Magie o trappole?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Repeagle
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Daccordissimo ancora. Pure io (e i miei amici [tutti 4fun])piuttosto che ptendermi una di quelle due carte a 10€ mi prenderei una bella synchro o una mostro che apre
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,530
    Reputation
    +528

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Persianguy @ 11/5/2016, 17:38) 
    Forse non mi sono spiegato bene...
    Lungi da me proporre Spada Rivelatrice per una decklist da meta. So perfettamente che in un deck aggiornato e ben potenziato risulta assolutamente inutile, o peggio.
    Sto dicendo che è molto forte in un ambito meno professionale, tra players meno qualificati (e meno ricchi, che non si possono permettere la 3x di Ciclone Galattico o dei Turbini).
    Non esistono solo i pro al mondo, sapevate?
    C'è chi ama giocare con deck vecchi e con vecchie strategie, con gente che non ha tutte le carte più forti appena uscite. O magari ne ha una solo per averla trovata a culo in busta...

    Ma anche se non parliamo di deck da meta, nemmeno nei 4Fun si usa (mi viene in mente solo un 4Fun che potrebbe pensare di usarla perché può rimbalzarla in continuazione). Vogliamo parlare di deck vecchi ? X-Saber, Six, Karakuri, Hero, WU, Inzektor, FK, Geargia ecc... anche i deck vecchi non se ne fanno nulla di una carta del genere.

    Carte economiche che la tolgono oltre ad MST ? Turbine, Tornado di Polvere, Tempesta. Attacco Icaro in deck specifici ecc... senza iniziare a parlare dei mostri (Lyla tanto per citarne uno). Se uno non può permettersi Twin gioca 3 MST + altro come si è sempre fatto prima dell'uscita di Twin.

    Spade ha fatto il suo tempo, non c'è più posto per quella carta ne nei deck nuovi ne in quelli vecchi. L'unico suo posto ormai è nel deck misto random del ragazzino di turno che pensa sia fortissima...
     
    Top
    .
  3. Persianguy
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ribadisco che io la uso 3x e non sono certo un BM.
    Non so come mai, ma con me funziona sempre alla perfezione.

    ...sarà che gioco sempre con gli stessi amici che hanno sempre gli stessi deck antiquati, contro i quali funziona.
    Ma a un certo punto uno si deve anche adeguare all'ambiente in cui si ritrova a giocare.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,530
    Reputation
    +528

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Persianguy @ 11/5/2016, 19:09) 
    Ribadisco che io la uso 3x e non sono certo un BM.
    Non so come mai, ma con me funziona sempre alla perfezione.

    ...sarà che gioco sempre con gli stessi amici che hanno sempre gli stessi deck antiquati, contro i quali funziona.
    Ma a un certo punto uno si deve anche adeguare all'ambiente in cui si ritrova a giocare.

    Mi autocito :
    CITAZIONE
    L'unico suo posto ormai è nel deck misto random del ragazzino di turno che pensa sia fortissima...

    Dico ragazzino perché di solito non sanno giocare/non hanno mazzi ottimi ma il discorso è a prescindere dall'età, se hai vent'anni e giochi ancora un mazzo random perché non ti sei mai interessato seriamente al gioco il discorso si applica lo stesso.

    Non è una questione di deck antiquato ma di deck debole, se giochi contro uno che ha 1 MST + 1 Tornado di Polvere ed ha già usato MST è normale che se usi spade e lui non pesca l'altra sono tre turni regalati. Ma non è spade a essere forte, è il deck che stai affrontando che è debole. Deck antiquati montati come si deve ne hanno di modi per gestire M/T :

    X-Saber ha 3 MST + 2 Stun + 2 Hyunlei + Beast/Barkion + Synchro/Xyz vari

    Ed X-Saber è un deck vecchio ed antiquato che ormai non riesce a far nulla contro i deck nuovi. Vogliamo andare più indietro ?

    Hero (le vecchie versioni come Little City ecc...) ha 3 MST + 2/3 Spark + Acid.

    E le vecchie versioni di Hero sono ancora più vecchie degli X-Saber, vogliamo andare ancora più indietro (anche se più o meno il periodo è quello) ?

