Immigrazione, accoglienza, razzismo e Salvini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,268
    Reputation
    +419

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Barong @ 26/7/2015, 23:09) 
    Non è quello il problema

    nel senso che bisogna fermarli ma è troppo triste realizzare che l'unico modo per fermarli è affondarli e quindi lasciamo tutto nelle mani dei militari e poi diamo la colpa a loro?

    le possibilità sono due... o la guerra finisce e non vengono più... o li ammazzi in mare dove nessuno se ne accorgerà mai... tanto i barconi affondano a decine....

    la verità è che siamo umani e dobbiamo aiutare i nostri simili in difficoltà o rinunciamo all'unica cosa che ci differenzia dalle bestie e neanche da tutte a dire il vero
     
    Top
    .
  2. Barong
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Tu puoi sostenere quello che dici però poi non puoi lamentarti quando s inventano tasse assurde perché servono a compensare quelle non pagate. Nel confine tra Francia e italia ci sono i militari francesi con l'ordine di fucilare gli immigrati che lo passano, giusto per far capire che paesi come italia e grecia sono solo il buco del culo dell europa e dell'Unione europea. Noi ce li prendiamo ma se poi loro vogliono andare via in un altro paese europeo vengono fucilati e me sinceramente sta cosa mi sta sui coglioni. O se li prendono tutti o non se li prende nessuno, ma noi abbiamo un boy scout a capo e gli altri pretendenti al " trono" sono peggio. Ci vanno i coglioni, ci vanno ideali nuovi ed equilibrati, ci vanno onesti e non ladri al governo perché alla fine ciò che pensano loro altro non è che il proprio tornaconto personale, per questo motivo voglio dire che salvini è razzista ma non è ne peggio ne meglio di altri
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,268
    Reputation
    +419

    Status
    Offline
    su questa cosa dei confini hai ragione... è triste..... se uno viene con intenti criminali posso capire ma dei profughi.... tutti a dire non li vogliamo non li vogliamo.... ma non puoi lasciare delle persone a morire.. se ci fosse qualche disastro in America l'Europa accoglierebbe i profughi e viceversa? hmmmm
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    グラデーションホライズン

    Group
    Moderatore
    Posts
    9,628
    Reputation
    +2,059
    Location
    Needles / val Auroria, heresya nar-Solarea

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Barong @ 26/7/2015, 23:07)
    No, però adesso basta farne venire altri. Sai quanti sono? [...] e fermiamo le immigrazioni a Lampedusa.

    Non puoi non farne venire altri. In primis, perché fuggendo da guerra e miseria noi siamo il paese più vicino. In secundis, ammesso e non concesso che si possa limitare l'ingresso a priori, quale caratteristica dovrebbe avere quello che entra e quello che non entra? Un numero maggiore di parenti morti? E se le blocchi a prescindere? Innanzitutto dovresti spiegarmi come, e in secondo luogo con che coraggio abbandoneresti delle persone in mare aperto a morire.

    CITAZIONE (Barong @ 26/7/2015, 23:07)
    Poi vengono qui si fanno sfruttare, lavorano ore e ore per 2 soldi o per un letto e tolgono il lavoro a chi invece non accetta i due soldi.

    Ho seri dubbi che loro stessi vogliano essere sfruttati. Ma molto spesso sono clandestini, non possono accedere a nient'altro e non possono ottenere altro; lo stronzo che se ne approfitta ci sarà a prescindere, perché non siamo tutti intelligenti o santi. Ed è molto difficile, per loro, trovare altro.

    CITAZIONE (Barong @ 26/7/2015, 23:07)
    Quindi quelli che abbiamo come paese civile li teniamo, li troviamo un impiego

    È difficile trovare un'occupazione a tutti, specie a e a causa delle migliaia di persone unite nell'odio sotto la bandiera de prima gli italiani o la sua versione naif perché questo [inserire qui epiteto a scelta] deve ottenere un impiego prima di me che sono italiano?.

    CITAZIONE (Barong @ 26/7/2015, 23:34) 
    Tu puoi sostenere quello che dici però poi non puoi lamentarti quando s inventano tasse assurde perché servono a compensare quelle non pagate

    Ci dimentichiamo qui che il nostro paese è ai vertici per evasione fiscale. Di conseguenza, è sicuramente colpa dei migranti.

