Immigrazione, accoglienza, razzismo e Salvini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,306
    Reputation
    +877

    Status
    Offline
    il problema alla base di tutto è la beneficenza forzata
    Se una o più persone sono in difficoltà e hanno grande bisogno del mio aiuto, io vorrei comunque scegliere di testa mia se farglielo avere o meno, specie se le mie condizioni economiche sono già traballanti
    Vorrei che il governo permettesse al cittadino di fare una scelta informata sull'aiuto da dare agli altri, invece che mettergli la mano in tasca: la verità oggettiva è che ci sono sempre più italiani che si fanno il culo per non cadere in povertà e lo stato invece di aiutarli aumenta le tasse per vestire, alloggiare, sfamare altri. In più non c'è uno sforzo di parsimonia, le persone che vivono a nostre spese stanno troppo bene e viene chiesto loro troppo poco per compensare quello che ricevono.

    Francamente, quello che vorrei è Salvini al governo. Sembra una cazzata eh, lo so, ma vorrei per un mandato la lega per chiarire una volta per tutte il discorso "salvini sì salvini no", vorrei vedere cosa cambierebbe in italia nel tempo del loro governo e alla fine TUTTI potrebbero fare una scelta informata, potrebbero dire quale Italia vogliono, quella di Renzi o quella di Salvini.
    Che poi è chiaro, se ci fosse un partito che condividesse le stesse politiche sull'immigrazione, sulla tutela del territorio, sulla promozione delle piccole e medie imprese della LN e non fosse la LN probabilmente avrei un fortissimo interesse nei suoi confronti solo perchè non è la LN.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    17,411
    Reputation
    +85
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Ma tu parti dal presupposto che per aiutare gli immigrati si tolgano soldi e posti di lavoro agli italiani, ne sei sicuro?
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,306
    Reputation
    +877

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shining Star @ 3/8/2015, 09:27) 
    Ma tu parti dal presupposto che per aiutare gli immigrati si tolgano soldi e posti di lavoro agli italiani, ne sei sicuro?

    Per aiutare gli immigrati si tolgano soldi agli italiani e su questo non c'è molto da discutere, paga lo stato, e noi paghiamo lo stato. Non saltan mica fuori dal nulla quei soldi. Questo include sia i rifugiati che hanno vitto, alloggio e paghetta sia cose come le case popolari di quegli extracomunitari che si mantengono "da soli".

    Di posti di lavoro non ho parlato in realtà, perchè andrei su un discorso socioeconomico e non mi piace parlare se non conosco qualcosa bene. Però... un'altra realtà oggettiva è che se nel territorio entrano tot migliaia di lavoratori non qualificati, il valore di mercato di quei compiti che possono svolgere diminuisce (domanda&offerta). Questo chiaramente va a impoverire il già esistente ceto basso.
    Poi uno potrebbe anche dire che se X extracomunitari fanno i pulitori stradali e X italiani sono disoccupati e vorrebbero fare i pulitori stradali per comprarsi il pane la mattina, c'è un problema a livello di politiche di immigrazione.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,268
    Reputation
    +419

    Status
    Offline
    e non vorrei essere ripetitivo ... ma se non li fai entrare.... COSA GLI FAI?

    è bello non preoccuparsene..

    ma non è che se non te ne preoccupi hai le mani pulite eh..

    SE NON LI FAI ENTRARE COSA NE FAI?

    datemi una soluzione che non sia ammazzarli in mare o ammazzarli rimandandoli da dove vengono.

    e non dire ancora "non è un problema" che sennò per la disperazione salgo io su un barcone e vado a vivere li.

    suggerimenti:

    ogni barcone pieno di immigrati viene svuotato, pulito, riempito di leghisti e rimandato a casa.

