GLUN - Gloomy Undergrowth

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Reputation
    +191

    Status
    Anonymous
    Mi rendo conto di non aver mai dato un giudizio approfondito su questo set.
    Come su nessun set, credo (a parte il vecchissimo Duel Terminal 24 di Ipercubo, ma era ancora il fottuto 2013). Visto che per una volta sto scrivendo da PC, coglierò l'occasione. Credo.

    Happy Birthday FTWB è un attaccante abbastanza decente per l'archetipo (strano per un mostro con 100 ATK :asd:), potendo simultaneamente sollevare fino a +1200 il proprio ATK abbassando di 1200 quello di una vittima, causando al contempo danno da burn. Questo effetto lo rende potenzialmente in grado di abbattere mostri fino ai 2450 ATK. Non conosco il meta attuale, ma un tizio grosso da 2450 ATK ai tempi in cui giocavo era quel simpaticone di Ophion. E contando che questo piccoletto è un livello 3 è davvero forte.

    Thousand Dance Confetti pare un tuner generico per un Deck zombie e un'alternativa abbastanza valida al Plaguespreader. Peccato che permetta all'avversario l'evocazione di un mostro in cambio di pochi danni.

    Sugar and Sing-a-Song: COMBOCOMBOCOMBO

    Welcoming Environment for Marauders è un rifornimento abbastanza comodo. Fosse stato Up to twice l'avrei preferito, ma meglio non renderla troppo OP. :asd: Poi, adoro le carte che fanno pescare (Librarian anyone?).

    Glasscannon Bunny è forte davvero, nonostante la limitazione (e che cazzo, non l'avesse avuta sarebbe minimo bandita :asd:). In un ipotetico deck con le carte che ci piacciono davvero (quelli assurdi stile YGO GX) avrebbe un posto fisso nel mio mazzo.

    Spiderbeetle Snuck lo giocherei in un Deck Zombie, o forse nel FTWB. Ha un effetto davvero forte.

    Power of Sire lo giocherei in un Exodia con Baratto e mostri grossi, sembrerebbe OP.

    R ed R Osid è OOOOOOOOOOOOOP, ma l'ho già detto- la adoro.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Grazie per i commenti everybody! Presto arriva un nuovo lotto, penso tra oggi e domani! :)

    Chi mi ha fatto notare che le due carte specifiche dei 2 archetipi sono poco sinergiche ha in effetti ragione, io stesso non le apprezzo molte, ma testando gli archetipi mi risultava che ne avessero bisogno, in particolare il peschino degli zombie.

    Xiv: al contrario, fatemi sempre notare gli errori che commetto! Penso di lasciarlo così perchè non ho voglia di correggerlo (troppo caldo comporta troppa pigrizia :O ) però eviterò di farlo ancora!
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    EDIT:
    Gli effetti di Goosebumps Birchwolf e Gulplant sono stati corretti.
    - Gills and Jellyfish Hugs from the World Beyond
    - Cage for Two Hearts from the World Beyond
    - Goosebumps Rootsprout
    - Chakram Anchorite
    - Ivory Heart Dragon
    - Vados, the Beauty (CARTE EXTRA,in fondo al topic)
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Reputation
    +191

    Status
    Anonymous
    "Meglio tardi che mai", no? :asd:
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    :sisi:

    Ciao Nossi :sasa:
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    Slovah caro è tornato!

    Non hai idea di come sia contento di vederti nuovamente armeggiare con il card making, Slovah caro, e spero che il mio MP di qualche mese fa ti sia potuto tornare utile :sisi: . Vediamo dunque che cosa ci hai riservato...

    - Gills and Jellyfish Hugs from the World Beyond: ah, le mie care carte gotiche... Tornando seri, sono lieto di vedere che la meccanica di indebolire i propri Mostri da parte di "Happy Birthday" non si rivolge soltanto alla parte Demone dell'Archetipo: anche quella Zombie può trarne giovamento. Anzi, "Gills and Jellyfish" permette di Evocarne uno dal Cimitero quando il suo Attacco scende a 0: questo però col presupposto che tale Mostro Demone non sia stato Evocato Specialmente, dato che altrimenti sarebbe tra le carte Bandite e non nel Cimitero. E non dimentichiamo che questa carta funziona anche da searchino per parte dell'Archetipo, ed ha un Attributo diverso da Oscurità: che questo sia il primo di una serie?

    - Cage for Two Hearts from the World Beyond: wow, la prima carta dell'Archetipo che non si Bandisce quando lascia il Terreno. Fondamentalmente bastano due occasioni per ridurre il suo Attacco a 0, permettendo così di piazzare due nuovi Mostri da poter utilizzare per una nuova Fusione. Come se la sua Difesa non costituisse un muro già abbastanza robusto, una volta distrutto permette di rendere o completamente inoffensivo un Mostro avversario oppure di far scattare immediatamente gli effetti un proprio "from the World Beyond".