    CITAZIONE (Barong @ 26/7/2015, 23:34) 
    Nel confine tra Francia e italia ci sono i militari francesi con l'ordine di fucilare gli immigrati che lo passano, giusto per far capire che paesi come italia e grecia sono solo il buco del culo dell europa e dell'Unione europea. Noi ce li prendiamo ma se poi loro vogliono andare via in un altro paese europeo vengono fucilati e me sinceramente sta cosa mi sta sui coglioni. O se li prendono tutti o non se li prende nessuno

    Ma il cazzo. I paesi che mettono i militari (= Francia) per sparare a vista sono paesi che stanno rinunciando alla loro umanità. Noi non dobbiamo fare il loro stesso errore. E anche se la cosa è difficilissima bisogna convincerli a darci una mano: questo perché non è un problema che riguarda o può essere gestito da noi soli ma riguarda l'Europa intera come entità e spirito. E anche se non vogliono, noi dobbiamo continuare a salvare dove possibile le vite umane, perché saranno trattati peggio delle bestie, ma di persone si tratta. Se poi vogliono tradirla, allora dicessero apertamente che i migranti fanno loro schifo perché neri e poveri, e ne riparliamo.


    In ogni caso, mi sembra che il tuo punto di vista sia condizionato e molto dal fatto che noi non abbiamo vissuto sulla nostra pelle nessuna delle innumerevoli guerre del secolo scorso, visto che abbiamo avuto la fortuna di nascere in un momento e paese che non le avevano. Ma allora che diritto hai tu rispetto alla vittima?
     
    Top
    .
  5. Barong
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    E il tuo punto di vista mi sembra essere come quello di tutti gli altri italiani che acettano tutto perché troppo "buoni". Diamoci una sveglia
     
    Top
    .
  6. Katariken
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Barong @ 27/7/2015, 19:01) 
    E il tuo punto di vista mi sembra essere come quello di tutti gli altri italiani che acettano tutto perché troppo "buoni". Diamoci una sveglia

    Guarda che i "diritti" umani non vengono concessi dalle persone buone. Esistono e basta.

    Dattela tu una "sveglia", esiste un problema che in buona parte abbiamo creato pure noi. Noi siamo il paese più vicino e comodo per lo sbarco quindi è normale che vengano da noi.
    I metodi per mettere in regola queste persone non spetta nè a me nè a te deciderli, spettano a chi di competente.
    Siamo uno dei paesi più corrotti al mondo, e non grazie agli immigrati clandestini.
    Siamo uno dei paesi (se non il primo) con la più alta evasione fiscale, e non di certo grazie agli immigrati clandestini.
    Siamo in una buona posizione per la peggior libertà di stampa, e qui i clandestini che c'entrano?
    Nessuno si informa a dovere (manco io) sui vari problemi ed ognuno si fa tirare da qualche rincoglionito (Salvini) diverso.
    Non serve nemmeno l'empatia per aiutare queste persone. Serve senso civico, umano.

    Nessuno si ricorda che sui libri di storia s'è studiata una certa emigrazione degli italiani verso gli stati uniti? Secondo te eravamo ben visti? Secondo te abbiam portato pizza e mozzarella?

    Il mondo si evolve ma non in modo omogeneo. Quello che stanno passando quelle popolazioni non è altro che un qualcosa di già visto, pure in casa nostra, anni o secoli fa.

    Io sono contro l'immigrazione come fenomeno in sè, il sistema che abbiamo creato non è mai andato bene fin dall'inizio.
    Le risorse sono gestite male e da troppe poche persone.
    Manca del tutto la parte del "una volta aiutati cosa si fa?" e questa Europa di soli accordi commerciali se ne sta lavando le mani manco troppo poco apertamente.

    In casa nostra il populismo galoppa e tutti (tutti) pur non sapendo le cose han qualcosa da dire sull'argomento e si sentono in diritti di giudicare la vita di altre persone.

    Ps:
    Quando apro a caso un qualsiasi post di Salvini io mi VERGOGNO di essere nato in Italia, o più semplicemente d'essermi iscritto a Facebook.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    グラデーションホライズン

    Group
    Moderatore
    Posts
    9,628
    Reputation
    +2,059
    Location
    Needles / val Auroria, heresya nar-Solarea

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Barong @ 27/7/2015, 19:01)
    E il tuo punto di vista mi sembra essere come quello di tutti gli altri italiani che acettano tutto perché troppo "buoni". Diamoci una sveglia

    CITAZIONE
    1. Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza.

    2. Ad ogni individuo spettano tutti i diritti e tutte le libertà enunciati nella presente Dichiarazione, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione.

