qualche riflessione sull'aggiornamento del testo delle carte, e in generale sul gioco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Nick Cage all'apice della sua carriera nel ruolo di un tenente corrotto dell'fbi con il vizio del crack e delle puttane

    Group
    Member
    Posts
    548
    Reputation
    +210
    Location
    un paese mistico e confucio come quel film di Steven Seagal dove fa il monaco

    Status
    Offline
    Secondo me siamo arrivati alla follia.
    Perchè non lasciare le carte bannate se sono troppo potenti, e creare delle versioni più deboli, come hanno sempre fatto?
    Quella lista è destinata ad ingrandirsi, e quindi un giorno, mentre starò giocando una carta in un duello(senza aver controllato per qualche giorno, perchè ho un lavoro, una vita sociale, degli impegni, oltre a questo gioco), mi sentirò dire che quella carta non ha più l'effetto stampato sopra, ma un altro da andare a leggere sul sito!!
    WOW!!! Non trovate sia entusiasmante?!?!
    Adesso voglio vedere il primo str***o che mi dice che in realtà è una cosa positiva, che il gioco si deve evolvere, perchè ogni volta che fanno delle ca***te assurde come inventare nuove meccaniche ultra powa/ultra facili/ultra chispendepiùsoldièpiùforte, la Konami viene sempre difesa così. (dagli stessi che poi si lamentano di aver speso la paghetta di 10 anni per essersi fatti il qliphort, che il giorno dopo viene troncato nella banned)
    E come ultima beffa, il consiglio di portare una copia stampata della pagina se si utilizzano nel deck "vecchie versioni" delle carte "aggiornate"... altrimenti l'avversario che non lo sa, ti piglia per cretino.

    Già mi vedo cambiare idea comparire nella lista delle limitate, e chissà cos'altro!
    Voi direte che è cosa da poco, sono poche carte, ma è il principio a farmi sentire preso per il culo.
    La lista delle bannate esisterà sempre, lasciatele li! Ormai neanche i testi delle carte sono al sicuro.
    Quale sarà la prossima? Non servono più tributi per evocare un lv 5? Se vi sembra che stia esagerando, pensate se avreste mai immaginato poco tempo fa di non pescare la carta se foste stati voi a cominciare, o di poterci essere 2 terreni attivi, o delle carte mezze mostro mezze magia(che quando le ho voste ho detto "hanno rubato l'idea alle carte false dei marocchini delle bancarelle").

    Non sono contro l'evoluzione, ma credo che certe regole, certi PILASTRI di un gioco non andrebbero toccati, e i testi delle carte sono uno di questi. Poi anche l'evoulzione, c'è il modo intelligente di farla, e quello più miserabile(anche detta involuzione, ma a voi ogni cambiamento sembra positivo, quindi lascio il termine).

    Forse il mio è solo un piccolo sfogo, forse domani mi passa, ma mi dispiace sempre vedere quando sta cadendo in basso questo gioco, visto che è un punto fisso nella mia vita da molti anni, e quindi ci sono affezionato.
    Che piaccia o no, ma il gioco reale è inesorabilmente legato all'anime, che da anni porta alla deriva il livello generale degli artwork, ed anche dei veri e propri archetipi(alcuni al limite dell'albero azzuro o teletubbies, volete qualche esempio? Magidolce, gagaga gogogo, i naturia con i fagiolini e i pisellini animati, nomi di carte generiche imbarazzanti e patetici, e poi anche con le parole attaccate e fuse che fa molto bimbominchiesco).
    Banned votate completamente al commercio.
    Abilità personali penalizzate in favore dei soldoni.
    Sono il solo a pensarla così? Mi piacerebbe sapere il vostro punto di vista
     
    Top
    .
  2. Barong
        -1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Forse vado OT e ti chiedo scusa, ma io provo la tua stessa emozione negativa nel confronto dell anime piu che del gioco. Voglio dire, le prime tre serie erano a dir poco spettacolari, ma con zexal e arc v credo si sia raggiunto il degrado con Yuma che mi pareva un emarginato sociale e Yuya che per l appunto è un fenomeno da baraccone tralasciando i loro discorsi da uomini vissuti ogni episodio e le loro carte ridicole. Ora a mio parere la Konami sta facendo di tutto per arricchirsi, partendo appunto dall anime. Dobbiamo arrenderci al fatto che questo gioco sia una commercialata.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Anche nel Guscio la Perla divien Schiava della Corrente

    Group
    Member
    Posts
    25,281
    Reputation
    +5,139

    Status
    Anonymous
    E nel frattempo il reddit di Hearthstone esplode perchè esiste Ice Rager.

