acquisto cellulare ricondizionato? c'è da fidarsi?

modello: NOKIA N70

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    What went on in your head?

    Group
    Member
    Posts
    897
    Reputation
    +25

    Status
    Anonymous
    c'è da fidarsi a prendere telefonini ricondizionati ovvero"rimessi a nuovo" oppure no?

    Qualcuno a cui è capitato,le vostre esperienze ecc

    Sono troppo affezionato al mio n70 ma oggi è scoppiato dopo 8 anni! ne batteria ne schermo...non ho interesse a ripararlo dato che con 70 euro ci sono ricondizionati ho visto.....

    fatemi sapere ;)

    Modifico il messaggio non vorrei essere frainteso cavolo:
    ho gia uno smartfone come tutti ovvio,infatti questo n70 lo usavo come secondo telefono per lavoro...nulla di che pero mi secca che sia da buttare...quindi a pochi soldi ne trovo un altro "ricondizionato" ...secondo voi c'è da fidarsi ?

    e poi una cosa importante: la sim e la memory card (parecchio piene,ho 8 anni di vita la dentro) se prendo un cell uguale e le inserisco mi ritrovo tutti i dati di entrambe le schede? spero di si ...vi prego fatemi sapere...

    red e argon,anche voi !!!che gira voce che siate fra i piu esperti ;)
    aiutooooo :S

    Edited by MîsterCrowley™ - 20/3/2015, 21:11
     
    Top
    .
  2. Nisashi
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    La roba "ricondizionata" ci sta se sono prodotti semi-nuovi, ma l'N70 ha troppi anni, io non mi fiderei. Comunque sì, se prendi un telefono che legge SIM normali e le memory card troverai tutto.

    Cellulari low-cost ne trovi tantissimi oggigiorno, quanto vorresti spenderci?

    I numeri sulla SIM si trasferiscono tranquillamente sui nuovi telefoni ma potrebbe esserci un problema: oggi molti telefoni leggono le microSIM, quindi dovresti andare in un centro a far tagliare la tua e non fartene dare una nuova dal tuo operatore.
    Oppure ti fai prestare un telefono che legge le SIM e fai un trasferimento dei numeri da lì al nuovo telefono (i Lumia hanno una app "Transfer My Data" che serve appunto a trasferire i numeri, son sicuro che ce l'hanno pure i telefoni di altri produttori).

    Per i dati sulla memory card (si chiama MultiMediaCard, vero? ce l'avevo pure io sul mio vecchio 6630) dovresti trasferirli sul PC tramite un lettore di schede (utilizza la stessa porta delle SD visto che è il suo "antenato" come formato, ma potresti aver bisogno di un adattatore per non farla finire incastrata nel lettore, esperienza diretta mia :/).
    Poi trasferire tutto dal PC a un telefono nuovo è un attimo.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    io invece di andare sul ricondizionato ti consiglio un n70 direttamente usato, e magare su qualche forum di telefonia o di computer dove ci sono moltissima gente che usa e vende tutt'ora molti cell. l'N70 lo trovi usato sui 30-40€ e messo anche molto bene. 70€ è troppo.

    io ho un samsung u900 soul ed è una figata, preso usato tempo fà sui 30€, altri telefoni fighi che possiedo sono il motorola v3 e un motorola pelb ...
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    What went on in your head?

    Group
    Member
    Posts
    897
    Reputation
    +25

    Status
    Anonymous
    non avevo visto le risposte,grazie mille a voi :) in tecnologia siete dei pro!
     
    Top
    .
3 replies since 20/3/2015, 01:00   120 views
  Share  
.