Pokemon Sole e Pokemon Luna

A wild "seventh Generation" appear (?)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,439
    Reputation
    +306

    Status
    Offline
    Starter carini, leggendari meh, mi sembrano poco ispirati. La cosa che più mi dà fastidio delle nuove generazioni è che mettono cose sempre più "moderne" (vedansi automobili e strada). Cioè Pokémon mi piace perché è un mondo diverso dal mio, mi piace attraversare il mare e andare nei boschi, va bene la metropoli che c'è sempre, ma fino ad ora anche quella più tecnologica aveva mantenuto quel mix realtà-fantasy che ti faceva sentire in un mondo completamente diverso, un mondo infantile e magico. Insomma, sembrava una grande città vista e trasfigurata dall'immaginazione. C'è bisogno di inserire le macchine? Le vedo tutti i giorni, è una cosa fastidiosa, di cui si farebbe volentieri a meno... toglietela almeno da un mondo "ideale". E poi mi è sempre piaciuto il fatto che i Pokémon abbiano influenzato il progresso della società, in un certo senso: da piccolo mi chiedevo perché non ci fossero le macchine, e mi ero risposto: a cosa servono le macchine, quando puoi volare?
    Vabbe alla fine non cambia molto.
    In fatto di grafica/stile/estetica, invece, mi sembra molto simile a X/Y... speriamo che mi sbagli e che ci siano delle novità vere, anche se la cosa più importante rimangono i Pokémon questi dettagli fanno apprezzare meglio il gioco.
     
    Top
    .
  2. Katariken
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    La foca non mi piace ma è comunque anni luce dallo sgorbio di quinta gen, anche se rimane molto ma molto indietro rispetto alla rana della sesta.

    Il gatto...mio.

    Il gufo...pure.

    I leggendari sono meh...ma sono in decadenza da bianco e nero quindi non ci faccio manco più caso.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,663
    Reputation
    +1,380
    Location
    Ieri

    Status
    Offline
    Gli starter sono così belli che spero nell'opzione: "combatti a mani nude".
     
    Top
    .
  4. - Death -
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Gufo osceno, gli altri due apprezzabili. Leggendari molto belli anche se Solgaleo pecca di originalità. Plot hole dovuto all'assenza di un gioco dedicato a Zygarde sempre più marcato.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Signore delle notti senza luna

    Group
    Member
    Posts
    6,619
    Reputation
    +1,272
    Location
    Il Mondo dell'Oscurità Eterna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (master23 @ 11/5/2016, 13:59) 
    Gli starter sono così belli che spero nell'opzione: "combatti a mani nude".

    "nome giocatore" usa "calcio nei maroni".....è superefficace. "nome avversario" è KO (esausto sarebbe poco, dopo una simile mossa. XD). "nome giocatore" fotte "tot soldi" a "nome avversario", mentre lui sclera al suolo, tenendosi con le mani in mezzo alle gambe.

    ....si. Approvo l'opzione. XDXDXD
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ramarro marrone ramarro marrone

    Group
    Member
    Posts
    13,441
    Reputation
    +466
    Location
    boh

    Status
    Anonymous
    Power ranking ufficiale degli starter:
    3° > 6° > 2° > 7° > 4° >>> 1° > 5°
     
    Top
    .
  7. Katariken
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Coin-Operated Boy @ 15/5/2016, 11:48) 
    Power ranking ufficiale degli starter:
    3° > 6° > 2° > 7° > 4° >>> 1° > 5°

    Quelli di sesta al secondo posto no però :addit:
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #sangang

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    4,488
    Reputation
    +715

    Status
    Anonymous
    Tutte e due i leggendari sono fichi, missa che anche questi lì prendo entrambi.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,018
    Reputation
    +224

    Status
    Anonymous
    Solo a me il leggendario di luna sembra c103??
     
    Top
    .
  10. - Death -
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Secondo me come starter
    4 > 6 > 1 > 2 > 3 > 5 > 7. Sono quelli forse usciti peggio.

    Come ho già detto spero creino un competitivo serio riducendo l'effetto della fortuna nel gioco e spero abbassino un pelo il damage output. Inoltre spero in pene più severe per chi utilizza Minimizzato o punta sullo stall (aumento della crit rate per esempio, in modo che chi si boosta le difese ci pensi due volte prima di fare l'ignorante).

