Deskbot

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mi piace di più collezionare che duellare.

    Group
    Member
    Posts
    180
    Reputation
    +99
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Io lo sto giocando cosi, ed ho un paio di domande:

    Perché giocare 3x di 005 e 006 e 1x di 007 e 008 e non 2x di tutti e 4? Qualcuno ha provato? A volte solo con il loro effetto 7 e 8 riescono a diventare dei ciccioni quasi al livello di 009, mentre 5 e 6 difficilmente riescono a pomparsi col proprio effetto.
    Per l'extra sono totalmente nel pallone.. la possibilità di poter evocare praticamente qualsiasi synchro esistente mi disturba, insomma.. come faccio a scegliere? lo stesso vale anche per gli xyz. (le carte nella side sono appunto altre carte da extra che avrei voluti inserire e ce ne sarebbero anche altre ma lo spazio è quello che è)
    Che però apparte una volta per infinity ed due volte per GGX non l'ho mai usato..
     
    Top
    .
  2.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,530
    Reputation
    +528

    Status
    Anonymous
    005 e 006 non li usi per chiudere, si giocano in 3x perché permettono vari lock e combo che 007 e 008 non permettono; anche chi gioca 007 e 008 in 2x gioca comunque 005 e 006 in 3x. Inoltre 007 e 008 sono cercabili/riciclabili in tantissimi modi, l'unico motivo per giocarli in 2x è l'accesso ad Xyz Rango 7 e 8.

    Deskbot non ha necessariamente bisogno dell'Extra Deck per vincere, personalmente per considerare se vale la pena giocare un Synchro/Xyz vedo se rientra in una o più di queste categorie :


    - Mi permette combo nuove/estende quelle presenti ?

    Es : Jet, Scrap Dragon/Ignister, BRD, Catastor, GGX, Cavalry.


    - Mi permette lock/non fa giocare l'avversario ?

    Es : Barkion, Beast, Herald, Infinity, Dweller.


    - E' un'out a determinate carte/situazioni ?

    Es : Trishula, Ignister, BRD, Horus, Castel.


    Oltre a queste categorie gli unici altri Synchro/Xyz per i quali cercherei un posto sono quelli che Vs determinati deck creano un vantaggio enorme/vincono da soli se l'altro non vede out (ad esempio Decisive Armor Vs BEWD...).
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    626
    Reputation
    +35

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (- Kappa - @ 23/5/2016, 20:33) 
    005 e 006 non li usi per chiudere, si giocano in 3x perché permettono vari lock e combo che 007 e 008 non permettono; anche chi gioca 007 e 008 in 2x gioca comunque 005 e 006 in 3x. Inoltre 007 e 008 sono cercabili/riciclabili in tantissimi modi, l'unico motivo per giocarli in 2x è l'accesso ad Xyz Rango 7 e 8.

    Deskbot non ha necessariamente bisogno dell'Extra Deck per vincere, personalmente per considerare se vale la pena giocare un Synchro/Xyz vedo se rientra in una o più di queste categorie :


    - Mi permette combo nuove/estende quelle presenti ?

    Es : Jet, Scrap Dragon/Ignister, BRD, Catastor, GGX, Cavalry.


    - Mi permette lock/non fa giocare l'avversario ?

    Es : Barkion, Beast, Herald, Infinity, Dweller.


    - E' un'out a determinate carte/situazioni ?

    Es : Trishula, Ignister, BRD, Horus, Castel.


    Oltre a queste categorie gli unici altri Synchro/Xyz per i quali cercherei un posto sono quelli che Vs determinati deck creano un vantaggio enorme/vincono da soli se l'altro non vede out (ad esempio Decisive Armor Vs BEWD...).

