Opinioni su un formato di gioco nuovo

Mi servono opinioni su un formato di gioco nuovo che avevo ideato dal momento che voglio provare a farci un torneo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,581
    Reputation
    +231

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (hidden-on @ 15/5/2016, 18:53) 
    da cosa nasce questa esigenza?

    Hai mai provato a fare Kozmo vs Kozmo o Monarch vs Monarch?
    I mirror in questo meta, e negli ultimi, sono diventati un cancro. In passato ci sono formati ricordati per la bravura necessaria per giocare i mirror ora è un semplice chi vince al dado o chi ha la mano più grossa o chi non bricka vince.
    E' abbastanza una merda andare ad un torneo con un mazzo e incrociare le dita di non beccare i mirror perché prenderne anche solo due vuol dire mettere nelle mani di due monete l'esito del match.
    Qualsiasi cosa che ti permetta di giocare con le regole di questo gioco e ti dia un minimo di scelta e faccia pesare l'esperienza del player nella partita è sicuramente meglio del meta corrente.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,530
    Reputation
    +528

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (FedericoRKO @ 15/5/2016, 19:33) 
    non è proprio un esigenza.. più che altro è sperimentare un nuovo modo di giocare divertente :) comunque anche l'idea di usare solo carte comuni è interessante.. magari si potrebbe fare comuni unite alle foil uscite dagli structure per ampliare di più le giocate e il deckbuilding ;)

    alla fine le foil che escono dagli structure le puoi considerare come comuni.. non ho mai visto una foil dello structure costare più di 2 euro XD

    Il discorso non è il costo ma il power level, prova a giocare Monarch con le foil e prova a giocarlo solo con le comuni...

    Gli structure sono sbilanciati perché per forza di cose quelli nuovi sono sempre più potenti di quelli vecchi. Inoltre tutti gli archetipi che non hanno ricevuto uno structure sarebbero inutilizzati, tutti si ridurrebbero a giocare con gli ultimi 2/3 structure usciti...
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,581
    Reputation
    +231

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (- Kappa - @ 15/5/2016, 21:12) 
    CITAZIONE (FedericoRKO @ 15/5/2016, 19:33) 
    non è proprio un esigenza.. più che altro è sperimentare un nuovo modo di giocare divertente :) comunque anche l'idea di usare solo carte comuni è interessante.. magari si potrebbe fare comuni unite alle foil uscite dagli structure per ampliare di più le giocate e il deckbuilding ;)

    alla fine le foil che escono dagli structure le puoi considerare come comuni.. non ho mai visto una foil dello structure costare più di 2 euro XD

    Il discorso non è il costo ma il power level, prova a giocare Monarch con le foil e prova a giocarlo solo con le comuni...

    Gli structure sono sbilanciati perché per forza di cose quelli nuovi sono sempre più potenti di quelli vecchi. Inoltre tutti gli archetipi che non hanno ricevuto uno structure sarebbero inutilizzati, tutti si ridurrebbero a giocare con gli ultimi 2/3 structure usciti...

    C'era un side event di uno YCS dove si giocava solo structure vs structure, proprio come uscivano e immodificabili. Era giocabile.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,530
    Reputation
    +528

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dark Armed Dragon @ 15/5/2016, 21:48) 
    CITAZIONE (- Kappa - @ 15/5/2016, 21:12) 
    Il discorso non è il costo ma il power level, prova a giocare Monarch con le foil e prova a giocarlo solo con le comuni...

    Gli structure sono sbilanciati perché per forza di cose quelli nuovi sono sempre più potenti di quelli vecchi. Inoltre tutti gli archetipi che non hanno ricevuto uno structure sarebbero inutilizzati, tutti si ridurrebbero a giocare con gli ultimi 2/3 structure usciti...

    C'era un side event di uno YCS dove si giocava solo structure vs structure, proprio come uscivano e immodificabili. Era giocabile.

    Lo hanno fatto anche in una fumetteria dove vado, è la sagra del random perché gli SD è già tanto se hanno una carta in 2x. Chi vede prima la "combo" tra due carte in 1x vince.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    405
    Reputation
    +24
    Location
    Colleferro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (- Kappa - @ 15/5/2016, 21:12) 
    Il discorso non è il costo ma il power level, prova a giocare Monarch con le foil e prova a giocarlo solo con le comuni...

    Gli structure sono sbilanciati perché per forza di cose quelli nuovi sono sempre più potenti di quelli vecchi. Inoltre tutti gli archetipi che non hanno ricevuto uno structure sarebbero inutilizzati, tutti si ridurrebbero a giocare con gli ultimi 2/3 structure usciti...

    Infatti prima di farmi venire in mente questa cosa ho subito pensato a mazzi tipo monarch e per non fargli fare monometa ho pensato anche a una banned per renderlo normale.. come nel formato pauper di magic alla fine :)
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    ecco la mia idea di format.

    per ogni turn player

    1 sola evocazione normale
    1 sola evocazione per scoperta
    1 sola evocazione speciale

    :OMGGG:

    magari anche con massimo 3m/t invece che 5
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,062
    Reputation
    +1,774

    Status
    Anonymous
    E poi nessuno gioca più lol. Per fare una partita ci metti 10h XD
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    sarà ma il gioco lento è bello .. red in sezione yugi wow

    edit: magari con 4000 di lp se proprio è lento..

