GLUN - Gloomy Undergrowth

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Ti ricordi ancora di me, Slovah?

    CITAZIONE (Xivren @ 8/8/2016, 21:10) 
    - Big Big Hand: dico la verità, leggendo il nome mi aspettavo un altro supporto per Fire & Ice Hand, ma sono lieto di essere stato disilluso. Ciò non di meno, farebbe felice Skill Drain e coloro che (ancora) la usano negli Antimeta.

    Nein. Ha lo stesso ATK, Livello e un effetto molto simile a quello di Insetto Sega Elettrica, che quando distrugge un mostro fa pescare una carta all'avversario. Ciononostante, non mi risulta che quest'ultimo venga usato spesso in Deck simili, principalmente perché un Drago di Alexandrite con 400 ATK in più non è poi così potente. Tra l'altro, in questa stessa espansione è uscito Glasscannon Bunny, che ha un ATK superiore e, in assenza di Skill Drain, un effetto migliore, in quanto comunque dopo il primo attacco resterebbe sul Terreno a parare i colpi avversari con i 2800 punti d'Attacco.
    Piuttosto, questa Grossa Grossa Mano (dopo Fruttovolante Naturia, non mi sarei stupito di vedere una traduzione simile se fosse stata una carta canonica) potrebbe essere parecchio utile in un Deck Meklord: distrugge un mostro dell'avversario, si autodistrugge e ci permette infine di Evocare un Imperatore Meklord dalla nostra mano, permettendo non solo di Evocare il suddetto senza andare in -1 (o addirittura -2, a volte), ma anche di aggirare l'effetto degli Imperatori che ti impedisce di dichiarare un attacco con altri mostri diversi da loro, attaccando quindi prima con 2400 punti di Attacco, e poi con 2200/2500/potenzialmente 4000 punti. Fosse stato di Tipo Macchina sarebbe stato anche cercabile dall'effetto di Ingranaggio Gigante X, ma ci accontentiamo. Anche perché molto raramente mi è capitato di Evocare Mostri Xyz col Deck Meklord.

    - Maael Torn (ok, non è nuova, ma all'epoca non l'ho commentata): Gran bella carta, non c'è che dire. Sarà che se fai un mostro con 4000 ATK e DEF che non può attaccare né essere distrutto dagli effetti delle carte e che incentiva una strategia più lenta del normale hai vinto la mia simpatia a priori.

    - The Sword Dwelling in the Dark: In pratica, un Drago di Luce e Oscurità con un effetto limitato a due soli utilizzi e che non annichilisce in proprio ATK nel farlo. Siccome l'effetto non è opzionale, il minore numero di carte negate non è necessariamente uno svantaggio, ed Evocandolo subito prima della Battle Phase si può attaccare in tutta tranquillità (Onesti e Kalut a parte). Resta da vedere se l'avversario lo distruggerà sacrificando due carte per fargli staccare tutte le Unità o se ricorrerà ad una Catena (cosa assai facile, visto l'attivazione del suo effetto è forzata).

    - R Ed R Osid: Se la si attiva nella Battle Phase avversaria e la si distrugge nel proprio turno si evita l'effetto che, nella migliore delle ipotesi, triplica la Draw Phase avversaria. Ma a questo punto sarebbe un Waboku depotenziato che necessita di essere distrutto successivamente, a meno che non diventi cibo per Uria. Quest'ultimo è l'unico utilizzo sensato che mi viene in mente, e anche in quel Deck potrebbe non trovare posto, surclassato da carte migliori.
    Comunque sia, sono l'unico a leggere "Osiride" nel nome? (cosa che poi sarebbe anche in tema con Uria, essendo questo controparte di Slifer, Osiride nel nome giapponese)
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Reputation
    +191

    Status
    Anonymous
    Ma per R ed R Osid sono l'unico a notare che è il contrario di Disorder? :asdb
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nossi! @ 9/8/2016, 19:10) 
    Ma per R ed R Osid sono l'unico a notare che è il contrario di Disorder? :asdb

    ...
    Ah. Giusto.
    Ma allora quando hai detto che Disorder era OP ti riferivi a quella?
    Posso chiedere cosa ci trovi di forte in quella carta, visto che a quanto pare sono l'unico a trovarla pressappoco inutile?
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Reputation
    +191

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ipercubo @ 9/8/2016, 19:59) 
    ...
    Ah. Giusto.
    Ma allora quando hai detto che Disorder era OP ti riferivi a quella?
    Posso chiedere cosa ci trovi di forte in quella carta, visto che a quanto pare sono l'unico a trovarla pressappoco inutile?