    1) BRD è black rose dragon vero ?
    2) secondo me barkion va di side, almeno io non lo ho mai giocato di main, anche se ultimamente sono rimasto indietro
    3) tra i mostri per le combo, fondamentale è the phantom knight of break sword
    4) io 007 , 008, 009 e base li ho provati a suo tempo, e senza bisogno di vedere il meta di adesso sono più che sicuro che è inutile giocarli. ovviamente non uso i sincro lv8 a parte prominence, che senza 7, diventano difficili da fare e di seconda scelta.
    5) carte come limite removal, raigeki e soul charge qua dentro le ho sempre scartate. anche book of moon a dire la verità.
    questo perchè non c'è mostro che non possiamo buttare giù con deskbot e extra: dark law, ultimate falcon, i kozmo, ci si passa sopra comunque.
    6) al posto dei tifoni metterei i twin twister che permettono di spaccarsi un 5, 6 insieme ad una carta avversaria per andare in combo.
    7) per giocare in meta maxx c li ritengo fondamentali; instant fusion con un norden fa sempre comodo, e poi altri tuner oltre a 001 perchè se lo bandiscono addio. ad esempio c'è genex ally birdaman, o ghost orge e snow rabbit
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,530
    Reputation
    +528

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Barbarossa @ 23/5/2016, 21:58) 
    1) BRD è black rose dragon vero ?
    2) secondo me barkion va di side, almeno io non lo ho mai giocato di main, anche se ultimamente sono rimasto indietro
    3) tra i mostri per le combo, fondamentale è the phantom knight of break sword
    4) io 007 , 008, 009 e base li ho provati a suo tempo, e senza bisogno di vedere il meta di adesso sono più che sicuro che è inutile giocarli. ovviamente non uso i sincro lv8 a parte prominence, che senza 7, diventano difficili da fare e di seconda scelta.
    5) carte come limite removal, raigeki e soul charge qua dentro le ho sempre scartate. anche book of moon a dire la verità.
    questo perchè non c'è mostro che non possiamo buttare giù con deskbot e extra: dark law, ultimate falcon, i kozmo, ci si passa sopra comunque.
    6) al posto dei tifoni metterei i twin twister che permettono di spaccarsi un 5, 6 insieme ad una carta avversaria per andare in combo.
    7) per giocare in meta maxx c li ritengo fondamentali; instant fusion con un norden fa sempre comodo, e poi altri tuner oltre a 001 perchè se lo bandiscono addio. ad esempio c'è genex ally birdaman, o ghost orge e snow rabbit

    1) Si.

    2) E' vero che ultimamente pochi deck giocano con molte trappole ma preferisco giocarlo nell'Extra per il lock Beast + Barkion + Infinity, senza sono obbligato a fare Horus.

    3) Preferisco Scrap Dragon/Ignister quindi non lo reputo fondamentale ma si, l'uso è quello.

    4) Invece sono ottimi (ovviamente 007, 008 e 009 in 1x, Base in 2x +1x/2x Terraformare), Base stabilizza molto il deck sistemando le mani brick e 007, 008 e 009 chiudono le partite.

    5) Limiter chiude partite che normalmente non potresti chiudere grazie ai danni extra, Raigeki è l'unica out nel main a determinati mostri, Soul Charge estende le combo di primo e fa recuperare nel mid/late game se la partita va per le lunghe. Raigeki e Soul Charge può anche starci il non giocarli ma Limiter qua dentro è un must have. BoM lo avevo testato per un pò, è ok ma in questo meta gira troppo M/T hate.

    7) Instant in 1x è troppo occasionale, andrebbe giocata in 2x giocando Norden + Panzer ma l'Extra è già stretto così comè.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mi piace di più collezionare che duellare.

    Group
    Member
    Posts
    180
    Reputation
    +99
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Grazie per i consigli ^_^ ho solo un ultimo dubbio ma che è più che altro una mia curiosità:
    Premetto che continuerò a giocare 7 e 8 in x1 ma se, ipoteticamente, uno riuscisse ed evocare due 7 e due 8 si creerebbe una lock come quello di wattcavalletta?
     
    Top
    .
  6. Darkame
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kuriboh Alato LV9293 @ 24/5/2016, 12:20) 
    Grazie per i consigli ^_^ ho solo un ultimo dubbio ma che è più che altro una mia curiosità:
    Premetto che continuerò a giocare 7 e 8 in x1 ma se, ipoteticamente, uno riuscisse ed evocare due 7 e due 8 si creerebbe una lock come quello di wattcavalletta?