    Modifiche che proporrei:
    -Moody: abilità inventata da un cretino che in un gioco con un lato competitivo non ha ragione di esistere, specie considerato che aumenta accuracy ed evasion. Il gioco tra roll, crit e effetti secondari è già molto luck based (molto più di YGO), non c'è bisogno di sta merdata. +1 -1 e soprattutto accuracy ed evasion non vengono toccate.
    -Swagger: meno hax based di Moody ma sempre una cosa non necessaria in un gioco competitivo. Drop dell'accuracy a 70.
    -Parental Bond: x1.5. Sul serio? Kanga ha dominato 3 vgc di fila, è ora che si dia una regolata. Nerf a x1.3
    -Aerial Ace e simili: molti come contromisura a chi boosta l'elusione propongono l'uso di ste mosse ma con 60 bp sono ingiocabili. Buff a 90 base power.
    -Boost in difese ed evasion: più boosti una di queste stat più aumenta la probabilità di crit fino ad un massimo di 25% crit rate a +6. Vale anche nel caso di Aerial Ace o simili usate su un Pokémon con +6 evasione (datevi una calmata con sti boost mannaia la miseria)
    -Fairy Type: Come ho già detto aggiunto per fermare il tipo Drago che poteva spammare qualsiasi cosa con ignoranza, è diventato un typing piuttosto broken considerato che ha due debolezze molto poco usate (Poison e Steel) e fa neutro su quasi tutto. Inoltre per colpa di Xerneas (oltre che Smeargle) sto VGC è ingiocabile. Aggiungerei weakness a Fire.
    -Introduzione di mosse elettro fisiche decenti / volante speciale decenti (non esclusive di leggendari): la migliore mossa elettro fisica per i comuni mortali è Wild Charge che ha solo 90 base power e pure il recoil. Alzerei il base power a 100/110 (120 c'è già Locomovolt che è esclusiva di Pikachu & co). Mosse volanti speciali mancano. Giusto Air Slash che è per flinch hax e non ne possono abusare tutti e Hurricane che missa sempre tranne in rain.

    Come storyline... Siamo nel 2016, penso che sia il minimo chiedere la doppia regione con una storia per Alola e una per Kalos, dal momento che Zygarde deve avere una sua storia. Per agevolare chi gioca competitivo si potrebbe mettere che la seconda regione esplorabile non ti dà accesso a cose indispensabili per il competitivo.

    Per quanto riguarda alcune formalità... qui mi viene da bestemmiare ma nel 2014 i minisprite shiny non ci sono ancora. È abbastanza grave come dimenticanza. Poi sti benedetti IV li facciano vedere, il competitivo va reso noto a tutti. Magari post lega. E mettano un npc che spieghi a grandi linee come funzionano. Per quanto riguarda gli EV col SAV è stato fatto un grande passo avanti. Manca solo il passo finale: oltre al grafico il valore numerico sempre in bella vista.

    Per quanto riguarda invece lo scoraggiare l'uso di cheats direi di rendere facile come nelle generazioni prima della sesta la cattura dei leggendari flawless: in gen4 gen5 i leggendari non avevano 3 stats con iv lockate a 31 ma paradossalmente catturare i leggendari flawless era una stronzata perché c'era la possibilità di rngabusare. In gen6 la possibilità è stata tolta, in compenso hanno messo i 3 iv fissi a 31. Peccato che le statistiche siano 6 e non ci sia la possibilità di manipolare le altre. Se in XY volendo si sarebbe potuto trovare un sistema (molto difficile ma si poteva) in ORAS è stato messo un blocco infame che ha reso impossibile il tutto: cambiare la data della console è un passo fondamentale per il rng abuse, solo che se lo fai in ORAS i leggendari non spawnano per 24 ore. Il problema si può risolvere in 3 modi (ovviamente sottintendo il sincronizzatore che passa al 100% la natura al Pokémon stazionario che è da fixare):
    a) oltre alle 3 iv fisse a 31 si aggiunge la possibilità di passare altre due IV usando un Pokémon con Sincronismo lasciandone solo una generata a caso
    b) leggendari breedabili (poco logico ma d'altronde gente come Adinolfi può breedare IRL e la cosa mi sembra ancora meno logica)
    c) NPC che ti permetta di modificare le iv di un Pokémon (poco etico e diseducativo. Cosa insegni ai bambini? A modificare geneticamente gli animali? Portare due bici e tre ami in uno zaino e fare catene di incesti per avere il Pokémon flawless non è già abbastanza?)

