GLUN - Gloomy Undergrowth

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ipercubo
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Xivren @ 11/3/2017, 22:42) 
    - Ivory Heart Dragon: ... ... sbaglio o è una carta che prevede un modo per farti perdere il duello? Fantastico! Adoro questo complicatissimo cannone di vetro: richiede ben 5 carte per essere Evocato, nessun Effetto può scalfirlo, ha 4000 punti di Attacco, permette all'avversario di sconfiggerti al costo di scartare un alto numero di carte o pagare uno sproposito. Chiaramente non è un Mostro da Evocare ad inizio duello: direi più quando l'avversario è sui 4000 Life Points è sul Terreno è attivata la Carta Magia "Carte Finite" :asd: .

    Per come la vedo io, sarebbe più sensata una strategia che preveda di passare il mostro all'avversario con carte come Scambio Creature, per poi utilizzare l'effetto del mostro per vincere il Duello (basterebbe avere almeno 4000 Life Points o quattro carte in mano, indipendentemente da quali esse siano, poiché gli effetti di vittoria (e quindi, presumo, anche quelli di sconfitta) non possono essere negati in alcun modo). Sarebbe interessante sapere se sia effettivamente fattibile un Deck basato su questa strategia, visto che ha delle Condizioni di Evocazione abbastanza complicate.
    Per il resto, è un Drago con 4000 ATK e DEF, ergo lo adoro di default.

    - Diorite Wyvern: Praticamente se lo si Evoca nel primo turno si parte con un mostro completamente indistruttibile, capace di rimuovere dal gioco un mostro avversario per turno; l'unica cosa che può fare l'avversario è utilizzare una carta che normalmente lo distruggerebbe o ne annullerebbe l'effetto per poterlo rimuovere dal Terreno per un singolo turno. Anche questo lo adoro, solo non capisco come mai sia di Livello 4 e non 1.

    - Chakram Anchorite: Non sono sicuro se si possa Evocare solo durante la propria Main Phase o anche durante quella dell'avversario, ma in entrambi i casi è abbastanza interessante come meccanica. Oltre che con carte che infliggono danni ad entrambi i giocatori si potrebbe Evocare schiantando uno dei propri mostri durante la Battle Phase; questo è un po' dispendioso, ma ha il grande vantaggio di non richiedere carte specifiche che senza Chakram potrebbero essere morte o comunque quasi inutili. Il fatto che sia Tuner non so come interpretarlo, visto che nel migliore dei casi serve ad Evocare Starform Dragon, con un'utilità piuttosto dubbia.

    - Vados, the Beauty: Err, questo pone grossi problemi, a dire il vero; non tanto la carta in sé, quanto piuttosto il fatto che si riferisca ai Link: Siccome questi ultimi escono fuori da regole di gioco completamente diverse da quelle attuali, significa che anche tutte le altre carte del seguono le nuove regole? Se no, allora Vados non potrebbe fisicamente interagire con le sue compagne, dal momento che non può essere utilizzata con le regole classiche, e inoltre sarebbe necessario specificare di carta in carta se essa appartenga al formato standard o a quello nuovo, per tutte quelle future; se sì, allora dovremmo rivalutare tutte le carte precedenti, eventualmente risalendo fino a RTTL.
    L'unica possibilità di salvezza consiste nell'ipotizzare che le carte normali non interagiscano con quelle Extra, e che quindi queste ultime vadano viste come a sé stanti.
    Per favore, Slovah, non darci mai più problemi legali di questo tipo.

    Le carte World Beyond non le commento, e non le leggo nemmeno; aspetto che l'archetipo sia concluso, per poi dare un giudizio omogeneo, e magari avanzare qualche combo. So anche che Diorite Wyvern è stata rivelata parecchio tempo fa, ma a me non importa e la commento lo stesso.
     
    Top
    .
63 replies since 31/10/2015, 12:39   1354 views
  Share  
.