    Si, dato che i deskbot diventerebbe imbersagliabi da attacchi e effetti. Ma rimangono molte carte che fanno male, come raigeki
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    626
    Reputation
    +35

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (- Kappa - @ 23/5/2016, 22:39) 
    CITAZIONE (Barbarossa @ 23/5/2016, 21:58) 
    1) BRD è black rose dragon vero ?
    2) secondo me barkion va di side, almeno io non lo ho mai giocato di main, anche se ultimamente sono rimasto indietro
    3) tra i mostri per le combo, fondamentale è the phantom knight of break sword
    4) io 007 , 008, 009 e base li ho provati a suo tempo, e senza bisogno di vedere il meta di adesso sono più che sicuro che è inutile giocarli. ovviamente non uso i sincro lv8 a parte prominence, che senza 7, diventano difficili da fare e di seconda scelta.
    5) carte come limite removal, raigeki e soul charge qua dentro le ho sempre scartate. anche book of moon a dire la verità.
    questo perchè non c'è mostro che non possiamo buttare giù con deskbot e extra: dark law, ultimate falcon, i kozmo, ci si passa sopra comunque.
    6) al posto dei tifoni metterei i twin twister che permettono di spaccarsi un 5, 6 insieme ad una carta avversaria per andare in combo.
    7) per giocare in meta maxx c li ritengo fondamentali; instant fusion con un norden fa sempre comodo, e poi altri tuner oltre a 001 perchè se lo bandiscono addio. ad esempio c'è genex ally birdaman, o ghost orge e snow rabbit

    1) Si.

    2) E' vero che ultimamente pochi deck giocano con molte trappole ma preferisco giocarlo nell'Extra per il lock Beast + Barkion + Infinity, senza sono obbligato a fare Horus.

    3) Preferisco Scrap Dragon/Ignister quindi non lo reputo fondamentale ma si, l'uso è quello.

    4) Invece sono ottimi (ovviamente 007, 008 e 009 in 1x, Base in 2x +1x/2x Terraformare), Base stabilizza molto il deck sistemando le mani brick e 007, 008 e 009 chiudono le partite.

    5) Limiter chiude partite che normalmente non potresti chiudere grazie ai danni extra, Raigeki è l'unica out nel main a determinati mostri, Soul Charge estende le combo di primo e fa recuperare nel mid/late game se la partita va per le lunghe. Raigeki e Soul Charge può anche starci il non giocarli ma Limiter qua dentro è un must have. BoM lo avevo testato per un pò, è ok ma in questo meta gira troppo M/T hate.

    7) Instant in 1x è troppo occasionale, andrebbe giocata in 2x giocando Norden + Panzer ma l'Extra è già stretto così comè.

    4)per quanto mi riguarda base è un meno uno sicuro che può cozzare con duplication e che non stabilizza un tubo perchè non è detto che quello che peschi dopo che hai rimischiato sia quello che vuoi.
    se elimini 007 e 008, e riduci i pendoli a solo 6 ( tre 5 e tre6) hai già meno probabilità di briccare, perchè con 7 e 8 non ci apri sicuro, e per quel poco tempo che li ho giocati non volevo mai vederli subito così come 001. Poi certo, magari puoi farci qualche combo, tipo con ancient fair dragon spaccando una terreno all'oppo, ma non mi sembra valga la pena

    5) non mi hai convinto. dimmi per quali mostri raigeki sarebbe l'unica out. a meno che non sia un mostro uscito negli ultimi due mesi che sono stato assente ci dovrebbe essere sempre una combo con soli mostri (deskbot ed extra) per slokkare qualsiasi cosa.
    limiter non può essere must, chiuderà anche le partite, ma se l'oppo contro le tue previsioni riesce a pararsi? è a uno, quindi del tutto occasionale, . l'otk i deskbot riescono a farla da soli. al mazzo serve stabilità e soprattutto carte per contrastare il meta e pararsi a sua volta da otk avversari. maxx c è must. anche raigeki e soul charge hanno più senso di limite removal.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,530
    Reputation
    +528

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Barbarossa @ 24/5/2016, 14:34) 
    CITAZIONE (- Kappa - @ 23/5/2016, 22:39) 
    1) Si.