    #RUSPA
     
    Top
    .
  5. Barong
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Allora dato che nessun paese europeo è popolato da mostri senza cuore, noi come paese italiano dovremmo chiudere le frontiere per far sì che il problema degli immigrati non rimanga un problema dell Italia ma diventi un problema di tutta Europa e ogni paese diventa disponibile ad accogliere. Finche rimane solo un nostro problema a nessuno importa e soldi dall Unione Europea non ne arrivanoooooo!!!!! Perché paesi come italia e grecia che non hanno una forte impronta politica ed economica sono solo destinati a diventare il capro espiatorio.
    Detto ciò io chiuderei le frontiere finche non si firma un patto dove tutta l Europa accetta di accogliere e di dare supporto economico.
    E poi non so chi l'ha scritto sopra, ma state pur certi che i soldi per gli immigrati non arrivano dall Europa ma salle nostre tasse, ok????
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,268
    Reputation
    +419

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Barong @ 3/8/2015, 21:36) 
    Allora dato che nessun paese europeo è popolato da mostri senza cuore, noi come paese italiano dovremmo chiudere le frontiere per far sì che il problema degli immigrati non rimanga un problema dell Italia ma diventi un problema di tutta Europa e ogni paese diventa disponibile ad accogliere. Finche rimane solo un nostro problema a nessuno importa e soldi dall Unione Europea non ne arrivanoooooo!!!!! Perché paesi come italia e grecia che non hanno una forte impronta politica ed economica sono solo destinati a diventare il capro espiatorio.
    Detto ciò io chiuderei le frontiere finche non si firma un patto dove tutta l Europa accetta di accogliere e di dare supporto economico.
    E poi non so chi l'ha scritto sopra, ma state pur certi che i soldi per gli immigrati non arrivano dall Europa ma salle nostre tasse, ok????

    quindi se i nostri vicini iniziano a far morire gente noi dobbiamo fare esattamente come loro per i nostri schifosi interessi.

    NEVER DONE BE4.

    #RUSPEN

    e se e quando la guerra sarò finita e la situazione sistemata e i sopravvissuti ci daranno degli stronzi disumani per averli obbligati a ripescare i loro bambini morti dal fondo del mare noi diremo "eh ma la francia ha chiuso le frontiere" "eh ma la merkel ha chiuso le frontiere" "eh ma i marò" "eh ma salvini" "eh ma la ruspa"

    Edited by lolman94 - 3/8/2015, 21:41
     
    Top
    .
  7. Barong
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Lolman tu per fare tutti questi bei discorsi morali non devi essere proprio povero. Vai da un contadino che guadagna 1000 e gli viene chiesto 1200 di tasse a fare sto discorso e vediamo cosa ti risponde, detto questo non voglio essere irrispettoso nei tuoi confronti
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,268
    Reputation
    +419

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Barong @ 3/8/2015, 21:40) 
    Lolman tu per fare tutti questi bei discorsi morali non devi essere proprio povero. Vai da un contadino che guadagna 1000 e gli viene chiesto 1200 di tasse a fare sto discorso e vediamo cosa ti risponde, detto questo non voglio essere irrispettoso nei tuoi confronti

    intanto chi non ha soldi ha sempre la sbobba calda alla caritas pagata da chi? e sai quanti italiani poveri sono poveri perchè non glie ne frega un cazzo di trovare un lavoro o sono finti invalidi?

    PRIMA I FINTI INVALIDI ITALIANI!

    ma soprattutto.... di quanto stiamo parlando? fisicamente quanti soldi hanno speso gli italiani per i centri di accoglienza e il cibo di sta gente?

    ora aparagonalo a quanto gli italiani spendono per abbonamento sky sport e partite allo stadio tutti i giorni della settimana
     
    Top
    .
  9. Barong
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Tu davvero non comprendi la povertà
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    グラデーションホライズン

    Group
    Moderatore
    Posts
    9,628
    Reputation
    +2,059
    Location
    Needles / val Auroria, heresya nar-Solarea

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Barong @ 3/8/2015, 21:36)
    Allora dato che nessun paese europeo è popolato da mostri senza cuore

    Falso. Si è sfilato per Je suis Charlie e adesso si presidiano armati i confini, come disse una signora francese a Ventimiglia. Sei proprio sicuro che le loro intenzioni siano delle più pure esistenti?