    CRUUUUSH
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nossi! @ 9/8/2016, 20:01) 
    CITAZIONE (Ipercubo @ 9/8/2016, 19:59) 
    ...
    Ah. Giusto.
    Ma allora quando hai detto che Disorder era OP ti riferivi a quella?
    Posso chiedere cosa ci trovi di forte in quella carta, visto che a quanto pare sono l'unico a trovarla pressappoco inutile?

    CRUUUUSH

    I tuoi commenti ermetisti sono ricchi di significato, ma di difficile comprensione.
    Dammi un po' di tempo per fare l'analisi del testo.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ipercubo @ 9/8/2016, 19:03) 
    Ti ricordi ancora di me, Slovah?

    CITAZIONE (Xivren @ 8/8/2016, 21:10) 
    - Big Big Hand: dico la verità, leggendo il nome mi aspettavo un altro supporto per Fire & Ice Hand, ma sono lieto di essere stato disilluso. Ciò non di meno, farebbe felice Skill Drain e coloro che (ancora) la usano negli Antimeta.

    Nein. Ha lo stesso ATK, Livello e un effetto molto simile a quello di Insetto Sega Elettrica, che quando distrugge un mostro fa pescare una carta all'avversario. Ciononostante, non mi risulta che quest'ultimo venga usato spesso in Deck simili, principalmente perché un Drago di Alexandrite con 400 ATK in più non è poi così potente. Tra l'altro, in questa stessa espansione è uscito Glasscannon Bunny, che ha un ATK superiore e, in assenza di Skill Drain, un effetto migliore, in quanto comunque dopo il primo attacco resterebbe sul Terreno a parare i colpi avversari con i 2800 punti d'Attacco.
    Piuttosto, questa Grossa Grossa Mano (dopo Fruttovolante Naturia, non mi sarei stupito di vedere una traduzione simile se fosse stata una carta canonica) potrebbe essere parecchio utile in un Deck Meklord: distrugge un mostro dell'avversario, si autodistrugge e ci permette infine di Evocare un Imperatore Meklord dalla nostra mano, permettendo non solo di Evocare il suddetto senza andare in -1 (o addirittura -2, a volte), ma anche di aggirare l'effetto degli Imperatori che ti impedisce di dichiarare un attacco con altri mostri diversi da loro, attaccando quindi prima con 2400 punti di Attacco, e poi con 2200/2500/potenzialmente 4000 punti. Fosse stato di Tipo Macchina sarebbe stato anche cercabile dall'effetto di Ingranaggio Gigante X, ma ci accontentiamo. Anche perché molto raramente mi è capitato di Evocare Mostri Xyz col Deck Meklord.

    Quanto hai detto, Iper-kun, sulla sua effettiva utilità in un Deck Antimeta è indiscutibilmente corretto, ma io stesso ho sottolineato nel mio messaggio come esso sia ormai praticamente inutilizzato, per cui non mi aspetterei di certo una grande rivoluzione nel gioco se questa carta venisse effettivamente prodotta.
    Ciò non di meno, ed ammetto anche in virtù della mia fondamentale simpatia per l'Antimeta, mi domando: è giusto mettere in secondo piano tale Deck in favore di quello Meklord? Insomma, quell'Archetipo è efficace soltanto se si affronta un Deck che sfrutta unicamente l'Evocazione Synchro, ma bene o male oggi quasi tutti possono possono Evocare senza problemi un Castel o, se ancora usato, un 101 e togliersi dai piedi un Mostro del genere, che con l'eccezione di Granel non ha neppure valori così elevati da resistere in battaglia ad un Kozmo-Blue Eyes-Darklord eccetera.
    Con questo non voglio assolutamente dire che un puro Antimeta con le classiche Oppressione Reale-Pachicefalosauro Fossile-Macro Cosmo blocchi completamente l'avversario, ma se questo Big Big Hand non avrebbe largo utilizzo in tale Deck, di certo non troverebbe condizioni migliori con i Meklord.