    Tutto quel che leggo è solo salt su salt, sei incazzato perchè cambiano il testo delle carte invece di farne nuove, a me non me ne frega nulla sinceramente delle carte bannate che resterebbero lì per sempre perchè praticamente non esistono, se poi cambiano il testo piuttosto di farne nuove è anche meglio per il giocatore medio. Rilasciarla nuova vuol dire rilasciarla free a rarità alta uguale guadagni per loro, cambiando testo può essere messa Limited e il giocatore medio si prende la copia a poco.
    E anche la storia dello stampare, ognuno segue il gioco un minimo per capire quando cambiano il testo a qualcosa, e ormai tutti hanno un cellulare con internet.

    Poi il discorso dell'anime è ridicolo. Perchè tra tutto quello che hai citato solo Gagaga e Gogogo sono prodotti che escono dall'anime, il resto è tutto original work. Quindi se trovi ridicole queste cose trovi ridicolo lo stile artistico del gioco, non le carte dell'anime.
    E boh, segui il gioco? Per dire che le banned sono commerciali è dura, è da un anno a questa parte che mi sembra di vedere l'opposto.
    CITAZIONE (Barong @ 17/8/2015, 05:08) 
    Forse vado OT e ti chiedo scusa, ma io provo la tua stessa emozione negativa nel confronto dell anime piu che del gioco. Voglio dire, le prime tre serie erano a dir poco spettacolari, ma con zexal e arc v credo si sia raggiunto il degrado con Yuma che mi pareva un emarginato sociale e Yuya che per l appunto è un fenomeno da baraccone tralasciando i loro discorsi da uomini vissuti ogni episodio e le loro carte ridicole. Ora a mio parere la Konami sta facendo di tutto per arricchirsi, partendo appunto dall anime. Dobbiamo arrenderci al fatto che questo gioco sia una commercialata.

    Arc V è una serie con la S maiuscola, per definire Yuya un buffone non hai visto nemmeno il primo fottuto episodio e urli all'ippopotamo rosa.
     
    Top
    .
  4. Barong
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Dai io mi vergogno a fare un paragone tra i primi tre protagonisti e gli ultimi due.
     
    Top
    .
  5.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Anche nel Guscio la Perla divien Schiava della Corrente

    Group
    Member
    Posts
    25,281
    Reputation
    +5,139

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Barong @ 17/8/2015, 13:16) 
    Dai io mi vergogno a fare un paragone tra i primi tre protagonisti e gli ultimi due.

    Quanto valuti alto Jaden lol
     
    Top
    .
  6. -DeBe-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Barong @ 17/8/2015, 13:16) 
    Dai io mi vergogno a fare un paragone tra i primi tre protagonisti e gli ultimi due.

    Yuya sta sotto solo a Yugi, pochi cazzi.
    Jaden era un bimbominkia , per renderlo un pelo più serio son stati costretti a farlo controllare da un demone.
    Yusei mi è sempre stato sulle balotas, cosi a sentimento...cioè siamo passati da un buffone a un frustrato nel giro di una serie.
    Yuma vabbè. Non lo offendo visto che ci ha già pensato Madre Natura Konami.
     
    Top
    .
  7. ‡Silver
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Se uno difende una scelta "C'è sempre chi difende le cazzate!"
    Se uno critica la stessa scelta "C'è sempre chi critica tutto!"

    Sul serio, basta.

    Che poi le errata sono pure una cosa carina. Se Yugi va avanti la banned non può essere infinita, far tornare alcune carte troppo esagerate così ci sta.
    Ma va fatto con attenzione...ad esempio io non avrei nerfato certe carte. Per il semplice fatto che se non troppo grosse in futuro sarebbero potute tornare con il testo originale...vedi Raigeki. Non sappiamo come si potrà evolvere il gioco.
    E non dite random "Basta vedere cosa sta uscendo", perché dopo i Ruler e Judgment abbiamo avuto Bear Deck.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Nick Cage all'apice della sua carriera nel ruolo di un tenente corrotto dell'fbi con il vizio del crack e delle puttane

    Group
    Member
    Posts
    548
    Reputation
    +210
    Location
    un paese mistico e confucio come quel film di Steven Seagal dove fa il monaco

    Status
    Offline
    Non volevo buttare il discorso sull'anime, ma visto che qualcuno mi ha accusato di non aver visto neanche una puntata di arc v, dico di essere arrivato fino al torneo di quel tizio con gli occhiali(l'ennesima copia senza personalità di Kaiba), ed è stata veramente dura arrivare fin li.
    Un tripudio di infantilità che senza esagerare, sono sicuro sia indirizzata alla fascia di età dai 5 ai 9 anni.
    E credetemi, l'ho guardata senza pregiudizio, anzi, a spingermi ad arrivare fino al torneo sono stati proprio alcuni commenti su questo forum, ch dicevano che a parte le 10 puntate iniziali, diventava più matura in seguito.
    Invece è imbarazzante, e non voglio neanche mettermi ad argomentare, è qualcosa che va oltre il bene e il male.