    3. Ogni individuo ha diritto alla vita, alla libertà ed alla sicurezza della propria persona.

    14. Ogni individuo ha il diritto di cercare e di godere in altri paesi asilo dalle persecuzioni.

    Spero che, leggendo, tu capisca da solo perché si chiamino diritti e non privilegi.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,268
    Reputation
    +419

    Status
    Offline
    il fatto non è essere buoni il fatto è essere umani... l'alternativa è ammazzarli se non li accogli li uccidi. easy.
     
    Top
    .
  9. Sebyk
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Barong @ 27/7/2015, 19:01) 
    E il tuo punto di vista mi sembra essere come quello di tutti gli altri italiani che accettano tutto perché troppo "buoni". Diamoci una sveglia

    Salvini è un populista ignorante, dice alle persone ciò che vogliono sentire, senza proporre soluzione alcuna. Non puoi uccidere dei profughi o clandestini per evitare che entrino nelle tue acque, e non si tratta di essere troppo buoni, si tratta di essere umani.

    Gli immigrati vanno accolti, vanno fatti accertamenti il più veloce possibile e bisogna rimandare indietro i clandestini e tenersi i profughi, tutto ciò comporta costi, ma purtroppo il problema c'è e i costi sono necessari.
    Tutto ciò però non succede, gli immigrati stazionano in italia anche per anni prima di esserne accertata la provenienza, provocando costi ancora più alti.
    Perchè succede questo? Perchè come hanno dimostrato anche i diversi scandali che negli ultimi tempi si sono succeduti a roma, ci sono persone che ci lucrano sopra, e ci sono politici corrotti che le coprono.
    Quindi dovremmo smettere di prendercela con gli immigrati in questa vergognosa guerra tra poveri, e iniziare a prendercela con coloro che sono artefici del male di questo paese: corrotti,mafiosi,evasori.
     
    Top
    .
  10. Lollo™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Partendo dal fatto che di politici che fanno quello che dicono non c'è n'è manco uno... penso che anche se l'Europa fornisce fondi per accogliere i profughi ha una fetta di colpa enorme visto che lascia l'Italia da sola per quanto riguarda poi i salvataggi in mare e lo smistamento EQUO dei migranti in quanto loro stessi vogliono andare in paesi come Germania, Inghilterra e Francia.
    Queste nazioni appena citate stanno rifiutando l'approdo degli immigrati, esempio plateale la chiusura della frontiera francese a Ventimiglia.
    Detto questo rendiamoci conto che da anni la comunità europea ci promette aiuto per l'accoglienza dei migranti in più paesi europei ma puntualmente tocca sempre a noi tenerli in Italia.. purtroppo questa presa in giro deriva dal fatto che siamo governati da degli incapaci senza palle (vedi vicenda maro in India dove ci prendono per il culo da 3 anni pure loro che sono un paese del terzo mondo) e per questo motivo tutti possono permettersi delle prepotenze su di noi.
    Spero di essere stato abbastanza chiaro.
     
    Top
    .
  11. Barong
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    È lo stesso discorso che cercavo di fare io. L'Italia non è un hotel, o se li prendono tutti o nessuno
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    グラデーションホライズン

    Group
    Moderatore
    Posts
    9,628
    Reputation
    +2,059
    Location
    Needles / val Auroria, heresya nar-Solarea

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lollo™ @ 30/7/2015, 11:05) 
    (vedi vicenda maro in India dove ci prendono per il culo da 3 anni pure loro che sono un paese del terzo mondo)

    Non vedo perché dovrebbe essere sinonimo di presa per i fondelli: la questione è incerta ed è strumentalizzata da ambo le parti (italiana e indiana). Indi per cui, non vedo perché mettere in mezzo il fatto, come moltissimi sono soliti fare sotto le notizie più disparate (e i marò? riportateli a casa, sono eroi!) quando la cosa riguarda questo argomento in alcuna parte.


    CITAZIONE
    L'Italia non è un hotel, o se li prendono tutti o nessuno

    Once again,

    • Se li prendono tutti -> tutto perfetto, collaborazione, fratellanza, Europa

    • O nessuno -> implica che si lascino persone a morire in mare, in condizioni da film di sopravvivenza senza la certezza che arrivino al giorno dopo e che tu, come quelli che non li vogliono, possano disporre della vita altrui senza troppe remore. Quindi a prescindere bisogna evitare che chiunque si avvicini, se poi partono in 300-400 e muoiono peggio per loro, in fondo se la sono cercata, ed è meglio aiutarli a casa loro che cercare di aiutare un'altra persona a dispetto di tutto, nevvero?



