Le avventure di Mado nel Duel Terminal

[SERIO][AZIONE][AVVENTURA][LIBERO]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Near_
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pein_perversus @ 5/7/2015, 17:16) 
    Salve, ho letto i primi 2 capitoli più per noia che per interesse vero e proprio, nel senso che avevo a disposizione una mezz'oretta in cui potevo solo leggere roba da tablet senza essere nemmeno loggato, così ho voluto provare questa fic (invece di leggere altre supposizione banned a caso lol) diversa dalle solite che parlano di duelli imitando l'anime.

    che dire, ho trovato gli avvenimenti molto precipitosi in realtà, non che si pretenda la qualità di un romanzo, ma ad esempio l'attraversata del paese dei bujin è stata proprio liquidata in 3 righe (non che mi piacciano i bujin, però lol), così anche come la "telefonata telepatica" in cui accade un macello infinito sul fronte e che viene spiegato in pochissime righe senza dettagli particolari. Al contrario ci sono anche parti fatte meglio, quella al castello di alucard, la parte iniziale in cui il protagonista entra nel villaggio dei ritual.

    Quello che un po' manca e che potrebbe aiutarti a migliorare sono le descrizioni, quasi totalmente assenti. e non solo dei personaggi, ma soprattutto dei luoghi, la narrazione non ti avvolge, è spesso un mero elenco di fatti come se si leggesse un riassunto. Come inserirle è un'arte, ma io tendo a fare così: immaginati la scena nella testa e poi descrivila, facendo attenzione anche allo sfondo. So che ai fini della trama non importa, ma migliora considerevolmente la lettura.

    per i dialoghi non sono male nel primo cap, mentre nel secondo non so perché ma li fai quasi tutti "indiretti" e/o senza virgolette. li preferivo nel cap 1.

    per gli errori di grammatica può succedere, io scrivo veloce e spesso faccio schifezze come invertire lettere etc, l'importante è rileggerlo e quelli si sistemano, anche perché non ci sono incongruenze a livello verbale, solo erroretti da poco.

    Oltre alla parte tecnica, invece l'idea di fondo è un classico ma comunque buona, per ora non sono successe molte cosa ma già si stanno tessendo delle relazioni interessanti tra i personaggi che fanno ben sperare

    Ringrazio anche te per i consigli , giuro che tenterò di stare più attendo agli errori grammaticali e alla descrizione dei luoghi e personaggi ^^
     
    Top
    .
17 replies since 29/6/2015, 20:59   518 views
  Share  
.