Kozmo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,892
    Reputation
    +312
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (X-S @ 12/5/2021, 12:31) 
    Per chi volesse giocarlo, questa lista è buona:

    www.duelingbook.com/deck?id=7835190

    Come qualsiasi mazzo con nadir :asd:
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,327
    Reputation
    +17

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Soprano_yaro @ 12/5/2021, 13:44) 
    CITAZIONE (X-S @ 12/5/2021, 12:31) 
    Per chi volesse giocarlo, questa lista è buona:

    www.duelingbook.com/deck?id=7835190

    Come qualsiasi mazzo con nadir :asd:

    La formula perfetta, trappole + nadir + maximus + qualunque engine di un rogue deck a scelta.
    La sinergia sta nell'usare il Link 2 TriBrigade per dare una sbrickata alla mano quando non si vede Prosperity, oppure partire di Tincan + Nadir che ti fa chiudere con mostro Kozmo + Ecclesia + Fleur, oppure KozmoTown + Nadir/Punishment ti consente mandando Ntss di cercare il Kozmo necessario all'occorrenza.
    Turno 3 Maximus entra special e fa piazza pulita, avendo nel caso Fleur per velocizzare l'otkappa.

    Avrei voluto includere Reckless Greed, che funziona alla grande in Lair of Darkness, ma qua è troppo importante Prosperity e cozza tragicamente con Greed.

    Purtroppo di turno 1 non esiste una giocata che ti consenta di calare Ecclesia + Tincan in main phase cercando Punishment.

    Edited by X-S - 12/5/2021, 14:55
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    My throne is where I say it is.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    998
    Reputation
    +536

    Status
    Anonymous
    Rasoning non mi piace, chiameranno 8 e hai troppi 8.
    In caso esca KDD puoi ressarlo di BTTF ma non mi piace comunque... Quindi senza reasoning andrebbe a 40, che trovo meglio.
    O c'era un motivo particolare del giocarlo a 41?
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,327
    Reputation
    +17

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Filianore @ 12/5/2021, 15:48) 
    Rasoning non mi piace, chiameranno 8 e hai troppi 8.
    In caso esca KDD puoi ressarlo di BTTF ma non mi piace comunque... Quindi senza reasoning andrebbe a 40, che trovo meglio.
    O c'era un motivo particolare del giocarlo a 41?

    Reasoning è una carta che mi diverto a usare, diciamo che metà delle volte se sanno che usi Kozmo chiamano 8 e perdi (avendo cinque livelli 8, diciamo che non è così improbabile che io finisca per farmi un -1 :asd:), se invece lo usi ancora in blind in G1 chiamano spesso 3 o 4, però si, si può togliere al 100% senza pentirsene.

    Non c'è un vero motivo per giocare a 41.

    L'unica carta che preferisco cercare invece che pescare è Dogmatika Fleurdelis, ma avendo Nadir con il link tribrigade, diciamo che il problema si risolve.


    Comunque l'unica alternativa che avevo pensato a Reasoning era One For One per dare consistenza, ma scartare un mostro qua non è piacevole.

    CITAZIONE (X-S @ 12/5/2021, 14:34) 
    CITAZIONE (Soprano_yaro @ 12/5/2021, 13:44) 
    Come qualsiasi mazzo con nadir :asd:

    La formula perfetta, trappole + nadir + maximus + qualunque engine di un rogue deck a scelta.
    La sinergia sta nell'usare il Link 2 TriBrigade per dare una sbrickata alla mano quando non si vede Prosperity, oppure partire di Tincan + Nadir che ti fa chiudere con mostro Kozmo + Ecclesia + Fleur, oppure KozmoTown + Nadir/Punishment ti consente mandando Ntss di cercare il Kozmo necessario all'occorrenza.
    Turno 3 Maximus entra special e fa piazza pulita, avendo nel caso Fleur per velocizzare l'otkappa.

    Avrei voluto includere Reckless Greed, che funziona alla grande in Lair of Darkness, ma qua è troppo importante Prosperity e cozza tragicamente con Greed.

    Purtroppo di turno 1 non esiste una giocata che ti consenta di calare Ecclesia + Tincan in main phase cercando Punishment.

    Mi cito per indicare un'altra giocata occasionale molto bella:

    Punishment settato con un Dark Destroyer in campo e l'avversario con 2 mostri sul terreno, possiamo usare Punishment per spaccarne uno e spaccarci D.D. dopo aver attaccato mandando Ntss di Punishment, calando la FarmGirl.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,327
    Reputation
    +17

    Status
    Anonymous
    Purtroppo non esiste una 2 card combo che consenta di aprire Ecclesia che cerca Punishment + Tincan, l'unica è una combo da 4 carte che entrerà una volta ogni 50 partite, se entra:

    Nadir + KozmoTown + Tincan/Strawman + Back to the Front:

    Attivo KozmoTown > Evoco il pilota > Link Almiraj > Link Gardna > Nadir Servant mandando Ntss che e prendo Ecclesia > Spacco Town > Town prendo Dark Destroyer > Evoco Ecclesia e prendo Punishment> Setto Back to the Front che mi evoca Tincan con cui posso calare D.D.