    Tra l'altro, solo ora grazie a Nossi caro noto il significato effettivo del nome della Trappola. Potevo arrivarci effettivamente, ma sono fuori allenamento in questo campo :asd: .
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Certo che mi ricordo di te Iper, sei anche tu tra i miei fan numeri uni!

    E' un piacere vedere discussioni attive e scambi di opinioni sulle mie carte, mi riporta indietro ai primi Set che feci! *.* spero di vedervi spesso attivi qui dalle mie parti!

    Come dice Nossi, il significato della trap è proprio Disorder: tipico di me giocare ogni tanto coi nomi delle carte (qualcuno ricorda Esor Deew oppure Eman Tresni? Set passati :sisi: ). Per quanto rigurda la carta in se, è proprio pensando ad un deck crush che l'ho elaborata... mi è venuto in mente il Key Beetle facendolo, One day of peace, Dark World Dealings, ecc... Secondo me sarebbe una carta effettivamente forte, come notato da Nossi, però lenta: è una trap continua, richiede come tale 1 turno di preparazione prima dell'utilizzo (a tal proposito, può essere settata ed attivata nel turno dell'avversario successivo immediatamente prima che peschi per la Draw Phase?)
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Xivren @ 10/8/2016, 00:40) 
    CITAZIONE (Ipercubo @ 9/8/2016, 19:03) 
    Ti ricordi ancora di me, Slovah?

    CITAZIONE (Xivren @ 8/8/2016, 21:10) 
    - Big Big Hand: dico la verità, leggendo il nome mi aspettavo un altro supporto per Fire & Ice Hand, ma sono lieto di essere stato disilluso. Ciò non di meno, farebbe felice Skill Drain e coloro che (ancora) la usano negli Antimeta.

    Nein. Ha lo stesso ATK, Livello e un effetto molto simile a quello di Insetto Sega Elettrica, che quando distrugge un mostro fa pescare una carta all'avversario. Ciononostante, non mi risulta che quest'ultimo venga usato spesso in Deck simili, principalmente perché un Drago di Alexandrite con 400 ATK in più non è poi così potente. Tra l'altro, in questa stessa espansione è uscito Glasscannon Bunny, che ha un ATK superiore e, in assenza di Skill Drain, un effetto migliore, in quanto comunque dopo il primo attacco resterebbe sul Terreno a parare i colpi avversari con i 2800 punti d'Attacco.
    Piuttosto, questa Grossa Grossa Mano (dopo Fruttovolante Naturia, non mi sarei stupito di vedere una traduzione simile se fosse stata una carta canonica) potrebbe essere parecchio utile in un Deck Meklord: distrugge un mostro dell'avversario, si autodistrugge e ci permette infine di Evocare un Imperatore Meklord dalla nostra mano, permettendo non solo di Evocare il suddetto senza andare in -1 (o addirittura -2, a volte), ma anche di aggirare l'effetto degli Imperatori che ti impedisce di dichiarare un attacco con altri mostri diversi da loro, attaccando quindi prima con 2400 punti di Attacco, e poi con 2200/2500/potenzialmente 4000 punti. Fosse stato di Tipo Macchina sarebbe stato anche cercabile dall'effetto di Ingranaggio Gigante X, ma ci accontentiamo. Anche perché molto raramente mi è capitato di Evocare Mostri Xyz col Deck Meklord.

