Re-Qliate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,562
    Reputation
    +214

    Status
    Offline
    Buonasera;

    vorrei alcune conferme riguardo Re-Qliate:
    il suo è un effetto obbligatorio. Questo significa che se io l'ho già scoperto sul mio terreno e il mio avversario Evoca un mostro che ha un effetto che parte opzionalmente al momento della Evocazione, Re-Qliate va come Anello 1, l'effetto del mostro avversario come Anello 2, quindi quest'ultimo si risolve e DOPO viene annullato?

    In particolare, se Re-Qliate è GIÀ attivo e il mio avversario evoca:
    -uno Yosenju;
    -Ritual Beast Tamer Elder;
    -Nekroz of Trishula,
    cosa succede?

    Grazie in anticipo :)
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    41,229
    Reputation
    +1,311
    Location
    Umbria

    Status
    Offline
    Niente, succede che il giocatore di Qliphort se la prende in culo. Se Re-Qliate è scoperta tutti gli effetti che hai citato risolveranno prima, in quanto anello 1, poi i mostri avranno l'effetto negato da Re-Qliate.
    -Lo Yosenju potrà comunque evocare il mostro dalla mano (ma il secondo effetto sarà negato)
    -Elder permetterà comunque un'evocazione normale addizionale, avendo un effetto di tipo unclassified.
    -Trisula rimuoverà le carte e poi verrà inutilmente negato.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,562
    Reputation
    +214

    Status
    Offline
    Grandioso xD
    Diverso è il discorso se invece l'effetto del mostro dell'avversario del giocatore che controlla Re-Qliate (già attiva) è un effetto obbligatorio, in tal caso andrà come Anello 1 e Re-Qliate come Anello 2, giusto?
    E un altro caso ancora è se Re-Qliate viene attivata in risposta all'attivazione dell'effetto (opzionale o meno) del mostro evocato, giusto?
    Per quest'ultimo caso: so che Ygopro non è fonte di certezze o quant'altro, ma se incateno Re-Qliare a un effetto di un mostro evocato mi fa scegliere se negarlo o meno. È legittimo ciò?
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    41,229
    Reputation
    +1,311
    Location
    Umbria

    Status
    Offline
    Se anche il mostro evocato ha l'effetto obbligatorio, allora quest'ultimo sarà anello 1 (giocatore di turno) mentre Re-Qliate anello 2 (giocatore passivo), quindi sì, l'effetto del mostro sarà negato.
    Se Re-Qliate viene scoperta in catena ad un qualsiasi effetto trigger di un mostri lo negherà comunque, visto che sarà in ogni caso anello 2.

    Invece quello di YGO-Pro è uno dei tanti bug.. Se Re-qliate è obbligatorio come fai a decidere se negare o meno?
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,562
    Reputation
    +214

    Status
    Offline
    Mi torna tutto ciò che hai detto, chiedevo conferma perché alla fine in ygopro non ho trovato troppi errori, quindi magari mi era sfuggito qualcosa.
    Grazie per tutto, per me si può chiudere ^^
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    41,229
    Reputation
    +1,311
    Location
    Umbria

    Status
    Offline
    Risolto.
     
    Top
    .
5 replies since 30/3/2015, 21:19   85 views
  Share  
.