Immigrazione, accoglienza, razzismo e Salvini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    17,411
    Reputation
    +85
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Hai letto l'articolo che ti ho linkato?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    グラデーションホライズン

    Group
    Moderatore
    Posts
    9,628
    Reputation
    +2,059
    Location
    Needles / val Auroria, heresya nar-Solarea

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE ("Fawkes" @ 6/8/2015, 22:43) 
    CITAZIONE (lolman94 @ 6/8/2015, 22:33) 
    ma non andate mai oltre il "a casa"

    perchè a voi non frega niente della sorte di questa gente ma solo di non spendere soldi vostri senza ottenere direttamente qualcosa in cambio.

    Una cosa è lasciar decidere a ciascun individuo se dare e quanto
    Un'altra è mettere le mani in tasca alla gente perchè "c'è gente che ne ha bisogno quindi DEVI darmi quello che guadagni"

    Come se non la facessi pure io la beneficenza, ma di MIA volontà, nel modo e nelle quantità che IO ritengo opportune.

    E come mai non ritieni che questi non la meritino? (non è per provocazione, in 7 pagine si è detto moltissimo e potrei averlo perso se l'hai già detto)
     
    Top
    .
  3.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,268
    Reputation
    +419

    Status
    Offline
    CITAZIONE ("Fawkes" @ 6/8/2015, 22:43) 
    CITAZIONE (lolman94 @ 6/8/2015, 22:33) 
    ma non andate mai oltre il "a casa"

    perchè a voi non frega niente della sorte di questa gente ma solo di non spendere soldi vostri senza ottenere direttamente qualcosa in cambio.

    Una cosa è lasciar decidere a ciascun individuo se dare e quanto
    Un'altra è mettere le mani in tasca alla gente perchè "c'è gente che ne ha bisogno quindi DEVI darGLI quello che guadagni"

    Come se non la facessi pure io la beneficenza, ma di MIA volontà, nel modo e nelle quantità che IO ritengo opportune.

    fixed

    ah comunque.... peccato che se lasci scegliere all'italiano la risposta è NIENTE.

    perchè il milan , perchè l'inter, perchè la schedina, perchè il lotto, perchè la birretta, perchè il mondo fa schifo e soffriamo solo noi.

    10 francesi razzisti morti #gesuiciarliebdo' migliaia di civili uccisi dalla stessa gente che ha ucciso i 10 francesi razzisti..... #ruspa
     
    Top
    .
  4.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Voglio prendere parte anch'io a questa discussione.

    CITAZIONE ("Fawkes" @ 6/8/2015, 22:43) 
    CITAZIONE (lolman94 @ 6/8/2015, 22:33) 
    ma non andate mai oltre il "a casa"

    perchè a voi non frega niente della sorte di questa gente ma solo di non spendere soldi vostri senza ottenere direttamente qualcosa in cambio.

    Una cosa è lasciar decidere a ciascun individuo se dare e quanto
    Un'altra è mettere le mani in tasca alla gente perchè "c'è gente che ne ha bisogno quindi DEVI darmi quello che guadagni"

    Come se non la facessi pure io la beneficenza, ma di MIA volontà, nel modo e nelle quantità che IO ritengo opportune.

    Ipotizziamo che io sia un quarantenne miliardario. Verosimilmente, se io avessi un qualsiasi problema di salute andrei in una clinica privata, piuttosto che in un ospedale pubblico.
    Alla luce di ciò, per quale motivo io dovrei versare una certa parte dei miei guadagni agli ospedali italiani? Perché dovrei pagare per un servizio che probabilmente non userò mai?
    Perché un adulto sterile/omosessuale/che non vuole avere figli dovrebbe pagare per il mantenimento delle scuole statali?
    Perché io dovrei pagare per mantenere gli orfanotrofi se orfano non sono?
    E potrei andare avanti ancora per molto, ma penso si sia capito cosa intendo.

    Devi (e sottolineo "DEVI") pagare le tasse a chi ne ha bisogno perché quando sarai tu ad averne bisogno gli altri pagheranno per te.
    Non ne avrai mai bisogno? Meglio (sia per te che per gli altri). Ma ciò non significa che tu possa rifiutarti di aiutare chi si trova in quelle condizioni in cui tu avrai la fortuna di non trovarti mai.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,268
    Reputation
    +419

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ipercubo @ 7/8/2015, 16:29) 
    Voglio prendere parte anch'io a questa discussione.