    Quanto hai detto, Iper-kun, sulla sua effettiva utilità in un Deck Antimeta è indiscutibilmente corretto, ma io stesso ho sottolineato nel mio messaggio come esso sia ormai praticamente inutilizzato, per cui non mi aspetterei di certo una grande rivoluzione nel gioco se questa carta venisse effettivamente prodotta.
    Ciò non di meno, ed ammetto anche in virtù della mia fondamentale simpatia per l'Antimeta, mi domando: è giusto mettere in secondo piano tale Deck in favore di quello Meklord? Insomma, quell'Archetipo è efficace soltanto se si affronta un Deck che sfrutta unicamente l'Evocazione Synchro, ma bene o male oggi quasi tutti possono possono Evocare senza problemi un Castel o, se ancora usato, un 101 e togliersi dai piedi un Mostro del genere, che con l'eccezione di Granel non ha neppure valori così elevati da resistere in battaglia ad un Kozmo-Blue Eyes-Darklord eccetera.
    Con questo non voglio assolutamente dire che un puro Antimeta con le classiche Oppressione Reale-Pachicefalosauro Fossile-Macro Cosmo blocchi completamente l'avversario, ma se questo Big Big Hand non avrebbe largo utilizzo in tale Deck, di certo non troverebbe condizioni migliori con i Meklord.

    Avendo io provato provato per un certo periodo il Meklord su DN, posso confermarti che, sebbene non si basi affatto solo sui Synchro avversari, è effettivamente parecchio fragile.
    Cionondimeno, io non volevo che il Meklord fosse più forte dell'Antimeta (anche su qui bisognerebbe chiarire il significato di "forte": l'Antimeta lo è solo contro determinati Deck, e del tutto impotente contro altri (cosa ovviamente valida per tutti i Deck, Meklord compreso, ma in misura minore)); io stavo solo sostenendo che, volendo giocare Antimeta, probabilmente non si deciderebbe di utilizzare una carta simile, mentre in un Meklord verrebbe utilizzata. E questo indipendentemente sia da quale dei due sia più forte, sia da quanto essi vengano effettivamente utilizzati.

    CITAZIONE (Not Slovah @ 10/8/2016, 12:09) 
    Certo che mi ricordo di te Iper, sei anche tu tra i miei fan numeri uni!

    Da un tuo post precedente:
    CITAZIONE (Not Slovah @ 27/5/2016, 10:17) 
    Mi fa molto piacere che i miei fans principali (anche per anzianità eh, mi seguono dagli albori, non offendetevi eventuali altri fans, voglio bene anche a voi :* ) sono ancora qui! Mi è sia di conforto che di sollecito, vedrò di riprendere presto la pubblicazione!

    Sia F l'insieme dei tuoi fan principali, ed E l'insieme delle persone che hanno commentato prima di quel post (e dopo quello in cui hai detto che forse avresti ricominciato a fare carte, ovviamente).
    In formule:
    ∀ x ∈ F : x ∈ E
    Da cui:
    ∀ x ∉ E : x ∉ F
    Ossia: Ogni persona che non ha commentato prima di quel post non è un tuo fan principale.

    CITAZIONE (Not Slovah @ 10/8/2016, 12:09) 
    E' un piacere vedere discussioni attive e scambi di opinioni sulle mie carte, mi riporta indietro ai primi Set che feci! *.* spero di vedervi spesso attivi qui dalle mie parti!

    Non posso parlare per gli altri, ma io commenterò, o quantomeno guarderò, sempre le tue carte.
    E sono sicuro di non essere l'unico.
    Anche se non sono un tuo fan principale. :sisi:


    CITAZIONE (Not Slovah @ 10/8/2016, 12:09) 
    Come dice Nossi, il significato della trap è proprio Disorder: tipico di me giocare ogni tanto coi nomi delle carte (qualcuno ricorda Esor Deew oppure Eman Tresni? Set passati :sisi: ). Per quanto rigurda la carta in se, è proprio pensando ad un deck crush che l'ho elaborata... mi è venuto in mente il Key Beetle facendolo, One day of peace, Dark World Dealings, ecc... Secondo me sarebbe una carta effettivamente forte, come notato da Nossi, però lenta: è una trap continua, richiede come tale 1 turno di preparazione prima dell'utilizzo (a tal proposito, può essere settata ed attivata nel turno dell'avversario successivo immediatamente prima che peschi per la Draw Phase?)