    Di qui le domande:

    1. Prevale la categoria del profugo/immigrato sul barcone o quella di persona?

    2. In caso prevalga quella di persona, perché non dovrei prima salvargli la vita, e poi rendermi conto se è effettivamente un profugo o uno che fugge la miseria? (cosa tra l'altro difficilissima: molti non hanno documenti o li perdono nel viaggio)

    3. Se invece prevale la prima, ancora una volta con che cuore e con che diritto dovrei lasciarlo morire di fame, sete e/o altro in mare, se mi accorgo della sua presenza? Sulla base di che diritto potrei compiere una simile cosa?
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,439
    Reputation
    +306

    Status
    Offline
    Così tu credi che sia un finto buonismo quello di accogliere immigrati e profughi. Credi che sia giusto che loro non entrino "in casa tua". Beh, allora è finto buonismo anche non fare il proprio tornaconto come politico. Perché aiutare gli altri quando posso aiutare soltanto me stesso e i miei cari? Chi me lo fa fare? Sarebbe da ipocriti agire per il bene comune, del quale non mi frega un cazzo.
    È divertente come cerchiate di essere inseriti nella cerchia dei privilegiati ma poi vi lamentate e gridate all'ingiustizia quando in questa cerchia non siete compresi. Mi spiace di essere così crudo, ma credo che se tu fossi un politico, saresti il primo ad essere un corrotto.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,268
    Reputation
    +419

    Status
    Offline
    più che altro sta continuando a sparare sentenze Salviniane seguendo il pensiero Salviniano del "se non ci pensi non è un problema" e del "se c'è qualcuno che può risolverlo non importa come lo risolve tanto potrò scaricare colpe morali su di lui in un prossimo futuro"
     
    Top
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    17,411
    Reputation
    +85
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Antinea @ 26/7/2015, 19:19) 
    Salvini è l'immagine di un paese fondamentalmente conservatore e ignorante e che crede ancora che il fascismo non sia una piaga dalla quale liberarsi è dovere civico e morale (vedi suoi ultimi post sul sindaco di Rimini). Un po' ce lo meritiamo: siamo al vertice per analfabetismo funzionale e scarsi investimenti sulla cultura e lui non fa altro che riflettere quello che sventuratamente un buon 70% (se non di più!) della popolazione pensa.

    Quello che Salvini ha in mano alla fine è fuffa che ha presa solo su chi non ha una visione delle cose che vada oltre il suo stomaco. Quello che dice non ha effetto su una persona che ha un briciolo di buon senso, ogni cosa è ritorta a proprio vantaggio a prescindere, i suoi elettori sono ignoranti o fascisti (qui un piccolo assaggio), le sue priorità sono sempre per puro caso altre mai specificate, i suoi modi sono al limite e le sue dichiarazioni sufficienti per rimuovergli diritti di voto e parola.

    Il problema fondamentale non è lui però: sono tutte quelle persone a cui con la sua ignoranza dà voce. Sono tutte quelle persone che sono purtroppo disperate perché non hanno più lavoro, o di che vivere dignitosamente. E sono le stesse persone verso le quali la sfortuna si è particolarmente accanita e per le quali ogni cosa è potenzialmente un nemico e non una persona che merita dignità e rispetto esattamente come loro e che non hanno altro metro se non lo stomaco. È triste questa mancanza di empatia. Ancor più triste lo sfoggio di ignoranza.

    Sono d'accordo, è il seguito che ha che mi dà sconforto. Se non vedessi i commenti, leggere la sua pagina per certi versi potrebbe anche essere divertente per l'assurdità di alcune cose che dice.
    Comunque lo screen che hai messo è davvero triste, 'FASCISTA DICHIARATO' -> 180 mi piace...

    CITAZIONE (Barong @ 26/7/2015, 19:36) 
    Allora, Salvini è razzista e questo è indiscutibile, però ha ragione nel dire che ai rom e agli immigrati non debbano essere dati tanti agi. Possono essere di qualsiasi orientamento politico, religioso, sessuale e provenire da qualsiasi nazione, ma fino a quando sono in Italia devono pagare le tasse. Detto questo sono d'accordo all'immigrazione se gli immigrati non danneggiano ulteriormente questo paese altrimenti possono tornare a casa e non me ne frega se lì ce la guerra.