    Per quanto riguarda il discorso della banned commerciale, sappiamo tutti che fra un po' troncano i mazzi da meta per far emergerne di nuovi, così il giocatore medio(che poi è quello a cui puntano tutte le operazioni della Konami), si lancia sull'acquisto del nuovo archetipo.
    Riprendere carte vecchie e cambiargli gli effetti scritti sul testo è una stupidaggine, e quando dico che bastava farci una versione meno potente, intendevo in versione comune ed accessibile a tutti i giocatori.
    Che poi in teoria, carte come il virus sono meno accessibili di una eventuale copia depotenziata e comune.
    Non so se è stata ristampata, non sono aggiornato come voi.
     
    Top
    .
  9. G@briDrake
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io da sempre ho saputo che yugioh era un infinito merchandaiaising(o come ca**o si scrive, non me ne po'frega de meno) io ho giocato due mazzi, i primi tempi dal 2008 al 2010 il mio caro vecchio e divertentissimo synchro che puntava ad evocare il mio polvere di stelle pagato 5€ su ebay, poi ho cominciato a fare i tornei e ho usato gk fino ad oggi e non ho intenzione di cambiare. Qui però stiamo rasentando la follia, carte che costano occhi della testa, personaggi scemi (ho seguito Zexal e da Zexal II in poi è accettabile mentre Arc V non sono riuscito a guardare più di un paio di puntate) ma se uno vuole giocare un gioco serio deve passare a Magic? Io vorrei continuare ma diventa sempre più difficile...(non che Magic sia meno dispendioso di yugi anzi... ma è più serio delle ultime cagatelle di yugi). Sinceramente i pendolum non mi sono dispiaciuti ma io ormai se questi sono i prezzi gioco qualche torneino ogni tanto e se completo gk provo il regio e vedo come va ma oltre questo chi ce la fa più a giocare... Raigeki non ha senso rimetterla, i testi delle carte sono una tortura... dobbiamo trovare un modo...
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Nick Cage all'apice della sua carriera nel ruolo di un tenente corrotto dell'fbi con il vizio del crack e delle puttane

    Group
    Member
    Posts
    548
    Reputation
    +210
    Location
    un paese mistico e confucio come quel film di Steven Seagal dove fa il monaco

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-DeBe- @ 17/8/2015, 13:24) 
    CITAZIONE (Barong @ 17/8/2015, 13:16) 
    Dai io mi vergogno a fare un paragone tra i primi tre protagonisti e gli ultimi due.

    Yuya sta sotto solo a Yugi, pochi cazzi.
    Jaden era un bimbominkia , per renderlo un pelo più serio son stati costretti a farlo controllare da un demone.
    Yusei mi è sempre stato sulle balotas, cosi a sentimento...cioè siamo passati da un buffone a un frustrato nel giro di una serie.
    Yuma vabbè. Non lo offendo visto che ci ha già pensato Madre Natura Konami.

    Non volevo cadere nella tentazione di parlare dell'anime, ma non ce la faccio. Lo so che i gusti sono gusti... ma dannazione, i personaggi tragicomici, i continui clichè, il seguito di bambini dell'asilo che Yuya si porta dietro e che ogni mossa devono commentare a turno con una frase estremamente irrilevante e irritante, i duelli action che una persona sana di mente proibirebbe a dei bambini!
    Cioè, dico, gli impatti sono REALI! Siamo in un epoca post apocalittica dove i bambini vengono lasciati giocare un gioco potenzialmente fatale?!
    Quanto è credibile? E poi le carte action, quello per me si chiama barare!
    E poi le reazioni stupefatte all'evocazione di un mostro fusione:

    -WOW! addirittura è riuscito ad evocare un fusione!
    -E' una mossa di altissimo livello, c'è una scuola apposta per impararla!

