BANNED/LIMITED LIST TCG

7 Febbraio 2022 - ???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anti-Konami
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,273
    Reputation
    +56
    Location
    Suomi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mememaster @ 4/6/2023, 16:27) 
    CITAZIONE (Anti-Konami @ 1/6/2023, 07:11) 
    CITAZIONE (mememaster @ 31/5/2023, 14:18) 
    gamma era negate + body per fare barone di fiori. di cosa stiamo parlando?

    Colpa tua se lo fai a campo vuoto. Perciò dico che è una carta bilanciata che punisce l'imprudenza. Molto più fair di potenziali skip turn come droll o shifter.

    ma che discorso del cazzo è, posso giocare sotto gamma ma non è sempre possibile. Forzare la giocata quando l'oppo ha mostro a terra può essere troppo tardi per tirare ht

    CITAZIONE (Anti-Konami @ 1/6/2023, 07:11) 
    Onestamente dopo che ti becchi droll, fare talenti per guardare la mano all'oppo e togliere un'eventuale partenza, non è il massimo in un meta dove i top tier giocano quasi tutti con mono carta o al limite 2 (unicorno kashtira, branded fusion, magia x purrely, 2 sprite, engage, ecc.).

    non mi esprimo su questo dato che sembra tu non abbia mai giocato
    CITAZIONE (Anti-Konami @ 1/6/2023, 07:11) 
    Probabilmente crossout non sarebbe una cattiva alternativa, ma il meta dovrebbe delinearsi di più per capire quali ht giocare, anche se contro shifter comunque è triste perché dubito che un mazzo che soffre shifter ne metta uno a posta per evitarlo.

    crossout ha senso solo se esistesse maxx c o nei one card combo (solo branded ma ora neanche più visto il poco spazio nel main)

    CITAZIONE (Anti-Konami @ 1/6/2023, 07:11) 
    Io personalmente avrei toccato shifter perché ormai è la win condition di kashtira, ma vedremo in un futuro perché il mazzo continuerà a toppare e di conseguenza dovrà essere ulteriormente regolato dalla prossima banned.

    unica wincon di kashtira? no comment. shifter serve anche contro runick (e misti) che non è stato toccato e sarà il miglior mazzo del format

    Quello che dico è che la hit a gamma va bene, ma anche una hit a shifter visto che è una carta oppressiva (e se non è vero, vuol dire che giochi kashtira o flundereeze XD). A me di Arise-heart fotte sega perché le out ci sono per fortuna (anche se, per carità, qualora lo dovessero bandire, mi starebbe anche bene seppure poi kashtira muore), ma shifter è uno skip turn per molti mazzi e non solo per runick. Per limitare Runick non serve che stia shifter in giro, ma piuttosto toccarlo come si deve nella banned (magari fontana a 1 o tip a 1).

    PS: Gradirei abbassassi i toni, semplicemente sto esprimendo il mio parere così come fai tu. Alla fine della giornata credo che tutti sapevamo che con questa banned i migliori mazzi sarebbero stati Kashtira e le varianti runick/spright, poi qualche labrynth e qualche branded un gradino sotto (questa cosa è palesemente obiettiva).

    Edited by Anti-Konami - 20/6/2023, 22:20
     
    Top
    .
1601 replies since 16/7/2015, 18:25   91906 views
  Share  
.