BANNED/LIMITED LIST TCG

7 Febbraio 2022 - ???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    453
    Reputation
    +32

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬G. Black @ 21/9/2021, 08:38) 
    Quando Barrage appare più pericolosa per Konami di Mine, Dragoon e imperial order
    Gg Konami, ci si rivede a gennaio

    Ma secondo te devono toccare carte spazzatura come quelle da te citate? Ma chi se ne frega di mina che è usata solo da alcuni ss, un mazzo con 0 top, dragoon che verrà outclassato da phoenix a breve e che letteralmente è stato in 0 top, order che per poter essere forte deve per forza essere accompagnata da un'altra interruzione, cioè, non è che la setti e passi e vinci easy, per'altro mono, e te lo dice uno che gioca 20 spell nel proprio deck. Hanno toccato i mazzi più problematici, avrei probabilmente messo eva a 0 ma è anche vero che il mazzo diventava un aborto in quel caso. A me piace come banned, se poi non è la banned buona per voi perché al local un t3 player vi porta un t4 deck con mina e dragoon semplicemente è un problema vostro.
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    39,011
    Reputation
    +1,936

    Status
    Online
    Posa il fiasco
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    453
    Reputation
    +32

    Status
    Offline
    Ma si infatti, che scrivo a fare che tanto il problema è dragoon, oke
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,628
    Reputation
    +44

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Michaelsuel @ 21/9/2021, 11:14) 
    CITAZIONE (¬G. Black @ 21/9/2021, 08:38) 
    Quando Barrage appare più pericolosa per Konami di Mine, Dragoon e imperial order
    Gg Konami, ci si rivede a gennaio

    Ma secondo te devono toccare carte spazzatura come quelle da te citate? Ma chi se ne frega di mina che è usata solo da alcuni ss, un mazzo con 0 top, dragoon che verrà outclassato da phoenix a breve e che letteralmente è stato in 0 top, order che per poter essere forte deve per forza essere accompagnata da un'altra interruzione, cioè, non è che la setti e passi e vinci easy, per'altro mono, e te lo dice uno che gioca 20 spell nel proprio deck. Hanno toccato i mazzi più problematici, avrei probabilmente messo eva a 0 ma è anche vero che il mazzo diventava un aborto in quel caso. A me piace come banned, se poi non è la banned buona per voi perché al local un t3 player vi porta un t4 deck con mina e dragoon semplicemente è un problema vostro.

    D'accordissimo con te. Banned equilibrata.
     
    Top
    .
  5. antanolo
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Banned che ha senso solo in vista dei tin, per tutto il resto non ha molto criterio di esistere. Sembra come quella in cui misero a 3 faker, nekroz e il ritual beast. Non cambia nulla, togliamo due carte a caso e ridiamo a mazzi morti carte per provare a farli giocare.

    Barrage ci sta, one card zoo inoltre devono uscire i supporti lyrilusc e devono vendere quelli soppiantando il reparto zoodiac in tribri.
    Prankids prevedibile, one card combo ogni turno.
    Tenki è la rota dei beast warrior e ci sta

    Cioè alla fine ci sta tutto, il fatto è che sia troppo poco. Tralasciando le hit ai mazzi che hanno ristampato manca:
    Dragoon
    Mina
    Aleister/meltdown
    Eva a 0 (a 1 che senso ha?)
    E ci metterei pure gamma che è una carta di cazzo

    Chi non si lamenta di dragoon è perchè:
    1) non ci ha mai giocato contro
    2) gioca mazzi con out di archetipo
    3) una figurina da 8k di danno in un turno floodgate negante non ha senso di esistere per principio
    4) con dragoon free non è detto si giochi il dhero
    5) tutto è outtabile ma dover per forza vedere la side per togliere un palo del genere non ha senso, neanche master peace era così opprimente.

    Per mina: è una carta del cazzo perchè ruba le partite senza generare alcuna interazione tra i player.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    453
    Reputation
    +32

    Status
    Offline
    CITAZIONE (antanolo @ 21/9/2021, 13:29) 
    Banned che ha senso solo in vista dei tin, per tutto il resto non ha molto criterio di esistere. Sembra come quella in cui misero a 3 faker, nekroz e il ritual beast. Non cambia nulla, togliamo due carte a caso e ridiamo a mazzi morti carte per provare a farli giocare.