    Questo risolve parecchi dubbi rimasti senza risposta dai Set precedenti. In futuro farò più attenzione.
    Ma per quanto mi riguarda R Ed R Osid rimane abbastanza inutile, anche in un Deck Crush. A meno che non si abbia una difesa eccellente contro gli effetti delle carte avversarie.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    C'è un errore sui dati presupposti, Iper: ho detto "i miei fans principali", e non "tutti i miei fans principali" :asd:

    Presto avrete nuove carte, ci sto ri-lavorando (sto ristudiando gli archetipi lasciati incompleti e cerco di ricordare che idee avessi a riguardo). Nel frattempo riscontro problemi con Card Maker, ovvero non mi uppa la carta su imgur o come si chiama quando ci clicco sopra... qualcuno disposto a verificare se si tratta solo di un problema mio?

    EDIT: e non potrò mai fare i Pendulum con card maker a quanto pare :/

    Edited by Not Slovah - 10/8/2016, 18:42
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Not Slovah @ 10/8/2016, 17:13)
    C'è un errore sui dati presupposti, Iper: ho detto "i miei fans principali", e non "tutti i miei fans principali" :asd:

    Presto avrete nuove carte, ci sto ri-lavorando (sto ristudiando gli archetipi lasciati incompleti e cerco di ricordare che idee avessi a riguardo). Nel frattempo riscontro problemi con Card Maker, ovvero non mi uppa la carta su imgur o come si chiama quando ci clicco sopra... qualcuno disposto a verificare se si tratta solo di un problema mio?

    EDIT: e non potrò mai fare i Pendulum con card maker a quanto pare :/

    In effetti, Slovah caro, leggendo questo tuo messaggio mi sono iscritto a Card Maker per verificare questo salvataggio delle carte su imgur, ma cliccandoci sopra il link che viene generato è vuoto. Temo possa trattarsi di un problema del sito, anche se andando nella sezione specifica "Questions & Help" non mi pare che nessuno ne dia notizia. Non posso aiutarti, dunque; mi dispiace.

    In merito ai Pendulum (Card Maker non avendoli ancora implementati), potresti usare nel mentre Magic Set Editor! Vengono davvero bene e persino io, che ho scarse capacità nel card making, sono soddisfatto dei miei risultati. Certo, poi dovresti caricarli su imgur o simili, ma non credo ti ruberebbe troppo tempo (a meno che tu non intenda farne un intero Archetipo, allora la cosa potrebbe farsi lunga).

    CITAZIONE (Ipercubo @ 10/8/2016, 15:19)
    Avendo io provato provato per un certo periodo il Meklord su DN, posso confermarti che, sebbene non si basi affatto solo sui Synchro avversari, è effettivamente parecchio fragile.
    Cionondimeno, io non volevo che il Meklord fosse più forte dell'Antimeta (anche su qui bisognerebbe chiarire il significato di "forte": l'Antimeta lo è solo contro determinati Deck, e del tutto impotente contro altri (cosa ovviamente valida per tutti i Deck, Meklord compreso, ma in misura minore)); io stavo solo sostenendo che, volendo giocare Antimeta, probabilmente non si deciderebbe di utilizzare una carta simile, mentre in un Meklord verrebbe utilizzata. E questo indipendentemente sia da quale dei due sia più forte, sia da quanto essi vengano effettivamente utilizzati.

    Abbiamo già carte come:
    - Tuono Nyan Nyan;
    - Opossus Giocoso;
    - Generale Arcidemone;
    - Capitano Gold EROE Elementale;
    - Squalo Frammento;
    - Servitore Rettiliano;
    - altre che probabilmente non mi vengono in mente.
    Considerando che, dando una rapida occhiata alle prime Decklist Meklord che ho trovato in rete, quasi nessuna di queste carte, che sfrutterebbero lo stesso principio di Big Big Hand per Evocare Specialmente i Meklord, vengono utilizzate, non sono così sicuro che questa carta avrebbe una tale influenza in questo particolare Deck.
    Sul fatto che i Meklord poi siano "in misura minore" del tutto impotenti contro gli altri Deck rispetto all'Antimeta non ne sono neppure così sicuro. Di per sé l'Antimeta ha fatto il suo corso nella storia del gioco, e se vogliamo raggiungendo il suo picco con l'H.A.T., e tale successo comporta che bene o male riesce, come principio, a fare qualcosa contro gli altri Deck. I Meklord, dal canto loro, non l'hanno mai fatto.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Xivren @ 11/8/2016, 00:16) 
    CITAZIONE (Ipercubo @ 10/8/2016, 15:19)
    Avendo io provato provato per un certo periodo il Meklord su DN, posso confermarti che, sebbene non si basi affatto solo sui Synchro avversari, è effettivamente parecchio fragile.
    Cionondimeno, io non volevo che il Meklord fosse più forte dell'Antimeta (anche su qui bisognerebbe chiarire il significato di "forte": l'Antimeta lo è solo contro determinati Deck, e del tutto impotente contro altri (cosa ovviamente valida per tutti i Deck, Meklord compreso, ma in misura minore)); io stavo solo sostenendo che, volendo giocare Antimeta, probabilmente non si deciderebbe di utilizzare una carta simile, mentre in un Meklord verrebbe utilizzata. E questo indipendentemente sia da quale dei due sia più forte, sia da quanto essi vengano effettivamente utilizzati.