    Mi state prendendo per il culo?!?!?! Ha solo attivato polimerizzazione!
    Quanto state sottovalutando l'intelligenza dello spettatore se... ah no, la risposta la so già...
    E' la cosa si protrae all'infinito, in una sfida di pazienza tra la tua intelligenza e la tua voglia di vedere la puntata! Che alla fine mi lascia sempre con la domanda "perchè continuo a guardare 'sta roba?"
    Beh, l'ho fatto proprio per sapere di cosa sto parlando, e non per sparare a zero su 1 puntata.
    E non ditemi che dopo la 98esima diventa bella, perchè un prodotto si deve giudicare in molte meno puntate. Non puoi mica sorbirtele tutte e 300 per dire che fa schifo.

    Sui personaggi mi astengo, dai, c'è n'è davvero bisogno?
     
    Top
    .
  11. -DeBe-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GecoBlu @ 17/8/2015, 15:54) 
    CITAZIONE (-DeBe- @ 17/8/2015, 13:24) 
    Yuya sta sotto solo a Yugi, pochi cazzi.
    Jaden era un bimbominkia , per renderlo un pelo più serio son stati costretti a farlo controllare da un demone.
    Yusei mi è sempre stato sulle balotas, cosi a sentimento...cioè siamo passati da un buffone a un frustrato nel giro di una serie.
    Yuma vabbè. Non lo offendo visto che ci ha già pensato Madre Natura Konami.

    Non volevo cadere nella tentazione di parlare dell'anime, ma non ce la faccio. Lo so che i gusti sono gusti... ma dannazione, i personaggi tragicomici, i continui clichè, il seguito di bambini dell'asilo che Yuya si porta dietro e che ogni mossa devono commentare a turno con una frase estremamente irrilevante e irritante, i duelli action che una persona sana di mente proibirebbe a dei bambini!
    Cioè, dico, gli impatti sono REALI! Siamo in un epoca post apocalittica dove i bambini vengono lasciati giocare un gioco potenzialmente fatale?!
    Quanto è credibile? E poi le carte action, quello per me si chiama barare!
    E poi le reazioni stupefatte all'evocazione di un mostro fusione:

    -WOW! addirittura è riuscito ad evocare un fusione!
    -E' una mossa di altissimo livello, c'è una scuola apposta per impararla!

    Mi state prendendo per il culo?!?!?! Ha solo attivato polimerizzazione!
    Quanto state sottovalutando l'intelligenza dello spettatore se... ah no, la risposta la so già...
    E' la cosa si potrae all'infinito, in una sfida di pazienza tra la tua intelligenza e la tua voglia di vedere la puntata! Che alla fine mi lascia sempre con la domanda "perchè continuo a guardare 'sta roba?"
    Beh, l'ho fatto proprio per sapere di cosa sto parlando, e non per sparare a zero su 1 puntata.
    E non ditemi che dopo la 98esima diventa bella, perchè un prodotto si deve giudicare in molte meno puntate. Non puoi mica sorbirtele tutte e 300 per dire che fa schifo.

    Sui personaggi mi astengo, dai, c'è n'è davvero bisogno?

    I duelli action hanno molto più senso di quello che sembra.
    E' un cartone animato, in cui uno dei due deve vincere, di solito quello buono. Ora, per farlo, devono far topdeckare a tizio la carta forte del suo mazzo dopo che è stato messo in difficoltà, e la cosa ci sta. Ma non puoi andare sempre avanti cosi, altrimenti diventa la fotocopia del primo anime. Devi trovare un modo diverso per far vincere il protagonista, un modo che comunque sia equilibrato, che crei un senso nella storia, e che dia la possibilità al protagonista di "perdere". Su Zexal se ne sono fregati di queste ultime due cose e hanno detto "ma si, fottesega, diciamo che il tipo si fonde con uno spiritello e cambia le carte nel suo mazzo a caso". Ecco, QUESTO è barare ed è una cosa totalmente poco educativa a chi si avvicina al gioco, visto che mi è capitato (e pure spesso )di vedere bambini che durante una partita tiravano fuori una carta che gli serviva (anche da fuori dal mazzo), metterla sopra al mazzo al posto della carta che dovevano pescare e dire "ma nel cartone yuma cambia la sua carta con quella che gli serve" (True Story).
    Arc-V con i duelli action ha comunque dato una alternativa interessante, il poter cambiare le sorti della partita senza ricorrere per forza allo sculo da topdeck e senza ignorare le regole durante una partita NORMALE.