    CITAZIONE (Barong @ 3/8/2015, 21:36)
    noi come paese italiano dovremmo chiudere le frontiere per far sì che il problema degli immigrati non rimanga un problema dell Italia ma diventi un problema di tutta Europa e ogni paese diventa disponibile ad accogliere. Finche rimane solo un nostro problema a nessuno importa e soldi dall Unione Europea non ne arrivanoooooo!!!!! Perché paesi come italia e grecia che non hanno una forte impronta politica ed economica sono solo destinati a diventare il capro espiatorio.

    E gli uccellini fanno cip.

    No dai, sul serio, qui sfoci il ridicolo, oltre che l'inumano. La tua poi non è una soluzione: l'unica maniera per evitare sarebbe, brutalmente, farli morire in mare. Ma chi vi sale su quelle barche, sa già cosa li può attendere, e da perdere direi hanno ben poco. Sicuro quindi che basti fare gli stronzi come gli altri paesi per fermare questo?

    CITAZIONE (Barong @ 3/8/2015, 21:36)
    [...] soldi dall Unione Europea non ne arrivanoooooo!!!!! [...]

    CITAZIONE (Barong @ 3/8/2015, 21:36)
    Detto ciò io chiuderei le frontiere finche non si firma un patto dove tutta l Europa accetta di accogliere e di dare supporto economico.
    E poi non so chi l'ha scritto sopra, ma state pur certi che i soldi per gli immigrati non arrivano dall Europa ma salle nostre tasse, ok????

    Sul sito del ministero dell'interno, ci sono le cifre che abbiamo ricevuto per l'immigrazione, e la percentuale di spesa incontrata. Tu sostieni provengano dalle tasse della popolazione italiana: fornisci allora delle prove certe, sicure e affidabili di quest'affermazione, che non siano voci o amici hanno detto che.


    CITAZIONE (Barong @ 3/8/2015, 21:57)
    Tu davvero non comprendi la povertà

    Mentre tu, permettimi, non comprendi cosa sia fuggire dalla guerra. E questa tua frase mi fa un po' ridere, perché sembra quasi tu giustifichi un po' quelli che truffano. E, paradossalmente, implicitamente quasi giustifica chi fugge da guerra e miseria.


    Da un paio di giorni ci stavo pensando, e mi piacerebbe sapere (da te in particolare) perché dell'esodo a causa seconda guerra mondiale non solo si accettano i fuggitivi, ma si piange chi non c'è riuscito a farcela, mentre per le persone provenienti dall'Africa o da altri paesi disastrati si è addirittura felici della loro morte in mare. Non mi aspetto che li abbracciate come fratelli, ma almeno pensare che anche loro hanno diritto di vita, e non dimostrare di essere bestie.



    ....ma è più semplice non averli tra le palle perché non ci sono soldi neanche per noi, vero?
     
    Top
    .
  11. Barong
        -2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Antinea @ 4/8/2015, 00:52) 
    CITAZIONE (Barong @ 3/8/2015, 21:36)
    Allora dato che nessun paese europeo è popolato da mostri senza cuore

    Falso. Si è sfilato per Je suis Charlie e adesso si presidiano armati i confini, come disse una signora francese a Ventimiglia. Sei proprio sicuro che le loro intenzioni siano delle più pure esistenti?

    CITAZIONE (Barong @ 3/8/2015, 21:36)
    noi come paese italiano dovremmo chiudere le frontiere per far sì che il problema degli immigrati non rimanga un problema dell Italia ma diventi un problema di tutta Europa e ogni paese diventa disponibile ad accogliere. Finche rimane solo un nostro problema a nessuno importa e soldi dall Unione Europea non ne arrivanoooooo!!!!! Perché paesi come italia e grecia che non hanno una forte impronta politica ed economica sono solo destinati a diventare il capro espiatorio.

    E gli uccellini fanno cip.

    No dai, sul serio, qui sfoci il ridicolo, oltre che l'inumano. La tua poi non è una soluzione: l'unica maniera per evitare sarebbe, brutalmente, farli morire in mare. Ma chi vi sale su quelle barche, sa già cosa li può attendere, e da perdere direi hanno ben poco. Sicuro quindi che basti fare gli stronzi come gli altri paesi per fermare questo?