    - Goosebumps Rootsprout: una notevole sincronia il Synchro "Whiskelm", devo dire. Dalla mano permette di ridurre il Livello di "Gulplant" a 4, Evocarsi Specialmente e Synchronizzare entrambi con "Birchwolf"; una volta Evocato il Synchro si può, magari dopo aver mandato un altro "Birchwolf" dalla mano al Cimitero per Evocarlo poi Specialmente, mandare un altro "Rootsprout" dal Deck al Cimitero, aggiungendolo così alla mano, e continuare così. Dato che ci sono ancora almeno 2 posti per i "Goosebumps", chissà cos'altro otterremo a velocizzare questo già versatile Archetipo.

    - Chakram Anchorite: un Tuner di livello 10. Wow.

    - Ivory Heart Dragon: ... ... sbaglio o è una carta che prevede un modo per farti perdere il duello? Fantastico! Adoro questo complicatissimo cannone di vetro: richiede ben 5 carte per essere Evocato, nessun Effetto può scalfirlo, ha 4000 punti di Attacco, permette all'avversario di sconfiggerti al costo di scartare un alto numero di carte o pagare uno sproposito. Chiaramente non è un Mostro da Evocare ad inizio duello: direi più quando l'avversario è sui 4000 Life Points è sul Terreno è attivata la Carta Magia "Carte Finite" :asd: .

    - Vados, the Beauty: porca miseria! Ancor prima che i Link vengano rilasciati ufficialmente, tu già sei al lavoro per i supporti. Questa, in particolare, elimina un Mostro dell'Extra Evocato dall'avversario e nega gli effetti del suo Mostro Link: un notevole danno, non c'è che dire. D'altro canto, tendenzialmente si giunge al dare un proprio Mostro all'avversario, per quanto abbia 0 punti d'Attacco.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Bentornato anche a te Xiv, ed è un piacere essere di nuovo attivi! :]
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Xivren @ 11/3/2017, 22:42) 
    - Ivory Heart Dragon: ... ... sbaglio o è una carta che prevede un modo per farti perdere il duello? Fantastico! Adoro questo complicatissimo cannone di vetro: richiede ben 5 carte per essere Evocato, nessun Effetto può scalfirlo, ha 4000 punti di Attacco, permette all'avversario di sconfiggerti al costo di scartare un alto numero di carte o pagare uno sproposito. Chiaramente non è un Mostro da Evocare ad inizio duello: direi più quando l'avversario è sui 4000 Life Points è sul Terreno è attivata la Carta Magia "Carte Finite" :asd: .

    Per come la vedo io, sarebbe più sensata una strategia che preveda di passare il mostro all'avversario con carte come Scambio Creature, per poi utilizzare l'effetto del mostro per vincere il Duello (basterebbe avere almeno 4000 Life Points o quattro carte in mano, indipendentemente da quali esse siano, poiché gli effetti di vittoria (e quindi, presumo, anche quelli di sconfitta) non possono essere negati in alcun modo). Sarebbe interessante sapere se sia effettivamente fattibile un Deck basato su questa strategia, visto che ha delle Condizioni di Evocazione abbastanza complicate.
    Per il resto, è un Drago con 4000 ATK e DEF, ergo lo adoro di default.

    - Diorite Wyvern: Praticamente se lo si Evoca nel primo turno si parte con un mostro completamente indistruttibile, capace di rimuovere dal gioco un mostro avversario per turno; l'unica cosa che può fare l'avversario è utilizzare una carta che normalmente lo distruggerebbe o ne annullerebbe l'effetto per poterlo rimuovere dal Terreno per un singolo turno. Anche questo lo adoro, solo non capisco come mai sia di Livello 4 e non 1.

    - Chakram Anchorite: Non sono sicuro se si possa Evocare solo durante la propria Main Phase o anche durante quella dell'avversario, ma in entrambi i casi è abbastanza interessante come meccanica. Oltre che con carte che infliggono danni ad entrambi i giocatori si potrebbe Evocare schiantando uno dei propri mostri durante la Battle Phase; questo è un po' dispendioso, ma ha il grande vantaggio di non richiedere carte specifiche che senza Chakram potrebbero essere morte o comunque quasi inutili. Il fatto che sia Tuner non so come interpretarlo, visto che nel migliore dei casi serve ad Evocare Starform Dragon, con un'utilità piuttosto dubbia.

    - Vados, the Beauty: Err, questo pone grossi problemi, a dire il vero; non tanto la carta in sé, quanto piuttosto il fatto che si riferisca ai Link: Siccome questi ultimi escono fuori da regole di gioco completamente diverse da quelle attuali, significa che anche tutte le altre carte del seguono le nuove regole? Se no, allora Vados non potrebbe fisicamente interagire con le sue compagne, dal momento che non può essere utilizzata con le regole classiche, e inoltre sarebbe necessario specificare di carta in carta se essa appartenga al formato standard o a quello nuovo, per tutte quelle future; se sì, allora dovremmo rivalutare tutte le carte precedenti, eventualmente risalendo fino a RTTL.
    L'unica possibilità di salvezza consiste nell'ipotizzare che le carte normali non interagiscano con quelle Extra, e che quindi queste ultime vadano viste come a sé stanti.
    Per favore, Slovah, non darci mai più problemi legali di questo tipo.