    Barrage ci sta, one card zoo inoltre devono uscire i supporti lyrilusc e devono vendere quelli soppiantando il reparto zoodiac in tribri.
    Prankids prevedibile, one card combo ogni turno.
    Tenki è la rota dei beast warrior e ci sta

    Cioè alla fine ci sta tutto, il fatto è che sia troppo poco. Tralasciando le hit ai mazzi che hanno ristampato manca:
    Dragoon
    Mina
    Aleister/meltdown
    Eva a 0 (a 1 che senso ha?)
    E ci metterei pure gamma che è una carta di cazzo

    Chi non si lamenta di dragoon è perchè:
    1) non ci ha mai giocato contro
    2) gioca mazzi con out di archetipo
    3) una figurina da 8k di danno in un turno floodgate negante non ha senso di esistere per principio
    4) con dragoon free non è detto si giochi il dhero
    5) tutto è outtabile ma dover per forza vedere la side per togliere un palo del genere non ha senso, neanche master peace era così opprimente.

    Per mina: è una carta del cazzo perchè ruba le partite senza generare alcuna interazione tra i player.

    Chi non si lamenta di dragoon è:
    1)qualcuno che non se lo trova contro perché gioca ad un livello in cui dragoon non esiste
    2) qualcuno che ha le out di archetipo, ma chi non le ha? Seriamente, che mazzo non ha le out a dragoon? Quelli del 2017? Bene allora vedete che il problema non è dragoon?
    3) scusa ma sono molto più rotte carte come ttt nel gioco vero di carte come dragoon, poi ai giardinetti forse è più forte dragoon
    4)il dhero si giocherà anche con dragoon free per il semplice fatto che fusion destiny a differenza di red eyes fusion la puoi tirare dopo aver scombato
    5) nessun mazzo da che dovrebbe essere considerato tale trova dragoon un problema. Esiste zeus, accesscode, ttt, droplet, ice dragon's prison e mille altre senza contare carte meno costose, e sono tutte carte che vanno sopra dragoon e dovrebbero essere giocate di main, non di side.

    Questa banned è completamente diversa da quella di faker a 3, quella non cambiò nulla, questa limita i top 3 mazzi senza ucciderli e ne boosta 2.

    Per quanto riguarda il discorso mina, è una carta che deve esistere per il semplice fatto che devi poter andare in crisi quando buildi un mazzo e devi tener conto del fatto che devi poter giocare una out che probabilmente ti fa anche brickare o non ti serve contro il meta.

    Io ragazzi la penso così, non prendetele a male le mie parole, ma se fosse dragoon il problema di sto gioco allora serebbe un gioco perfetto.
     
    Top
    .
  7. antanolo
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ma qualcuno gioca red eyes fusion tirata a crudo? Perchè per quanto ne so io si tira sempre dragoon di anaconda dopo aver scombato. L’unico mazzo che gioca insight è guru e come dici “è il mazzo del 2017” che deve fare schifo per forza a quanto dici tu.

    P.s. Io gioco vw quindi sticazzi di dragoon, solo che non è divertente un local dove, ad esempio, player A che gioca un rogue decente come altergeist o altri non se la può giocare per colpa di una figurina di cazzo, poi perde uguale contro tutti, però intanto gioca e ha interazione con yugi e non: ah non ho risposte a quella carta, andiamo alla seconda e incrociamo le dita.

    Oltre che non è molto bilanciato il: uso tutta la mia mano e il mio extra per tirare giù dragoon, oh, tu hai ancora il resto della board + x carte in mano? Ah ok, andiamo alla seconda.

    Finisco con: drytron alcune liste giocano dragoon, lo stesso prank in alcune liste lo si trova, dogma shaddol invo pure alcuni lo giocano, vw lo tira senza giocare i gialli, dlink ancora è a giro e lo usa, tutti i mazzi rogue che per rubare partite contro altri rogue lo giocano e spesso ne sbuca uno o due in top con dentro le powerplay skillate di dragoon e mina mistica. Perchè ehi, gioco 39 mostri, ti tiro mina mistica perchè sicuramente non avrai sideato removal di s/t, gg.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    453
    Reputation
    +32

    Status
    Offline
    CITAZIONE (antanolo @ 21/9/2021, 15:47) 
    Ma qualcuno gioca red eyes fusion tirata a crudo? Perchè per quanto ne so io si tira sempre dragoon di anaconda dopo aver scombato. L’unico mazzo che gioca insight è guru e come dici “è il mazzo del 2017” che deve fare schifo per forza a quanto dici tu.

    P.s. Io gioco vw quindi sticazzi di dragoon, solo che non è divertente un local dove, ad esempio, player A che gioca un rogue decente come altergeist o altri non se la può giocare per colpa di una figurina di cazzo, poi perde uguale contro tutti, però intanto gioca e ha interazione con yugi e non: ah non ho risposte a quella carta, andiamo alla seconda e incrociamo le dita.