    CITAZIONE ("Fawkes" @ 6/8/2015, 22:43) 
    Una cosa è lasciar decidere a ciascun individuo se dare e quanto
    Un'altra è mettere le mani in tasca alla gente perchè "c'è gente che ne ha bisogno quindi DEVI darmi quello che guadagni"

    Come se non la facessi pure io la beneficenza, ma di MIA volontà, nel modo e nelle quantità che IO ritengo opportune.

    Ipotizziamo che io sia un quarantenne miliardario. Verosimilmente, se io avessi un qualsiasi problema di salute andrei in una clinica privata, piuttosto che in un ospedale pubblico.
    Alla luce di ciò, per quale motivo io dovrei versare una certa parte dei miei guadagni agli ospedali italiani? Perché dovrei pagare per un servizio che probabilmente non userò mai?
    Perché un adulto sterile/omosessuale/che non vuole avere figli dovrebbe pagare per il mantenimento delle scuole statali?
    Perché io dovrei pagare per mantenere gli orfanotrofi se orfano non sono?
    E potrei andare avanti ancora per molto, ma penso si sia capito cosa intendo.

    Devi (e sottolineo "DEVI") pagare le tasse a chi ne ha bisogno perché quando sarai tu ad averne bisogno gli altri pagheranno per te.
    Non ne avrai mai bisogno? Meglio (sia per te che per gli altri). Ma ciò non significa che tu possa rifiutarti di aiutare chi si trova in quelle condizioni in cui tu avrai la fortuna di non trovarti mai.

    e soprattutto quando scopriranno che il ricco plurimiliardario lo è diventato vendendo armi all'isis CHI e dico CHI gli pagherà la sbobba in prigione?
     
    Top
    .
  6. Gale.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Antinea @ 26/7/2015, 19:19) 
    Salvini è l'immagine di un paese fondamentalmente conservatore e ignorante e che crede ancora che il fascismo non sia una piaga dalla quale liberarsi è dovere civico e morale (vedi suoi ultimi post sul sindaco di Rimini). Un po' ce lo meritiamo: siamo al vertice per analfabetismo funzionale e scarsi investimenti sulla cultura e lui non fa altro che riflettere quello che sventuratamente un buon 70% (se non di più!) della popolazione pensa.

    Quello che Salvini ha in mano alla fine è fuffa che ha presa solo su chi non ha una visione delle cose che vada oltre il suo stomaco. Quello che dice non ha effetto su una persona che ha un briciolo di buon senso, ogni cosa è ritorta a proprio vantaggio a prescindere, i suoi elettori sono ignoranti o fascisti (qui un piccolo assaggio), le sue priorità sono sempre per puro caso altre mai specificate, i suoi modi sono al limite e le sue dichiarazioni sufficienti per rimuovergli diritti di voto e parola.

    Il problema fondamentale non è lui però: sono tutte quelle persone a cui con la sua ignoranza dà voce. Sono tutte quelle persone che sono purtroppo disperate perché non hanno più lavoro, o di che vivere dignitosamente. E sono le stesse persone verso le quali la sfortuna si è particolarmente accanita e per le quali ogni cosa è potenzialmente un nemico e non una persona che merita dignità e rispetto esattamente come loro e che non hanno altro metro se non lo stomaco. È triste questa mancanza di empatia. Ancor più triste lo sfoggio di ignoranza.

    Sottoscrivo ogni parola di questo post..
    Tuttavia siamo in una democrazia: io devo rispettere l'opinione altrui, anche di coloro i quali non hanno avuto la fortuna o la voglia di studiare e di sviluppare uno spirito critico che ti permette di andare oltre i sentimenti suscitati, come hai ben detto, dal proprio stomaco. E queste persone è molto probabile che siano le stesse che hanno perso il lavoro e che scaricano tutte le loro paure sui migranti, facendoli diventare il Problema dell'Italia, quando in realtà i problemi sono ben altri.. In primis un problema culturale e, dal lato economico, l'evasione fiscale..
    Io però provo a capire queste persone: senza lavoro, con una famiglia da mantenere, con mille problemi alle spalle additano i migranti come capro espiatorio..
    Allora mi chiedo: non è che la mia opinione (e per quanto vedo, tua e di altre persona) è dettata, oltre che da un minimo spirito critico che ogni persona dovrebbe avere, dal fatto che possiamo vivere discretamente bene, studiamo e magari abbiamo una bella famiglia alle spalle?
    Su questo punto sto riflettendo molto ultimamamente..
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    グラデーションホライズン

