Deck Fixing
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • La modifica mi piace
    87.50%
    42
  • La modifica NON mi piace perchè...
    12.50%
    6
  • La modifica mi piace parzialmente perchè...(proposta)
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 48)

Deck Fixing

..aggiornamento sezione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    10,426

    Status
    Anonymous
    assolutamente d'accordo! e via le decklist dal primo post, vero?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    AdminPowa

    Group
    Amministratore
    Posts
    42,769
    Location
    AnotherDimension

    Status
    Offline
    Il sondaggio verrà chiuso in giornata quindi fatevi avanti votando e commentando.

    CITAZIONE (pein_perversus @ 7/9/2015, 19:08) 
    assolutamente d'accordo! e via le decklist dal primo post, vero?

    Non sono presenti in tutti i topic, comunque saranno eliminate in assenza di proposte/idee facilmente gestibili.
     
    Top
    .
  3. *Veiler*
     
    .

    User deleted


    ho votato mi piace, ma farei cosi:
    Deck Fixing (Official Topic)
    --deck da meta e fun
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    グラデーションホライズン

    Group
    Moderatore
    Posts
    9,628
    Location
    Needles / val Auroria, heresya nar-Solarea

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (*Veiler* @ 8/9/2015, 01:28) 
    ho votato mi piace, ma farei cosi:
    Deck Fixing (Official Topic)
    --deck da meta e fun

    Come mai questa precisa maniera?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    257

    Status
    Anonymous
    Più che daccordo, ci sono diversi mazzi che, nonostante non rientrino nella categoria "da meta", vengono costruiti con l'intento di gareggiare contro questi ultimi, talvolta anche ottenendo buoni risultati.
    Con lo schema attuale, spesso questo tipo di mazzi non riceve la giusta visibilità da parte dell'utenza più esperta in ambito torneistico, e che quindi potrebbe dare i migliori consigli per giocarsela contro i mazzi del momento.

    Visto che siamo in tema di "lavori". Pensavo potrebbe essere una buona idea (da realizzare col tempo ovviamente, mi rendo conto sia un qualcosa di abbastanza impegnativo), inserire, nel primo post degli official topic, una specie di guida introduttiva al mazzo, in modo tale che gli inesperti possano avere un qualcosa da consultare nel momento in cui vorrano buttarsi su un nuovo deck! :)
     
    Top
    .
  6. vargvikernes7
     
    .

    User deleted


    Una volta funzionava così l'enciclopedia dei deck da meta, applicarla agli official topic(almeno dei mazzi del momento) credo sia una buona idea.
    D'accordissimo con la proposta di unico e già votato u.u
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,862
    Location
    Cerignola

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Chaos @ 8/9/2015, 09:24) 
    Visto che siamo in tema di "lavori". Pensavo potrebbe essere una buona idea (da realizzare col tempo ovviamente, mi rendo conto sia un qualcosa di abbastanza impegnativo), inserire, nel primo post degli official topic, una specie di guida introduttiva al mazzo, in modo tale che gli inesperti possano avere un qualcosa da consultare nel momento in cui vorrano buttarsi su un nuovo deck! :)

    Non so se eri già sul Planet ai tempi, ma inizialmente erano così: gli official topic erano dei topic aperti da utenti qualsiasi nella sezione Yu-Gi-Oh!. Se spulci fra i miei vecchi topic troverai quello del Madolche che era gestito in questa maniera.
    Il problema, però, è che essendo "ufficiali" ora, quindi gestiti dallo staff, sono gestiti da personale tuttofare che potrebbe non necessariamente essere esperto dell'archetipo, oltre ad essere comunque una grossa mole di lavoro.
    Sarei invece molto più favorevole a far scrivere gli utenti veterani e linkando i loro post nel primo post, qualcosa tipo:
    Official Topic *nome del deck*
    *introduzione simile a quella attuale, forse un po' più tecnica*

    Link utili:
    *link del post dell'utente A che ha scritto qualcosa a riguardo dell'archetipo o del deck*
    *link del post dell'utente B che ha postato una decklist di esempio*
    ecc...


    I link da inserire nel primo post vengono scelti tramite votazione, quindi, ad esempio, quando un post raggiunge i 10 voti può essere inserito, e quando un post che è stato inserito scende sotto i 5 questo può essere rimosso.
    Ovviamente, non è richiesta la supervisione dei moderatori, è responsabilità degli utenti di avvisare i moderatori che un post potrebbe essere inserito nel primo post, e il moderatore non è obbligato ad inserirlo se i voti sono 10 o più, come non è obbligato a rimuoverlo se scende sotto i 5.
    Questo metodo richiede un po' più di lavoro rispetto alla gestione attuale, però è comunque inferiore a quello proposto prima, ma altrettanto completo, sicuramente più aggiornabile e motiva tutti gli utenti.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    AdminPowa