    Allora per quanto riguarda la questione rom, la maggior parte dei rom in Italia sono italiani che lavorano, pagano le tasse, si sono in parte emancipati ma magari per vivere una vita normale devono anche nascondere le loro vere origini.
    Per quanto riguarda i campi, può essere che una parte di coloro che ci vivano preferiscano restare lì, ma in molti preferirebbero vivere in condizioni normali e se si cercasse di ridurre seriamente questa ghettizzazione ne trarremmo tutti benefici. Ti linko qualche articolo e delle statistiche

    Articoli:
    link 1
    link 2
    link 3

    Statistiche e dati
    http://www.stranieriinitalia.it/statistich...ampi_19995.html "Oggi, dice il rapporto, in Italia vivono circa 180 mila rom e sinti, che rappresentano appena lo 0,25% della popolazione presente sul territorio nazionale. Il 50% ha la cittadinanza italiana e 4 su 5 “vivono in regolari abitazioni, studiano, lavorano e conducono una esistenza come quella di ogni altro cittadino, italiano o straniero, residente nel nostro Paese”."
    A confronto con l'Europa

    detto ciò non pretendo di avere la verità assoluta, magari mi sbaglio, ma almeno provo ad informarmi quindi prima di esprimere giudizi per prima cosa passiamoci una mano sulla coscienza e ragioniamo bene che forse se quell'1/5 di rom non paga le tasse forse è anche un po' colpa nostra.

    Per quanto riguarda la seconda parte del post, è un po' aberrante l'affermazione " e non me ne frega se lì ce la guerra"; tuttavia meglio essere schietti che ipocriti, quindi okey, però ti rendi conto di quello che stai dicendo?

    Infine, "questo sono d'accordo all'immigrazione se gli immigrati non danneggiano ulteriormente questo paese altrimenti possono tornare a casa ", vuol dire tutto e niente, danneggiano in che senso? Qual è il danno che non devono fare affinché possano restare in Italia? Qualsiasi danno o c'è una 'soglia' ?

    CITAZIONE (Sebyk @ 22/7/2015, 14:50) 
    E' inutile parlarne, Salvini è un coglione fomentatore di coglioni. E' arrivato a strumentalizzare il suicidio di di un disoccupato dando la colpa allo stato che da i soldi ai clandestini invece che agli italiani. Quello che non dice è che agli immigrati viene dato alloggio e vitto perchè i soldi li caccia l'europa, dando lavoro a centri di accoglienza e albergatori.
    Il problema esiste, ma il vero problema è che nessuno sa come risolverlo, neanche salvini. Qualcuno mi spiega come diavolo fai a chiudere le frontiere sul mare?

    Questo è un passaggio molto importante, e la totale negazione di qualsiasi vantaggio economica l'Italia possa trarre da questa situazione è uno dei cavalli di battaglia che leggo nei commenti 'salviniani'. Magari molte stanze di albergatori ora occupate da immigranti sarebbero vuote senza questa situazione, quindi io non dico che bisogna ringraziarli, però prima di sputare sentenze informarsi non sarebbe male. E informarsi non vuol dire aprire la pagina di Salvini e vedere i servizi di Mattino 5. Invece una volta sentii un servizio serio di un albergatore che descriveva la situazione e spiegava come a conti fatti lui traeva un modesto guadagno dall'ospitare gli immigrati, guadagno che altrimenti non avrebbe avuto

    CITAZIONE (Barong @ 26/7/2015, 22:44) 
    No non è cosi come dici. Le tasse servono a dare servizi e si presume che tutti le paghino quindi quando uno che non le paga usufruisce di un servizio (chiunque lui sia) sta rubando allo stato

    Il tuo discorso reggerebbe se chi non ha piu nulla ha sempre pagato prima

    Io pago le tasse perché faccio i miei doveri e voglio che i miei diritti siano garantiti, nel rispetto della costituzione la quale è basata su principi come quelli che ti cito dal seguente articolo: click!

    CITAZIONE
    Il principio personalista, con la sua intrinseca apertura universalistica, è scolpito nell'art. 2 della Costituzione italiana che prevede che la Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo, sia nelle formazioni sociali dove si svolge la sua personalità e richiede l'adempimento degli inderogabili doveri di solidarietà economica, politica e sociale.

    Peraltro l'art. 10, comma 2 della stessa Costituzione italiana prevede che la condizione giuridica dello straniero è regolata dalla legge in conformità delle norme e dei trattati internazionali.