    Monarch (le versioni vecchie, prima ancora di Frog Monarch, quindi Apprentice Monarch, Destiny Monarch ecc...) ha 3 MST + 3 Caius/Raiza + 1/2 Mobius + Breaker (carta ormai finita nel dimenticatoio).
     
    Top
    .
  5. Persianguy
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Se stai insinuando che sarei uno che non sa giocare a yugi, allora ti stai sbagliando di grosso.

    Ma facciamo così: suggeriscimi cosa potrei aggiungere al deck invece delle Spade.
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,530
    Reputation
    +528

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Persianguy @ 11/5/2016, 19:52) 
    Se stai insinuando che sarei uno che non sa giocare a yugi, allora ti stai sbagliando di grosso.

    Ma facciamo così: suggeriscimi cosa potrei aggiungere al deck invece delle Spade.

    Immagino, sei un "pro", il "più forte del gruppo di amici/scuola/paese" ecc... su qualcuno che gioca il 3x di una carta inutile qualche dubbio (corretto o meno) ce l'ho in automatico. Comunque... dipende dalla decklist esatta ma se non lo usi il 2x/3x di Capro Espiatorio è molto meglio, tanto per dirne una (visto che se non ho capito male giochi Mecha Phantom Beast).
     
    Top
    .
  7. Persianguy
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Dipende cosa significa "pro".
    Se si intende uno che spende milioni per comprare le carte più forti e più moderne, allora la risposta è no.
    Se invece si intende qualcuno che se ne intende di regole, effetti e strategie, e che monta (vecchi) deck con le proprie forze, con criterio e serietà, spendendo pochi soldi, allora la risposta è sì.
    Insisto sul fatto che personalmente non ho mai notato che la Spada non funzionasse a dovere (scusa un momento: se vedessi che non fa non la metterei mica 3x nel deck, no?), ma non esito a credere che se dovessi giocare con qualcuno che non conosco farebbe davvero schifo.
    Per quanto riguarda Capro Espiatorio, mi sono accorto molto tempo fa che fa semplicemente schifo, in quanto (al contrario di quello che sembra) non è affatto sinergico. Ma non starò a spiegarne il motivo in questa sede.
    Uso la 2x di Mirror e di Fiendish: mi chiedevo se non fosse il caso di fare 3x e levare le Spade.
     
    Top
    .
  8. Andrea Pagano2
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ragazzi dai !!
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,530
    Reputation
    +528

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Persianguy @ 11/5/2016, 20:28) 
    Dipende cosa significa "pro".
    Se si intende uno che spende milioni per comprare le carte più forti e più moderne, allora la risposta è no.

    Pro è qualcuno che ottiene buoni risultati (ed abbastanza costanti) nei tornei importanti, a prescindere dal mazzo usato e da quanto spenda.

    "Pro" è qualcuno che si vanta/crede bravo solo perché usa il deck del momento per vincere easy ai tornei del sabato salvo poi prenderle ai tornei importanti, "Pro" è anche applicabile a chi si vanta/crede bravo solo perchè tra amici/a scuola/nel paesino vince sempre salvo poi prenderle ai tornei di livello decente. Anche se in questo secondo caso esistono altri termini.

    CITAZIONE (Persianguy @ 11/5/2016, 20:28) 
    Se invece si intende qualcuno che se ne intende di regole, effetti e strategie, e che monta (vecchi) deck con le proprie forze, con criterio e serietà, spendendo pochi soldi, allora la risposta è sì.

    Chi sa giocare ma non gioca meta (a prescindere dal se gioca mazzi vecchi o nuovi, creati da lui o meno) perché vuole spendere poco/non vuole rischiare causa banned/ecc... e cerca comunque di competere è un Rogue Player.

    Chi non gioca meta, non vuole spendere/vuole spendere poco e non è interessato a competere è un Casual Player.

    CITAZIONE (Persianguy @ 11/5/2016, 20:28) 
    Per quanto riguarda Capro Espiatorio, mi sono accorto molto tempo fa che fa semplicemente schifo, in quanto (al contrario di quello che sembra) non è affatto sinergico. Ma non starò a spiegarne il motivo in questa sede.
    Uso la 2x di Mirror e di Fiendish: mi chiedevo se non fosse il caso di fare 3x e levare le Spade.