    CITAZIONE (Barong @ 3/8/2015, 21:36)
    [...] soldi dall Unione Europea non ne arrivanoooooo!!!!! [...]

    CITAZIONE (Barong @ 3/8/2015, 21:36)
    Detto ciò io chiuderei le frontiere finche non si firma un patto dove tutta l Europa accetta di accogliere e di dare supporto economico.
    E poi non so chi l'ha scritto sopra, ma state pur certi che i soldi per gli immigrati non arrivano dall Europa ma salle nostre tasse, ok????

    Sul sito del ministero dell'interno, ci sono le cifre che abbiamo ricevuto per l'immigrazione, e la percentuale di spesa incontrata. Tu sostieni provengano dalle tasse della popolazione italiana: fornisci allora delle prove certe, sicure e affidabili di quest'affermazione, che non siano voci o amici hanno detto che.


    CITAZIONE (Barong @ 3/8/2015, 21:57)
    Tu davvero non comprendi la povertà

    Mentre tu, permettimi, non comprendi cosa sia fuggire dalla guerra. E questa tua frase mi fa un po' ridere, perché sembra quasi tu giustifichi un po' quelli che truffano. E, paradossalmente, implicitamente quasi giustifica chi fugge da guerra e miseria.


    Da un paio di giorni ci stavo pensando, e mi piacerebbe sapere (da te in particolare) perché dell'esodo a causa seconda guerra mondiale non solo si accettano i fuggitivi, ma si piange chi non c'è riuscito a farcela, mentre per le persone provenienti dall'Africa o da altri paesi disastrati si è addirittura felici della loro morte in mare. Non mi aspetto che li abbracciate come fratelli, ma almeno pensare che anche loro hanno diritto di vita, e non dimostrare di essere bestie.



    ....ma è più semplice non averli tra le palle perché non ci sono soldi neanche per noi, vero?

    Ah, ok.
     
    Top
    .
  12. Katariken
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    "Ah, ok."

    Dio imbambinato, tu e la massa dei tuoi cloni partoriti da politiche conservatrici e populiste da fare schifo vi permettete di giudicare la vita di altre persone in totale tranquillità, come se la vita di altre persone al di fuori della vostra fosse una cosa opinabile.

    Mi date il voltastomaco, mi fate disgustare la democrazia.

    Al di fuori della conoscenza sui fatti, al di fuori dell'interesse verso la politica, verso l'economia, come cazzo fate a dire "rimandiamoli a casa loro" se è da casa loro che stanno scappando?

    Questa è l'era di un'Europa conservatrice, man mano che i paesi andranno alle elezioni vedremo solo animali di destra e radicali.

    Ora fanno pure lavorare gratis gli ospitati, spacciandolo per "carità", quando nemmeno molto tempo fa si parlava di farli lavorare tutti obbligatoriamente e senza retribuzione.
    Ora io scappo da sto paese, vado in Canada, e mi obbligano a portare via tronchi caduti dopo un temporale, il tutto mostrando una faccia felice.
    Ma sono l'unico che rimane allibito nel sentire ste cose? Sono l'unico che rimane allibito nel vedere gente come Salvini che inneggia al fascismo e fa del razzismo l'unico suo cavallo di battaglia elettorale?

    Io la risposta la so già: no, non sono l'unico.

    Ma come si può anche solo dar voce a qualcosa di positivo se si viene schiacciati da una massa abnorme di persone che pensano negativo?
     
    Top
    .
  13. Barong
        -1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Katariken @ 4/8/2015, 02:03) 
    "Ah, ok."

    Dio imbambinato, tu e la massa dei tuoi cloni partoriti da politiche conservatrici e populiste da fare schifo vi permettete di giudicare la vita di altre persone in totale tranquillità, come se la vita di altre persone al di fuori della vostra fosse una cosa opinabile.

    Mi date il voltastomaco, mi fate disgustare la democrazia.

    Al di fuori della conoscenza sui fatti, al di fuori dell'interesse verso la politica, verso l'economia, come cazzo fate a dire "rimandiamoli a casa loro" se è da casa loro che stanno scappando?

    Questa è l'era di un'Europa conservatrice, man mano che i paesi andranno alle elezioni vedremo solo animali di destra e radicali.