    È proprio questo che fa la differenza tra dragoon e phoenix, phoenix lo puoi tirare crudo, dragoon no, mi stai dando ragione sul fatto che engine phoenix > engine dragoon.
    Senti, io gioco dino e perdo se mi tirano lancea, non è che spero bannino lancea, e dai, siamo realistici, poi arrivare a tirare dragoon tramite anaconda vs altergeist non è semplice, quindi qual è il problema? Il fatto che se altergeist va secondo contro un board con dragoon perde? E pazienza, va bene così
     
    Top
    .
  9. antanolo
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Michaelsuel @ 21/9/2021, 15:53) 
    CITAZIONE (antanolo @ 21/9/2021, 15:47) 
    Ma qualcuno gioca red eyes fusion tirata a crudo? Perchè per quanto ne so io si tira sempre dragoon di anaconda dopo aver scombato. L’unico mazzo che gioca insight è guru e come dici “è il mazzo del 2017” che deve fare schifo per forza a quanto dici tu.

    P.s. Io gioco vw quindi sticazzi di dragoon, solo che non è divertente un local dove, ad esempio, player A che gioca un rogue decente come altergeist o altri non se la può giocare per colpa di una figurina di cazzo, poi perde uguale contro tutti, però intanto gioca e ha interazione con yugi e non: ah non ho risposte a quella carta, andiamo alla seconda e incrociamo le dita.

    È proprio questo che fa la differenza tra dragoon e phoenix, phoenix lo puoi tirare crudo, dragoon no, mi stai dando ragione sul fatto che engine phoenix > engine dragoon.
    Senti, io gioco dino e perdo se mi tirano lancea, non è che spero bannino lancea, e dai, siamo realistici, poi arrivare a tirare dragoon tramite anaconda vs altergeist non è semplice, quindi qual è il problema? Il fatto che se altergeist va secondo contro un board con dragoon perde? E pazienza, va bene così

    Non va bene così se non può giocarsela lol. È come dire “cosa vuoi che faccia un mazzo che va secondo contro un ftk, va bene così”.
    Come engine di carte ovvio che è migliore la parte dhero perchè non gioca carte gialle, “solo” che dragoon è spanne sopra il dhero.
    Poi cosa c’entra il discorso di lancea? Dragoon è una carta da extra che giocano tutti e fa vincere spesso da solo le partite, lancea è una ht da side in determinati metagame e solo per determinati archetipi.
    Se in jap è andato a 0 un motivo ci sarà.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    453
    Reputation
    +32

    Status
    Offline
    CITAZIONE (antanolo @ 21/9/2021, 15:58) 
    CITAZIONE (Michaelsuel @ 21/9/2021, 15:53) 
    È proprio questo che fa la differenza tra dragoon e phoenix, phoenix lo puoi tirare crudo, dragoon no, mi stai dando ragione sul fatto che engine phoenix > engine dragoon.
    Senti, io gioco dino e perdo se mi tirano lancea, non è che spero bannino lancea, e dai, siamo realistici, poi arrivare a tirare dragoon tramite anaconda vs altergeist non è semplice, quindi qual è il problema? Il fatto che se altergeist va secondo contro un board con dragoon perde? E pazienza, va bene così

    Non va bene così se non può giocarsela lol. È come dire “cosa vuoi che faccia un mazzo che va secondo contro un ftk, va bene così”.
    Come engine di carte ovvio che è migliore la parte dhero perchè non gioca carte gialle, “solo” che dragoon è spanne sopra il dhero.
    Poi cosa c’entra il discorso di lancea? Dragoon è una carta da extra che giocano tutti e fa vincere spesso da solo le partite, lancea è una ht da side in determinati metagame e solo per determinati archetipi.
    Se in jap è andato a 0 un motivo ci sarà.

    Quindi banniamo tutte le carte che infastidiscono ogni mazzo, non rimarrebbe nessuna carta. Cosa può fregargliene a konami che un tizio che gioca altergeist perde un local per colpa di dragoon? La banned è stata una delle migliori da tempo, non c'è scritto da nessuna parte che una banned debba ogni volta rivoluzionare tutto, e anche fosse non rivoluzionerebbe comunque nulla bannando dragoon.