    2) E' vero che ultimamente pochi deck giocano con molte trappole ma preferisco giocarlo nell'Extra per il lock Beast + Barkion + Infinity, senza sono obbligato a fare Horus.

    3) Preferisco Scrap Dragon/Ignister quindi non lo reputo fondamentale ma si, l'uso è quello.

    4) Invece sono ottimi (ovviamente 007, 008 e 009 in 1x, Base in 2x +1x/2x Terraformare), Base stabilizza molto il deck sistemando le mani brick e 007, 008 e 009 chiudono le partite.

    5) Limiter chiude partite che normalmente non potresti chiudere grazie ai danni extra, Raigeki è l'unica out nel main a determinati mostri, Soul Charge estende le combo di primo e fa recuperare nel mid/late game se la partita va per le lunghe. Raigeki e Soul Charge può anche starci il non giocarli ma Limiter qua dentro è un must have. BoM lo avevo testato per un pò, è ok ma in questo meta gira troppo M/T hate.

    7) Instant in 1x è troppo occasionale, andrebbe giocata in 2x giocando Norden + Panzer ma l'Extra è già stretto così comè.

    4)per quanto mi riguarda base è un meno uno sicuro che può cozzare con duplication e che non stabilizza un tubo perchè non è detto che quello che peschi dopo che hai rimischiato sia quello che vuoi.
    se elimini 007 e 008, e riduci i pendoli a solo 6 ( tre 5 e tre6) hai già meno probabilità di briccare, perchè con 7 e 8 non ci apri sicuro, e per quel poco tempo che li ho giocati non volevo mai vederli subito così come 001. Poi certo, magari puoi farci qualche combo, tipo con ancient fair dragon spaccando una terreno all'oppo, ma non mi sembra valga la pena

    5) non mi hai convinto. dimmi per quali mostri raigeki sarebbe l'unica out. a meno che non sia un mostro uscito negli ultimi due mesi che sono stato assente ci dovrebbe essere sempre una combo con soli mostri (deskbot ed extra) per slokkare qualsiasi cosa.
    limiter non può essere must, chiuderà anche le partite, ma se l'oppo contro le tue previsioni riesce a pararsi? è a uno, quindi del tutto occasionale, . l'otk i deskbot riescono a farla da soli. al mazzo serve stabilità e soprattutto carte per contrastare il meta e pararsi a sua volta da otk avversari. maxx c è must. anche raigeki e soul charge hanno più senso di limite removal.

    4) Per quanto mi riguarda Base mi è stata utile più di una volta e non mi ha mai dato problemi con Duplicazione, se vedo Duplicazione dopo base faccio un +X quindi farmi un -1 spaccandomi Base è relativo. Inoltre il boost all'attacco ed il fatto che conta come carta Deskbot fa sempre comodo, quindi almeno in 1x la giocherei. Con 007 e 008 ci chiudo in situazioni dove normalmente non potrei (ad esempio mostro in difesa e non ho uno 006 per spostarlo), inoltre alcune giocate (ad esempio Duplicazione su 005) ti tolgono tutti i pendoli di una scala e non sempre hai 006 per recuperarli dal grave; avere quei due pendoli extra fa comodo.

    5) I vari indistruttibili in battaglia (ad esempio Blue-Eyes Twin Burst Dragon), o con effetti fastidiosi (Odd-Eyes Meteorburst Dragon), non sempre hai mani che ti permettono di usare l'Extra o hai 003 (nel caso di Odd-Eyes). Per non parlare di quando l'oppo gioca il tutto per tutto, Raigeki mi ha salvato da un terreno con : Dark Law + Void Ogre + Charge Warrior + Rafflesia + Vanity.

