Quando si potrebbe dire di essere bravi a giocare a YUGIOH?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Chaos
        +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    257
    Reputation
    +76

    Status
    Anonymous
    Direi che è un discorso al quale è impossibile rispondere con una sola caratteristica. Innanzitutto un buon giocatore deve riuscire a trovare una buona build per il proprio mazzo: soprattutto in un gioco come questo, dove le liste in top si somigliano sempre molto, le poche tech che un giocatore può inserire possono davvero fare la differenza. Ovviamente in questa fase va tenuto in considerazione anche il meta in cui si gioca per poter scegliere, sia per il main, sia per la side, le carte che lavorano meglio con la propria strategia per contrastare i potenziali mazzi che ci si troverà di fronte.
    Una volta costruito il mazzo, è bene che il giocatore impari a conoscerlo, testando e ritestando, contro diversi tipi di avversario, capire quali sono i match up più sfavorevoli, si deve arrivare a conoscere tutti i possibili utilizzi "alternativi" delle nostre carte, il come queste possono dare il meglio di loro insieme ed il come poterle utilizzare per uscire da situazioni "scomode".
    Ovviamente, ci sono meta e mazzi, che più di altri, lasciano venir fuori l'abilità di un giocatore (la così detta skill), ma in entrambi i casi, è bene che un buon giocatore sappia come gestire al meglio le proprie risorse, decidere quando è il caso di scombare "sotto Maxx C" e quando invece è il caso di fermarsi, quando attivare CED per gudagnare tempo, anche se questo non dovesse trasformarsi in un vantaggio carte immediato, e in generale, il capire quando una cosa è meglio farla e quando no.
    Per far si che tutto questo possa funzionare, chiaramente è bene avere una conoscenza approfondita delle regole e dei ruling, quantomeno i più frequenti, per evitare sia di fregare che di essere fregati e non incorrere nei così detti missplay.

    Poi, pensare che un giocatore, possa arrivare con la sua sola abilità a vincere un torneo di grande livello con un Mokey Mokey OTK, è pura utopia, come anche credere che con la propria bravura, si vada ad annullare il fattore fortuna: potrai essere bravo quanto vuoi, ma se quello vede il mondo e tu non hai carte per rispondergli, con la skill poco ci fai, che sia tressette, briscola o Yu-Gi-Oh, il fattore C dice sempre la sua ; ma nonostante questo, direi che raggiunti i punti elencati sopra, uno possa considerarsi un buon giocatore! :)
     
    Top
    .
3 replies since 23/7/2015, 22:21   294 views
  Share  
.