    Ora fanno pure lavorare gratis gli ospitati, spacciandolo per "carità", quando nemmeno molto tempo fa si parlava di farli lavorare tutti obbligatoriamente e senza retribuzione.
    Ora io scappo da sto paese, vado in Canada, e mi obbligano a portare via tronchi caduti dopo un temporale, il tutto mostrando una faccia felice.
    Ma sono l'unico che rimane allibito nel sentire ste cose? Sono l'unico che rimane allibito nel vedere gente come Salvini che inneggia al fascismo e fa del razzismo l'unico suo cavallo di battaglia elettorale?

    Io la risposta la so già: no, non sono l'unico.

    Ma come si può anche solo dar voce a qualcosa di positivo se si viene schiacciati da una massa abnorme di persone che pensano negativo?

    Ah, va bene
     
    Top
    .
  14. Katariken
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    No, non va bene. Ti stai solo mostrando patetico.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    17,411
    Reputation
    +85
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Ricordo che ci troviamo nella sezione 'Il Planetario' il cui regolamento recita:

    CITAZIONE (unicodio @ 30/03/2009, 16:57) 
    SOLO RISPOSTE ARGOMENTATE - PENSIERI E COMMENTI ESPRESSI IN MODO CHIARO E COMPLETO


    NO RISPOSTE BREVI - NO BATTUTE - NO EMOTICONS - NO SEMPLICI QUOTE DI PENSIERI ALTRUI

    Barong spero tu voglia continuare ad argomentare piuttosto che rispondere con va bene ed ok

    CITAZIONE ("Fawkes" @ 3/8/2015, 13:25) 
    CITAZIONE (Shining Star @ 3/8/2015, 09:27) 
    Ma tu parti dal presupposto che per aiutare gli immigrati si tolgano soldi e posti di lavoro agli italiani, ne sei sicuro?

    Per aiutare gli immigrati si tolgano soldi agli italiani e su questo non c'è molto da discutere, paga lo stato, e noi paghiamo lo stato. Non saltan mica fuori dal nulla quei soldi. Questo include sia i rifugiati che hanno vitto, alloggio e paghetta sia cose come le case popolari di quegli extracomunitari che si mantengono "da soli".

    Di posti di lavoro non ho parlato in realtà, perchè andrei su un discorso socioeconomico e non mi piace parlare se non conosco qualcosa bene. Però... un'altra realtà oggettiva è che se nel territorio entrano tot migliaia di lavoratori non qualificati, il valore di mercato di quei compiti che possono svolgere diminuisce (domanda&offerta). Questo chiaramente va a impoverire il già esistente ceto basso.
    Poi uno potrebbe anche dire che se X extracomunitari fanno i pulitori stradali e X italiani sono disoccupati e vorrebbero fare i pulitori stradali per comprarsi il pane la mattina, c'è un problema a livello di politiche di immigrazione.

    Sulla questione posti di lavoro come te non ho le competenze per entrare nel merito della questione però in maniera molto banale il problema dovrebbe essere il seguente. Da un lato c'è il discorso che potrebbero rappresentare manodopera a basso costo e quindi far abbassare il prezzo del lavoro, cosa che però penso dovrebbe essere regolamentata, quindi se si opera in un certo modo è probabilmente in nero e i datori di lavoro sono italiani quindi la colpa non sarebbe degli immigrati ma di italiani senza scrupoli; poi c'è l'altra faccia della medaglia che gli immigrati che arrivano necessitano di servizi e saranno dei potenziali consumatori quindi in teoria ogni tot aumento di popolazione dovrebbero aumentare i posti di lavoro necessari a soddisfare le esigenze della popolazione.

    Per quanto riguarda il fatto che per aiutare gli immigrati si tolgano soldi agli italiani non ne sono sicuro, spiegami praticamente cosa intendi, perche' per quanto ne so i soldi agli immigrati vengono dati a partire da fondi europei quindi se non ci fossero immigrati comunque non potremmo attingere a quel fondo
     
    Top
    .
118 replies since 19/7/2015, 09:12   2226 views
  Share  
.