    Abbiamo già carte come:
    - Tuono Nyan Nyan;
    - Opossus Giocoso;
    - Generale Arcidemone;
    - Capitano Gold EROE Elementale;
    - Squalo Frammento;
    - Servitore Rettiliano;
    - altre che probabilmente non mi vengono in mente.
    Considerando che, dando una rapida occhiata alle prime Decklist Meklord che ho trovato in rete, quasi nessuna di queste carte, che sfrutterebbero lo stesso principio di Big Big Hand per Evocare Specialmente i Meklord, vengono utilizzate, non sono così sicuro che questa carta avrebbe una tale influenza in questo particolare Deck.
    Sul fatto che i Meklord poi siano "in misura minore" del tutto impotenti contro gli altri Deck rispetto all'Antimeta non ne sono neppure così sicuro. Di per sé l'Antimeta ha fatto il suo corso nella storia del gioco, e se vogliamo raggiungendo il suo picco con l'H.A.T., e tale successo comporta che bene o male riesce, come principio, a fare qualcosa contro gli altri Deck. I Meklord, dal canto loro, non l'hanno mai fatto.

    A me personalmente paragonare le carte FanArt al competitivo attuale interessa molto poco, sia perché è il meta stesso a non interessarmi, sia perché se volessimo fare un discorso del genere dovremmo introdurre TUTTE le carte di Slovah, e probabilmente il meta sarebbe tutto da riscrivere. Per il momento quindi metterei questo discorso da parte.

    Per quanto riguarda Big Big Hand, non puoi assolutamente metterlo sullo stesso piano delle altre carte che hai citato. Quest'ultime infatti distruggono sì sé stesse, ma senza trarne alcun vantaggio vero e proprio (eccetto ovviamente quello dell'Evocazione dell'Imperatore Meklord dalla mano); solo Opossum Giocoso si potrebbe salvare, ma soltanto perché il suo effetto si può attivare più e volte.
    Big Big Hand invece nell'atto di distruggersi porta un mostro dell'avversario con sé, senza andare in svantaggio come fanno i mostri sopra citati. Ed è forse l'unico modo per attaccare più volte per turno senza distruggere la già flebile sinergia del Deck.
    Inoltre, l'avversario farebbe parecchia fatica ad impedire di attuare una simile strategia, in quanto sia che distrugga il mostro al momento dell'Evocazione, sia che lo faccia durante l'attacco, noi potremmo comunque Evocare l'Imperatore Meklord e non andremmo in svantaggio (eccetto che con Dispositivo di Salvataggio Obbligatorio o Prigione Dimensionale, fra le Trappole generiche comunemente utilizzate). Ma è anche vero che un eventuale Buco Trappola Senza Fine/Forza Riflessa verrebbe utilizzata sullo stesso Imperatore Meklord, sebbene così facendo avremmo un -2 da entrambe le parti, e quindi persino in quel caso parecchio sfortunato noi riceveremmo un danno piuttosto contenuto.
    Mi sta piacendo questa discussione, comunque; dovresti fare più carte come questa, Slovah.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ipercubo @ 11/8/2016, 11:50) 
    A me personalmente paragonare le carte FanArt al competitivo attuale interessa molto poco, sia perché è il meta stesso a non interessarmi, sia perché se volessimo fare un discorso del genere dovremmo introdurre TUTTE le carte di Slovah, e probabilmente il meta sarebbe tutto da riscrivere. Per il momento quindi metterei questo discorso da parte.