    Capro fa così schifo che l'unica lista di Mecha Phantom Beast che abbia mai fatto un result decente lo giocava in 2x... Comunque si, meglio 3 Mirror + 3 Fiendish rispetto alle spade.


    Detto questo siamo andati abbondamente Off Topic, quindi meglio finirla qui.
     
    Top
    .
  10. Repeagle
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Raga sono contanto che stiate scrivendo sulla mia discussipne ma questo inizialmente era un semplice sondaggio :sisi:
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Running Man

    Group
    Member
    Posts
    819
    Reputation
    +114
    Location
    Qaladora

    Status
    Anonymous
    Perdonatemi, ma nel regolamento viene interdetto l'uso di parole come "pro" o "noob" proprio poiché esse potrebbero ferire altri utenti. Il vostro è un motivo di litigio, almeno a parer mio, futile: posso confermare che le spade non sono carta da meta, ma ciò non vuol dire di dover criticare chi se ne avvale durante i propri duelli. D'altra parte ciascuno gioca il deck che vuole, con le carte che vuole, no?

    Per evitare fraintendimenti, aggiungo che il mio intervento non è improntato all'offesa o alla volontà di far scoppiare contrasti.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    39

    Group
    Member
    Posts
    4,183
    Reputation
    +54
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Offline
    Magie Rapide :asd:
    No, sul serio, sono l'unica tipologia di magia ad essere in spell speed 2, e funzionano come se fossero delle spell con tutti i vantaggi delle trappole. Le adoro

    PS:
    Non gioco a Yugi da almeno 3 anni circa (o se ci gioco, gioco a meta game vecchissimi) ma pure io potrei dire che questo discorso delle Spade non ha senso di esistere. Non è mai stata forte e ci sono sempre state alternative migliori, vecchie e nuove.
    Era forte forse solo in quel gioco per PS1, Forbidden Memories, dato che una volta attivata l'effetto rimaneva triggerato per 3 turni senza avere la necessità che la magia rimanesse sul terreno, lol.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,530
    Reputation
    +528

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DaveShockWave @ 11/5/2016, 21:11) 
    Perdonatemi, ma nel regolamento viene interdetto l'uso di parole come "pro" o "noob" proprio poiché esse potrebbero ferire altri utenti. Il vostro è un motivo di litigio, almeno a parer mio, futile: posso confermare che le spade non sono carta da meta, ma ciò non vuol dire di dover criticare chi se ne avvale durante i propri duelli. D'altra parte ciascuno gioca il deck che vuole, con le carte che vuole, no?

    Per evitare fraintendimenti, aggiungo che il mio intervento non è improntato all'offesa o alla volontà di far scoppiare contrasti.

    Quindi adesso inizio a giocare il 3X di Bambola Esca e nessuno può criticarmi :nono:

    Ognuno può giocare quello che vuole con le carte che vuole ma se una carta è oggettivamente inutile tale resta, nel momento in cui affermi il contrario io critico tale affermazione. La critica (motivata) e lo scambio di idee sono alla base di una discussione e finché si rimane in toni civili non ci vedo nulla di male.

    Sulla questione "pro" credevo che la limitazione fosse solo su "noob", ricordavo male; mea culpa.

    Detto questo non c'è nessun flame o litigio in corso; solo un Off Topic un po troppo lungo.
     
    Top
    .
  14. Jimbei-san
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mi intrometto nella discussione. :)

    Anche a me piace giocare i mazzi 4 fun ed economici, e proprio per questo so quanto le Spade sono inutili.
    Soprattutto nei mazzi vecchi ogni carta è importantissima, perché i +/- non sono mai regalati! Al contrario, se giochi PK Fire o kozmo basta sfiorare le carte che ti parte la combo xD
    Quindi no, Spade Rivelatrici non sono degne di essere giocate a mio parere adesso. Anche pensando al prezzo, ci sono tantissime carte, che puoi trovare a partire da 0,02 cent su qualche famoso sito, migliori di Spade :)
     
    Top
    .
  15. Repeagle
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Vabbe raga basta. Dopotutto dipemde dancome le giochi le carte. Magari c' é chi la gioca perche la vede utile. Se a uno piace perche poi non la deve usare. Poi o scarsa o forte importa poco. Dipende da come la usi
     
    Top
    .
40 replies since 11/5/2016, 14:01   542 views
  Share  
.