    Edited by Argòn - 17/5/2016, 22:54
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    405
    Reputation
    +24
    Location
    Colleferro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Argòn @ 17/5/2016, 22:31) 
    sarà ma il gioco lento è bello .. red in sezione yugi wow

    edit: magari con 4000 di lp se proprio è lento..

    non è male come idea la tua sai? :)
     
    Top
    .
  10.     -1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,018
    Reputation
    +224

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Argòn @ 17/5/2016, 22:31) 
    sarà ma il gioco lento è bello .. red in sezione yugi wow

    edit: magari con 4000 di lp se proprio è lento..

    Dai seriamente tu vorresti un "evoco mostro e setto uno"? Dai, una cosa nel genere non la facevano neanche nel 2003... un conto e rellentare il gioco, quindi rallentare mazzi come kozmo che, se non brikka, di turno 0 ti mette il mondo, ma non smettere di giocare a yugi...
     
    Top
    .
  11. hidden-on
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Perché ai tempi di evoco un mostro e setto uno non era yugioh? Yugioh è solo, evoco, faccio partire combo che ti gioca 20 carte alla volta, e setto 5?
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,018
    Reputation
    +224

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (hidden-on @ 19/5/2016, 07:54) 
    Perché ai tempi di evoco un mostro e setto uno non era yugioh? Yugioh è solo, evoco, faccio partire combo che ti gioca 20 carte alla volta, e setto 5?

    Si era yugi, ma e come dire "ho scoperto l elettricita, ora non la uso perche inquina" anziche dire "ne uso di meno perche inquina"... non ha senso tornare agli inizi dopo 13 anni...
     
    Top
    .
  13. Shadow of the sun
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    la differenza tra oggi e ieri è la player-interaction; si è sempre scombato in ygo, ma a parte qualche meta fallato tipo quello di NET e FrogFTK il "botta e risposta" tra giocatori è sempre stato presente in maniera maggiore e minore a seconda dei meta.. adesso si tende al solitario, anzi più che al solitario sembra un gestionale, che forse è anche peggio (e ci sono anche dei folli che vorrebbero la possibilità di mulligare anche in ygo quando ormai l'unica vera variante è diventata il brickare o no)... volendo i meta buoni li si potrebbe avere pure adesso se konami avesse la volontà, HAT non è roba di 10 anni fa... ma visto che konami questa volontà sembra non averla ecco che si moltiplicano i thread di gaming alternativo,e nascono un mucchio di formati nuovi ogni giorno, e non solo sul planet.. ed è un bruttissimo segnale per la longevità del gioco
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    405
    Reputation
    +24
    Location
    Colleferro

    Status
    Offline
    Shadow of the Sun meriti 92 minuti di applausi ahaha.. comunque tornando al discorso di quel metagame pauper che avevo proposto all'inizio.. mi sono messo d'accordo con un mio amico e un negoziante che conosco e proveremo a fare un test.. ho fatto un piccolo aggiornamento inserendo oltre alle carte degli structure anche tutte le comuni delle espansioni o carte che sono state ristampate comuni.. abbiamo anche fatto una banned quindi vedremo come va ;) poi nel caso se qualcuno è interessato vi dico come è andata
     
    Top
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,581
    Reputation
    +231

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Argòn @ 17/5/2016, 02:40) 
    ecco la mia idea di format.

    per ogni turn player

    1 sola evocazione normale Vuol dire bandire gli effetti Eidos, Double summon, Tensu e Castor?
    1 sola evocazione per scoperta Questa clausola è per uccidere il potentissimo mazzo insetti molesti??
    1 sola evocazione speciale Not bad.

    :OMGGG:

    magari anche con massimo 3m/t invece che 5

    Io giocai ad un torneo con la special summon limitata 1 per turno con qualche restrizione sulle trappole che adesso non ricordo bene.
    Diciamo che ti ritrovavi a giocare roba che avesse a disposizione qualche normal in più, Fire Fist ed Evilswarm in primis, e mazzi che avessero una special summon solida, ad esempio Machina Fortress o Grapha. Il Frog monarch era uno tra i mazzi forti perché la Treeborn Frog dava spazio a un signora Tribute summon (anche se era "bandita" la combo con Enemy controller per calare facile LaDD e gli altri lv 7/8). Anche mazzi come GK e Worm trovarono il loro spazio. Hero che sembrava un mazzo forte tra Miracle e Mask in realtà si dimostrò un flop.
    Tutto questo è stato pre Pendulum/Qliphort.

    Mi sono divertito ci siamo trovati in Top 4 3 Mek e 1 Frog Monarch e credo che se avessimo ripetuto l'evento probabilmente ci sarebbe stato qualcosa di molto vicino ad uno spam di Mek esagerato essendo il mazzo più equilibrato (Cyd non fa evocare il Chimeratech e il Proto Cyd brucia normal+special e se ti prendi una trap sei a campo vuoto, rimaneva System Down da pescare) pre e post side.


    Molti ricordano in bene il meta del 2014. Molto vario. Si, qualsiasi mazzo con 3 Soul Charge diventava meta, fai finire le trappole e tiri Soul Charge per vincere, non levi tutte le trappole tiri Soul Charge e perdi. Infatti io la divisione del meta l'ho sempre vista come gioco control potente o gioco un mazzo che cerca di pescare Soul Charge e vincere. Le partite erano quasi decise da chi toppava o vedeva prima Soul Charge, a me sembrato tutto tranne che un bel meta, pure chi veniva a conoscenza di ygo da poco poteva vincere attivando e risolvendo Soul Charge.
     
    Top
    .
30 replies since 14/5/2016, 11:40   480 views
  Share  
.