    Per quanto riguarda Big Big Hand, non puoi assolutamente metterlo sullo stesso piano delle altre carte che hai citato. Quest'ultime infatti distruggono sì sé stesse, ma senza trarne alcun vantaggio vero e proprio (eccetto ovviamente quello dell'Evocazione dell'Imperatore Meklord dalla mano); solo Opossum Giocoso si potrebbe salvare, ma soltanto perché il suo effetto si può attivare più e volte.
    Big Big Hand invece nell'atto di distruggersi porta un mostro dell'avversario con sé, senza andare in svantaggio come fanno i mostri sopra citati. Ed è forse l'unico modo per attaccare più volte per turno senza distruggere la già flebile sinergia del Deck.
    Inoltre, l'avversario farebbe parecchia fatica ad impedire di attuare una simile strategia, in quanto sia che distrugga il mostro al momento dell'Evocazione, sia che lo faccia durante l'attacco, noi potremmo comunque Evocare l'Imperatore Meklord e non andremmo in svantaggio (eccetto che con Dispositivo di Salvataggio Obbligatorio o Prigione Dimensionale, fra le Trappole generiche comunemente utilizzate). Ma è anche vero che un eventuale Buco Trappola Senza Fine/Forza Riflessa verrebbe utilizzata sullo stesso Imperatore Meklord, sebbene così facendo avremmo un -2 da entrambe le parti, e quindi persino in quel caso parecchio sfortunato noi riceveremmo un danno piuttosto contenuto.
    Mi sta piacendo questa discussione, comunque; dovresti fare più carte come questa, Slovah.

    Allora, se non vogliamo parlare né di Meta né di competitivo, ti propongo una cosa Iper-kun. Dato che stiamo dando due interpretazioni differenti alla stessa carta, fan made per giunta, la cosa migliore sarebbe chiedere anche cosa ne pensa il diretto interessanto, no?
    Slovah caro, grosso modo per quale scenario hai realizzato Big Big Hand?
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Mi dispiace ragazzi, ma per Big Big Hand non avevo nulla di particolare in mente, solo l'idea che in generale molte carte sfruttano i propri effetti quando una carta viene distrutta. Mi sono venuti in mente i Meklord soltanto, ma senza entrare nello specifico archetipo! La carta mi sembrava avere del potenziale nascosto, ho lasciato a voi il compito di risaltarlo e l'avete fatto! A volte è anche questo il bello, per un card maker! :)

    EDIT:
    - Welcoming Environment for Marauders
    - Goosebumps Boned Roots
    - Diorite Wyvern
    - The Mysterious Man that Shakes All Fear (TRA LE CARTE EXTRA)
    - Missing Something in the Artwork (TRA LE CARTE EXTRA)
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Not Slovah @ 12/8/2016, 12:41) 
    Mi dispiace ragazzi, ma per Big Big Hand non avevo nulla di particolare in mente, solo l'idea che in generale molte carte sfruttano i propri effetti quando una carta viene distrutta. Mi sono venuti in mente i Meklord soltanto, ma senza entrare nello specifico archetipo! La carta mi sembrava avere del potenziale nascosto, ho lasciato a voi il compito di risaltarlo e l'avete fatto! A volte è anche questo il bello, per un card maker! :)

    Ma porca p... ehm, volevo dire, perdinci. Allora Iper-kun si è avvicinato più di me allo scopo originale della carta. Riconosco la mia parziale sconfitta.

    - Welcoming Environment for Marauders: yay, altre carte per i World Beyonds! In particolare questa è davvero un ottimo supporto, dato che la componente Zombie dell'Archetipo si basa proprio sull'Evocata Specialmente dal Cimitero più volte (o almeno, penso sarà così una volta che tutti i membri ed i supporti saranno rilasciati). Ciò non di meno, come Magia Continua è ovviamente molto fragile.

