"Petizioni" alla Konami

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  1. Eaglewin
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    sicuramente la differenza tra TCG e OCG c'è ed è troppo evidente tanto da avere metagame completamente diversi ma per me questo è solo una cattiva gestione del marchio che stenta ancora a diventare REALMENTE internazionale poichè mantenendo questa differenza di gioco tra le varie regioni del mondo resterà sempre un hobby per pochi e malconcepito dalla massa. il problema della banned secondo me si stanno solo tirando i piedi da soli poichè molti hanno bloccato gli acquisti e sono sicuro che questa nuova "moda" finirà subito......mentre vorrei focalizzare l'attenzione sui veri problemi di questo gioco:

    1- la konami continua ad inserire nuove meccaniche di gioco finalizzate a far fare quel salto di qualità al gioco (vedasi pendulum evocazioni, Xyz, Synchro ecc) ma continuamente ha solo ottenuto ulteriore schifezza abbassando molto il livello dei giocatori abituandoli sempre più a deck auto-pilot dove non fai altro che evocare a BBestia e spammare i vari Rank; senza contare che esistono ancora carte come Raigeki che per essere attivate non richiedono un ben chè minimo di inteligenza ma si limitano semplicemente ad aumentare quel senso di "io c'è l'ho più lungo e ti distruggo" e in un gioco dove chi pesca meglio vince aumenta quella mediocrità che ormai caratterizza il gioco.

    2- si dice sempre che l'età media del gioco è molto bassa-_ VERO ma a META' _- i veri giocatori, cioè quelli che danno spettacolo sono proprio quei ragazzi di età compresa tra i 20 e i 25+ anni che sono alla continua ricerca di nuove strategie per migliorare i propri deck e la propria competività con gli altri giocatori ma ovviamente propria questa fascia di giocatori essendo in un età ben consapevole del fatto che allo stato attuale comprare le bustine non serve ad una pippa comprano le carte singolarmente dai rivenditori online e non limitando così il guadagno ai soli bimbi dove purtroppo si accontentano di avere le carte del cartone animato, dove quest'ultimo a mio parere aumenta ancora quel senso di appartenza ad un gioco per bimbinutella poichè è sicuramente una produzione oltre che di pessimo gusto per la scelta dei personaggi anche per lo svolgimento della storia del cartone. Insomma se solo konami iniziasse a capire che questo gioco può tranquillamente essere anche per adulti sono sicuro che cambierebbe COMPLETAMENTE i vari sistemi di marketing che fin'ora ha adottato. forse qualcosa si sta muovendo mettendo più foil nei pack molta più gente li comprerà strappando una fetta di guadagno ai rivenditori e facendo tornare le vendite non un'esclusiva dei bimbi ma purtroppo solo questo non basta e dovrebbero fare molto di più.

    3- evitare di fare carte con testi sempre più lunghi e più sgravi dove ormai ad ogni nuova espansione devi buttare il vecchio per costringerti a fare il nuovo; questa politica di vendita è veramente pessima perchè aumenta quel senso di frustrazione e di insicurezza che costringe molti ad abbandonare il gioco. purtroppo ogni volta che un giocatori abbandona è una grande perdita per la comunity inpoverendo sempre più quei tornei locali e quel tipico ambiente di amicizia che si crea quando si condivide la propria passione con altre persone più o meno coetani.

    detto questo la konami in tutti questi anni ha dimostrato un menefreghismo totale per la propria creatura pensando si ad aumentare il proprio guadagno ma senza pensare al futuro del gioco che ormai sta arrivando a dei livelli sempre più bassi lasciando sempre più spazio ad altri giochi di carte.....vedasi Force of Will dove anche se ancora all'inizio sta strappando sempre più utenza proprio ai YuGiOh e se questo accade un motivo ci sarà :sisi:
     
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57 replies since 1/10/2015, 22:11   1418 views
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