    E' occasionale ma quando esce chiude dal nulla, potendo vorrei vederlo sempre. Se lo uso lo uso in damage quindi vuol dire che sto attaccando con uno 007/008/009 e chiudo con quel singolo attacco (e nel caso di 009 buona fortuna a fermarlo, grazie ai suoi effetti sono poche le carte che riescono a bloccarlo).

    Poi per il discorso Max "C" io li gioco, in 2x insieme a Menko in 3x; la mia lista è diversa rispetto a quella di Kuriboh.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    626
    Reputation
    +35

    Status
    Anonymous
    anche io giocavo menko, e pure l'altro speedroid che lo adda.

    comunque te se devi scegliere preferisci partire primo o secondo?
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,530
    Reputation
    +528

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Barbarossa @ 24/5/2016, 15:28) 
    anche io giocavo menko, e pure l'altro speedroid che lo adda.

    comunque te se devi scegliere preferisci partire primo o secondo?

    Per me è abbastanza indifferente, se parto per secondo posso fare OTK, i Maxx "C" e la sesta carta possono farmi pescare le carte mancanti per scombare e non devo preoccuparti di OTK avversari, di contro ho a che fare con un campo pieno. Se parto per primo sono a rischio OTK, non posso fare OTK ed a meno di Foolish/Birdman/141/Teleport non posso fare giocate particolari (al massimo Infinity di primo ma se l'oppo ha una mano decente ci gioca intorno), il vantaggio è che non devo preoccuparmi di settate varie.

    Dovendo scegliere preferisco partire per primo (salvo alcune eccezioni), almeno posso farmi i +X senza dovermi preoccupare delle settate e senza dover aver a che fare con mostri come Dark Law, Rafflesia, Titanic Galaxy e simili. Inoltre giocando Maxx "C" + Menko sono abbastanza parato in caso di ribaltoni.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,018
    Reputation
    +224

    Status
    Anonymous
    Ragazzi con l arrivo dell estate mi sta tornando la voglia di giocare deskbot in attesa che arrivi la roba kozmo... chi lo gioca ancora?
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    584
    Reputation
    +86
    Location
    Cielo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Capitan Findus 302 @ 25/6/2016, 11:42) 
    Ragazzi con l arrivo dell estate mi sta tornando la voglia di giocare deskbot in attesa che arrivi la roba kozmo... chi lo gioca ancora?

    Io lo sto giocando :) l'avevo lasciato 2 mesi perché l'ultima banned mi ha tolto praticamente mezzo mazzo (chicken game e di conseguenza pseudo space, reasoning, upstart, wavering e non ricordo cosa altro). Ora mi sembra abbastanza forzato giocare con le trappole, devo dire però che non è malvagio come deck
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,018
    Reputation
    +224

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ludda @ 25/6/2016, 11:48) 
    Io lo sto giocando :) l'avevo lasciato 2 mesi perché l'ultima banned mi ha tolto praticamente mezzo mazzo (chicken game e di conseguenza pseudo space, reasoning, upstart, wavering e non ricordo cosa altro). Ora mi sembra abbastanza forzato giocare con le trappole, devo dire però che non è malvagio come deck

    Comincio a ribuildare qualcosa poi ti dico ;)
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    626
    Reputation
    +35

    Status
    Anonymous
    1 008
    2 006
    3 005
    3 004
    3 003
    3 002
    1 001
    3 speedroid taketonborg
    2 menkoto
    1 genex ally birdman
    1 blue layer
    1 red layer
    1 eccentrik archifiend
    1 ghost ogre

    1 raigeki
    2 teleport
    3 twin twister
    3 duplication
    1 upstart
    3 powerful rebirth
    1 warning ( così a caso)

    trishula, prominence, black rose, omega, blacwing nothung, horus, naturia beast, chainblader, araldo,
    crystron quondam ( ocg), photon strike bounzer, durendal, castel, pk rk3, centaurea
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,018
    Reputation
    +224

    Status
    Anonymous
    Triplo take mi sembra molto pesante e molto inutile :sisi:
     
    Top
    .
867 replies since 9/12/2015, 17:55   13032 views
  Share  
.