Nostalgia e ritorno al passato,quando Yugioh aveva un altro sapore?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zeikfried
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,116
    Reputation
    -1,857

    Status
    Offline
    Ho da poco scaricato come App. il gioco "yugioh worlwide edition" quanti di voi se lo ricordano?
    E che carte conteneva quando veniva venduto col gameboy, ai tempi?

    E' stato quasi commovente ritrovare i protagonisti della prima stagione, Ishizu, nonno Yugi, Joey, Tea, Kaiba, Yugi Muto, e i cattivi più o meno odiosi, Brukido e Rex Raptor, Esper, i vari rare Hunter, Bakura e Marik!
    Il fatto che le carte avevano altri valori, nel senso, un raigeki poteva portarti in vantaggio, ma usato per niente poi avresti visto i risultati, i mostri normali forti, la dunares coi 1800, e gli elfi gemelli a 1900, e che forza la forza di attacco goblin, 2300 ma poi che si gira in difesa e basta uno sputacchio da 50 di attacco per sbarazzarsene...jinzo una forza della natura, bloccando le trappole, ma occhio a usarlo, che se l'avversario usa strappa possesso/cambiare idea o dopo un buco nero te lo resuscita, trovartelo contro non è piacevole!

    Oggi cosa ci rimane di quei tempi?
    Solo il ricordo di chi ci è stato, o trova questi giochini online, o li ha conservati; ma oggi come si è evoluto il gioco? In meglio, o in peggio?
    Dai Syncro, quando il Fusion Deck, fino ad allora non particolarmente calcolato, a parte rare eccezioni, divenne l'Extra deck, mostri bianchi che escono magicamente da lì, agli exceed, mostri neri che escono sovrapponendo mostri, ad oggi i pendolum, che vi entrano piuttosto che andare al cimitero...
    E le battaglie?
    Un tempo un duello durava qualche turno, oggi sempre meno, con certi mazzi l'avversario nemmeno riesce a giocare, una volta bastava un buco nero/raigeki/mirror force/TT per ribaltare la partita e giocarsela, non aveva forse un sapore migliore, non si stava meglio, senza che ce ne rendessimo conto?

    Oggi invece sembra tutto più complicato, forse è anche per questo che molti stanno abbandonando e a parte rare eccezioni i tornei del sabato pomeriggio "hanno l'aspetto di desolati deserti"?
    Non arebbe meglio un ritorno al passato? Che ne pensate a riguardo?
     
    Top
    .
32 replies since 29/8/2015, 22:57   1267 views
  Share  
.