    In alternativa, si può giocare un mini engine di Set Rotation + 2 Fire King Island + Terraforming + il mostro Fire King e si risolve il problema
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    My throne is where I say it is.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    998
    Reputation
    +536

    Status
    Anonymous
    Aggiungerei Apkalone + la trap shaddoll onestamente... Mi piace fare Winda con Kozmo.

    SPOILER (click to view)
    Anche se non ho idea di quanto sia forte Winda nel meta attuale.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,327
    Reputation
    +17

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Filianore @ 12/5/2021, 21:56) 
    Aggiungerei Apkalone + la trap shaddoll onestamente... Mi piace fare Winda con Kozmo.

    Anche se non ho idea di quanto sia forte Winda nel meta attuale.

    Si può giocare, ma per sfruttare Apkallone + Winda (si è forte) bisogna fare Maximus di turno uno che è un mezzo suicidio, dato che se becchi Shaddoll contro hai automaticamente perso perché lo mandi +x.

    Così è bellissimo e gira:

    www.duelingbook.com/deck?id=8070614

    Gamma e Called perché post side gli avversari metteranno fisso Artifact Lancea
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    My throne is where I say it is.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    998
    Reputation
    +536

    Status
    Anonymous
    In realtà puoi farla anche solo con Nadir di primo... Se hai tincan.
    Non è ottimale perché scartare di Apkalone non ti porta un reale vantaggio, ma pazienza...
    Non gioco per ottimizzare, ma per fare cose che mi divertono ormai...
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,394
    Reputation
    +200
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (X-S @ 12/5/2021, 23:27) 
    CITAZIONE (Filianore @ 12/5/2021, 21:56) 
    Aggiungerei Apkalone + la trap shaddoll onestamente... Mi piace fare Winda con Kozmo.

    Anche se non ho idea di quanto sia forte Winda nel meta attuale.

    Si può giocare, ma per sfruttare Apkallone + Winda (si è forte) bisogna fare Maximus di turno uno che è un mezzo suicidio, dato che se becchi Shaddoll contro hai automaticamente perso perché lo mandi +x.

    Così è bellissimo e gira:

    www.duelingbook.com/deck?id=8070614

    Gamma e Called perché post side gli avversari metteranno fisso Artifact Lancea

    Vabbè tanto turno 0 lancea non ti fa nulla se non magari fermare prosperity
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,327
    Reputation
    +17

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Psyframelord @ 13/5/2021, 12:04) 
    CITAZIONE (X-S @ 12/5/2021, 23:27) 
    Si può giocare, ma per sfruttare Apkallone + Winda (si è forte) bisogna fare Maximus di turno uno che è un mezzo suicidio, dato che se becchi Shaddoll contro hai automaticamente perso perché lo mandi +x.

    Così è bellissimo e gira:

    www.duelingbook.com/deck?id=8070614

    Gamma e Called perché post side gli avversari metteranno fisso Artifact Lancea

    Vabbè tanto turno 0 lancea non ti fa nulla se non magari fermare prosperity

    Se vado primo e mi chiamano Lancea su Diagram che spacca la navetta, mi sono fatto un - enorme però


    Comunque back to the front più lo gioco, più mi fa cagare, forte solo se apri bene, scarso in tutte le altre occasioni, probabilmente lo tolgo
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,327
    Reputation
    +17

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Filianore @ 13/5/2021, 08:31) 
    Non gioco per ottimizzare, ma per fare cose che mi divertono ormai...

    Beh in questo caso allora a te la scelta :sasa:

    Proverò così:

    Kozmo_5

    Edited by X-S - 20/5/2021, 09:04
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    172
    Reputation
    +14

    Status
    Anonymous
    https://m.imgur.com/REx9rRk

    Poi ovviamente ho crushato perché anche le storie più belle prima o poi finiscono. Prankids rip.

    I test vanno bene, sto provando varie figurine per il trap set. Una opening che faccio molto molto spesso è Winda + pilota + DD/Lady (o entrambi)+ Fleur +(eventualmente) trappolina.
    Giocate Summon Limit, perché i combo sono veramente disgustosi ma sotto questa figurina sto mazzo è invincibile
     
    Top
    .
3386 replies since 31/8/2015, 12:11   89449 views
  Share  
.