Beatrice, the Eternal Lady

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Chaos
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    257
    Reputation
    +76

    Status
    Anonymous
    Probabilmente sto per dire una cavolata ma... Se invece che un supporto a BA, fosse una carta volta a contrastarlo?
    La prima cosa a farmelo venire in mente è stato sicuramente il livello: 6, che la renderebbe inevocabile all'interno del mazzo, se non tramite condizioni di evocazione specifiche come una sovrapposizione su dante ad esempio.
    La seconda, è il fatto che, non avendo la dicitura "Burning Abyss" nel nome, una volta in campo, andrebbe a bloccare parecchie giocate al mazzo. Certo, potrebbe essere risolto inserendo una clausola nell'effetto che la renderebbe un "Burning Abyss" una volta sul terreno, ma a questo punto mi domando come mai fare questo giro, quando sarebbe bastato fare una "Beatrice, Eternal Lady of the Burning Abyss".
    A rafforzare il tutto c'è il fattore Artwork: in The Terminus, viene rappresentata Beatrice che dall'alto permette a Dante di accedere al paradiso, sancendo di fatto la fine del percorso nell'inferno (visto che il purgatorio non è stato menzionato minimamente in questa "rivisitazione" della Storia), e quindi la storia dei Burning Abyss.

    Poi, ribadisco, probabilmente è tutta una mia fantasia e si rivelerà essere solo un nuovo boss per l'archetipo, ma, vuoi perchè Beatrice in mezzo a tutti questi demoni proprio non ce la so vedere, vuoi per i motivi che ho appena elencato, preferirei davvero si rivelasse una sorta di carta "Counter" per l'archetipo! :)
     
    Top
    .
73 replies since 17/8/2015, 13:25   2556 views
  Share  
.