    Group
    Amministratore
    Posts
    42,769
    Location
    AnotherDimension

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*Veiler* @ 8/9/2015, 01:28)
    ho votato mi piace, ma farei cosi:
    Deck Fixing (Official Topic)
    --deck da meta e fun

    Credo che sia preferibile dare maggiore visibilità alle discussioni degli utenti lasciando i loro topic nella home di Deck Fixing

    CITAZIONE (.Chaos @ 8/9/2015, 09:24)
    Visto che siamo in tema di "lavori". Pensavo potrebbe essere una buona idea (da realizzare col tempo ovviamente, mi rendo conto sia un qualcosa di abbastanza impegnativo), inserire, nel primo post degli official topic, una specie di guida introduttiva al mazzo, in modo tale che gli inesperti possano avere un qualcosa da consultare nel momento in cui vorrano buttarsi su un nuovo deck! :)

    Per guida introduttiva intendi una cosa stile Enciclopedia ?
    #entry376799004

    Si può fare, magari con una certa calma, commissionando queste descrizioni ai giocatori piu esperti su quello specifico deck



    Per quanto riguarda l' idea di Leodip non saprei, sembra un po' macchinosa, forse è meglio non contare su aggiornamenti costanti del primo post, col passare del tempo la mole di lavoro diventa eccessiva se consideriamo tutti i possibili official topic.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    AdminPowa

    Group
    Amministratore
    Posts
    42,769
    Location
    AnotherDimension

    Status
    Offline
    Ho applicato le modifiche principali (spostamento topic, aggiornamento del regolamento, modifiche/cancellazione sottosezioni etc).

    Lascio aperto questo topic per qualche giorno, scrivete qui per impressioni e suggerimenti.
     
    Top
    .
  10. The Augus
     
    .

    User deleted


    Bellissima modifica unico, magari potresti provare a mettere l'archivio official topic a top di sezione per renderlo più facilmente consultabile? ^^
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    AdminPowa

    Group
    Amministratore
    Posts
    42,769
    Location
    AnotherDimension

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Augus @ 8/9/2015, 21:19) 
    Bellissima modifica unico, magari potresti provare a mettere l'archivio official topic a top di sezione per renderlo più facilmente consultabile? ^^

    Desiderio esaudito
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    257

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (unicodio @ 8/9/2015, 16:51) 
    Per guida introduttiva intendi una cosa stile Enciclopedia ?
    #entry376799004

    Si può fare, magari con una certa calma, commissionando queste descrizioni ai giocatori piu esperti su quello specifico deck



    Per quanto riguarda l' idea di Leodip non saprei, sembra un po' macchinosa, forse è meglio non contare su aggiornamenti costanti del primo post, col passare del tempo la mole di lavoro diventa eccessiva se consideriamo tutti i possibili official topic.

    Si, essenzialmente intendevo una cosa del genere, che ovviamente, per non gravare troppo sullo staff, potrebbe essere affidato ad una serie di utenti volontari (che magari abbiano un po' di esperienza sul mazzo in questione), un po' come stiamo facendo con "La Carta della Settimana".
    L'idea dei link ad altri topic non mi fa impazzire onestamente. Credo che lo scrivere un unico testo (ovviamente citando le dovute fonti), renda il tutto più ordinato e di facile consultazione.
    Il problema degli aggiornamenti lo vedo abbastanza relativo: quest'introduzione dovrebbe servire come una guida base al deck, non come un "ecco tutte le possibili tech, combo e cose varie che dopo aver letto questa guida diventerai il più figo con questo mazzo". Una volta spiegata la stategia del Deck, e le giocate principali, se un utente è interessato magari inizia a testarselo ed a partecipare attivamente al topic. Poi che c'entra, dovessero sbannare Stratos, è normale che ci sarà da fare un aggiornamento al topic dell'HERO, ma dubito avremo difficoltà nel trovare qualcuno disposto a scrivere della cosa! :asd:
    Per concludere, inserirei una o più liste (nel caso il mazzo sia giocabile in più versioni), mettendo magari un collegamento all'archivio in Deck Lab. In questo modo, i nuovi utenti potrebbero avere la loro lista, senza dover necessariamente aprire un topic ed aspettare delle risposte!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    AdminPowa

    Group
    Amministratore
    Posts
    42,769
    Location
    AnotherDimension

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda la guida introduttiva penso che si possa fare, rendendola abbastanza generale da durare per un tempo decente. Le guide devono essere scritte da utenti che giocano o conoscono il deck, si può aprire una discussione per le candidature.
    Sulle liste nel primo post...meglio evitare, è una soluzione già naufragata in passato, magari si può pensare a qualcosa di diverso.
     
    Top
    .
27 replies since 7/9/2015, 12:51   877 views
  Share  
.