    Come regolamento ufficiale penso sia la volta buona che si prendano provvedimenti: siamo in DOPPIO, non puoi rendere legale una mossa come Dark Void. Infatti questo formato ne è la prova: il numero dei partecipanti alle PC di Torino si è ridotto a 1/4, ai regionali che solitamente ospitavano 100+ persone il numero si è dimezzato, ai nazionali inglesi c'erano 100 persone in meno quest'anno tant'è che pure dei 6-3 sono entrati a tappare i buchi della top 32. Ok, in 14 e in 15 Dark Void era legale ma non ha fatto casini. In 16 li ha fatti. Prevenire è meglio di curare e onde evitare un altro metagame così ingiocabile occorre eliminare sta mossa dal competitivo a prescindere. Nessuno sentirà la mancanza di Smeargle.

    Spero che i punti più sensati che ho scritto siano tutti presenti in S/M perché sto gioco ha bisogno di una sistemata anche soprattutto per il competitivo.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    39,002
    Reputation
    +1,936

    Status
    Offline
    Quelli di sesta sono belli alla prima fase,poi diventano aborti(tranne greninja) :sisi:
    Concordo,i migliori sono quelli di quarta :sisi:
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,062
    Reputation
    +1,774

    Status
    Anonymous
    Sole senza troppo pensarci e Litten of course. Gli altri me fanno cagà.

    Non è vero Delphox è carino, anche se preferivo di gran lunga la versione intermedia.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    763
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Video

    Che dire, la regione mi pare ben strutturata e variegata, sperando che non siano troppo piccole le singole isole, ma essendo sviluppate perlopiù in altezza non ci conto (incrocio le dita).

    I leggendari, stupendi di base, ma il typing mi ha lasciato un po' maluccio...Amo vedere combinazioni di typing inedite ed entrambe sono già sfruttate, specie Acciaio-Psico :S

    Il rivale mi sta già sulle scatole; il design e la lore del prof è simpatica, meglio di Platan sicuramente.

    Amo il Rotom-dex, spero che ci siano più interazioni oltre alla canonica funzione enciclopedica, se lo sviluppano bene potrebbe essere uno strumento divertente (già immagino che il radar pokemon di ORAS sarà implementato qui) XD
     
    Top
    .
  14. - Death -
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Leggermente deluso da Lunala, speravo più in Fairy/Ghost visto che le mosse legate alla luna sono di tipo Fairy. Con quell'abilità sarebbe stato discretamente op. Ricordo che comunque stiamo parlando di gente che non si è fatta problemi a creare Xerneas e Primal Groudon, già che hanno fatto trenta potevano fare trentuno.
    Per quanto riguarda le abilità spero siano un pelo più forti delle loro controparti con nomi diversi.

    Vedo sempre più impossibile un ruolo di Zygarde nella storyline principale. Spero di sbagliarmi.

    La regione è molto bella, anche se spero di non dovermi fare tutta quell'acqua con Surf.

    Comunque Sun con il leggendario Acciaio/Psico ha perso molto: come cazzo fai a prendere sul serio una cosa con lo stesso tipo di Metagross e Bronzong?
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #sangang

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    4,488
    Reputation
    +715

    Status
    Anonymous
    no, lunaala pure lui fairy no, mi sparo. gia c'è xerneas che è un cancro farmene un'altro che con la peculiare ignora le abilità, e con la sua a max hp ha danno ridotto non va giu manco a preghiere e/o bestemmie.


    peccato per solgaleo che si becca la debolezza al fuoco nonostante sia il pokemon che caratterizza il sole :asd: ma ci sta, cydonia ha spiegato perchè. credo che comunque mosse come fireblast e flamethrower le possa imparare.


    spero che surf ci venga dato il prima possibile, se è vero che dobbiamo attraversare tutti quei tratti di mare, e che oltre a popplio ci sia un pockemon decente che possa imparare appunto surf, non il solito basculin/pokemon normale random che può impararlo e spreca slot e ball.


    l'assistente del prof si vede lontano un miglio che non è solo una assistente, poco ma sicuro. nel trailer c'è la sua artwork di lotta. se non farà parte del team nemico (example: malva) sarà o una superquattro/campionessa (dubito) o l'ultimo capopalestra con effetto sorpresa (stile giovanni in r/b/g/y/fr/lg), ma di sicuro una battaglia ci sarà con lei.
     
    Top
    .
718 replies since 27/2/2016, 16:51   14108 views
  Share  
.