    Group
    Moderatore
    Posts
    9,628
    Reputation
    +2,059
    Location
    Needles / val Auroria, heresya nar-Solarea

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gale. @ 18/9/2015, 09:38) 
    Tuttavia siamo in una democrazia: io devo rispettere l'opinione altrui, anche di coloro i quali non hanno avuto la fortuna o la voglia di studiare e di sviluppare uno spirito critico che ti permette di andare oltre i sentimenti suscitati, come hai ben detto, dal proprio stomaco.

    L'equazione democrazia = rispetta l'opinione altrui è una cosa molto inflazionata. Ci sono svariate opinioni che solo per il fatto di esserlo chiedono un presunto rispetto quando in realtà meriterebbero solo un'abiura sistematica e precisa.

    CITAZIONE (Gale. @ 18/9/2015, 09:38) 
    Allora mi chiedo: non è che la mia opinione (e per quanto vedo, tua e di altre persona) è dettata, oltre che da un minimo spirito critico che ogni persona dovrebbe avere, dal fatto che possiamo vivere discretamente bene, studiamo e magari abbiamo una bella famiglia alle spalle?

    Sì e no. È logico che il mio spirito critico sia diverso da quello che dice "aiutiamoli a casa loro" (e fun fact: effettivamente emergency lo fa, loro chissà). Ed è anche logico che dipenda dal carico culturale che segue entrambi i campioni.

    Tuttavia nell'annus domini duemilaquindici, scegliere di seguire una cosa con pochi fondamenti, anche quando questo viene fatto notare, e anche quando si mostra sistematicamente le implicazioni deleterie per il vivere comune, e di essere vicini a tipi poco raccomandabili, e tuttavia non documentarsi, non pensarcu un po' obiettivamente, e soprattutto vedere lo studio come una disgrazia (senza pertanto acquisire gli strumenti critici di orientamento nel mondo); seguire passivamente un determinato modo di pensare, e non chiedersi neanche un istante perché questo? o a quali conseguenze ciò possa portare, è il peggiore comportamento di un essere umano vivente nel fortunato mondo occidentale.

    Ed essere ignoranti, oggi, non è disgrazia, ma colpa.
     
    Top
    .
  8. Gale.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Antinea @ 18/9/2015, 20:12) 
    CITAZIONE (Gale. @ 18/9/2015, 09:38) 
    Tuttavia siamo in una democrazia: io devo rispettere l'opinione altrui, anche di coloro i quali non hanno avuto la fortuna o la voglia di studiare e di sviluppare uno spirito critico che ti permette di andare oltre i sentimenti suscitati, come hai ben detto, dal proprio stomaco.

    L'equazione democrazia = rispetta l'opinione altrui è una cosa molto inflazionata. Ci sono svariate opinioni che solo per il fatto di esserlo chiedono un presunto rispetto quando in realtà meriterebbero solo un'abiura sistematica e precisa.

    Se parliamo di apologia del fascismo allora sono d'accordo.. In generale però non si può negare il diritto di opinione solo perchè una persona è ignorante, piuttosto bisogna evitare che essa sia tale. Se abiuro il pensiero di coloro che non hanno studiato, cado in una dittatura di pochi, per quanto istruiti possano essere. Se non ricordo male Platone parlava di paradosso della democrazia.. o mi sbaglio?

    Ecco perchè dico che capisco certi atteggiamenti. Mi viene in mente anche un caso estremo, come la donna dei due coniugi di Mineo uccisi.. Il suo sfogo è comprensibile e umano (il problema lì, per inciso, è il sensazionalismo di quello pseudo tg di canale 5 che va a intervistare in quella maniera una donna straziata..)
    Non capisco, anzi detesto, la strumentalizzazione di Lega, Fratelli d'Italia e in generale della destra. Quelle dovrebbero essere persone istruite: in realtà, anche se qualcuno lo è, usa la vox popoli per accaparrarsi voti..


    CITAZIONE
    Ed essere ignoranti, oggi, non è disgrazia, ma colpa.