    "Intelligenza" dici. Il target di questo cartone è il bambino di 6-12 anni. Non è che un ragazzo di 20+ anni guarda il cartone convinto di trovarsi davanti un Seinen. Se tu guardi il cartone e pensi "oh ma mi prendono per stupido, è solo polimerizzazione!!" Beh, forse non hai afferrato il concetto che NON sei tu il target di questo cartone (e nemmeno dei precedenti 4, a dirla tutta. Ancora ancora 5ds, ma meh).

    Sta di fatto che questo cartone, a differenza degli altri, educa molto di più al gioco. Non ti dico la quantità di bambini che dopo aver visto questo cartone sono venuti per imparare a giocare e già avevano buone nozioni di base (Anche se nessuno capisce nulla dei pendulum, ma li sta sbagliando il cartone). Sicuramente meglio di 2 anni fa quando venivano da me i bambini per imparare a giocare pensando che "i numeri possono essere distrutti solo da altri numeri", o 5 anni fa con i bimbi che mi sparano "ma dove si trovano le carte che usa yusei quando duella in moto?" (e si, è esattamente come sembra, volevano le Speed Spell Cards).

    Per quando riguarda la trama nel complesso, fino all'inizio del torneo è vero, è un pochino stupida e banale, ma dal torneo in poi comincia a diventare davvero interessante e non è stata affatto sviluppata male. I personaggi poi sono ben fatti (quelli che contano, non i bambini che urlano ogni due secondi...ma sul serio, vai ad analizzare un cartone soffermandoti su quei personaggi inutili? è come dire "Dragonball è merda" perché c'è yamcha...)
     
    Top
    .
  12. Barong
        -1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Come puoi dire che i duelli in arc v sono normali se usano ke carte action?!?!? Ce carte trovate in giro con un artwork inesistente. Su questa è una cagata pazzesca cit.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Anche nel Guscio la Perla divien Schiava della Corrente

    Group
    Member
    Posts
    25,281
    Reputation
    +5,139

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Barong @ 17/8/2015, 17:04) 
    Come puoi dire che i duelli in arc v sono normali se usano ke carte action?!?!? Ce carte trovate in giro con un artwork inesistente. Su questa è una cagata pazzesca cit.

    Siamo in un mondo dove gli ologrammi sono solidi e dove i duelli di carte sono lo spettacolo più grande che vi è nella città, perchè l'idea delle carte Action suona così male in questo contesto? Sono un modo per rendere lo spettacolo più imprevedibile e più godibile da un pubblico di persone, in modo da poter sorprendere in qualsiasi momento e in modo da non avere mai due duelli completamente uguali.
    E' tutto spettacolo, le carte Action fanno parte di questo spettacolo.
    Rispetto a Yuma che crea la carta che pesca o Jaden che topdecka Reborn/PoG sono molto meglio le Action Card. Hanno senso.
     
    Top
    .
  14. -DeBe-
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Barong @ 17/8/2015, 17:04) 
    Come puoi dire che i duelli in arc v sono normali se usano ke carte action?!?!? Ce carte trovate in giro con un artwork inesistente. Su questa è una cagata pazzesca cit.

    (sigh) Ci ho provato sul serio a fare due righe semplici mettendo in maiuscolo una parola chiave, ma a quanto pare nulla, per far capire a tutti bisogna spiegare nel dettaglio.

    I game NORMALI (ripeto NORMALI) sono quelli che facciamo anche noi, partite semplici senza nulla di più o nulla di meno. Ora, il fatto che su Zexal mi hanno messo la possibilità al protagonista di turno di poter CAMBIARE le sorti di una partita NORMALE con carte esterne, è sbagliato. Su Arc-v hanno avuto la giusta pensata di DIVIDERE i due game. Ci sono quelli Action, che possiedono carte che possono ribaltare il game e che danno la possibilità a TUTTI E DUE di ribaltarlo (anche se non può succedere a livello di trama, ma la possibilità comunque c'è). Ci sono poi i game NORMALI, quelli SENZA ACTION, e li non ci sono interferenze con il gioco, come invece succedeva in Zexal.
     
    Top
    .
  15. Barong
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    E a me non piace sta cosa, ma vabbe sorvoliamo.
    I mostri, ce basta vedere la pubblicità su k2 "pomodoconiglio"?
    E qui ce chi ha il coraggio di sminuire yusei? Per favore siamo realisti, il cartone è diventato solo una pubblicità e non una serie televisiva. I deck poi di questi ultimi due protagonisti, soprattutto yuma..... un deck misto. L'unica cosa positiva di arc v è la presenza di personaggi presi da 5ds (forse perché i propri personaggi non rendevano abbastanza?)
     
    Top
    .
31 replies since 17/8/2015, 02:49   701 views
  Share  
.