    In virtù di questa riserva rinforzata di legge lo straniero comunque presente nel territorio dello Stato è titolare di diritti fondamentali, cioè di quei diritti e libertà che riguardano la tutela delle esigenze essenziali della condizione umana, i quali hanno una dimensione universalistica che supera il limite della territorialità e che prescinde dal legame di cittadinanza con un determinato ordinamento.

    Quindi alla luce di ciò, io voglio che nei limiti del fattibile siano garantiti non solo i miei diritti ma quelli di ogni essere umano che transita sul suolo della mia nazione.

    CITAZIONE (lolman94 @ 26/7/2015, 23:02) 
    CITAZIONE (Barong @ 26/7/2015, 22:51) 
    Partiamo dal presupposto che la guerra non ci deve essere. Quando però ce è naturale che ce anche chi si impoverisce. Io sono d'accordo ad ospitarli ma quando sono qui non possono fare altro che sperare che qualcuno faccia volontariato perché non danno nessun contributo allo stato. Quindi se ce chi ha il buon cuore di togliere a sé per dare a loro ben venga, se quello non ce allora usufruendo di servizi rubano (anche se non lo vogliono). Detto questo la guerra che ce da loro poi ricade su di noi piu di quanto si possa immaginare.

    hai perfettamente ragione... [..]

    No, non ha ragione per nulla ahah (almeno per me, e ben venga che mi trovo in disaccordo, altrimenti la discussione sarebbe stata sterile).

    Ci sono fondi europei destinati apposta agli immigrati e questi fondi, scusate la tautologia, essendo europei sono dati appunto dall'Unione Europea per gestire l'accoglienza degli immigrati quindi in assenza di immigrati non sarebbero stati erogati, quindi dire che "usufruendo di servizi rubano " non è vero, o comunque non rubano agli italiani ma al più 'rubano' all'Europa e mettono in circolazione più denaro in Italia.

    CITAZIONE (Barong @ 26/7/2015, 23:34) 
    Tu puoi sostenere quello che dici però poi non puoi lamentarti quando s inventano tasse assurde perché servono a compensare quelle non pagate. Nel confine tra Francia e italia ci sono i militari francesi con l'ordine di fucilare gli immigrati che lo passano, giusto per far capire che paesi come italia e grecia sono solo il buco del culo dell europa e dell'Unione europea. Noi ce li prendiamo ma se poi loro vogliono andare via in un altro paese europeo vengono fucilati e me sinceramente sta cosa mi sta sui coglioni. O se li prendono tutti o non se li prende nessuno, ma noi abbiamo un boy scout a capo e gli altri pretendenti al " trono" sono peggio. Ci vanno i coglioni, ci vanno ideali nuovi ed equilibrati, ci vanno onesti e non ladri al governo perché alla fine ciò che pensano loro altro non è che il proprio tornaconto personale, per questo motivo voglio dire che salvini è razzista ma non è ne peggio ne meglio di altri

    Per prima cosa stiamo parlando di esseri umani, quindi dire " O se li prendono tutti o non se li prende nessuno," mi sembra molto irrispettoso. Comunque al di là di questa osservazione, "ciò che pensano loro altro non è che il proprio tornaconto personale" ma scusa nel momento in cui qualcuno si scaglia contro gli immigrati non sta pensando anche lui solo al proprio tornaconto? Ora mi dirai 'no pensa al tornaconto degli Italiani' eh okey, passiamo dal tornaconto di un singolo al tornaconto di una comunità di singoli, ma il principio è lo stesso, ovvero pensare prima a me stesso e poi (eventualmente) agli altri; invece un po' di filantropia non farebbe male

    "non puoi lamentarti quando s inventano tasse assurde perché servono a compensare quelle non pagate." qua non ho capito che vuoi dire...

    Detto ciò, scusate per il post lunghissimo ma causa esami non ho potuto seguire la discussione con attenzione negli ultimi giorni e ho deciso di commentare tutto oggi con più calma.
    Sperando di continuare la discussione, vorrei ringraziare comunque soprattutto Barong per averla arricchita con un parere contrario, che, seppur io e gli altri che sono intervenuti (e aggiungerei, come considerazione personale, per fortuna) non condividiamo, è comunque importante per riflettere a 360° e snocciolare la questione.
     
    Top
    .
118 replies since 19/7/2015, 09:12   2226 views
  Share  
.