    Poi dragoon non è un ftk, è un negate che scarta di costo. Si fa anche altre cose ma grazie al cappero direi, devi giocare la sagra dei gialloni per evocarlo
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    My throne is where I say it is.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    999
    Reputation
    +536

    Status
    Anonymous
    Probabilmente avete ragione entrambi su alcune cose... Ma il discorso alter/dragoon non lo condivido.
    Secondo tale ragionamento dovevano bannare anche Masquerena quando uscì... Contro True Draco la mettevo e concedeva... Il motivo non me lo ricordo e non mi interessa farlo, ricordo solo che tutti i TD tendevano a concedere per Masquerena (giocavo Orcust non mazzo a caso).
    Di esempi simili ce ne sono tanti... Se ci sono mazzi senza Dragoon più forti dei mazzi con Dragoon e con out a Dragoon non c'è motivo di bannare Dragoon perché dei T2/T3 perdono da Dragoon.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    39,011
    Reputation
    +1,936

    Status
    Online
    Date troppo retta alla banned
    Se Barrage va a 0 allora automaticamente è worth il ban, così come Mina e Dragoon se fossero andati a 0
    Se non vengono toccati invece automaticamente non sono da bannare, ci perdono solo i 4 fun ecc

    Servirebbe un po’ di oggettività quando si discute su ste cose, mettendo da parte i pareri personali
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    My throne is where I say it is.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    999
    Reputation
    +536

    Status
    Anonymous
    Ma io neanche lo seguo il meta... Non so perché hanno bannato Barrage e non ho mai detto che è giusto, ho detto che trovo ingiuste le motivazioni per Dragoon. Mina andava bannata? Boh... Non conosco le motivazioni dietro i vostri pensieri. Se c'erano scritti non ho visto...
     
    Top
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,547
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Per me l'unico motivo per bannare mina mistica è che ormai si vede usare in deck come drytron o altri deck combo contro cui non sidderesti mai S/T removal, quindi ti siddano mina mistica e perdi così, però se siddi cicloni e simili per non perdere da mina mistica ti ritrovi 2/3 carte potenzialmente gialle contro 37 carte, ma sei comunque costretto a siddarle queste carte.

    Su dragoon invece è forte il fatto che si possa evocare semplicemente con Verte, magari dopo aver subito x interruption sulla combo, quindi nonostante le interruption cali dragoon attraverso verte e sei apposto se l'avversario non pesca le carte giuste, poi che ci siano le opzioni per toglierlo come dark ruler, kaiju etc è un altro discorso. Molto spesso contro drytron fermi herald, fermi l'xyz etc, quindi l'avversario non cala herald ritual, ma ha comunque dragoon sul field e tu stai lì con 3 carte in mano di cui 1 negata da dragoon.

    La banned è volontariamente fatta per non modificare il meta, permettere quindi di acquistare il tin senza problemi fino a gennaio quando verrà rivoluzionato il meta, dove si spera che carte come Eva, Dragoon, Mina, Revolt etc stiano a 0.
    Comunque il meta post burst of destiny cambierà parecchio, quindi chissà.
     
    Top
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,892
    Reputation
    +312
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Michaelsuel @ 21/9/2021, 16:14) 
    CITAZIONE (antanolo @ 21/9/2021, 15:58) 
    Non va bene così se non può giocarsela lol. È come dire “cosa vuoi che faccia un mazzo che va secondo contro un ftk, va bene così”.
    Come engine di carte ovvio che è migliore la parte dhero perchè non gioca carte gialle, “solo” che dragoon è spanne sopra il dhero.
    Poi cosa c’entra il discorso di lancea? Dragoon è una carta da extra che giocano tutti e fa vincere spesso da solo le partite, lancea è una ht da side in determinati metagame e solo per determinati archetipi.
    Se in jap è andato a 0 un motivo ci sarà.

    Quindi banniamo tutte le carte che infastidiscono ogni mazzo, non rimarrebbe nessuna carta. Cosa può fregargliene a konami che un tizio che gioca altergeist perde un local per colpa di dragoon? La banned è stata una delle migliori da tempo, non c'è scritto da nessuna parte che una banned debba ogni volta rivoluzionare tutto, e anche fosse non rivoluzionerebbe comunque nulla bannando dragoon.

    Poi dragoon non è un ftk, è un negate che scarta di costo. Si fa anche altre cose ma grazie al cappero direi, devi giocare la sagra dei gialloni per evocarlo

    Va bene le opinioni personali ma leggere "banned migliore da tempo anche no..", non ha nemmeno preparato il terreno a un cambio di meta, non vedo cosa ci sia di interessante in una banned fatta mentre si fumavano una sigaretta in pausa caffè..
     
    Top
    .
1601 replies since 16/7/2015, 18:25   91915 views
  Share  
.