GLUN - Gloomy Undergrowth

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ipercubo
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Xivren @ 13/3/2017, 21:19) 
    CITAZIONE (Ipercubo @ 13/3/2017, 18:39) 
    Per come la vedo io, sarebbe più sensata una strategia che preveda di passare il mostro all'avversario con carte come Scambio Creature, per poi utilizzare l'effetto del mostro per vincere il Duello (basterebbe avere almeno 4000 Life Points o quattro carte in mano, indipendentemente da quali esse siano, poiché gli effetti di vittoria (e quindi, presumo, anche quelli di sconfitta) non possono essere negati in alcun modo). Sarebbe interessante sapere se sia effettivamente fattibile un Deck basato su questa strategia, visto che ha delle Condizioni di Evocazione abbastanza complicate.
    Per il resto, è un Drago con 4000 ATK e DEF, ergo lo adoro di default.

    Ma dato che Ivory Heart Dragon è immune agli effetti di tutte le altre carte, Scambio Creature non dovrebbe essere inutile?

    ... sì, come non detto. Errore mio.
    In tal caso, proprio non mi viene in mente come utilizzare una carta del genere. Dando per scontato che non si possa fare un Deck basato su di essa, dato che bisogna prima portare i Life Points dell'avversario a meno di 4000, penso che abbia senso solo come carta occasionale in un Deck che utilizza molti mostri di basso Livello.
    In compenso se le condizioni sono favorevoli è difficile che l'avversario rimonti, perché se viene Evocato quando l'avversario ha poche carte in mano (meno di tre, perché altrimenti pescherebbe la quarta nel turno successivo) per poter sfruttare il suo effetto dovrebbe o fare una combo che aumenti il numero di carte in mano o aspettare di pescarne altre fino ad averne quattro, dovendo però nel frattempo resistere ad un mostro invulnerabile con 4000 ATK senza attivare o Posizionare alcuna carta dalla mano.
    Sarebbe una carta fortissima a Duello avanzato, solo che a quel punto sarebbe anche difficile Evocarla. Quindi forse verrebbe utilizzata circa a metà del Duello, quando i giocatori hanno abbastanza carte per Evocarlo ma non così tante da poterlo contrastare. Ma francamente non so in quanti metterebbero una carta simile nel proprio Deck, considerando che per esperienza so che nei Deck Synchro non c'è spazio nell'Extra per carte che utilizzerai una volta ogni tanto.
     
    Top
    .
63 replies since 31/10/2015, 12:39   1354 views
  Share  
.