    Non penso sia una colpa.. Bisogna accettare che a molti non interessa la cultura.. Senza contare coloro che proprio non sono in grado di studiare, per quanti pochi essi siano.
    Ripeto, hanno diritto di voto.. Altrimenti torniamo alla monarchia. O accettiamo un mondo tipo quello del protagonista di Delitto e Castigo..
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    グラデーションホライズン

    Group
    Moderatore
    Posts
    9,628
    Reputation
    +2,059
    Location
    Needles / val Auroria, heresya nar-Solarea

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gale. @ 18/9/2015, 22:35) 
    Se parliamo di apologia del fascismo allora sono d'accordo.. In generale però non si può negare il diritto di opinione solo perchè una persona è ignorante, piuttosto bisogna evitare che essa sia tale. Se abiuro il pensiero di coloro che non hanno studiato, cado in una dittatura di pochi, per quanto istruiti possano essere. Se non ricordo male Platone parlava di paradosso della democrazia.. o mi sbaglio?

    Il paradosso della democrazia ateniese, secondo Platone, è che l'ordinamento più giusto avesse condannato a morte l'uomo più giusto della città. Ma i piani sono diversi, e difficilmente ravvicinabili: Socrate era un personaggio scomodo anche per la sua vicinanza con Alcibiade e con Crizia, che fece parte dei Trenta Tiranni e fu uno dei più crudeli.
    Semmai è stato il contrario: è stata una visione populistica e in buona parte errata a condannare l'uomo più sapiente. E il problema sorge poi quando il popolo non dà il potere alla categoria dei filosofi-re, gli unici che sanno contemplare l'idea suprema del Bene.


    CITAZIONE
    Non penso sia una colpa.. Bisogna accettare che a molti non interessa la cultura.. Senza contare coloro che proprio non sono in grado di studiare, per quanti pochi essi siano.
    Ripeto, hanno diritto di voto.. Altrimenti torniamo alla monarchia. O accettiamo un mondo tipo quello del protagonista di Delitto e Castigo..

    Il problema sorge quando il disinteresse non è una sparuta minoranza, ma la grande maggioranza la cui voce risuona in tutto l'etere. Il 12% della popolazione è analfabeta, le persone che non leggono un libro in un anno sfiorano quasi il 70% soltanto in Campania.

    Quello che è diventato un modus vivendi è il fatto che manca la curiosità, la voglia e il bisogno di apprendere; persino il solo pensiero di aprirsi ad altre culture è visto...anzi no, non è visto e contemplato per niente. Il tutto è diventato quasi la norma, si è arrivati al paradosso che chi non ha studiato si vanta di questo nei confronti di persone che invece si spezzano la schiena dal mattino alla sera sui libri, oppure che l'hanno fatto in precedenza. Non ci si informa, non si cercano le fonti di nulla ma si prende quasi tutto per buono, quando basterebbe spendere 2 minuti in più con i propri smartphone, o usando il wifi del bar sotto casa per scoprire un mucchio di cose che cambierebbero le loro visioni. Il tutto perché si è affermata in una certa maniera la linea di pensiero che leggere nell'annus Domini 2015 tutto quello che riguardi il passato, o che rispondano a domande viste come inutili (per esempio cosa vuol dire esistere?), o più in generale senza profitto immediato alcuno siano semplicemente attività cavillose, artificiose, da perditempo. Quando in realtà è l'esatto opposto, e buona parte della storia del pensiero umano viene buttata nel cestino.

    Questa non è sola colpa delle persone...in buona parte è colpa anche dei sistemi scolastici, vetusti e senza molte caratteristiche che dovrebbero essere fondamentali, ma questo è un altro discorso che non affronto per non finire completamente off topic.

    Ora, queste persone hanno diritto di voto...ma che razza di voto serio, critico e ponderato può dare un soggetto simile, o peggio? Solo per farti un esempio giusto ieri dicevano al giornale radio che in Grecia Alba Dorata - il loro simpaticissimo partito neonazista - è al primo posto tra i disoccupati con ben 19 seggi nel parlamento!
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,268
    Reputation
    +419

    Status
    Offline
    la gentaglia che abbiamo in politica ci campa sugli ignoranti... fossero tutti come i salvinisti che si bevono tutte le stronzate che gli dice il ciccio.... perchè se dice le parolacce in tv vuol dire che è incazzato e quindi ha ragione. idem con l'altro nonnetto fattone...
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .

    Group
    Bannati x4
    Posts
    1,913
    Reputation
    +40

    Status
    Anonymous
    https://www.thelocal.se/20140921/ex-prime-...s-falling-apart
    (L'articolo e' di un giornale schifosamente sinistroide e femminista pero' riporta il malcontento che c'e' in Svezia e questo mi sembra gia tanto)

    themuslimissue.wordpress.com
    Articolo sul welfare svedese che sta cadendo a pezzi dato che I costi per sostenere gli immigrati sono diventati altissimi
    Video

    Video dove I migranti attaccano senza motivo gli svedesi appena la polizia lascia la zona (big up per il disabile che investe un migrante col suo scooter di mobilita)

    CITAZIONE (Ipercubo @ 7/8/2015, 16:29) 
    Voglio prendere parte anch'io a questa discussione.


    Ipotizziamo che io sia un quarantenne miliardario. Verosimilmente, se io avessi un qualsiasi problema di salute andrei in una clinica privata, piuttosto che in un ospedale pubblico.
    Alla luce di ciò, per quale motivo io dovrei versare una certa parte dei miei guadagni agli ospedali italiani? Perché dovrei pagare per un servizio che probabilmente non userò mai?
    Perché un adulto sterile/omosessuale/che non vuole avere figli dovrebbe pagare per il mantenimento delle scuole statali?
    Perché io dovrei pagare per mantenere gli orfanotrofi se orfano non sono?
    E potrei andare avanti ancora per molto, ma penso si sia capito cosa intendo.

    Devi (e sottolineo "DEVI") pagare le tasse a chi ne ha bisogno perché quando sarai tu ad averne bisogno gli altri pagheranno per te.
    Non ne avrai mai bisogno? Meglio (sia per te che per gli altri). Ma ciò non significa che tu possa rifiutarti di aiutare chi si trova in quelle condizioni in cui tu avrai la fortuna di non trovarti mai.

    Io vorrei pagare le tasse per I miei Fratelli Italiani.
    E' da un po di tempo che in Itaia c'e' questa pericolosa ideologia cosmopolitista che ha sostituito quella patriottica che si risveglia solo durante I mondiali di calcio.E sinceramente se devo scegliere fra nazionalismo alla croata e cosmopolitismo scelgo il primo,perche' prima si pensa alla propria famiglia e poi a quella degli altri.
     
    Top
    .
  12. Jack_mlg
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Potresti spiegarmi che c entra un video con il resto? Un video da solo non basta, situazioni del genere ci sarebbero anche senza immigrati. Vedo che continui ad usare i termini sinistroide e femminista a sproposito, definendo così siti che semplicemente non hanno motivo di essere, al livello di quelli che sostengono di avere prove della vita dopo la morte. Come fai a prendere come fonti quei siti? Dai su.comunque complimenti, sei sul forum dei brutti. Ora capisco molte cose
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .

    Group
    Bannati x4
    Posts
    1,913
    Reputation
    +40

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jack_mlg @ 3/11/2016, 14:51) 
    Potresti spiegarmi che c entra un video con il resto? Un video da solo non basta, situazioni del genere ci sarebbero anche senza immigrati. Vedo che continui ad usare i termini sinistroide e femminista a sproposito, definendo così siti che semplicemente non hanno motivo di essere, al livello di quelli che sostengono di avere prove della vita dopo la morte. Come fai a prendere come fonti quei siti? Dai su.comunque complimenti, sei sul forum dei brutti. Ora capisco molte cose

    Ho utilizzato quei termini perché di solito i giornali di sinistra sono apertissimi all'immigrazione e quindi non sono soliti scrivere articoli che mostrano la cruda realtà dell'immigrazione.
    Come faccio a prendere come fonte quei siti?Potrei fare la stessa domanda a voi che prendete fonti da siti del tutto discutibili.

    Cmq se vuoi ci sono anche altri video su yt,basta cercarli e purtroppo per te sono abbastanza numerosi da darmi ragione.
    E a darmi ragione é il fatto che la Svezia abbia finalmente deciso di iniziare a prendere dei provvedimenti riguardo l'immigrazione bloccandoli direttamente ai confini (non tutti però).
     
    Top
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,728
    Reputation
    +977

    Status
    Offline
    I topic sull'immigrazione sono out ufficialmente per un po di tempo.
     
    Top
    .
118 replies since 19/7/2015, 09:12   2226 views
  Share  
.