di soffrire 12 Hand trap rende davvero problematiche le partite successive alla prima

    Ho notato le tue stesse cose, soprattutto il discorso delle hand traps mi lascia parecchio interdetto, soprattutto con Blue-eyes che si puoi addare Veiler. Post-side sicuramente è dura. Per quanto riguarda la combo non va vista come una combo da 4 carte perché gli yz possono essere qualunque e sono un quarto del Deck. Non mi sento di definirlo debole ma necessita di una svolta post side che dia più solidità, magari con 3 mirror che rimischiano e una base Metalfoe più corposa.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,564
    Reputation
    +532

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IlMitchplayer @ 15/7/2016, 20:53) 
    Ho notato le tue stesse cose, soprattutto il discorso delle hand traps mi lascia parecchio interdetto, soprattutto con Blue-eyes che si puoi addare Veiler. Post-side sicuramente è dura. Per quanto riguarda la combo non va vista come una combo da 4 carte perché gli yz possono essere qualunque e sono un quarto del Deck. Non mi sento di definirlo debole ma necessita di una svolta post side che dia più solidità, magari con 3 mirror che rimischiano e una base Metalfoe più corposa.

    È vero che la combo non va propriamente vista come una combo da 4 carte, però all aumentare del numero di carte yang zing aumenta anche il numero di potenziali mani pacco che possono capitare. Se su tre game uno lo vinci per combo, uno lo perdi per mano brutta, e in un altro l avversario ti ferma con ht non so fino a che punto convenga..
    ho provato brilliant con lazuli per mettere un livello 5 gratis per fare ultimaya cestinare chiwen ed addare eventualmente un giallone detachato o negato di lazuli, ma non mi è piaciuta troppo, non hai modi veloci per riciclare il lazuli pescato o un eventuale lazuli nel cimitero.
    instant invece mi ha convinto molto, forse è davvero l unica carta che mette un po di stabilità, soprattutto considerando che thousand Eyes ruba mostro che può essere tributato per zefraxi che a sua volta può essere spaccato di Metalfoe, una volta cestinato il primo chiwen diventa da ssoa il synchro nuovo, e che evoca anche la fusione Metalfoe in caso mancasse il livello 5, e troppo versatile per non giocarla.
    Stesso vale per oracolo, aggiusta le scale, in particolari situazioni lo puoi spaccare gratis di metal late game, e inoltre anche grazie ad instant riesci ad abusare degli altri effetti, che non sono così grandiosi ma sono pur sempre cose in più regalate.
    Altre carte concrete che fanno gioco non mi son venute in mente, spero si riesca a tirar fuori qualcosa di decente che possa reggere in prospettive future
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    342
    Reputation
    +5
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Manu si instant è forte e poi si soffre le hand trap infatti se vinco è perché l'avversario non gioca hand traps -.-
     
    Top
    .
  4. Syncroman
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Per caso voi avete più testato il mazzo? io sono rimasto cn la mia lista di qualche pagina fa..cn instant come unica carta diciamo non standard il resto erano tutti metalfoe e yang zing con eccentrick..la busta ora che è uscita ci avete fatto dei tornei?

    io l'ho completato con la roba che ho trovato dal box..ho intenzione di usarlo settimana prossima in caso vi scriverò le mie impressioni..
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Running Man

    Group
    Member
    Posts
    819
    Reputation
    +114
    Location
    Qaladora

    Status
    Anonymous
    Secondo voi questo mazzo come se la cava contro kaiju greydle?
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    89
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DaveShockWave @ 7/8/2016, 22:30) 
    Secondo voi questo mazzo come se la cava contro kaiju greydle?

    Lo sfracella
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Running Man

    Group
    Member
    Posts
    819
    Reputation
    +114
    Location
    Qaladora

    Status
    Anonymous
    Anche se gli può kaijuizzare di tutto?

    2° domanda: esiste un deck che può battere questo?
     
    Top
    .
  8. Void-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DaveShockWave @ 7/8/2016, 22:49) 
    Anche se gli può kaijuizzare di tutto?

    2° domanda: esiste un deck che può battere questo?

    Una Hand Trap qualsiasi basta e avanza
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Running Man

    Group
    Member
    Posts
    819
    Reputation
    +114
    Location
    Qaladora

    Status
    Anonymous
    Grazie mille... ma intendo un deck specifico per devastarlo esiste?
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,876
    Reputation
    +194
    Location
    Golden State

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DaveShockWave @ 7/8/2016, 23:28) 
    Grazie mille... ma intendo un deck specifico per devastarlo esiste?

    basta attivare l'effetto del spirit blue-eyes sul primo yz che si spacca ed è già partita finita...sto mazzo è carino ma non è t1...in jap ha fatto per ora qualche top ma non domina quindi nn so di cosa ti preoccupi
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    (Questa carta è sempre considerata come "Genesi Vampira".)

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    3,043
    Reputation
    +647

    Status
    Offline
    Il mazzo è forte, soprattutto se si parte primi, ultimamente non l'ho più provato ma conto di riprenderlo tornato dalle vacanze, di sicuro kaiju graydle non lo teme.
     
    Top
    .
  12. DolanDak
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Con l'espansione successiva ha un accesso super easy a Ultimaya e una fracca di solenni gratis.

    In realtà anche YZ semplice diventa una mina senza senso.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    232
    Reputation
    -2

    Status
    Offline
    seguo
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    232
    Reputation
    -2

    Status
    Offline
    ragazzi ma una side per yz in questo meta? oltre twin e tifoni non so cosa mettere, e soprattutto cosa togliere....

    lo sto giocando così, ho quasi sempre belle partenze
    Attached Image
    Cattura di schermata (87)

     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    (Questa carta è sempre considerata come "Genesi Vampira".)

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    3,043
    Reputation
    +647

    Status
    Offline
    Ultimaya perché?
     
    Top
    .
231 replies since 26/6/2016, 12:35   3911 views
  Share  
.