    - Goosebumps Boned Roots: supporto estremamente versatile per l'Archetipo che tuttavia mi pare non abbia particolari sinergie con la tattica principale dell'Evocare Specialmente i Goosebumps dal Cimitero ed offrirli poi come tributo per attivare determinati effetti. Con tutto questo non voglio assolutamente sminuire il fatto che con essa in campo i Mostri che distruggono i Goosebumps vengono a loro volta distrutti (certo, ammesso che sia possibile), cosa che potrebbe far desistere qualche attacco.

    - Diorite Wyvern: ho sempre amato questo genere di carte alla Yubel, ed il fatto che Bandisca al posto di distruggere, soprattutto senza selezionare il Mostro avversario, la rende molto interessante. La sola cosa che mi lascia un po' indispettito è il fatto che per Evocarla il terreno deve essere completamente privo di altri Mostri, cosa che a duello avanzato potrebbe diventare molto rara.

    - The Mysterious Man that Shakes All Fear: so che è estremamente infantile da parte mia e che dovrei pensare a Carte più efficaci ed utili, ma dopo aver letto l'effetto di questa Mostro non riesco a fare a meno di visualizzare lo scenario in cui si mettono sul terreno dell'Avversario 3 Carta Regalo, in modo tale da doverlo costringere a regalarci 6000 Life Points :asd: .

    - Missing Something in the Artwork: ... Questo è senza dubbio il nome più bello ed affascinante che io abbia mai visto dare ad una carta. Al diavolo l'effetto, il nome da solo merita tutto il rispetto possibile.

    Slovah caro, non voglio assolutamente offenderti né mancarti di rispetto, ma per rispetto del tuo essere un valido creatore di carte ti dico che nel testo di Diorite Wyvern hai scritto "damage step" senza le maiuscole.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Xivren @ 13/8/2016, 00:26) 
    CITAZIONE (Not Slovah @ 12/8/2016, 12:41) 
    Mi dispiace ragazzi, ma per Big Big Hand non avevo nulla di particolare in mente, solo l'idea che in generale molte carte sfruttano i propri effetti quando una carta viene distrutta. Mi sono venuti in mente i Meklord soltanto, ma senza entrare nello specifico archetipo! La carta mi sembrava avere del potenziale nascosto, ho lasciato a voi il compito di risaltarlo e l'avete fatto! A volte è anche questo il bello, per un card maker! :)

    Ma porca p... ehm, volevo dire, perdinci. Allora Iper-kun si è avvicinato più di me allo scopo originale della carta. Riconosco la mia parziale sconfitta.

    :cacp:

    - Welcoming Environment for Marauders: Come ha detto Xiv-kun, mettere una Carta del Ritorno Sicuro in un Deck Zombie non è una buona idea. Però contando che l'effetto si può attivare una sola volta per turno alla peggio è un Vortice Nero, quindi magari tanto grave non è.

    - Goosebumps Boned Roots: L'effetto sarebbe parecchio buono, non fosse per il fatto che l'archetipo in sé non ho ben capito dove voglia andare a parare. Guardando i numeri d'incide delle carte ne mancano ancora almeno due, quindi presumo che il resto arriverà in futuro, ma per adesso l'unico mostro che potrebbe beneficiare realmente di questa carta è Gulplant.

    - Diorite Wyvern: No, non ci credo che hai fatto una carta del genere.
    Ok che è parecchio occasionale e che nella maggior parte dei casi è un pezzo di legno se non viene pescata a inizio partita, ma questa è una carta che se sta per essere distrutta da una carta viene rimossa per un singolo turno, e in ogni altro caso ci protegge da ogni attacco diretto è annichilisce un mostro a turno, fregandosene degli eventuali effetti protettivi di quest'ultimo.

    - The Mysterious Man that Shakes All Fear: In pratica intasa la Zona Carte Magia & Trappole avversaria. Mettendoci carte tematiche questo sarà infatti praticamente impossibilitato ad attivarle, o addirittura potremmo mettere delle carte che possono essere attivate, ma a suo svantaggio. Certo, queste carte bisogna anche che siano utili al loro proprietario originale, oppure fanno la fine di Diorite Wyvern a partita inoltrata.

    - Missing Something in the Artwork: ...
     
    Top
    .
63 replies since 31/10/2015, 12:39   1349 views
  Share  
.