    Le carte World Beyond non le commento, e non le leggo nemmeno; aspetto che l'archetipo sia concluso, per poi dare un giudizio omogeneo, e magari avanzare qualche combo. So anche che Diorite Wyvern è stata rivelata parecchio tempo fa, ma a me non importa e la commento lo stesso.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ipercubo @ 13/3/2017, 18:39) 
    Per come la vedo io, sarebbe più sensata una strategia che preveda di passare il mostro all'avversario con carte come Scambio Creature, per poi utilizzare l'effetto del mostro per vincere il Duello (basterebbe avere almeno 4000 Life Points o quattro carte in mano, indipendentemente da quali esse siano, poiché gli effetti di vittoria (e quindi, presumo, anche quelli di sconfitta) non possono essere negati in alcun modo). Sarebbe interessante sapere se sia effettivamente fattibile un Deck basato su questa strategia, visto che ha delle Condizioni di Evocazione abbastanza complicate.
    Per il resto, è un Drago con 4000 ATK e DEF, ergo lo adoro di default.

    Ma dato che Ivory Heart Dragon è immune agli effetti di tutte le altre carte, Scambio Creature non dovrebbe essere inutile?
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Xivren @ 13/3/2017, 21:19) 
    CITAZIONE (Ipercubo @ 13/3/2017, 18:39) 
    Per come la vedo io, sarebbe più sensata una strategia che preveda di passare il mostro all'avversario con carte come Scambio Creature, per poi utilizzare l'effetto del mostro per vincere il Duello (basterebbe avere almeno 4000 Life Points o quattro carte in mano, indipendentemente da quali esse siano, poiché gli effetti di vittoria (e quindi, presumo, anche quelli di sconfitta) non possono essere negati in alcun modo). Sarebbe interessante sapere se sia effettivamente fattibile un Deck basato su questa strategia, visto che ha delle Condizioni di Evocazione abbastanza complicate.
    Per il resto, è un Drago con 4000 ATK e DEF, ergo lo adoro di default.

    Ma dato che Ivory Heart Dragon è immune agli effetti di tutte le altre carte, Scambio Creature non dovrebbe essere inutile?

    ... sì, come non detto. Errore mio.
    In tal caso, proprio non mi viene in mente come utilizzare una carta del genere. Dando per scontato che non si possa fare un Deck basato su di essa, dato che bisogna prima portare i Life Points dell'avversario a meno di 4000, penso che abbia senso solo come carta occasionale in un Deck che utilizza molti mostri di basso Livello.
    In compenso se le condizioni sono favorevoli è difficile che l'avversario rimonti, perché se viene Evocato quando l'avversario ha poche carte in mano (meno di tre, perché altrimenti pescherebbe la quarta nel turno successivo) per poter sfruttare il suo effetto dovrebbe o fare una combo che aumenti il numero di carte in mano o aspettare di pescarne altre fino ad averne quattro, dovendo però nel frattempo resistere ad un mostro invulnerabile con 4000 ATK senza attivare o Posizionare alcuna carta dalla mano.
    Sarebbe una carta fortissima a Duello avanzato, solo che a quel punto sarebbe anche difficile Evocarla. Quindi forse verrebbe utilizzata circa a metà del Duello, quando i giocatori hanno abbastanza carte per Evocarlo ma non così tante da poterlo contrastare. Ma francamente non so in quanti metterebbero una carta simile nel proprio Deck, considerando che per esperienza so che nei Deck Synchro non c'è spazio nell'Extra per carte che utilizzerai una volta ogni tanto.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Ah, mi mancavano queste discussioni nel topic! E' sempre bello leggere le vostre impressioni, anche perchè spesso fate considerazioni (o scoprite combo) che io non ho pensato neanche durante la creazione della carta :nono: Comunque, Scambio Creature funzionerebbe su Ivory perchè l'effetto si applica sul giocatore e non sul mostro. Stesso concetto di Scambio di Anime come out da Ivory stesso (come lo era anche da Apoqliphort Towers). Comunque penso che le considerazioni di Iper sulla difficoltà di creare una deckbuild apposita per quel drago mi trovino in accordo. Ma è proprio questo che spinge i player a trovarne una, prima o poi, no?

    Stay tuned
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    (perdonate il doppio post di un povero mod, prendetelo com un UP + aggiunta di info)

    A proposito delle carte extra, la risposta è: sì, vedetele come carte extra e quindi separate del set. Quest'ultimo è e rimane improntato sul vecchio (seppur ancora attuale) regolamento :sisi:
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "There is no innocence, only guilt."

    Group
    Member
    Posts
    1,471
    Reputation
    +155
    Location
    Casa di Senzanome

    Status
    Anonymous
    Set bellissimo come al solito Slovah, complimenti!
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Wolf In Frenzy~ @ 16/3/2017, 19:37) 
    Set bellissimo come al solito Slovah, complimenti!

    Grazie mille! :]
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    EDIT:
    - Maternal Goddess Aureas
    - Insect GENE Research Team
    - Electromoth
    - Spiritual Tributes Energy Power Split
    - Rock Engraving from the Tribe of Forks
     
    Top
    .
63 replies since 31/10/2015, 12:39   1354 views
  Share  
.